Torreira andrebbe bene se tenessero Savic,se no servirebbe fisicità dopo la partenza di Sergio
Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk
Non necessariamente con Sarri: lui preferisce la rapidita', la precisione nei due tocchi, la visione di gioco e l' inserimento e il dinamismo senza palla.
Quindi, Torreira andrebbe bene a prescindere.
E' chiaro che il Mister voleva sapere il destino delle nostre due mezz' ali per capire chi prendere come complementare: ad esempio se fosse andato via L.Alberto, allora bisognava puntare a tutti i costi su Zielinski.
Se fosse rimasto Luis, a sinistra saremmo stati bene e infatti sembra che rimanga: ma se fosse rimasto (o, se rimarra' Milinkovic), allora ad esempio Jorginho non sarebbe stato adatto ed io credo che se fosse partito Milinkovic il mister avrebbe chiesto fortemente Jorginho che e' similare ma diverso da Torreira.
Jorginho nel gioco di Sarri e' il maestro dei due tocchi e il ragionatore ma anche lui non e' veloce negli spostamenti laterali soprattutto perche' non e' piu' il Jorginho del Napoli!
E gia' nel Napoli a Jorginho serviva almeno un mediano dai piedi buoni in uno dei due lati (Allan nel Napoli piuttosto che Kante nel Chelsea).
Torreira e' migliore nei due tocchi rispetto a Cataldi ma non e' il Jorginho del Napoli (lo vorrei sottolineare): tuttavia, nella fase difensiva e' piu' dinamico e rapido negli spostamenti laterali rispetto a Jorginho e quindi e' piu' adatto non non si gioca con almeno un mediano da un lato.
Quando serve sa' andare anche duro nei contrasti che e' esattamente il tassello mancante per il nostro centrocampo formato da Milinkovic e da L.Alberto (almeno fino ad ora).
Forse se fosse partito Milinkovic e sefosse arrivato Zielinski, a quel punto il mister come dici tu avrebbe probabilmente optato piu' per G.Fernandes in mezzo piuttosto che per Torreira anche se alla fine i tre nel gioco di Sarri, possono starci.
Tuttavia, il tuo discorso di aggiungere fisicita' ci stava tutto e mi pare che la Lazio abbia tentato G.Fernandes ma aveva dei prezzi esorbitanti inoltre Milinkovic alla fine ancora non e' partito!
G.Fernandes e' un centrale naturale che puo' giocare anche da interno: non e' un interno naturale.
In sostanza hai ragione tu, Davide: infatti non a caso, Sarri voleva sapere prima il destino delle nostre due nostre attuali mezz' ali proprio per abbinare caratteristiche consone e complementari.
Pero' per il momento, Milinkovic e' ancora qui.
Secondo me, i vari terzetti in mente da Sarri (a seconda del mercato), potevano essere su per giu' i seguenti:
Milinkovic TORREIRA L.Alberto
Piano (A) Zielinski G.FERNANDES L.Alberto
Piano (B)
L.CHEEK JORGINHO L.Alberto
Piano (C)
FRATTESI TORREIRA L.ALBERTO
Piano (D)
Chiaramente alcuni giocatori ormai sono andati ma stavo cercando di pensare dei centrocampisti adatti al Mister con i nomi usciti fin' ora.
Il Piano "A", rimane quello (secondo me), piu' forte e pure molto adatto e forse il vero sogno del Mister.