Autore Topic: Mercato Estivo 2023  (Letto 71765 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2023
« Risposta #780 : Domenica 2 Luglio 2023, 17:58:58 »
Fabio ,frattesi è come Cataldi fisicamente. Ma poi chiedono 35 maglioni.
Per uno che nell' ultima stagione ha fatto 7 gol e 1 assist.

A me piace eh,ma a 35 maglioni sta bene a Sassuolo.


Frattesi però è come Barella, forse potenzialmente può diventare anche più forte in quel ruolo.

Ha corsa, gamba, fisico nei contrasti, proprio quello che ci servirebbe in mezzo...

Orsolini non so....era forte agli inizi, mi pare si sia un po' sgonfiato....

Un bentornato ovviamente a Gasco!!!
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2023
« Risposta #781 : Domenica 2 Luglio 2023, 18:58:28 »
Frattesi però è come Barella, forse potenzialmente può diventare anche più forte in quel ruolo.

Ha corsa, gamba, fisico nei contrasti, proprio quello che ci servirebbe in mezzo...

Orsolini non so....era forte agli inizi, mi pare si sia un po' sgonfiato....

Un bentornato ovviamente a Gasco!!!
Frattesi ha tanto dinamismo corsa e inserimento. Mentre barella ha anche visione che gli permette di mettere i compagni davanti al portiere molto spesso a differenza del primo.
Sarebbero complementari ,tanto e che l Inter li vuole unire.


Orsini ha fatto la sua stagione migliore.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Geddy

  • Celestino
  • ****
  • Post: 453
  • Karma: +5/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2023
« Risposta #782 : Domenica 2 Luglio 2023, 19:22:17 »
11 goal sono tanti. Orsolini e' forse un altro Zaccagni

Offline Geddy

  • Celestino
  • ****
  • Post: 453
  • Karma: +5/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2023
« Risposta #783 : Domenica 2 Luglio 2023, 19:24:59 »
Dopo le dichiarazioni di oggi di un qualche dirigente del Sassuolo, lo sa Matita dove devono andare i sassuolesi. Ma che davvero.

Offline Thepraz

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 120
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2023
« Risposta #784 : Domenica 2 Luglio 2023, 20:07:32 »
Si ma basta con questi CC alla marcos antonio....No a torreira e maxime lopez per me...se perdiamo anche SMS serve gente fisica....

Inviato dal mio SM-F936B utilizzando Tapatalk


superaquila

Re:Mercato Estivo 2023
« Risposta #785 : Domenica 2 Luglio 2023, 20:31:36 »
Dopo le dichiarazioni di oggi di un qualche dirigente del Sassuolo, lo sa Matita dove devono andare i sassuolesi. Ma che davvero.
Personalmente andrei a verificare se per quei due allievi piscio-ruggine
hanno realmente cacciato i soldi oppure hanno falsificato anche il pagamento.
Sono queste le cose che alla fine danneggiano o agevolano certe azioni false e
su cui molta gente ci campa.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11938
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2023
« Risposta #786 : Domenica 2 Luglio 2023, 20:58:38 »
Ultimissime

La Lazio ha scavalcato la Juventus nella corsa a Fabiano Parisi : i bianconeri si dicono interessati ma prendono tempo , devono prima vendere.

Inoltre il ragazzo preferirebbe la Lazio perché ha detto che vuole giocare in Champions...

Lotito ha anche alzato l’offerta per Orsolini : 10 milioni. Il Bologna aveva chiesto 15 , però il contratto scade nel 2024. Accordo più che possibile.

È stato proposto Cuadrado , ma non interessa.

L’interessamento per Paredes , invece, è dovuto al fatto che il Galatasaray si sta tirando indietro per la cessione di Torreira ( che però la Lazio preferirebbe nettamente a Paredes... ).

Maxime Lopez è stato cassato subito : costa troppo.

Ps : alzata l’offerta al Santos : 13 milioni. Marcos Leonardo vicinissimo.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2023
« Risposta #787 : Domenica 2 Luglio 2023, 21:16:14 »
Marcos Leonardo non mi piace per niente,ma priorio zero

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


superaquila

Re:Mercato Estivo 2023
« Risposta #788 : Domenica 2 Luglio 2023, 21:40:26 »
Ma che quotazione ha Zapata dell'Atalanta, visto che ha giocato poco recentemente?

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2023
« Risposta #789 : Domenica 2 Luglio 2023, 22:21:14 »
Frattesi ha tanto dinamismo corsa e inserimento. Mentre barella ha anche visione che gli permette di mettere i compagni davanti al portiere molto spesso a differenza del primo.
Sarebbero complementari ,tanto e che l Inter li vuole unire.


Orsini ha fatto la sua stagione migliore.

Con quali soldi l'inter lo prenderebbe? Vero che hanno incassato dalla Champions, ma hanno un fottio di debiti...

E comunque noi abbiamo bisogno di dinamismo, corsa e forza fisica in mezzo, sulle fasce stiamo messi discretamente bene.

