Autore Topic: Mercato Estivo 2023  (Letto 70916 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Mercato Estivo 2023
« Risposta #2400 : Sabato 19 Agosto 2023, 00:18:53 »
E poi al nostro Mister come sai, Frigo non dispiace affatto lavorare con ex calciatori che ha allenato con cui si e' trovato bene...

PILLOLE

Non ci sono stati sviluppi per Lloris alla Lazio. E indipendentemente dalle ricostruzioni dalla Francia, che sono negative o definitive, dobbiamo registrare un’altra giornata interlocutoria che non depone a favore del buon esito della trattativa. Nelle ultime ore sono in crescita le quotazioni di Luigi Sepe che è in uscita dalla Salernitana, non ci sono accordi ma si sta lavorando. Vedremo se entrerà o meno Fares nell’operazione, ma intanto la Lazio è interessata a Sepe.

Anche Ronnow, ad esempio sarebbe ingombrante perche' vorrebbe giocare: inoltre, bisognerebbe pagare il cartellino che sono soldi importantissimi da poter smistare per un centrocampista.

Sarri a Napoli si porto': Sepe, Tonelli, Hysaj, Valdifiori, Vecino, Zielinski e Saponara (che prima avevo dimenticato).

Alla Lazio: Sepe (probabile), Hysaj, Vecino, (voleva a tutti i costi Zielinski e lo sappiamo), Pellegrini, Pedro.

Tento' di portare Mertens che pero' scelse la Turchia.

In precedenza trovo' Reina alla Lazio che lascio' come titolare (anche se non ne' prendeva una in porta), solamente perche' gli garantiva il palleggio dal basso e perdemmo parecchi punti in quel periodo.

Alla fine, Sarri capi' l' errore.

Quindi per me, al Mister starebbe bene anche Sepe.


Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Mercato Estivo 2023
« Risposta #2401 : Sabato 19 Agosto 2023, 05:38:18 »
Non avendo avuto risposte mi sono andato a studiare personalmente Samardzic.

Be' vado controcorrente: nel 3/5/2 puo' pure fare la mezz' ala ma non nel 4/3/3.

E' tecnicissino, ha un tiro dai 25 metri spaventoso, non ha un gran dribbling ma salta l' uomo di tecnica o, spostando la palla.

Riesce a giocare sia corto che lungo in orizzontale e in verticale (mai quanto L.Alberto).

Batte benissimo le punizioni soprattutto quelle di prima.

Non sbaglia mai un controllo o, uno stop.

Questi sono i suoi punti di forza: indiscutibili.

I suoi punti deboli: e' veramente statico.

In pratica non corre: i suoi Km percorsi nel passato campionato all' interno di una partita singola sono mediamente quasi la meta' di gente come Milinkovic, Brozovic, ecc.

Purtroppo non e' rapido nemmeno sul breve anzi e' piuttosto compassato.

Tende a ricevere la pall  sui piedi e non si muove per smarcarsi: quindi tatticamente ci sarebbe da fare un grande lavoro su di lui.

Non recupera molti palloni, non e' aggressivo se un' avversario gli sfugge anzi molla la corsa perche' non e' veloce.

E' abbastanza alto ma non hainserimento e i giusti tempi per colpire di testa e perde una grande quantita' di duelli aerei.

E' abbastanza debole nei contrasti.

Credo che a noi serva tutt' altro giocatore per completare il nostro centrocampo.

Posso capire che si eagiona un po' per mode ma non a caso Sarri non l' aveva messo tra i primi nella lista da acquistare.

Kamada e' un giocatore completo e molto piu' forte e pronto di Samardzic: ed anche Kamada sa' battere molto bene le punizioni di prima e di seconda.

Con l' acquisto di uno come Rovella nel mezzo come mezz' ala, rispetto a tutti quelli che abbiamo (secondo me), serve uno maggiormente dinamico ed abile nel recupero della palla.

Guendouzi, lo ritengo piu' ideale per avere un reparto completo.

Il problema non e' fisico ne' tecnico: il giocatore e' anarchico tatticamente ma come lo e' Samardzic.

E qui ci lavorerebbe Sarri: alcuni, vedendolo cosi' fisico pensano che il calciatore francese non sia tecnico tutt' altro: ha una media dell' 88% come precisione nei passaggi.

Il problema sta' nella sua testa: questo e' matto.

Almeno, ho letto cose che ha fatto che sono un pericolo, del tipo: improvvisamente, decide di fare fallo non per prendere la palla pma per provocare un calciatore avversario che lo.ha fatto incaxxare durante una gara.

Una volta fatto questo e' capitato dopo il fischio dell' arbitro che ssia preso la palli e se la sia portata,a spasso per il campo per provocare sempre il suo avversario che gli e' andato sotto reagendogli: cioe' lo scopo di Guendouzi che poi per calmarlo c'e' ne' voluto.

Provoca le tifoserie avversarie se segna.

Avrebbe il fisico e la tecnica per evitare tutto questo ma se non la butta sulla rissa o, sull' accanimento e' come se non fosse soddisfatto.

Ahime', questi tipi di comportamenti in passato li' ha avuti anche verso alcuni dei suoi stessi compagni.

E se viene sostituito non le manda a dire all' allenatore: capirai con Sarri non so' quanto possa durare.

Ma questo lo faceva in gioventu' poi non l' ho piu' seguito devo dire la verita': quindi non so' se e' maturato o, se ha frenato la sua follia.

Ha doti d' inserimento con la palla e senza notevoli: ha tiro, potenza e coordinazioni.

Ha lo.stacco aereo.

Difficilmente perde i contrasti e i duelli: e' falloso ma solamente a causa desuo temperamento perche' sulla palla ci arriva anche senza il bisogno di far fallo ma lui ogni tanto na' stecca all' avversario sente il bisogno di darla.

Ha accelerazione anche palla al piede e come dicevo ha fisico ma tecnica ed e' molto preciso nei passaggi.

E' una mezz' ala fisica che sa' fare anche il centrale volendo: quindi e' pure duttile.

Direi che e' quello che cserve se non fosseiper la testa: durante tutto questo periodo in cui non l' ho piu' seguito ha imparato dai suoi errori?

E' maturato?

Mentre Samardzic non mi sembra avere doti che a noi servono per compensare qualita' mancanti al nostro centrocampo: una cosa e' certa a Guendouzi, nel caso andra' spiegato a caratteri cubitali che qui non partira' come titolare.

Dopodiche' per me, se il giocatore ci dovesse stare con la testa giochera' tantissime partite dopo aver appreso e studiato con umilta' i dettami di Sarri.

Invece, a Samardzic la corsa e la rapidita' non gli e la potra' mai dare Sarri: anche se ha qualita' tecniche indiscutibili.

Tra i due, io andrei sul cavallo pazzo: ma la gestione non sara' semplice.

Certamente entrambi rappresentano un upgrade rispetto a Basic (fuori ruolo).

Ma anche Samardzic, nel 4/3/3 cpme mezz' ala con la sua lentezza sarebbe messo fuori ruolo.

Almeno, il cavallo pazzo e' di ruolo ed e' molto dinamico (ma allo stesso tempo anche tecnico).

Il rischio di cavallo pazzo e' la testa.

Nel derby, ad esempio potrebbe combinare di tutto: e' imprevedibile a livello comportamentale.

Almeno quando lo seguivo, faceva cose alla Gazza ma con aggressivita': mentre Gazza quando le faceva lo amavi perche' non era aggressivo.

Questa e' la mia personale descrizione dei due: oggi, ho studiato Samardzic che non avevo mai visto giocare prima (vi dico la verita' e l' ho sottolineato).

Guendouzi gia' lo conoscevo.

Fortunatamente non devo scegliere io ma tra i due "rischierei", Guendouzi per caratteristiche mancanti nel nostro centrocampo.

Ma con la testa sta' come qualche tempo, fa'?

Il dubbio rimane






 

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Mercato Estivo 2023
« Risposta #2402 : Sabato 19 Agosto 2023, 05:52:40 »
SCRIVO DI NUOVO...

Non avendo avuto risposte mi sono andato a studiare personalmente Samardzic.

Be' vado controcorrente: nel 3/5/2 puo' pure fare la mezz' ala ma non nel 4/3/3.

E' tecnicissimo, ha un tiro dai 25 metri spaventoso, non ha un gran dribbling ma salta l' uomo di tecnica o, spostando la palla.

Riesce a giocare sia corto che lungo in orizzontale e in verticale (mai quanto L.Alberto!).

Batte benissimo le punizioni soprattutto quelle di prima.

Non sbaglia mai un controllo o, uno stop.

Questi sono i suoi punti di forza, indiscutibili.

I suoi punti deboli:

e' veramente statico.

In pratica non corre: i suoi Km percorsi nel passato campionato all' interno di una partita singola sono stati mediamente quasi la meta' di gente come Milinkovic, Brozovic, ecc.

Purtroppo non e' rapido nemmeno sul breve anzi e' piuttosto compassato.

Tende a ricevere la palla  sui piedi e non si muove per smarcarsi: quindi tatticamente ci sarebbe da fare un grande lavoro su di lui.

Non recupera molti palloni, non e' aggressivo se un' avversario gli sfugge anzi molla la corsa perche' non e' veloce.

E' abbastanza alto ma non ha inserimento e i giusti tempi per colpire di testa e perde una grande quantita' di duelli aerei.

E' abbastanza debole nei contrasti.

Credo che a noi serva tutt' altro giocatore per completare il nostro centrocampo.

Posso capire che si ragiona un po' per mode ma non a caso Sarri non l' aveva messo tra i primi della lista.

Kamada e' un giocatore completo e molto piu' forte e pronto di Samardzic: ed anche Kamada sa' battere molto bene le punizioni di prima e di seconda.

Con l' acquisto di uno come Rovella nel mezzo come mezz' ala, rispetto a tutti quelli che abbiamo (secondo me), serve uno maggiormente dinamico ed abile nel recupero della palla.

Guendouzi, lo ritengo piu' ideale per avere un reparto completo in tutto a seconda delle circostanze.

Il problema non e' ne' fisico, ne' tecnico: il giocatore e' anarchico tatticamente ma come lo e' altrettanto, Samardzic.

E qui ci lavorerebbe Sarri: alcuni, vedendolo cosi' fisicato, pensano che il calciatore francese non sia abvastanza tecnico invece tutt' altro: ha una media dell' 88% come precisione nei passaggi ed e' assai tecnico.

Il problema sta' nella sua testa: questo e' matto (me ne' assumo le responsabilita').

Almeno, ho letto cose che ha fatto (e che ho visto), che sono un vero pericolo, del tipo: improvvisamente, decide di fare fallo non per prendere la palla ma solamente per provocare un calciatore avversario che lo aveva fatto incaxxare durante una gara.

In pratica blocca il gioco.

Una volta fatto questo e' capitato dopo il fischio dell' arbitro che si sia preso la palla e se la sia portata con se'a spasso per il campo fregandosene di tutti e pure dell' arbitro.

Questo, solamente per provocare il suo avversario che poi gli e' andato sotto reagendogli: cioe' lo scopo di Guendouzi.

Poi per calmare Guendouzi c'e' ne' voluto.

Spesso, provoca le tifoserie avversarie soprattutto se segna.

Avrebbe il fisico e la tecnica per evitare tutto questo ma se non la butta sulla rissa o, sull' accanimento personale e' come se non fosse soddisfatto o, del tutto realizzato.

Ahime', questi tipi di comportamenti in passato li' ha avuti anche verso alcuni dei suoi stessi compagni di squadra.

E se viene sostituito non le manda di certo a dire all' allenatore: capirai con Sarri non so' quanto possa durare.

Ma questo lo faceva in gioventu' poi non l' ho piu' seguito devo dire la verita': quindi non so' se e' maturato o, se ha frenato la sua follia.

Ha doti d' inserimento con la palla e senza, notevoli: ha tiro, potenza e coordinazione.

Ha lo stacco aereo in avanti e nei duelli difensivi.

Ha dribbling e potenza.

Difficilmente perde i contrasti e i duelli: e' falloso ma solamente a causa del suo temperamento perche' sulla palla ci arriva anche senza il bisogno di far fallo ma lui ogni tanto na' stecca all' avversario sente il bisogno di darla comunque.

Ha accelerazione anche palla al piede e come dicevo ha fisico ma anche tecnica ed e' molto preciso nei passaggi.

E' una mezz' ala fisica che sa' fare anche il centrale volendo: quindi e' pure duttile.

Direi che e' quello che ci serve se non fosse per la testa: durante tutto questo periodo in cui non l' ho piu' seguito avra' imparato dai suoi errori?

E' maturato?

Mentre Samardzic non mi sembra avere doti che a noi servono per compensare qualita' mancanti al nostro centrocampo: una cosa e' certa a Guendouzi, nel caso andra' spiegato a caratteri cubitali che qui non partira' come titolare.

Dopodiche' per me, se il giocatore ci dovesse stare con la testa giochera' tantissime partite dopo aver appreso e studiato con umilta' i dettami di Sarri.

Invece, a Samardzic la corsa e la rapidita' non gli e li potra' mai dare nessuno: nemmeno, Sarri.

Anche se ha qualita' tecniche indiscutibili.

Tra i due, io andrei su cavallo pazzo: ma la gestione non sara' eventualmente semplice.

Certamente entrambi rappresentano un upgrade rispetto a Basic (fuori ruolo): questo e' poco ma sicuro.

Ma anche Samardzic, nel 4/3/3 come mezz' ala con la sua lentezza sarebbe messo fuori ruolo.

Almeno, cavallo pazzo e' di ruolo ed e' molto dinamico (ma allo stesso tempo anche tecnico).

Il rischio di cavallo pazzo e' la testa.

Nel derby, ad esempio potrebbe combinare di tutto: e' imprevedibile a livello comportamentale.

Almeno quando lo seguivo io, faceva cose alla Gazza ma con aggressivita': mentre Gazza quando le faceva lo amavi perche' non era aggressivo.

Questa e' la mia personale descrizione dei due: oggi, ho studiato Samardzic che non avevo mai visto giocare prima (vi dico la verita' e l' ho sottolineato piu' volte).

Guendouzi gia' lo conoscevo.

Fortunatamente non devo scegliere io ma tra i due "rischierei", Guendouzi per caratteristiche mancanti nel nostro centrocampo.

Pero' con la testa sta' come qualche tempo, fa'?

Il dubbio rimane...






 

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11936
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2023
« Risposta #2403 : Sabato 19 Agosto 2023, 07:33:29 »
OT


Gasco, secondo me non è questione di portiere : in tutti i ruoli un allenatore ha le sue gerarchie, e va bene così.

La domanda è: in base a cosa si formano queste gerarchie ?Cosa sono questi famosi “ equilibri di spogliatoio “ ?

Io ricordo che il Cholo Simeone , nel suo libro, scrisse :

“ Le riserve sono più importanti dei titolari, e c’è una ragione precisa....

Il titolare deve sapere che , appena sbaglia due partite o fa due allenamenti senza la giusta tensione, in panchina c’è qualcuno che gli sfila il posto in due secondi. E deve ricordarlo sempre...”


Qua invece ci preoccupiamo di questi “ equilibri di spogliatoio “ , che io non capisco cosa siano di preciso....

Tu che dici , Gasco ?

FINE OT
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2023
« Risposta #2404 : Sabato 19 Agosto 2023, 08:29:07 »
In precedenza trovo' Reina alla Lazio che lascio' come titolare (anche se non ne' prendeva una in porta), solamente perche' gli garantiva il palleggio dal basso e perdemmo parecchi punti in quel periodo.
E qui la domanda sorge spontanea: uno che ragiona così è o no da tso?
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Mercato Estivo 2023
« Risposta #2405 : Sabato 19 Agosto 2023, 10:37:54 »
OT


Gasco, secondo me non è questione di portiere : in tutti i ruoli un allenatore ha le sue gerarchie, e va bene così.

La domanda è: in base a cosa si formano queste gerarchie ?Cosa sono questi famosi “ equilibri di spogliatoio “ ?

Io ricordo che il Cholo Simeone , nel suo libro, scrisse :

“ Le riserve sono più importanti dei titolari, e c’è una ragione precisa....

Il titolare deve sapere che , appena sbaglia due partite o fa due allenamenti senza la giusta tensione, in panchina c’è qualcuno che gli sfila il posto in due secondi. E deve ricordarlo sempre...”


Qua invece ci preoccupiamo di questi “ equilibri di spogliatoio “ , che io non capisco cosa siano di preciso....

Tu che dici , Gasco ?

FINE OT

Zoff, diceva che per la porta era diverso il ragionamento in quanto e' un ruolo completamente a se: detto questo, io credo che la tua domanda vada posta a Sarri.

Ma ripeto, sul portiere l' 80% dei tecnici la pensano in un certo modo e cioe' che debba essserci tranquillita' e sicurezza ma non competizione tra il primo e il secondo.

Comunque, se dovesse venire Sepe io non lo disprezzerei: e' stato il primo dell' Empoli di Sarri che fu' una delle difese migliori del campionato ed e' stato il secondo di Reina nel Sarri-Ball  del Napoli del tecnico toscano.

Lui, difficilmente rinuncia al primo portiere: a parte gli infortuni.

La domanda sarebbe comunque da porre al nostro tecnico ma credo che la spiegazione sara' piu' o, meno quella che ho ipotizzato (ad esempio, guarda l' intervista al portiere Viviano che ha detto come Sarri gestisce i due portieri).

Io, personalmente sul portiere mi trovo d' accordo con il tecnico: preferisco un primo portiere tranquillo con gerarchie gia' stabilite fin dall' inizio!




Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Mercato Estivo 2023
« Risposta #2406 : Sabato 19 Agosto 2023, 10:45:32 »
E qui la domanda sorge spontanea: uno che ragiona così è o no da tso?

Frusta, per l' occasione sbaglio' come sbaglio' Inzaghi l' anno prima.

Ma non appena Strakosha miglioro' con i piedi lo mise titolare e la Lazio recupero' qualche punto pur con alcuni limiti importanti di Strakosha: 1) Nelle uscite alte
2) Nel non saper guidare la difesa.

Ma quel Reina ormai era impresentabile: Sepe ha ancora 32 anni, conosce il gioco di Sarri a memoria per poter fare il secondo.

Anche Consigli, si adatterebbe im brevissimo tempo: eventualmente.


Offline giulver

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +11/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2023
« Risposta #2407 : Sabato 19 Agosto 2023, 11:05:16 »
Zoff, diceva che per la porta era diverso il ragionamento in quanto e' un ruolo completamente a se: detto questo, io credo che la tua domanda vada posta a Sarri.

Ma ripeto, sul portiere l' 80% dei tecnici la pensano in un certo modo e cioe' che debba essserci tranquillita' e sicurezza ma non competizione tra il primo e il secondo.

Io, personalmente sul portiere mi trovo d' accordo con il tecnico: preferisco un primo portiere tranquillo con gerarchie gia' stabilite fin dall' inizio!
Concordo: per il portiere meglio gerarchie iniziali chiare, sebbene sempre mutabili nel corso dell'anno.
Poi troverei poco conveniente 'bruciare' un buon portiere relativamente giovane, che può ancora migliorare, per far giocare un ottimo portiere a fine carriera
Ma se Lloris facesse il secondo (cosa che non sembra disposto ad accettare) saremmo al paradosso che il secondo guadagna quasi il doppio del titolare.
A me Sepe non piace molto e tra le varie opzioni sentite preferisco Consigli. Però ha già lavorato con Sarri.
Avrei puntato su Cragno ma penso che anche lui voglia giocare

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2023
« Risposta #2408 : Sabato 19 Agosto 2023, 13:47:59 »
Ufficializzato Fabiani come Direttore Sportivo

Inviato dal mio 2203129G utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11936
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2023
« Risposta #2409 : Sabato 19 Agosto 2023, 14:41:12 »
Sulla gestione dei portieri non saprei...

Lo scorso anno , ad esempio, il portiere titolare e giovane è stato troncato dopo appena una partita.... Per fare posto alla riserva più anziana.

E la Lazio ci ha guadagnato una qualificazione in Champions.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Mercato Estivo 2023
« Risposta #2410 : Sabato 19 Agosto 2023, 15:19:31 »
Ufficializzato Fabiani come Direttore Sportivo

Inviato dal mio 2203129G utilizzando Tapatalk

Ho visto una foto con Radu sul campo di allenamento vicino a Sarri: non e' che abbia qualche ruolo all' interno della Lazio magari anche questo ancora da ufficializzare?

Non credo sia una foto-fake: penso.

Magari lo tengono nel ruolo simile a Peruzzi e  come butta-dentro in occasione dei derby?

Sarebbe un' ottima idea.😁

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Mercato Estivo 2023
« Risposta #2411 : Sabato 19 Agosto 2023, 15:22:34 »
Sulla gestione dei portieri non saprei...

Lo scorso anno , ad esempio, il portiere titolare e giovane è stato troncato dopo appena una partita.... Per fare posto alla riserva più anziana.

E la Lazio ci ha guadagnato una qualificazione in Champions.

Ma quello piu' anziano nella testa di Sarri era stato preso perche' il Mister non era convinto al 100% di Maximiano.

Il discorso e' diverso: e alla fine ha avuto ragione il Mister!


Offline Gotty

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 669
  • Karma: +7/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2023
« Risposta #2412 : Domenica 20 Agosto 2023, 14:39:41 »
Bravo, ascoltare le radio è un passatempo, un modo per combattere il rumore di fondo della città, ma qualunque notizia ci diano va considerata in prima battuta una fake, te la devi mettere in un angolo della memoria pronto a derubricarla solo se venga confermata da fatti oggettivi.
Anche Sarri la pensa come me. O0
Forza Lazio

Offline Batiza

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1112
  • Karma: +26/-23
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2023
« Risposta #2413 : Domenica 20 Agosto 2023, 15:54:00 »
Caro Gasco, rispondo alla tua domanda: per me, a bocce ferme, la Lazio non è più forte dello scorso anno.

In difesa siamo rimasti gli stessi. Mancava un mancino che è stato trovato in Pellegrini. Solo che è arrivato a gennaio dello scorso anno e non ha mai giocato. Poi è stato rimandato al mittente e infine ripreso. Ora se Sarri ci crede, lo devo vedere in campo già da stasera, gli schemi li conosce ed è pronto, se invece rivedo Hysaj e Marusic qualcosa non torna.
Dopo Casale e Romagnoli abbiamo Patric e Gila come centrali,  non un granché e quest’anno hai la CL, forse un centrale sarebbe servito.

