Autore Topic: Mercato Estivo 2023  (Letto 70569 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online Eagleman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3329
  • Karma: +20/-3
  • Sesso: Maschio
  • "La piuma di un'ala!"
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2023
« Risposta #2500 : Martedì 29 Agosto 2023, 13:45:14 »
Scriverò sicuramente un'opinione impopolare ma, al netto di tutta l'immensa riconoscenza e gratitudine perché è di diritto entrato nella nostra storia,mi chiedo  se Ciro è quello di queste partite sarebbe meglio valutare l'ipotesi di una sua cessione in Arabia e con i soldi a disposizione comprare un nuovo attaccante.
9/01/1900  24/09/1958  12/05/1974  21/06/1987  19/05/1999  27/08/1999  14/05/2000  26/05/2013

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16326
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2023
« Risposta #2501 : Martedì 29 Agosto 2023, 13:50:39 »
Andava fatto,oppure va utilizzato gli ultimi 30 minuti

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Offline violator

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1246
  • Karma: +17/-0
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2023
« Risposta #2502 : Martedì 29 Agosto 2023, 13:55:21 »
ormai è tardi, poi credo che sarebbe una mossa molto scorretta nei confronti di Immobile se fatta in questo momento (si fanno eccezioni per motivi di stima e affetto, una di queste è Immobile che ha preferito rimanere) , andava fatta prima una cosa del genere del tipo "se vuoi vai, stiamo pensando ad altre soluzioni"

Inviato dal mio A80Plus utilizzando Tapatalk


Online Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4331
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Mercato Estivo 2023
« Risposta #2503 : Martedì 29 Agosto 2023, 14:08:20 »
Comunque numeri alla mano al momento, abbiamo segnato solamente un gol e l' ha segnato Immobile.

E le azioni piu' pericolose le h fatte sempre Immobile colpendo un palo ed una traversa: quindi solamente per questione di cm, Ciro non e' a quota 3 gol.

Poi per quanto riguarda gli errori nei passaggi, secondo me gli viene chiesto troppo di arretrare e poco da andare ad attaccare l' area di rigore avversaria.

Infine, non e' che gli altri siano in questo momento cosi' piu' brillanti rispetto a lui: le ali non saltano mai l' uomo, Cataldi va' a due all' ora.

Marusic non ha ancora carburato.

Per me hanno ancora le gambe imballate: Immobile le ha imballate come gli altri.

Attenzione perche' un uomo da 20 gol non lo si trova cosi' per caso e Castellanos ancora deve far vedere il suo valore.

Ripeto se non fosse stata per una questione di cm, nonostante i pochissimi palloni in verticale e un tipp di gioco non proprio idealissimo per sfruttare Ciro (che oltre a non avere piu' Milinkovic  si ritrova messo un L.Alberto sempre piu' lontano da lui invece che piu' vicino), al momento ha segnato l' unico gol della Lazio in questo campionato.

Ma il gioco non dovrebbe portare tutti al tiro e al gol?

Piu' un palo e una traversa: potenzialmente poteva stare a 3 gol!

Io.aspetterei prima di buttarlo via: Milinkovic non c'e' piu' ormai L.Alberto si e' dovuto adattare a fare il mediano.

I tre giocatori che rappresentavano il 70% del potenziale offensivo di questa squadra e' stato smontato: per un motivo o, per l' altro.

A maggior ragione, ora che non c'e' Milinkovic attenzione a buttare Immobile: anzi, secondo me dovremmo chiedergli meno lavoro do raccordo e piu' attacchi verticali e dovremmo riqvvicinare lui l' unico rimasto nel saper servirlo nella dovuta maniera che e' L.Alberto.

All' interno del 4/3/3 (se si vuol camviare qualcosa e se si vuol.far fare a Ciro i movimenti che faceva con Zeman), oppure in un 4/2/3/1 ma con un Luis piu' vicino a lui e non lontano si 30 metri a fare  il mediano nei 2 do centrocampo in un 4/2/4 o, 4/4/2 (a seconda delle caratteristiche delle due ali).

Secondo me, poi magari ho torto e Ciro e' finito: per me va' solo fatto un gioco in funzione di lui e attualmente non avviene questo.

Se si vuole che Ciro faccia alcuni movimenti che faceva Mertens per quanto riguarda la manovra, allora non ci siamo.

Offline spizzo83

  • Celestino
  • ****
  • Post: 324
  • Karma: +10/-0
  • Sesso: Maschio
  • La Lazio Unica Fede Unica Passione
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2023
« Risposta #2504 : Martedì 29 Agosto 2023, 15:18:44 »
Marcos Antonio al Paok, prestito a 300k con diritto a 6.
"Tu laziale lo sei dalla nascita, solo che te ne sei accorto nel 2016. La scienza ancora non lo ha svelato ma se la ventiseiesima coppia di cromosomi determina il sesso, la ventiduesima la fede, quindi essere laziale e' un fatto genetico." JIM BOWIE - 12 febbraio 2020

Offline Fabio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2634
  • Karma: +12/-10
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2023
« Risposta #2505 : Martedì 29 Agosto 2023, 17:39:10 »
Comunque numeri alla mano al momento, abbiamo segnato solamente un gol e l' ha segnato Immobile.

E le azioni piu' pericolose le h fatte sempre Immobile colpendo un palo ed una traversa: quindi solamente per questione di cm, Ciro non e' a quota 3 gol.

Poi per quanto riguarda gli errori nei passaggi, secondo me gli viene chiesto troppo di arretrare e poco da andare ad attaccare l' area di rigore avversaria.

Infine, non e' che gli altri siano in questo momento cosi' piu' brillanti rispetto a lui: le ali non saltano mai l' uomo, Cataldi va' a due all' ora.

Marusic non ha ancora carburato.

Per me hanno ancora le gambe imballate: Immobile le ha imballate come gli altri.

Attenzione perche' un uomo da 20 gol non lo si trova cosi' per caso e Castellanos ancora deve far vedere il suo valore.

Ripeto se non fosse stata per una questione di cm, nonostante i pochissimi palloni in verticale e un tipp di gioco non proprio idealissimo per sfruttare Ciro (che oltre a non avere piu' Milinkovic  si ritrova messo un L.Alberto sempre piu' lontano da lui invece che piu' vicino), al momento ha segnato l' unico gol della Lazio in questo campionato.

Ma il gioco non dovrebbe portare tutti al tiro e al gol?

Piu' un palo e una traversa: potenzialmente poteva stare a 3 gol!

Io.aspetterei prima di buttarlo via: Milinkovic non c'e' piu' ormai L.Alberto si e' dovuto adattare a fare il mediano.

I tre giocatori che rappresentavano il 70% del potenziale offensivo di questa squadra e' stato smontato: per un motivo o, per l' altro.

A maggior ragione, ora che non c'e' Milinkovic attenzione a buttare Immobile: anzi, secondo me dovremmo chiedergli meno lavoro do raccordo e piu' attacchi verticali e dovremmo riqvvicinare lui l' unico rimasto nel saper servirlo nella dovuta maniera che e' L.Alberto.

All' interno del 4/3/3 (se si vuol camviare qualcosa e se si vuol.far fare a Ciro i movimenti che faceva con Zeman), oppure in un 4/2/3/1 ma con un Luis piu' vicino a lui e non lontano si 30 metri a fare  il mediano nei 2 do centrocampo in un 4/2/4 o, 4/4/2 (a seconda delle caratteristiche delle due ali).

Secondo me, poi magari ho torto e Ciro e' finito: per me va' solo fatto un gioco in funzione di lui e attualmente non avviene questo.

Se si vuole che Ciro faccia alcuni movimenti che faceva Mertens per quanto riguarda la manovra, allora non ci siamo.

spiace dirtelo puoi fare tutti i giochi che vuoi per lui sarà sempre più lento farà sempre lo stop ad inseguire non ti darà mai una palla giusta manco per sbaglio...non salterà nemmeno un avversario zoppo e sbaglierà goal clamorosi decisivi.. francamente mi sono stancato pure di sapere che deve per forza giocare per raggiungere bonus

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10016
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2023
« Risposta #2506 : Martedì 29 Agosto 2023, 18:15:58 »
Io andrei un po' pianino coi funerali; Immobile è vivo e vegeto, ha solo bisogno di palle giocabili.
Il Genio pensasse a metterlo nelle condizioni di tirare il porta piuttosto, che nemmeno Lewandowski segnerebbe se non venisse servito.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Online Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4331
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Mercato Estivo 2023
« Risposta #2507 : Martedì 29 Agosto 2023, 18:42:42 »
spiace dirtelo puoi fare tutti i giochi che vuoi per lui sarà sempre più lento farà sempre lo stop ad inseguire non ti darà mai una palla giusta manco per sbaglio...non salterà nemmeno un avversario zoppo e sbaglierà goal clamorosi decisivi.. francamente mi sono stancato pure di sapere che deve per forza giocare per raggiungere bonus

Fabio, rispetto la tua opinione e la tua visione se questo e' quello che pensi ma sono veramente sicuro: scommettiamo che Ciro quest' anno in campionato fara' almeno 18 gol?

E uno da 18 gol non lo trovi facilmente ai nostri prezzi.

Cosi' come sono sicuro che Sarri non lo togliera' ma pian piano tornera' a far fare delle giocate piu' verticali non appena riuscira' ad integrare anche Kamada e non appena le gambe inizieranno a girare.

In questo momento sono tutti lenti: perche' vedi le ali saltare l' uomo?

Tra l' altro Ciro deve principalmente far gol : anche se non salta l' uomo basta che segna.

Scommettiamo una pizza che quest anno Ciro, fara' almeno 18 gol?

Se sei di Roma ti invitero' a casa: ma se perderai la scommessa pagherai tu la cena (pizza e suppli').

Ci stai?

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10533
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2023
« Risposta #2508 : Martedì 29 Agosto 2023, 18:54:40 »
Io andrei un po' pianino coi funerali; Immobile è vivo e vegeto, ha solo bisogno di palle giocabili.
Il Genio pensasse a metterlo nelle condizioni di tirare il porta piuttosto, che nemmeno Lewandowski segnerebbe se non venisse servito.

Si ma il suo momento max, e' un po' passato ...

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10016
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2023
« Risposta #2509 : Martedì 29 Agosto 2023, 19:02:23 »
Pe' me se non si infortuna fa almeno 20 gol  :D
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Fabio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2634
  • Karma: +12/-10
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2023
« Risposta #2510 : Martedì 29 Agosto 2023, 19:18:16 »
Fabio, rispetto la tua opinione e la tua visione se questo e' quello che pensi ma sono veramente sicuro: scommettiamo che Ciro quest' anno in campionato fara' almeno 18 gol?

E uno da 18 gol non lo trovi facilmente ai nostri prezzi.

Cosi' come sono sicuro che Sarri non lo togliera' ma pian piano tornera' a far fare delle giocate piu' verticali non appena riuscira' ad integrare anche Kamada e non appena le gambe inizieranno a girare.

In questo momento sono tutti lenti: perche' vedi le ali saltare l' uomo?

Tra l' altro Ciro deve principalmente far gol : anche se non salta l' uomo basta che segna.

Scommettiamo una pizza che quest anno Ciro, fara' almeno 18 gol?

Se sei di Roma ti invitero' a casa: ma se perderai la scommessa pagherai tu la cena (pizza e suppli').

Ci stai?

non sono residente a Roma..ahimè ma posso organizzarmi a fine campionato per me ne fa meno (ma spero tutti da 3 punti)

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10533
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2023
« Risposta #2511 : Martedì 29 Agosto 2023, 19:29:54 »
Pe' me se non si infortuna fa almeno 20 gol  :D

magari ....

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26255
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2023
« Risposta #2512 : Martedì 29 Agosto 2023, 22:14:02 »
Ciro venti gol li fa senza problemi.
Ma ogni tanto al 60esimo dovrebbe uscire anche lui.



Inviato dal mio 2203129G utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline ferrarimax

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 850
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2023
« Risposta #2513 : Mercoledì 30 Agosto 2023, 10:22:50 »
per me immobile dallo scorso anno post infortunio ha avuto problemi, è innegabile che il lavoro di fraseggio e raccordo non è nelle sue corde, senza guardare il passato glorioso e i record ...è in fase calante ..


poi che faccia 10-20-30 gol quest'anno non lo so ,ma siamo un po realisti !!!


a me il mercato non è dispiaciuto, avrei messo dei centrocampisti di gamba ..se arriva guendouzi ,,bene...ma anche un po di fisicità a centrocampo e in attacco per avere altre soluzioni..


vista la qualità dei cross dei terzini io rispolvererei anche un certo fares...non ha corsa come lazzari ma piedi sicuramente migliori ...
anche lazzari ,ammirabile per corsa,recupero,ma un +1 al fantacalcio quando te lo fa?




Online Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4331
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Mercato Estivo 2023
« Risposta #2514 : Mercoledì 30 Agosto 2023, 11:18:30 »
Ciro venti gol li fa senza problemi.
Ma ogni tanto al 60esimo dovrebbe uscire anche lui.



Inviato dal mio 2203129G utilizzando Tapatalk

Questo, si ma credo non sia accaduto perche' eravamo sotto ed evidentemente il Mister ancora deve conoscere Castellanos: che anche lui deve capire i movimenti (anche se diversamente da tutti gli altri ruoli il centravanti e' avvantaggiato poiche' Sarri fa' interpretare il ruolo di centravanti nella fase di non possesso al centravanti come con Felipe).

Pero' solamente se questi (come Felipe), ha un certo tipo di caratteristiche di raccordo: Sarri non ama uno che punta sempre la porta ogni volta e che scatta in profondita'.

Infatti, I.mobile ha dovuto cambiare il suo modo di giocare: puo' puntare anche la porta ma non con la stessa assiduita' di una volta poiche' anche il centravanti deve spesso tornare dietro per fr parte del lngo possesso palla dove poi deve inserire degli improvvisi attacchi verticali alla porta.

Tale gioco puo' funzionare solamente se la squadra e' corta nei reparti, nelle distanze tra gli uomini, e se il giro-palla e' veloce e di qualita' altrimenti se si e' lenti l' ingranaggio non funziona e l' avversario si chiude a riccio non lascindo spazi o, linee di passaggio per eventuali improvvise verticalizzazioni.

Insomma senza velocita' l' orologio si blocca: quindi se non si ha una forma fisica almeno al 90% si puo' perdere contro chiunque.

Anche la non forma dei singoli ne' condizionera' le giocate:

-  Le ali non salteranno l' uomo, e non faranno superiorita' numerica quindi giocheranno piu' dietro e verranno schiacciate (se rimarranno avanti senza tornare e senza la forse di fare il pressing la Lazio si allunghera' inevitabilmente e si correra' di piu' perche' piu' sfilacciati ma si correrra' sul fndo a vuoto  non su scatti veloci, rapidi e nom.a vuoto).

Il centravanti (a meno che non abbia caratteristiche di fraseggio come Mertens e persino come Felipe che al centro giocava meglio che sulla fascia e questo Sarri lo aveva intuito ecco perche' aveva chiesto Berardi che pero' doveva rendersi conto che per tanti motivi per la Lazio era inarrivabile), dovra' giocare per l' 80% rinculando cercando il fraseggio e molto raramemte ci sara' lo spazio dopo un giro-palla molo lungo e compassato per trovare l' improvvisa imbucata verticale prevista comunque dal gioco di Sarri (che e' diverso dal proporre un gioco verticale dove si vuol far atta care quassempre la porta e lo spazio al proprio centravanti).

E quindi uno come Ciro, tra gambe imballte e gioco che non gira e' nkrmale che faccia vedere tutte le sue caratteristiche peggiori e non migliori in questo contesto.

Potrei dilungarmi ruolo per ruolo: insomma spero che abbiamo tutti capito che il gioco di Sarri ha bisogno di una certa soglia fisica e quindi di velocita' per funzionare altrimenti diventa sterile e poco equilibrato ma non perche' il gioco non sia ben stidiato (anzi lo e' pure troppo), ma perche' gli uomini  campo non possono essere in grado di applicarlo.

E i avversari ormai lo conoscono quindi si chiudono a Riccio lascoando il possesso palla abbastanza sterile alla Lazio: se poi ci si mettono anche gliepisodi arbitrali, un Provedel anch' esso non in forma che non ha fatto papere ma che ancora non sta' bene per fare il vero Provedel, e ci si mette pure la sfiga con i pali e le traverse si puo' perdere colpi anche con squadre come Lecce e Genoa.

E quando non girano le gambe non gira neanche la testa: o, viceversa se poi uno inizia ad innervosirsi perche' vede che le cose che dovrebbe fare non gli riescono.

Le due cose sono collegate: nel gioco di Sarri tutto e' collegato.

Ma la squadra e' stata rinforzata: prima o, poi le gambe inizieranno a girare e tutto quello.che ho detto che non funziona, funzionera'.

E quando funziona son caxxi per tutti gli avversari.

Per me, i preparatori hanno calcolato male la preparazione: e' chiaro che l' hanno preparata per poi andare a 2000 con i tanti impegni che ci saranno ma almeno un minimo di forma per battere squadre come il Lecce e il Genoa doveva esserci: gli episodoi arbitrali e i legni hanno fatto il resto.

Io, parlo dei vecchi calciatori che c'erano gia' lo scorso anno per i nuovi sappiamo che dobbiamo aspettare.

Atrenzione: in questi l gambe potrebbero sbloccarsi tra 4 giornate come nella prossima giornata.

Questo non si sa'.

Io, mi auguro che inizieranno a girare gia' contro il Napoli: FORZA LAZIO!

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2023
« Risposta #2515 : Mercoledì 30 Agosto 2023, 15:14:38 »
Il mercato è stato molto buono.
Il cambio di passo rispetto all'epoca Tare e grazie alla presenza di Sarri che ha ribaltato la società è evidente.

E' però un mercato che potrà dare effetti nel medio-lungo termine.
Non nell'immediato.

La necessità di dover rimediare ai disastri collezionati dal Ds di Valona negli ultimi anni ha imposto una rivoluzione (eseguita parzialmente) ma anche la necessità di ringiovanire.
Ciò ha portato a scelte che non pagheranno subito ma futuribili.

Dunque è un mercato che sulla carta non è sufficiente per restare tra le prime 4.
Ma è un mercato giusto e quasi completo (mancherebbe ancora qualcosa in difesa e sui terzini e forse un ulteriore al al posto di Pedro).

Si poteva e forse doveva avere più coraggio e andare oltre a storie già finite (Ciro) ma sarebbe stata una rivoluzione non alla portata di questa società.

Per il momento è il massimo che si poteva fare rimediando alle macerie prodotte gli anni passati.

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2023
« Risposta #2516 : Mercoledì 30 Agosto 2023, 15:32:18 »
Rinunciare contemporaneamente a Ciro e Sergio sarebbe stato difficile, e non è detto che sarebbe stato produttivo nel breve.

Penso che l'anno prossimo uno tra LA e Ciro ci lascerà.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10533
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2023
« Risposta #2517 : Mercoledì 30 Agosto 2023, 15:33:17 »
I risultati si vedranno con la classifica ....  sara' quella la vera risposta   !!
Le chiacchiere adesso stanno proprio a zero  !!

Online Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4331
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Mercato Estivo 2023
« Risposta #2518 : Mercoledì 30 Agosto 2023, 15:41:04 »
Il mercato è stato molto buono.
Il cambio di passo rispetto all'epoca Tare e grazie alla presenza di Sarri che ha ribaltato la società è evidente.



E' però un mercato che potrà dare effetti nel medio-lungo termine.
Non nell'immediato.

La necessità di dover rimediare ai disastri collezionati dal Ds di Valona negli ultimi anni ha imposto una rivoluzione (eseguita parzialmente) ma anche la necessità di ringiovanire.
Ciò ha portato a scelte che non pagheranno subito ma futuribili.

Dunque è un mercato che sulla carta non è sufficiente per restare tra le prime 4.
Ma è un mercato giusto e quasi completo (mancherebbe ancora qualcosa in difesa e sui terzini e forse un ulteriore al al posto di Pedro).