Quindi ok anche ad Orsolini, ma priorità in mezzo al campo!!!
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

superaquila

Re:Mercato Estivo 2023
« Risposta #790 : Domenica 2 Luglio 2023, 22:26:51 »
Poichè a cc giochiamo a 3, dove lo metti Frattesi?

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2023
« Risposta #791 : Lunedì 3 Luglio 2023, 00:03:58 »
Con quali soldi l'inter lo prenderebbe? Vero che hanno incassato dalla Champions, ma hanno un fottio di debiti...

E comunque noi abbiamo bisogno di dinamismo, corsa e forza fisica in mezzo, sulle fasce stiamo messi discretamente bene.

Quindi ok anche ad Orsolini, ma priorità in mezzo al campo!!!
Con i circa 100 milioni incassati per il cammino in Champions chiuso con la finale. Più i 50 della prossima partecipazione in CL , più i 18 per la cessione di Brozovic.

Al momento.

Inviato dal mio 2203129G utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Online Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4361
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Mercato Estivo 2023
« Risposta #792 : Lunedì 3 Luglio 2023, 00:56:39 »
Marcos Leonardo non mi piace per niente,ma priorio zero

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk

Aia, di te mi fido molto.

Io non l' ho mai visto giocare non lo conosco proprio: ma l' ha chiesto il Mister?

E' una mia curiosita'.

Comunque se dovesse arrivare, speriamo che tu abbia visto il sosia e non quello vero: di solito ci prendi sempre ma una volta tanto te potrai pure sbaja', oppure vuoi sempre azzeccare?

Sono entrato oggi sul Forum quindi non mi dare queste freddate: menti, scrivi bugie e dimmi che e' forte.

Eccheccavolo!

Ovviamente scherzo, Davide: sei sempre un grande!

E' proprio per questo che ti prendo in seria considerazione quando esprimi un parere tecnico su un calciatore: speriamo stavolta che tu ti sia sbagliato 8)






Online Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4361
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Mercato Estivo 2023
« Risposta #793 : Lunedì 3 Luglio 2023, 01:19:50 »
Si ma basta con questi CC alla marcos antonio....No a torreira e maxime lopez per me...se perdiamo anche SMS serve gente fisica....

Inviato dal mio SM-F936B utilizzando Tapatalk

THEPRAZ, TI DICO UN SECONDO ME...

Torreira, ha solamente l' altezza  similare rispetto a Marcos A. (che e' pure piu' basso e che non e' un centrale ma e' un ottimo calciatore pur se in altri ruoli), e a M.Lopez.

Torreira e' basso ma ha un fisico da torello: e' bravo nel giocare a due tocchi, e bravo nel leggere le traiettorie e ad anticipare l' azione nella fase senza palla.

E' duro nei contrasti non e' assolutamente leggero e' dinamico perche' piccolo ma come ho detto prima e' ben piazzato ed e' veloce nei movimenti difensivi in orizzontale che e' uno dei punti deboli del pur bravo Cataldi ed e' uno dei punti fondamentali che penso, Sarri stia cercando di completare per le caratteristiche del nostro centrocampo.

Torreira non e' un fenomeno ma e' superiore a Cataldi con la palla (sa' far girare il pallone piu' velocemente rispetto a Danilo e tramite il posizionamento del corpo sa' proteggere la palla per uscire dal primo pressing avversario anche se attaccato da due uomini).

Nella fase di non possesso ha tutte le caratteristiche che servono per il ruolo piu' importante del gioco di Sarri: quando la squadra si allungava, durante lo scorso campionato a noi mancava il centrale di centrocampo rapido e duro capace nell' andare a chiudere con movimenti in orizzontale.

Questo tipo di situazione tattica fa' respirare la squadra nei pochi minuti in cui si allunga (nel 4/3/3 e in particolare nel gioco di Sarri con Milinkovic nel lato destro che non e' rapidissimo nei movimenti in verticale nel rientrare).

Torreira e' basso ma non gracile: e' un torello.


Online Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4361
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Mercato Estivo 2023
« Risposta #794 : Lunedì 3 Luglio 2023, 01:22:34 »
A Chemist, avevo promesso novita' nei miei post tattici per renderli piu' corti utilizzando i simboli o, roba del genere.

Giamma, Zorba, eccomi tornato.........


                         TEMA:
       TORREIRA e perche' sarebbe
               importante per Sarri.

Online Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4361
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Mercato Estivo 2023
« Risposta #795 : Lunedì 3 Luglio 2023, 01:59:37 »
                  ES. CON SIMBOLI:


        X             X                 X             X
      (Elastico senza copertura palla)


-----------------------TORREIRA---------------------

     
                   NO COPERTURA
       
                            O

O=Pallone

NO COPERTURA = Nessun uomo copre la palla davanti al portatore di palla avversario.