Centrocampo, per ora, più debole per me. Kamada molto bravo ma più piccolo di Milinkovic, abbiamo perso cm preziosi considerando che Sarri gioca a tre e gli altri due sono Cataldi e LA, non certo due cristoni. Rovella ha 21 anni, esperienza di A con Monza e Genoa, con tutto il rispetto ma l’ambiente Lazio è tutt’altra cosa.

Per l’attacco bene il recupero fisico di Immobile ma ha sempre 33 anni. Castellanos è un’incognita, un solo campionato europeo dove ha comunque fatto bene, ma le difese italiane sono altro, basti vedere Muriqi qui e poi lì. Isaksen è molto giovane e il campionato danese non è quello italiano, vedi Castellanos.

In conclusione: se gli acquisti funzionano allora ci divertiremo altrimenti sarà più o meno come lo scorso anno ma con le avversarie, per me, più agguerrite. Si lotterà per il quarto posto ma senza la certezza che le altre saranno impegnate fino all'ultimo nelle coppe.

Mi chiedi chi potrebbe, eventualmente i giocatori non si rivelassero funzionali, aver fallito in sede di mercato tra Lotito e Sarri? Personalmente fallisce sempre chi gestisce, in poche parole chi caccia i soldi.
Poi dovremmo conoscere la verità su quello che si dicono.
Concludo con le mie considerazioni sui nomi che hai fatto:
Paredes è fracico, meglio stargli lontano. Lo scorso anno ha collezionato appena 960 minuti in campionato
Saw  aveva i contratti pronti, poteva firmarli quando voleva, non credo che abbia interferito il tentennamento di Sarri, oramai superato visti gli accordi già presi dalle due società. Semplicemente ha aspettato una società che lo pagasse di più e che gli piacesse di più.
Lloris, da quel che ho letto, vuole la garanzia del posto. Anche fosse come dici, potrei aver capito male io, meglio non minare la serenità di un Provedel che ha fatto tanto bene. Il ruolo del portiere è delicato, il secondo deve sapere che fa il secondo. È così in tutte le squadre.
Si può smettere di giocare a calcio ma non si può smettere di essere laziale...

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Mercato Estivo 2023
« Risposta #2414 : Domenica 20 Agosto 2023, 16:57:30 »
Caro Gasco, rispondo alla tua domanda: per me, a bocce ferme, la Lazio non è più forte dello scorso anno.

In difesa siamo rimasti gli stessi. Mancava un mancino che è stato trovato in Pellegrini. Solo che è arrivato a gennaio dello scorso anno e non ha mai giocato. Poi è stato rimandato al mittente e infine ripreso. Ora se Sarri ci crede, lo devo vedere in campo già da stasera, gli schemi li conosce ed è pronto, se invece rivedo Hysaj e Marusic qualcosa non torna.
Dopo Casale e Romagnoli abbiamo Patric e Gila come centrali,  non un granché e quest’anno hai la CL, forse un centrale sarebbe servito.

Centrocampo, per ora, più debole per me. Kamada molto bravo ma più piccolo di Milinkovic, abbiamo perso cm preziosi considerando che Sarri gioca a tre e gli altri due sono Cataldi e LA, non certo due cristoni. Rovella ha 21 anni, esperienza di A con Monza e Genoa, con tutto il rispetto ma l’ambiente Lazio è tutt’altra cosa.

Per l’attacco bene il recupero fisico di Immobile ma ha sempre 33 anni. Castellanos è un’incognita, un solo campionato europeo dove ha comunque fatto bene, ma le difese italiane sono altro, basti vedere Muriqi qui e poi lì. Isaksen è molto giovane e il campionato danese non è quello italiano, vedi Castellanos.

In conclusione: se gli acquisti funzionano allora ci divertiremo altrimenti sarà più o meno come lo scorso anno ma con le avversarie, per me, più agguerrite. Si lotterà per il quarto posto ma senza la certezza che le altre saranno impegnate fino all'ultimo nelle coppe.

Mi chiedi chi potrebbe, eventualmente i giocatori non si rivelassero funzionali, aver fallito in sede di mercato tra Lotito e Sarri? Personalmente fallisce sempre chi gestisce, in poche parole chi caccia i soldi.
Poi dovremmo conoscere la verità su quello che si dicono.
Concludo con le mie considerazioni sui nomi che hai fatto:
Paredes è fracico, meglio stargli lontano. Lo scorso anno ha collezionato appena 960 minuti in campionato
Saw  aveva i contratti pronti, poteva firmarli quando voleva, non credo che abbia interferito il tentennamento di Sarri, oramai superato visti gli accordi già presi dalle due società. Semplicemente ha aspettato una società che lo pagasse di più e che gli piacesse di più.
Lloris, da quel che ho letto, vuole la garanzia del posto. Anche fosse come dici, potrei aver capito male io, meglio non minare la serenità di un Provedel che ha fatto tanto bene. Il ruolo del portiere è delicato, il secondo deve sapere che fa il secondo. È così in tutte le squadre.

Madonna che disastro allora se le cose stanno cosi' ti faccio una domanda: : Lotito perche' ha speso piu' di 50 milioni di euro (seguendo le  approvazioni di Sarri sul mercato), per non riuscire a migliorare minimamente l' undici titolare di partenza della Lazio?

Insomma, Lotito ha fatto un disastro.

Comunque oltre a Paredes, Lotito aveva proposto Lo Celso a Sarri: parole del Presidente filmate in un video.

Sarri ha preferito Rovella a 17 milioni: se tu mi parli di oggi (ora), e' normale che non hai fatto l' upgrade perche' gli acquisti sono appena arrivati ma devi pensare a cio' che potra' essere tra uno o, due mesi.

Un altra cosa: cosa significa che Kamada e' piu' piccolo di Minkovic?

Kamada non e' un nanetto e' bello alto: Minkovic era un gigante che non ha nessuna squadra in Italia e che lo stesso Sarri non ha mai avuto nelle sue squadre.


Empoli:

Vecino/Valdifiori/Zielinski o, Croce

Napoli

Allan/Jorginho/Hamsik/Zielinski

Tu vedi, giganti?

Per Milinkovic, Sarri ha dovuto chiedere dei sacrifici a L.Alberto.

Con Kamada, potra' tornare al suo gioco naturale palla a terra ad uno o, a due tocchi con inserimenti tra le linee piu' spesso anche da parte di L.Alberto che doveva giocare arretrato il piu' delle volte per aiutare nel palleggio Cataldi nell' uscire dal primo pressing avversario poiche' Milinkovic difettava in questa situazione di gioco perdendo spesso il pallone.

Kamada, puo' alternarsi invece con L.Alberto negli inserimenti tra le linee in maniera piu' omogenea perche' e' piu' palleggiatore una manna per cio' che chiede Sarri.

Kamada e' 1.84 non e' un nano ma e' piu' un simil-Zielinski quindi e' piu' adatto al gioco sarriano.

Milinkovic, aveva chiaramente una forza fisica straripante abbinata,alla tecnica ma era anche lento negli spostamenti verticali negli schemi fissi di Sarri: 1) Nell' andate a fare il primo pressing non era velocissimo 2) Nel rientrare in verticale spalle alla porta sulla destra su passaggio del centrale quando pressato da un uomo avversario, si faceva spesso anticipare.

Questi sono schemi fissi di Sarri che Kamada essendo piu' dinamico e piu' rapido puo' assolutamente valorizzare e svokgere in maniera migliore.

Attenzione alla balistica di Kamada: se Milinkovic era straripante di testa e dal punto di vista fisico negli inserimenti da dietro, Kamada ha un tiro da fuori eccezionale.

Riesce a dare delle traiettorie e un tipo di effetto molto particolare al pallone.

Non puo' essere Milinkovic di testa ma ha doti acrobatiche avendo giocato anche da attaccante che Milinkovic non aveva.

Sa' battere le punizioni (in particolare quelle di prima), in maniera eccellente da tutte le posizioni.

In questo eccelle rispetto a,Milinkovic che era bravo ma non quanto Kamada.

Inoltre nello stretto Kamada, crea superiorita' numerica avendo un dribbling maggiore rispetto a Milinkovic: presto lo scoprirete.

Dategli un mesetto per entrare in forma.

E tra un paio di mesi mi aspetto che Rovella (pagato 17 milioni), con gli insegnamenti di Sarri tolga il posto a Cataldi creando il vero upgrade.

Immobile ha 33 anni ma se sta' bene e se viene gestito bene e' il bomber piu' forte della serie, A pure a 33 anni: giusto Osimhen puo' essere piu' forte di lui data l' eta' ma non e' detto perche' Immobile per me un' altra classifica dei marcatori la vincera' se non quest anno almeno il prox anno.

I dati parlano chiaro: a parte Osimhen, nessun altro ha vinto mai la classifica dei marcatori.

A 33 anni, Ciro e' ancora il migliore nel bittarla dentro se sara' servito nella giusta maniera.

Isaksen puo' rappresentare la scheggia impazzita.

Dai 1 mese o, 2 a questa squadra poi ne' riparleremo.

Nel frattempo e' vero che non abbiamo Milinkovic negli undici base ma e' altrettanto vero che abbiamo un Immobile sano!

Almeno negli undici, a me sembra che si parta alla pari poi tra un mese-due arriveranno gli upgrade.

E ancora non sappiamo chi sara' il nuovo centrocampista della Lazio: se come sembra la Lazio vuol spendere 15-20 milioni penso che arrivera' uno forte cioe' un co-titolare.

Se npn accadra' tutto questo rimane la mia domanda sui 50 milioni di euro e piu' spesi sul mercato da Lotito per accontentare Sarri e non essere magari riuscito a migliorare l' undici-base.

Sara' che io Kamada lo conosco molto bene: sara' che avere Ciro in forma cambia tutto.

Sara' che mi aspetto qualcosa in piu' da,Rovella rispetto a Cataldi tra massino due mesi.

Sara' che mi aspetto un altro centrocampista forte.

Sara' che spero che alla fine, Sarri accetti Bonucci (per me pure come quarto difensore e come vice-Romagnoli, serve).

Sara' che Isaksen lo vedo cpme una scheggia impazzita.

Sara' che per me abbiamo un grande primavera: S.Fernandes che non e' ancora completo ma che gia' sa' creare superiorita' nu.erica come pochi.

Come faccio a ritenere questa squadra inferiore a tutre le Big?

Alla roma di paredes, all' Atalanta e alla Juve.

Ed io non vedo l' Inter cosi' distante: quanti anni ha la sua conna difensiva cioe' Acerbi?

Scarto di Sarri.

E come seconda punta il titolare prima di infortunarsi doveva essere Correa (altro, scarto di Sarri).

Lukaku non aveva fatto una grande annata ma perdere Lukaku a favore del pur bravo Arnautovic e' un downgrade.

Forse si sottovaluta il peso specifico di Brozovic al centro nell' Inter: Inzaghi, sta' adattando Chalanoglu nel mezzo.

Non e' la stessa cosa a livello  di equilibri, imho.

