Autore Topic: S.S. Lazio Polisportiva  (Letto 19724 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Fraplaya

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2471
  • Karma: +62/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio Polisportiva
« Risposta #20 : Venerdì 8 Aprile 2011, 21:54:39 »
Capito, grazie! :)
Imho
"l'attacco fa vendere i biglietti, ma la difesa fa vincere le partite" (V.Lombardi)

Mazzola

Re:S.S. Lazio Polisportiva
« Risposta #21 : Venerdì 8 Aprile 2011, 21:57:53 »
Dovrebbe essere solo la Lazio di Santi quella legata alla Polisportiva.
Però essendo la Lazio Riano nata da una costola della Lazio Basket, credo ai tempi del fallimento, riporto per correttezza entrambi. E poi c'è sempre la parolina magica, quella che ci fà balzare il cuore..... LAZIO  :)

Non riesco a non pensare a che tipo di "movimento" ci sarebbe con una Lazio Basket in serie A1.

zorba

Re:S.S. Lazio Polisportiva
« Risposta #22 : Sabato 9 Aprile 2011, 12:38:04 »
(La Gazzetta dello Sport 9 aprile 2011)

Ancora derby. Stavolta tocca alle donne

Alla Borghesiana (ore 15) è il giorno del derby femminile, il terzo stagionale dopo il successo ai rigori della Lazio in Coppa Italia e il 4-1 per la Roma nell’andata. Per preparare una partita che vale più per la supremazia cittadina che per la classifica il capitano biancoceleste Daniela Di Bari, il portiere Mimma Fazio e il difensore Claudia Ciarlo hanno trascorso la giornata a Formello, ricevendo i saluti e l’in bocca al lupo di Reja, Rocchi e Muslera, con l’augurio dei colleghi maschi che l’epilogo non sia lo stesso delle ultime 5 sfide all’Olimpico

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio Polisportiva
« Risposta #23 : Sabato 9 Aprile 2011, 12:42:40 »
Non riesco a non pensare a che tipo di "movimento" ci sarebbe con una Lazio Basket in serie A1.

se con " movimento " ti riferisci ai numeri, dipenderebbe soprattutto dalla voontà dei tifosi organizzati di seguirli o meno.
Ai tempi della Lazio Eldorado di Gary Cole ( A.Jeelani ), dopo la partita all´Olimpico si andava al Palazzetto; difficilmente si arrivava al migliaiio di spettatori, nonostante l´ingresso fosse gratuito ...
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Mazzola

Re:S.S. Lazio Polisportiva
« Risposta #24 : Sabato 9 Aprile 2011, 13:04:40 »
se con " movimento " ti riferisci ai numeri, dipenderebbe soprattutto dalla voontà dei tifosi organizzati di seguirli o meno.
Ai tempi della Lazio Eldorado di Gary Cole ( A.Jeelani ), dopo la partita all´Olimpico si andava al Palazzetto; difficilmente si arrivava al migliaiio di spettatori, nonostante l´ingresso fosse gratuito ...

Immagina una Lazio Basket in A1 che gioca (al palalottomatica) contro Montepaschi Siena, Bologna, Cantu...derby contro il BancoRoma.
Ritengo che il basket (insieme alla pallavolo, un gradino sotto) debba essere riportato ai massimi livelli.
Questo, per me, dovrebbe essere l'obiettivo della Polisportiva.
In serie A ci giocano pallanuoto e rugby, ma il seguito di pubblico credo sia sempre quello.
Una Lazio Basket in A1 sarebbe importantissimo, può alzare il "livello" della Polisportiva.


bak

Re:S.S. Lazio Polisportiva
« Risposta #25 : Sabato 9 Aprile 2011, 15:27:21 »
Caro Mazzola, ormai se non si ha una presidenza forte e danarosa, il basket è diventato una trappola rischiosissima che ti può portare al fallimento.
Ci sono già passate Virtus e Fortitudo Bologna, Napoli e Rieti squadre che hanno vinto spesso e volentieri anche in Europa; corrono severi rischi Treviso [famiglia Benetton] e Varese.
Ha solide radici solo chi ha come finanziatore il MontePaschi [Siena], Armani [Milano], Toti [Lottomatica]. Figurati che Sassari, che ha alle spalle una regione, non ha neanche un main sponsor

Mazzola

Re:S.S. Lazio Polisportiva
« Risposta #26 : Sabato 9 Aprile 2011, 16:26:51 »
Si si è giusto.

E' difficilissimo per le squadre di A, figurarsi per una che dovrebbe salire addirittura dalla serie D.

Il mio era un ragionamento riferito alla Polisposrtiva ed al mondo Lazio.
Uscire dallo stadio Olimpico alle 16:50 ed andare al palalottomatica per un LazioBasket-Montepaschi o il "derby" LazioBasket-Lottomatica alle 18:00.

bak

Re:S.S. Lazio Polisportiva
« Risposta #27 : Sabato 9 Aprile 2011, 16:58:13 »
affascinantissimo. dillo a me che sono un patito della palla a spicchi  ;)

Mazzola

Re:S.S. Lazio Polisportiva
« Risposta #28 : Sabato 9 Aprile 2011, 18:02:15 »
Ai massimi livelli (intesi come categoria) se non erro ci sono rugby, pallanuoto (siamo però retrocessi) calcio a 5, calcio femminile.
In passato abbiamo avuto la pallavolo (inizi anni '90 con Pampa) e hockey su prato che vinse lo scudetto pochi anni fa.
Ma non "spostano" molto il livello. Di spettatori e "seguito".

L'unico sport che può spostare il piatto della bilancia è il basket.

Ritengo che la Polisportiva avrebbe dovuto cercare in tutti i modi di riportare il basket a certi livelli.
Questo fin dagli anni 80 intendo. 
Mi sembra invece che si tenda piu a cercare di aumentare le sezioni, per poter dire abbiamo 35 sezioni...siamo arrivati a 40 ecc e rimanere così.

bak

Re:S.S. Lazio Polisportiva
« Risposta #29 : Sabato 9 Aprile 2011, 18:22:07 »
Santi, il Presidente della Lazio Basket ha iniziato un'opera meritoria, dapprima promuovendo dei campi basket in Mozambico targati Lazio Basket, sia riportando a Roma Jeelani. La squadra è prima e su 28 partite ne ha perse solo due. Buona anche l'idea di sinergie con la Lottomatica ; insomma la strada è indubbiamente ancora molto lunga, ma mi sembra che siano state costruite robuste prospettive attorno a questa Sezione.

bak

Re:S.S. Lazio Polisportiva
« Risposta #30 : Sabato 9 Aprile 2011, 18:28:31 »
(La Gazzetta dello Sport 9 aprile 2011)

Ancora derby. Stavolta tocca alle donne

Perso per 2-3 fonte televideo RAI.

Mazzola

Re:S.S. Lazio Polisportiva
« Risposta #31 : Sabato 9 Aprile 2011, 19:01:41 »
Apersi proprio io il topic su Jeelani.
Vedendo alcuni servizi in tv in merito, ho avuro modo di apprezzare molto il presidente Santi.

Il sogno è questo:



Mazzola

Re:S.S. Lazio Polisportiva
« Risposta #32 : Lunedì 11 Aprile 2011, 21:15:02 »
Io sono convinto che ci leggono.
Il presidente Santi a Lazialità in tv.

La Lazio Basket comunque è promossa in serie C.  ;D

bak

Re:S.S. Lazio Polisportiva
« Risposta #33 : Domenica 24 Aprile 2011, 12:08:04 »
U17 La Lazio vince il Torneo di Brescia
Splendida esibizione in uno dei più prestigiosi tornei internazionali di categoria dei ragazzi della Lazio Basket, che si aggiudicano il trofeo al termine di tre giorni di partite spettacolari e agonisticamente intense, che hanno visto protagoniste 16 tra le principali squadre under 17.