Si poteva e forse doveva avere più coraggio e andare oltre a storie già finite (Ciro) ma sarebbe stata una rivoluzione non alla portata di questa società.

Per il momento è il massimo che si poteva fare rimediando alle macerie prodotte gli anni passati.

Quindi dai pure te, Ciro per finito: rispetto la tua idea ma misa' che in molto vi dovrete ricredede....

Se sbagliero' previsione ammetteto' il mio grave errore ma ci metto non una mano ma due mani sul fuoco: Ciro, fara' almeno 18 gol in campionato ed uno da 18-20 gol sul mercato lo paghi tantissimo (stipendio, cartellino, ecc.).

Kamada e' fortissimo e sara' pronto tra un mesetto: Rovella, spero.

Guendouzi tra tre partite sara' un totolarissimo (pure prima, forse).

E questi saranno gia' upgrade nell' immediato: il Milan ha cambiato 8 uomini!

Il Napoli ha cambiato addirittura l'allenatore.

La roma si e' rinforzata ma ha presp calciatori a rischio infortuni.

Negli ultimi due anni, Ciro che non e' stato bene come Lukaku ha segnato il doppio di Lukaku e dovremmo partire sotto alla roma?

La Juve ha gli stessi dello scorso campionato con lo stesso non gioco: e' forte ma ce la battiamo.

Noi abbiamo comunque 10/11esimi (ripeto,.10/11esimi), che erano i titolari dello scorso anno: altro che partire dietro a tutte come minimo di lottera' alla pari per il quarto posto fin da subito (come minimo).

Comunque vedremo a fine anno chi avra' avuto ragione: pure con te mi gioco pizza e suppli'.

Ciro e' finito: ok.

Ahh: la pizza la voglio Margherita ed i suppli' li voglio belli caldi e croccanti.

😉

Online Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4331
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Mercato Estivo 2023
« Risposta #2519 : Mercoledì 30 Agosto 2023, 21:01:18 »
Ditemi quello che volete ma io proporrei in extremis lo scambio F.Anderson-Lozano al Napoli.

Lozano non rinnovera' e il Napoli lo perdera' a 0: F.Anderson se non erro tra un anno andra' in scadenza e vorrebbe un ritocco dell' ingaggio.

Ma non e' che tutti possono avere il ritocco dell' ingaggio: Felipe lo scorso anno ha fatto bene nel mezzo ma non come esterno dove ha fatto solamente 3 gol che sono pochissimi per un ala nel 4/3/3.

In generale e' diventato bravissino nel difendere ma tira poco in porta e da pochissimo supporto alla prima punta.

Il Napoli con Lozano come titolare a destra ci ha vinto lo scudetto: Lozano sarebbe felice di venire nella Lazio (secondo me).

Non e' Berardi ma sarebbe il migliore esterno di destra prendibile nel 4/3/3, dopo Berardi.

F.Anderson, sarebbe meno felice di lasciare la Lazio ma vuole l' aumento di stipendio e comunque uno gli proporrebbe il Napoli mica una squadretta qualunque: certo, all' operazione dovevamo pensar prima che il Napoli prendesse Lindstrom perche' ora sono coperti ma meglio Anderson contrattualizzato che Lozano via a 0 tra pochi mesi anche per loro.

Lo scambio conviene ad entrambe sotto tutti i punti di vista: tra l' altro i calciatori hanno la stessa eta'.



Lozano            Immobile          Zaccagni

Per tanti il problema e' Immobile: per me e' Felipe sulla fascia e Sarri lo aveva capito perche' aveva chiesto Berardi cioe' uno gia' pronto e un titolare a destra.

Isaksen ha bisogno di tempo.


Poi se rimarra' Felipe, Forza Felipe ma  a mercato aperto io ci penserei: pure perche' Felipe vuole un contratto piu' oneroso e pure perche' se la Societa' non lo dovesse per caso accontentare tra un anno sara' lui a salutarci a 0.

Come Lozano per quanto riguarda il Napoli: ripeto, con Lozano come ala destra il Napoli ha vinto lo Scudetto quindi e' una mia idea nonostante voglia bene a Felipe ma per me con il tempo non e' piu' un' ala da 4/3/3.

Secondo me.