X X X X = I 4 difensori in linea con i terzini stretti e compatti, dovranno fare l' elastico ma dovranno farlo correndo all' indietro e non andando in avanti a causa della mancata copertura della palla.


--------TORREIRA------- = Il centrale di centrocampo se l' avversario mandera' la palla ai lati, dovra' esser veloce negli spostamenti in orizzontale per poter andare a chiudere sul calciatore avversario ricevente.



SPIEGAZIONE: Quando i 4 difensori fanno l' elastico, Sarri non prevede che il centrale di centrocampo debba fare spostamenti laterali in quanto il concetto teorico e' quello che ci deve sempre essere la copertura della palla cioe' almeno un uomo che si mette davanti all' avversario che ha appena recuperato il pallone.

Questo in teoria!

Di conseguenza i 4 difensori, devono avanzare formando una linea orizzontale come un vero e proprio muro stando molto compatti (quindi i terzini dovranno stare piu' accentrati e vicini ai 2 centrali di difesa).

Questo fa' si che la copertura della palla possa togliere le linee di passaggio all' avversario con il pallone o, fa' si che ne' rallenti comunque l' azione o, il lancio.

Avanzando in avanti, i 4 difensori possono sia mettere in fuorigioco i giocatori avversari (di solito il centravanti o, una delle due punte se gli avversari giocano con due punte), possono creare densita' per chiudere le traiettorie tenendo la squadra corta oppure, possono anticipare l' eventuale avversario a cui arrivera' un' eventuale passaggio sporcato o, non preciso grazie all' uomo che sta' applicando la copertura della palla.

MA SE NON DOVESSERO ESSERCI QUESTI PRESUPPOSTI E QUINDI SE NON DOVESSE ESSERCI LA COPERTURA DELLA PALLA, I 4 DIFENSORI SEMPRE IN LINEA E COMPATTI (CON POSTURE DEL CORPO PARTICOLARI E STUDIATE IN ALLENAMENTO DAL MISTER), DOVRANNO INDIETREGGIARE.

E' in questi casi che la squadra si allunga e che il centrale di centrocampo e' chiamato a fare gli straordinari.

Il passaggio dell' avversario, senza esser sporcato o, ostacolato da un nostro calciatore potra' sia andare in verticale (e a quel punto dovranno esser bravi i nostri 4 difensori nel saper correre all' indietro attraverso l' elastico), oppure il passaggio potra' andare per vie orizzontali.

In questo caso i 4 difensori, si disporranno immediatamente in diagonale (QUELLA CHE IN ITALIA FA' SOLAMENTE, SARRI), ma saranno comunque lontani dall' azione perche' si erano mossi precedentemente con l' elastico ma all' indietro a causa di un eventuale lancio lungo in verticale da parte dell' avversario.

Quindi ci si muove prima che il lancio avvenga: e' importante capire questo.

Ed e' qui che subentrano le caratteristiche del centrale di centrocampo, forte nei movimenti in orizzontale per poter andare a chiudere sull' avversario che ricevera' il pallone ai lati del campo con l' eventuale passaggio dell' avversario non in verticale ma ad allargare il campo sfruttando l' ampiezza.

TORREIRA HA QUESTA CARATTERISTICA MOLTO IMPORTANTE PER IL NOSTRO GIOCO: CATALDI, NO.

E' QUESTO CHE CI DAREBBE IN PIU' TORREIRA IN FASE DI NON POSSESSO: MENTRE IN FASE DI POSSESSO CI DAREBBE PASSAGGI CORTI A DUE TOCCHI MA MOLTO PIU' RAPIDI RISPETTO A CATALDI.

TORREIRA NON E' UN FENOMENO: E' UN OTTIMO CALCIATORE MA CHE AVREBBE LE CARATTERISTICHE IDEALI PER INTERPRETARE IL RUOLO PIU' IMPORTANTE NEL GIOCO DI SARRI (NELLE DUE FASI).

Anche Cataldi, giochera': ci sara' spazio per tutti ma queste caratteristiche servono al Mister.

Dopodiche' non so' se Torreira arrivera': io, lo spero.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2023
« Risposta #796 : Lunedì 3 Luglio 2023, 06:42:32 »
Torreira andrebbe bene se tenessero Savic,se no servirebbe fisicità dopo la partenza di Sergio

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2023
« Risposta #797 : Lunedì 3 Luglio 2023, 07:45:17 »
Questa è la settimana decidiva,se no mi incazzo come un pinguino

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Offline Thepraz

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 120
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2023
« Risposta #798 : Lunedì 3 Luglio 2023, 08:10:39 »
Il commento tecnico non fa una grinza ma continuo a ritenerlo troppo poco fisico...

Comunque, altro ruolo...
Pereyra svincolato fa schifo a tutti?


Inviato dal mio SM-F936B utilizzando Tapatalk


Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2023
« Risposta #799 : Lunedì 3 Luglio 2023, 08:23:54 »
Pereyra in panca sarebbe tanta roba,ma dormiamo

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk