Autore Topic: Mercato Estivo 2023  (Letto 70917 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2023
« Risposta #2380 : Venerdì 18 Agosto 2023, 08:16:29 »
Basic non è né carne né pesce.
Via il prima possibile e dentro un giocatore utile.

E' anche vero che nasce come mediano ed è stato schierato SEMPRE come mezzala....alla fine si è snaturato....e non schierandolo MAI come mediano, non conosceremo le sue qualità se siano valide o meno.

Ma tra i due io darei via Marcos Antonio....Basic alla peggio è sempre un giocatore fisicato da schierare dalla panchina.

A meno di sostituirli entrambi.....ma la vedo complicata...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

superaquila

Re:Mercato Estivo 2023
« Risposta #2381 : Venerdì 18 Agosto 2023, 08:56:18 »
In merito all'ultimo acquisto richiesto da Sarri (a parte il portiere da affiancare a Provedel), la rassegna stampa di questa mattina riporta 3 nomi: Guendouzi, Wieffer e Samardzic.

Guendouzi ne ho già parlato e per il suo rendimento costa troppo, a cifre più basse può convenire.

Wieffer è quello dei 3 il meno appariscente ma è quello che mena di più, in senso prettamente sportivo, e sicuramente è quello che ci manca attualmente nella "rosa".

Samardzic ottimo dal punto di vista sia del rendimento che dello spettacolo, è un doppione di LA ma potrebbe sfociare nel rendimento di Pavel Nedved; il punto negativo è quello comportamentale che pare avesse avuto anche nella precedente esperienza in Germania.

La scelta a Lotito ed a Sarri.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2023
« Risposta #2382 : Venerdì 18 Agosto 2023, 09:31:22 »
Wieffer ... è quello che mena di più...
 :D E allora pigliamoci quello. :bolgia:
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6411
  • Karma: +308/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2023
« Risposta #2383 : Venerdì 18 Agosto 2023, 10:41:00 »
Amici bretoni mi dicono che quando era al Lorient Guendouzi fosse un po' tdc (era anche molto giovane però).

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2023
« Risposta #2384 : Venerdì 18 Agosto 2023, 10:48:35 »
indiscrezione clamorosa di Lotito che ci prova per Samardzic.
Non ci credo manco se lo vedo, sarebbe un colpo enorme.

Offline Thepraz

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 120
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2023
« Risposta #2385 : Venerdì 18 Agosto 2023, 11:43:17 »
Pereyra prima che firma con la samp

Inviato dal mio SM-F936B utilizzando Tapatalk


Offline Eagleman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3334
  • Karma: +20/-3
  • Sesso: Maschio
  • "La piuma di un'ala!"
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2023
« Risposta #2386 : Venerdì 18 Agosto 2023, 12:43:21 »
indiscrezione clamorosa di Lotito che ci prova per Samardzic.
Non ci credo manco se lo vedo, sarebbe un colpo enorme.

Fare un mercato attento e oculato : LIBIDINE

Trattare la rubbentus come una società satellite: DOPPIA LIBIDINE

Acquistare Samardzic fregandolo all'inda che da sempre ruba in casa nostra tra allenatori e giocatori: LIBIDINE COI FIOCCHI !!!

CI VORREBBE IL MEME CON JERRY CALA'  ;D :D
9/01/1900  24/09/1958  12/05/1974  21/06/1987  19/05/1999  27/08/1999  14/05/2000  26/05/2013

Offline violator

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1247
  • Karma: +17/-0
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2023
« Risposta #2387 : Venerdì 18 Agosto 2023, 13:00:27 »
con Samardzic si ragiona in termini di vera ciccia

Inviato dal mio A80Plus utilizzando Tapatalk


Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Mercato Estivo 2023
« Risposta #2388 : Venerdì 18 Agosto 2023, 13:03:06 »
Fare un mercato attento e oculato : LIBIDINE

Trattare la rubbentus come una società satellite: DOPPIA LIBIDINE

Acquistare Samardzic fregandolo all'inda che da sempre ruba in casa nostra tra allenatori e giocatori: LIBIDINE COI FIOCCHI !!!

CI VORREBBE IL MEME CON JERRY CALA'  ;D :D

👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11936
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2023
« Risposta #2389 : Venerdì 18 Agosto 2023, 13:22:01 »
Ultimissime

Su Samardzic si fa sul serio.

L’ Inter aveva praticamente acquistato il giocatore offrendo 15 milioni + Fabbian ( un giovane che pare abbia fatto bene in B ). Tuttavia i nerazzurri hanno cambiato le carte in tavola all’ultimo , provocando la rottura.

Dunque la Lazio valuta di “copiare” la prima proposta fatta dall’ Inter , e offrire 15 milioni + Toma Basic.

La trattativa appare incerta, però voci di corridoio dicono che potrebbero pure esserci i margini per mettersi d’accordo...

Si attendono sviluppi.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6411
  • Karma: +308/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2023
« Risposta #2390 : Venerdì 18 Agosto 2023, 13:41:26 »
Ultimissime

Su Samardzic si fa sul serio.

L’ Inter aveva praticamente acquistato il giocatore offrendo 15 milioni + Fabbian ( un giovane che pare abbia fatto bene in B ). Tuttavia i nerazzurri hanno cambiato le carte in tavola all’ultimo , provocando la rottura.

Dunque la Lazio valuta di “copiare” la prima proposta fatta dall’ Inter , e offrire 15 milioni + Toma Basic.

La trattativa appare incerta, però voci di corridoio dicono che potrebbero pure esserci i margini per mettersi d’accordo...

Si attendono sviluppi.

Mammagari!!!

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Mercato Estivo 2023
« Risposta #2391 : Venerdì 18 Agosto 2023, 14:00:09 »
Scusate ma non sono un Ds e non posso conoscere tutti i calciatori.

Io, questo Samardzic non l' ho mai visto giocare ma a quanto pare sembra che sia forte anche perche' non costa affatto poco.

Anche se le due cose non sempre corrispondono.

Vorrei fare a tutti voi (Davide, vorrei anche una tua valutazione se non ti dispiace), non sul valore del calciatore ma sul suo vero ruolo.

1) Nell' Udinese in che modulo giocava?

2) Giocava, titolare nell' Udinese?

3) In che ruolo giocava nell' Udinese?

Perche' su Trasfermarket lo danno solamente come centrale e l' Inter mi sembra che lo volesse prendere al posto di Brozovic che faceva il centrale in mezzo a Chalanoglu (similare a L.Alberto), e a Barella (attenzione a sottovalutare le doti dinamiche di Kamada!).

Scusate l' ignoranza ma non sono un tuttologo: io, questo calciatore non lo conosco proprio se non di nome ma ho capito che e' forte.

Tuttavia non ho capito bene il suo ruolo naturale (al di la' che possa svolgere altri ruoli e altre posizioni): questo pure non lo so'.

A me interesserebbe sapere per pura curiosita', il suo vero ruolo naturale e dove ha giocato nell' Udinese.

Detto che costa tanto e non so' se ci sia una vera trattativa da parte della Lazio.

Insomma non so' niente: questo per completezza.


Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2023
« Risposta #2392 : Venerdì 18 Agosto 2023, 14:14:53 »
Calma che poi mi agito.

Inviato dal mio 2203129G utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16342
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2023
« Risposta #2393 : Venerdì 18 Agosto 2023, 16:13:13 »
Secondo me Gasco il giocatore è una mezz'ala, di grande tecnica e grande dinamismo, può fare tutti i ruoli del centrocampo...ma andrà in premier,ho questa sensazione

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Mercato Estivo 2023
« Risposta #2394 : Venerdì 18 Agosto 2023, 18:42:59 »
Secondo me Gasco il giocatore è una mezz'ala, di grande tecnica e grande dinamismo, può fare tutti i ruoli del centrocampo...ma andrà in premier,ho questa sensazione

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk

Quindi un Jolly ma piu' mezz' ala.