L' Onter non si e' affatto rinforzata

Il Napoli gioca per lo Scudo tuttavia ha perso Kim in difesa: e' come se la Lazio dovesse perdere Romagnoli.

Ha perso Lozano: Politano e' bravo ma il Napoli ha vonto lo Scudo con Lozano come titolare e ci sara' stato un perche'?

Ma soprattutto il Napoli ha perso Spalletti: Garcia non e' la stessa cosa.

Tutto, secondo me.

Vedremo tra un mese-due: il tempo di far ambientare i nostri nuovi ovvero, gli upgrade!

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16342
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2023
« Risposta #2415 : Domenica 20 Agosto 2023, 17:31:14 »
Secondo me la Lazio è molto più forte,lo scorso anno mancavano i gol dell' ipotetico vice immobile,che qui abbiamo e ne potrebbe garantire anche solo 5 o 6,sarebbero comunque la metà del bottino del partente Savic,senza contare che sia Ciro che Anderson non sarebbero più spremuti e quindi giocherebbero spesso al top della forma,isaksen gran colpo prende il posto del mai utilizzato cancellieri,anche qui potrebbe garantire anche solo 2 gol e 3 assist,sarebbe già tanta roba rispetto al nulla di prima...centrocampo,perdi una torre,un pilastro su cui tutti si rifugiavano e si toglievano responsabilità,ora ne avranno di più,distribuite a tutti,Kamada un jolly che può fare i 3 ruoli e Rovella,voi non avete idea del valore di sto ragazzo,leggetevi i gobbi quanto solo incazzati!!! Non bisognerà più spremere Cataldi o Vecino,anche qui tutti saranno sempre al top,dietro manco ne parlo,la seconda migliore difesa del campionato,ma di che parliamo,siamo alla pari con tutti non scherziamo.

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Mercato Estivo 2023
« Risposta #2416 : Domenica 20 Agosto 2023, 17:31:41 »
Caro Gasco, rispondo alla tua domanda: per me, a bocce ferme, la Lazio non è più forte dello scorso anno.

In difesa siamo rimasti gli stessi. Mancava un mancino che è stato trovato in Pellegrini. Solo che è arrivato a gennaio dello scorso anno e non ha mai giocato. Poi è stato rimandato al mittente e infine ripreso. Ora se Sarri ci crede, lo devo vedere in campo già da stasera, gli schemi li conosce ed è pronto, se invece rivedo Hysaj e Marusic qualcosa non torna.
Dopo Casale e Romagnoli abbiamo Patric e Gila come centrali,  non un granché e quest’anno hai la CL, forse un centrale sarebbe servito.

Centrocampo, per ora, più debole per me. Kamada molto bravo ma più piccolo di Milinkovic, abbiamo perso cm preziosi considerando che Sarri gioca a tre e gli altri due sono Cataldi e LA, non certo due cristoni. Rovella ha 21 anni, esperienza di A con Monza e Genoa, con tutto il rispetto ma l’ambiente Lazio è tutt’altra cosa.

Per l’attacco bene il recupero fisico di Immobile ma ha sempre 33 anni. Castellanos è un’incognita, un solo campionato europeo dove ha comunque fatto bene, ma le difese italiane sono altro, basti vedere Muriqi qui e poi lì. Isaksen è molto giovane e il campionato danese non è quello italiano, vedi Castellanos.

In conclusione: se gli acquisti funzionano allora ci divertiremo altrimenti sarà più o meno come lo scorso anno ma con le avversarie, per me, più agguerrite. Si lotterà per il quarto posto ma senza la certezza che le altre saranno impegnate fino all'ultimo nelle coppe.

Mi chiedi chi potrebbe, eventualmente i giocatori non si rivelassero funzionali, aver fallito in sede di mercato tra Lotito e Sarri? Personalmente fallisce sempre chi gestisce, in poche parole chi caccia i soldi.
Poi dovremmo conoscere la verità su quello che si dicono.
Concludo con le mie considerazioni sui nomi che hai fatto:
Paredes è fracico, meglio stargli lontano. Lo scorso anno ha collezionato appena 960 minuti in campionato
Saw  aveva i contratti pronti, poteva firmarli quando voleva, non credo che abbia interferito il tentennamento di Sarri, oramai superato visti gli accordi già presi dalle due società. Semplicemente ha aspettato una società che lo pagasse di più e che gli piacesse di più.
Lloris, da quel che ho letto, vuole la garanzia del posto. Anche fosse come dici, potrei aver capito male io, meglio non minare la serenità di un Provedel che ha fatto tanto bene. Il ruolo del portiere è delicato, il secondo deve sapere che fa il secondo. È così in tutte le squadre.

E ti pareva: pero' se si andra' in Champipns allora Sarri avra' fatto il miracolo.

Io, credo che entrambe le cose siano molto legate: non sono una l' opposto dell' altra perche' Presidente e alkenatore lavoeano assieme.

Lotito ha cambiato persino Ds: ha messo Fabiani per la contentezza di Sarri.

Lotito ha dato a Sarri non dico tutte le chiavi della Lazio e di Formello ma quasi.

Se si vince si vince insime: se si perde si perde insieme.

I miracoli non li fa' nessuno: in Champipns la Lazio c'e' andata grazie al lavoro di Sarri, della Societa' e dei calciatori acquistati dalla Societa molti dei quali avallati dal tecnico.

All' Empoli, Sarri faceba un grande calcio con calciatori perfetti cpme caratteristiche per quel gioco: ma l' Empoli, arrivo' pur sempre 12esimo.

L.Alberto, Immobile (se pur mezzo rotto lo scorso anno ha segnato comunque 12 gol), Milinkovic, Cataldi, Marusic e Lazzari facevano parte della Lazio che prima del Covid stava a -1 punto proprio dalla Juve di Sarri.

Romagnoli, prima d' arrivare da noi a sostituire Acerbi era un Campione d' Italia con il Milan e Capitano del Milan.

Hysaj, e' stato il titolarissimo del Napoli del Sarri-Ball (nel Napoli giocava a destra nell' Empoli di Sarri spesso a sinistra).

Grazie anche al grande lavoro di Sarri (che prende 4 milioni l' anno non a caso e che e' il tecnico piu' pagato dell' era Lotito non a caso), e grazie ai giocatori presi dalla,Societa' siamo arrivati secondi.

Con i giocatori dell' Empoli Sarri non e' arrivato secondo ma 12esimo: ci sara' un motivo?

Molte Big si sono concentrate sulle Coppe?

E' vero ma e' altrettanto vero che la Lazio e' arrivata seconda con un Immobile Out per meta' stagione!

Le due cose docrebbero essere valutate: togli Lautaro M. all' Inter, Vlahovic alla Juve, Osimhen al Napoli e poi vediamo che cosa combinano.

Quest anno, abbiamo Immobile!

Sulla difesa: perche' vuoi cambiare la linea titolare che e' stata la seconda miglior difesa (con un centrocampo senza mediani), della serie, A dopo quella Campione d' Italia del Napoli?

Con la differenza che il Napoli ha perso Kim quest anno?

E di conseguenza, sulla carta dovremmo esser noi la prima difesa quest' anno che non abbiamo perso nessuno ed abbiamo un Pellegrini gia' addestrato.

Su Hysaj per Sarri e' imprescindibile: lo era ad Empoli e lo e' stato nel suo Napoli del.Sarri-Ball dove Hysaj era il terzino destro titolare indiscusso.





 

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Mercato Estivo 2023
« Risposta #2417 : Domenica 20 Agosto 2023, 20:06:39 »
Oggi, la Juve schiera un 3/5/2 (per me penalizzante per i bianconeri ma meglio cosi'), con i seguenti calciatori:

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; Weah, Miretti, Locatelli, Rabiot, Cambiaso; Vlahovic, Chiesa

Facciamo il gioco delle figurine con una differenza sostanziale:

Sarri, da' un gioco e i calciatori sanno quello che devono fare in campo quindi questo sposta parecchio.

Andiamo ai calciatori ad oggi:

Juve.                  LAZIO
3/5/2.                 4/3/3
Sczsceny            Provedel

Danilo               Casale*
Bremer              Romagnoli
Alex Sandro     Marusic

Locatelli           Cataldi
Rabiot               Kamada
Miretti.             L.Alberto

Weah                Lazzari
Cambiaso         F.Anderson

Chiesa               Zaccagni
Vlahovic           Immobile

Forse Casale sta' male e dovrebbe giocare Patric mentre la Juve schiera i 3 titolari!

In cosa la Juve c'e' superiore?

Considerando che noi abbiamo un tipo di gioco ben collaudato rispetto alla Juve (a parte Kamada che e' nuovo)?

Siamo sicuri che partiamo dietro a tutte le Big, nella griglia?

E dovremmo tra non molto mettere Rovella a confronto con Locatelli: i tifosi della Juve ancora oggi non si spiegano come mai abbia potuto giocare Locatelli come titolare (centrale adattato), al posto di Rovella (centrale naturale).





Offline Batiza

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1112
  • Karma: +26/-23
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2023
« Risposta #2418 : Domenica 20 Agosto 2023, 23:06:56 »
Oggi, la Juve schiera un 3/5/2 (per me penalizzante per i bianconeri ma meglio cosi'), con i seguenti calciatori:

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; Weah, Miretti, Locatelli, Rabiot, Cambiaso; Vlahovic, Chiesa

Facciamo il gioco delle figurine con una differenza sostanziale:

Sarri, da' un gioco e i calciatori sanno quello che devono fare in campo quindi questo sposta parecchio.

Andiamo ai calciatori ad oggi:

Juve.                  LAZIO
3/5/2.                 4/3/3
Sczsceny            Provedel

Danilo               Casale*
Bremer              Romagnoli
Alex Sandro     Marusic

Locatelli           Cataldi
Rabiot               Kamada
Miretti.             L.Alberto

Weah                Lazzari
Cambiaso         F.Anderson

Chiesa               Zaccagni
Vlahovic           Immobile

Forse Casale sta' male e dovrebbe giocare Patric mentre la Juve schiera i 3 titolari!

In cosa la Juve c'e' superiore?

Considerando che noi abbiamo un tipo di gioco ben collaudato rispetto alla Juve (a parte Kamada che e' nuovo)?

Siamo sicuri che partiamo dietro a tutte le Big, nella griglia?

E dovremmo tra non molto mettere Rovella a confronto con Locatelli: i tifosi della Juve ancora oggi non si spiegano come mai abbia potuto giocare Locatelli come titolare (centrale adattato), al posto di Rovella (centrale naturale).
Il gioco delle figurine funziona solo sull'album. La Juve ha schiantato l'Udinese, le big hanno vinto tutte. Noi abbiamo perso per l'ennesima volta con il Lecce.
È la prima, ma la partenza è stata una tragedia
Si può smettere di giocare a calcio ma non si può smettere di essere laziale...

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Mercato Estivo 2023
« Risposta #2419 : Domenica 20 Agosto 2023, 23:09:05 »
Il gioco delle figurine funziona solo sull'album. La Juve ha schiantato l'Udinese, le big hanno vinto tutte. Noi abbiamo perso per l'ennesima volta con il Lecce.
È la prima, ma la partenza è stata una tragedia

Non tutti fanno la stessa preparazione: quella di Sarri e' tra,le piu' dure.

Non drammatizziamo.