Nella cornice del Palazzetto dello Sport San Filippo di Brescia, i ragazzi allenati da Luciano Cioce si sono imposti 52 a 47 contro la squadra del Casalpusterlengo, in una sfida emozionante che ha visto la Lazio Basket capace di riacciuffare la vittoria, dopo un passivo di meno dieci, ed ancora in svantaggio di tre punti a tre minuti dalla fine.
“Una grande emozione” sorride il Presidente Simone Santi “che va a completare una stagione ricca per noi di soddisfazioni sportive ed umane, a testimonianza del grande lavoro svolto da tecnici e dirigenti. La squadra under 17 è un’ulteriore testimonianza di come una logica di superamento delle rivalità possa portare a grandi risultati”.  La formazione che si è imposta a Brescia è infatti il frutto del Progetto Lakers, promosso dalla SS Lazio Basket in collaborazione con le associazioni sportive dei cinque comuni di Bracciano, Campagnano, Formello, Manziana e Trevignano. L’iniziativa prevede che i giovani cestisti provenienti dalle cinque realtà abbiano la possibilità di “unire le forze”, giocando in un’unica formazione, sotto il nome S.S.Lazio Basket.
A Brescia, gli under 17 biancoazzurri sono riusciti riprendersi da un avvio complicato, che gli aveva visti sconfitti all’esordio contro la squadra di casa della della Leonessa Brescia, acquistando progressivamente coscienza dei propri mezzi ed imponendosi in sequenza contro Kapfenberg (Austria), Montichiari, Best Team (una selezione di 9 società bresciane), Lugano (vice campioni in Svizzera) e Mitteldeutscher (Germania).
La squadra biancazzurra si è contraddistinta non solo per la forza tecnica (a fronte di avversarsi molto forti fisicamente, con il Casalpusterlengo in campo con due centri altri oltre 2 metri) ma soprattutto per la coesione di un gruppo che si è formato solo quest'anno. A completare il successo, il riconoscimento al playmaker della Lazio Basket Andrea Francicanava come migliore giocatore della finalissima, e ad Alessandro Fregolent come migliore giocatore del torneo.
Ancora una volta, dunque, il risultato sportivo si affianca e valorizza l’impegno sociale della Lazio Basket, che focalizza le sue attività in progetti a favore di giovani di aree svantaggiate. In particolare, il progetto “Colors” ha portato all’identificazione di  alcune zone ad alto rischio di emarginazione e  alla creazione di centri di avviamento gratuito alla pallacanestro, in Italia ed in Africa (Mozambico), per fare del basket –come ama ripetere il Presidente Santi- “una possibilità di guardare la vita a testa alta”.

dalla pagina facebook della Lazio Basket

zorba

Re:S.S. Lazio Polisportiva
« Risposta #34 : Sabato 14 Maggio 2011, 08:00:17 »
SHOCK NELLA LAZIO CALCIO A 5: IL PRESIDENTE MONTEMURRO ABBANDONA!

Con un comunicato personale, l'ex numero uno della società biancoceleste ufficializza il suo addio alla Lazio Calcio a 5
In una stagione di presidenza, Montemurro ha lasciato una traccia indelebile: la vittoria della Coppa Italia


L'uscita di scena dai playoff scudetto porta anche una clamorosa notizia in casa Lazio. Una notizia che in verità era nell'aria da qualche giorno, ma che soltanto ora viene resa nota. L'assenza del presidente Andrea Montemurro sia nella gara d'andata dei quarti di finale a Pescara ma anche nel match di ritorno disputato alla Futsal Arena non era passata inosservata.

Già al termine della stagione regolare, il presidente aveva anticipato ai suoi più vicini amici e collaboratori l'idea di lasciare. Alla base della clamorosa scelta, divergenze interne sulle scelte gestionali della società che, protratte nel tempo, hanno prodotto questo effetto.
Ma i risultati positivi ottenuti e soprattutto la vittoria della Coppa Italia, un successo che porta la firma indelebile del presidente Andrea Montemurro, nessuno potrà cancellarli.

Con il seguente comunicato, Andrea Montemurro conferma il suo addio alla Lazio, ma esprime anche la volontà di restare nel mondo dello sport e del calcio a 5.

---- Con immenso dispiacere nel cuore lascio con ratifica immediata la presidenza della Lazio calcio a 5, con questa che è la mia ultima definitiva dichiarazione. Questa esperienza breve ma intensa, mi ha fortificato interiormente sia come uomo di sport che come persona. Il mio sogno di vincere nuovamente qualcosa con la Lazio Calcio a 5, dopo aver già vinto in passato come direttore generale un'altra Coppa Italia nel 2003, è stato esaudito con la magnifica esaltante vittoria della Coppa Italia di quest'anno.
Sono convinto e mi auguro di cuore che le persone che mi sostituiranno e quelle che porteranno avanti il nome della Lazio Calcio a 5 saranno capaci quanto e più di me nella gestione dell'ambiente e nell'ottenimento di importanti traguardi..

..Io forse peccando di inesperienza ho commesso un grosso errore: quello di amare tutto lo staff e tutti i ragazzi allo stesso modo, cosi come la mia famiglia, e di credere che il nostro fosse un mondo perfetto: cosa che purtroppo non è, mio malgrado.
Lascio con profondo dolore e dispiacere, da tifoso biancoazzurro, una carica che mi aveva gratificato quanto responsabilizzato...

..Purtroppo già da tempo stavo maturando questa decisione, ma ho voluto attendere la fine dell'attività agonistica della squadra, per non creare turbative di alcun tipo a stagione in corso...