Ma che difficilmente arrivera' aecondo te.

Al di la' di questo (e grazie per la risposta Davide), ti disturbo e disturbo tutti voi ancora una volta per chiederevi di nuovo (in quanto ho visto su Trasfermarket che Samardzic ha giocato titolare solamente 19 partite quest' anno con l' Udinese),.in che ruolo ha ricoperto Samardzic nell' Udinese in queste 19 partite e all' interno di quale modulo.

Perche' l' Inter se non sbaglio lo stava prendendo per sostituire Brozovic.

Barella/        SAMARDZIC/ Chalanoglu/
Frattesi.               X               Mikhitarian

X= Un altro di cui adesso non ricordo il nome.

Poi salto' tutto.

Insomma al di la' dei pareri che sono assolutamente intriganti nell' Udinese, Samardzic in che ruolo giocava e dentro quale modulo?

Perche' Trasfermarket lo da solamente come centrale!


Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Mercato Estivo 2023
« Risposta #2395 : Venerdì 18 Agosto 2023, 21:31:28 »
Dicono che sia saltato Lloris.

Motivo?

Da quello che scrivono c'erano tutti gli accordi (anche con il club perche' Lloris non era affatto svincolato come si vociferava negli ambienti di qualche testata web).

Pero' Lloris, pretendeva di partire alla pari di Provedel: gia' questo dimostrava quanto un portiere del suo curriculum avrebbe potuto scalfire la serenita' di Provedel in quanto il vero intento di Lloris alla lunga sarebbe stato quello di prendersi la maglia da titolare (zitto, zitto era quello il suo intento e Sarri lo aveva intuito fin da subito).

Sarri, non a caso ha voluto mettere le cose in chiaro e le ha comunicate a Lotito che a sua volta le ha messe in chiaro a Lloris (o, comunque ai suoi procuratori): il n.1 e' Provedel premiato come miglior portiere del campionato di serie, A appena trascorso e quarto portiere della Nazionale italiana almeno con Mancini.

Davanti ha mostri come Donnarumma e Vicario mentre Meret non gli e' superiore ma e' piu' giovane di lui ed ha comunque vinto il campionato.

Lloris, doveva quindi accettare il ruolo di secondo portiere nella Lazio: che poi, avrebbe giocato lo stesso parecchie partite con tutti gli impegni  questo e' poco ma sicuro.

Pero' un portiere di quello spessore ha anche molto orgoglio e quindi era giusto mettere in chiaro le cose fin dall' inizio.

Per carita' la sua scelta va' rispettata ma hanno fatto bene Sarri e il Presidente (Lloris era una sua idea e un regalo che Lotito voleva fare al tecnico), a mettere in chiaro subito le gerarchie tecniche.

Quando venne preso Peruzzi, Marchegiani che aveva vinto il campionato accetto' in silenzio il ruolo di secondo portiere e fece il secondo.

Ora, Lloris a 37 anni non poteva venire a togliere il posto a Provedel che ha 10 anni di meno: detto sinceramente.

Molti (Laziali), dicono che Provedel non sia un grande portiere: Sarri, evidentemente non la pensa cosi' e dopo l' addio di Maignan e Vicario penso che il miglior portiere del campionato sia rimasto proprio Provedel!

Per me e' pari o, superiore anche a Meret che ha dalla sua l' eta' e il fatto d' aver vinto lo Scudetto ma siamo li'.

Come secondo, a Sarri (e' un secondo me!), piacciono Consigli o, Sepe.

Entrambi sono bravi con i piedi anche se a Consigli non l' aiuta il fatto d' aver commesso i suoi pochi errori con i piedi proprio contro i riommici e cio' non e' passato inosservato ai nostri occhi ma si tratta di sfiga o, di pura casualita'.

Basta prendere i dati di Consigli e la sua percentuale di passaggi riusciti con i piedi: i numeri sono numeri.

Sepe e' un po' piu' "giovane", avendo 32 anni.

Lo so' che il 90% di noi lo ritiene un puro rincalzo ma Sepe e' stato il n.1 dell' Empoli di Sarri che fu' una delle difese meno battute del campionato con appunto Sepe in porta, Hysaj a sinistra, Tonelli centrale di destra e Rugani centrale di sinistra.

Il loro terzino destro era molto offensivo: era un Lazzari meno forte.

Il centrale davanti alla difesa era Valdifiori (Rovella?), con Vecino alla sua destra e un giovanissimo Zielinski a sinistra che si alternava con Croce piu' difensivo e di corsa rispetto a lui ma dai piedi comunque discreti.


Il trequartista dietro alle due punte era Saponara.

Sarri, faceva il 4/3/1/2 e quando ando' al Napoli cerco' di replicare il 4/3/1/2 empolese con scarso successo nonostante si porto' dietro: Sepe, Hysaj, Tonelli, Valdifiori, Vecino e Zielinski.

Ben 6 calciatori dell' Empoli!

Ma il Napoli non era adatto ad applicare il 4/3/1/2: cosi' Sarri si adatto' e si mise con il 4/3/3 per andare incontro ad Insigne, a Callejon e per lanciare Jorginho che nel rombo in mezzo era adattissimo.

Prima nel Verona, aveva fatto la mezz' ala o, aveva fatto il centrale a due.

Nacque il 4/3/3 sarriano ma i giocatori ex Empoli diventarono tutti delle riserve (tranne Hysaj che fu' spostato a destra e divento' il terzino destro titolare del Napoli sarriano per eccellenza).

Ebbene, Sepe che magari oggi potremmo anche schifare era il secondo di Reina all' epoca del grande Napoli di Sarri.

Oggi, ha 32 anni che per un portiere non significa per niente essere sulla soglia del tramonto: l' Empoli, potrebbe accettare lo scambio Sepe-Fares anche se io Fares me lo terrei cosi' come Marcos A.

Ma il Mister ha in mente (forse), altre idee e soprattutto qualcuno va' pur ceduto se vogliamo acquistare.

In atto pratico, Sepe sarebbe a 0 e i soldi per il portiere in termini di stipendio e di cartellino potremmo aggiungerli per l' acquisto della ciliegina sulla torta che poi sarebbe il centrocampista!

Qui pero' ci sono due "dilemmi": Basic ha un contratto lungo con la Lazio e il suo stipendio e' insostenibile se non per le sole Big in Italia.

Quindi e' difficilmente piazzabile: lui e il suo procuratore, sono sicuro che faranno muro per rimanere o, per guadagnare la stessa cifra.

Akpa Akpro, invece non lo capisco: puo' andare a giocare ad Empoli (probabilmente in prestito), dove e' stimato ma il calciatore spera in una chiamata da parte del Tolosa che pero' non se lo fila di pezza.

Ad un certo punto, alcuni calciatori ed alcuni procuratori devono anche rendersi conto che il loro valore e' quello e basta: per carita', Basic come centrale nei due avrebbe detto la sua nel nostro campionato ma quando accetto' la Lazio sapeva che il Mister avrebbe giocato con un centrocampo a tre dove lui avrebbe trovato enormi difficolta' non essendo mai stato una mezz' ala.

Come mezz' ala, falli' al Bordeaux quando ando' via il tecnico che lo faceva giocare con i due di centrocampo.

Evidentemente, i soldi gli hanno fatto gola pero' ora, dovrebbero ridimensionare le loro pretese sia lui che Akpa Akpro.

In questo modo, rischiano di bloccare l' entrata di un centrocampista: e questo non e' giusto nei confronti della Lazio.






Offline Goemon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1183
  • Karma: +10/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2023
« Risposta #2396 : Venerdì 18 Agosto 2023, 22:20:02 »
@Gasco luis veron scusa ma Maignan quando è stato venduto?

Inviato dal mio SM-S906B utilizzando Tapatalk

Di LAZIO ci si ammala inguaribilmente!

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Mercato Estivo 2023
« Risposta #2397 : Venerdì 18 Agosto 2023, 22:52:15 »
@Gasco luis veron scusa ma Maignan quando è stato venduto?

Inviato dal mio SM-S906B utilizzando Tapatalk

Ahh, pensavo fosse stato venduto: be' allora il miglior portiere della serie, A rimane lui.

Provedel pero' e' il secondo visto che Vicario e' invece stato venduto ed ha fottuto il posto proprio a LLoris.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11936
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2023
« Risposta #2398 : Venerdì 18 Agosto 2023, 23:03:05 »
Gasco !

Riguardo a Lloris , io trovo che abbia ragione : tutti devono partire alla pari, ed  essere giudicati dal campo !

Per quale ragione Provedel dovrebbe avere il posto garantito a prescindere ?

E con quale motivazioni Lloris dovrebbe arrivare sapendo che, anche qualora si dimostrasse il miglior portiere in rosa, resterebbe comunque in panca perché hanno preventivamente deciso così ?

"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Mercato Estivo 2023
« Risposta #2399 : Venerdì 18 Agosto 2023, 23:48:56 »
Gasco !

Riguardo a Lloris , io trovo che abbia ragione : tutti devono partire alla pari, ed  essere giudicati dal campo !

Per quale ragione Provedel dovrebbe avere il posto garantito a prescindere ?

E con quale motivazioni Lloris dovrebbe arrivare sapendo che, anche qualora si dimostrasse il miglior portiere in rosa, resterebbe comunque in panca perché hanno preventivamente deciso così ?

La gestione spetta unicamente al Mister: Sarri anche nel Napoli e in passato ha considerato il primo portiere ed un secondo nelle gerarchie iniziali.

Anche Viviano parla di come il Mister gestisce i portieri: Provedel ha 10 anni in meno di Lloris.

Per me sarebbe stato difficile ma metti il caso che Lloris avrebbe fatto un annata come nei suoi vecchi fasti: doppdiche' a 38 anni sarebbe calato di nuovo e noi saremmo rimasti senza due portieri e con la svalutazione del cartellino di Provedel.

Senza piu' il primo portiere (Provedel, psicologicamente turbato da Lloris e dall' aver perso il posto anche se avrei reputato questa ipotesi abbastanza remota in quanto Lloris non e' piu' quello di qualche anno fa'), e senza piu' il secondo (perche' dopo, sarebbe stata dura per Lloris tornare con la mentalita' del secondo portiere).

Sarri, ha gestito bene a mio avviso la testa di Provedel in piu' lo conosce meglio di tutti noi (in passato, abbiamo combinato una cosa del genere con Strakosha e poi sappiamo come e' andata a finire).

Anche se Provedel e' superiore a Strakosha anche sul piano psicologico e Lloris ha 2 anni in meno rispetto a quel Reina.

Tuttavia, gli equilibri dello spogliatoio sarebbero stati turbati lo stesso: Sarri a queste cose (almeno per quanto riguarda il portiere), ci sta' molto attento ed ha sempre ragionato in questa ottica.

Lotito ha ragionato come noi tifosi ma lo spogliatoio, sa' Sarri come meglio gestirlo: questo per quanto riguarda il portiere che e' un ruolo tutto a se'.

Chiaramente ci sono varie idee diverse non solo tra noi tifosi: esistono alcuni allenatori (pochi a dir la verita'), che amano la competizione in tutti i ruoli e quindi anche in porta.

Ma sono pochi: in porta, tutti sanno che le gerarchie vanno decise prima.

Cioe' si possono avere due grandi portieri ma il secondo deve gia' sapere che fara' il secondo ed il primo, il primo.

Anche in Nazionale e' cosi': Donnarumma sapeva d' esser il primo.

Con Vicario succedera' la stessa cosa: Zoff che non e' uno degli ultimi arrivati la pensava esattamente come Sarri e come molti altri tecnici per quanto riguarda il ruolo del portiere e cioe' che le gerarchie vanno decise a tavolino e ad inizio stagione.

In parte anche per il centravanti funziona cosi': in parte, pensa per il portiere.