..Tengo inoltre a ringraziare tutto lo staff ed in particolare alcune persone: dall'encomiabile Andrea Cucchiella al medico Francesco De Santis, fino ad arrivare ai giocatori: in particolare Bacaro, Ippoliti e Marchetti meravigliosa triade in un gruppo splendido e pieno di cuore, oltre ad Alcaraz e Nuno due giganti dentro e fuori dal campo. Inoltre rivolgo un grande ringraziamento a Stefano Raucci, eccelso uomo di comunicazione, e al mister Daniele D'Orto per l'opportunita che mi era stata affidata e che credo di aver portato avanti facendo del mio meglio.
Spero di restare nel calcio a cinque italiano magari spostando le mie potenzialita in ambienti a me più congeniali, perché la passione verso questo sport è intatta. Un grazie enorme va a Roberto Becchetti, prezioso consigliere federale di grande onestà e correttezza, e un grande grazie va anche al presidente della Divisione Calcio a 5 Fabrizio Tonelli e a tutta la Divisione per l'immensa disponibilità mostrata giorno dopo giorno...

..Un grazie di cuore va al presidente della Polisportiva Lazio Antonio Buccioni, persona di grandi principi e valori sportivi ed umani, e a tutti i tifosi biancocelesti che mi hanno seguito in questa avventura. Ringrazio tantissimo anche i partner istituzionali e sociali che ci hanno seguito, a partire dal delegato allo Sport del comune di Roma Alessandro Cochi, al ministro della Gioventù Giorgia Meloni fino ad arrivare all'associazione Amref, alla Opes Italia e a tutti quelli che hanno creduto nel mio progetto...

Lascio con immenso dispiacere, ma le condizioni per andare avanti seguendo i miei principi e il mio modo di fare sport erano venute meno da qualche tempo.

-Andrea Montemurro-

 

(L'addetto stampa Stefano Raucci lascia anche lui la Lazio)

-- Lascio anch'io il mio incarico di responsabile della comunicazione della Lazio Calcio a 5, ringraziando sentitamente il presidente Andrea Montemurro per aver riacceso in me la passione e l'entusiasmo verso il mondo del calcio a 5 e per la splendida esperienza condivisa in questa stagione. Ad Andrea, persona di grande carisma e di eccezionale serietà e affidabilità, auguro tutte le soddisfazioni che merita nello sport e nella vita.
Pur lasciando il mio incarico, resto a disposizione dei colleghi per ulteriori informazioni su quest'ultimo accadimento, ringraziando tutti per la vicinanza e la disponibilità mostrata in tutti questi mesi e con la speranza di collaborare ancora per altri progetti di comunicazione.--

(dal sito cittàceleste.it)

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio Polisportiva
« Risposta #35 : Sabato 14 Maggio 2011, 11:39:32 »
affascinantissimo. dillo a me che sono un patito della palla a spicchi  ;)

arocccoooo; la palla a spicchi è quella del rugby. E annamo, nooooo     :P    ;D
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

bak

Re:S.S. Lazio Polisportiva
« Risposta #36 : Sabato 14 Maggio 2011, 11:44:52 »
Bob, quella del rugby è palla ovale.

http://www.radio24.ilsole24ore.com/main.php?dirprog=Palla a spicchi

Basket - Benetton lascia la palla a spicchi per concentrarsi sul Rugby

mancolebbasimanco  :P :P :P

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio Polisportiva
« Risposta #37 : Sabato 14 Maggio 2011, 11:50:46 »
Bob, quella del rugby è palla ovale.

http://www.radio24.ilsole24ore.com/main.php?dirprog=Palla a spicchi

Basket - Benetton lascia la palla a spicchi per concentrarsi sul Rugby

mancolebbasimanco  :P :P :P

sèee, lallero; ovale, MA A SPICCHI: Quella del basket cià le righe rotonne    ;D
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

bak

Re:S.S. Lazio Polisportiva
« Risposta #38 : Lunedì 23 Maggio 2011, 12:37:56 »
La Lazio calcio femminile ce la fà e si salva all'ultima giornata vincendo a Brescia 0-1.
Prossimo anno nuovamente in A.

zorba

Re:S.S. Lazio Polisportiva
« Risposta #39 : Lunedì 23 Maggio 2011, 12:55:34 »
La Lazio calcio femminile ce la fà e si salva all'ultima giornata vincendo a Brescia 0-1.
Prossimo anno nuovamente in A.

Benissimo. Mi fa piacere!  ;) ;) ;) ;)