Autore Topic: Matuzalem  (Letto 3920 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Fraplaya

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2471
  • Karma: +62/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Matuzalem
« : Domenica 26 Settembre 2010, 16:57:01 »
Il Regista.

Prova sontuosa del brasiliano a Verona. Detta il passaggio in disimpegno ai difensori, sempre lucido, sempre in posizione, pronto a far ripartire la suadra, a spostare il pallone da un versante all'altro in fase di costruzione, a dare un'alternativa al compagno in possesso palla.

Diceva bene Reja ieri: un Professore. Quando sta bene, e' davvero un giocatore che mi entusiasma. Su la sua prestazione si fonda la vittoria ed il primato.
Imho
"l'attacco fa vendere i biglietti, ma la difesa fa vincere le partite" (V.Lombardi)

paoletto

Re:Matuzalem
« Risposta #1 : Domenica 26 Settembre 2010, 17:03:17 »
Quando stà bene è di un'altra categoria
come Hernanes, come Dias

andujo

Re:Matuzalem
« Risposta #2 : Domenica 26 Settembre 2010, 20:27:07 »
Quando stà bene è di un'altra categoria
come Hernanes, come Dias

Immenso.
Matuzalem ha un potenziale assurdo. Oggi ha giocato bene tutta la squadra GRAZIE a lui.
Hernanes e' bravissimo, un campione.
Questo Matuzalem e' oltre... non so voi, ma io oggi ho visto il miglior Iniesta in campo...
Troppo felice!

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Matuzalem
« Risposta #3 : Domenica 26 Settembre 2010, 20:33:50 »
Oggi sontuoso.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

POMATA

Re:Matuzalem
« Risposta #4 : Domenica 26 Settembre 2010, 20:35:01 »
Immenso.
Matuzalem ha un potenziale assurdo. Oggi ha giocato bene tutta la squadra GRAZIE a lui.
Hernanes e' bravissimo, un campione.
Questo Matuzalem e' oltre... non so voi, ma io oggi ho visto il miglior Iniesta in campo...
Troppo felice!

questa te la potevi risparmiá... ;)

andujo

Re:Matuzalem
« Risposta #5 : Domenica 26 Settembre 2010, 20:43:30 »
questa te la potevi risparmiá... ;)

Vabbe', me ricordava er miglior Vella, come la vedi cosi'? ;)
Scherzi a parte, oggi per me migliore in campo, dava lezioni di tattica a destra e a manca...
Che giocatore, mamma mia!

Offline pepetto

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 653
  • Karma: +2/-2
  • Sesso: Maschio
  • Quant'è Bello Esse Laziali!
    • Mostra profilo
Re:Matuzalem
« Risposta #6 : Domenica 26 Settembre 2010, 21:26:24 »
Quando sta bene: GRANDISSIMO GIOCATORE!
Virtute duce, comite fortuna (Con la virtù come guida e la fortuna come compagna). Cicerone
----------------------------------------------------------
ASROMAMERDA!

POMATA

Re:Matuzalem
« Risposta #7 : Domenica 26 Settembre 2010, 21:27:31 »
Vabbe', me ricordava er miglior Vella, come la vedi cosi'? ;)
Scherzi a parte, oggi per me migliore in campo, dava lezioni di tattica a destra e a manca...
Che giocatore, mamma mia!

Cosí va mejo :D

Offline giggio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 827
  • Karma: +5/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Matuzalem
« Risposta #8 : Domenica 26 Settembre 2010, 22:10:45 »
luce per gli occhi

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Matuzalem
« Risposta #9 : Domenica 26 Settembre 2010, 23:16:01 »
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline giggio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 827
  • Karma: +5/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Matuzalem
« Risposta #10 : Lunedì 27 Settembre 2010, 00:20:19 »

Offline Dija

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2700
  • Karma: +58/-3
    • Mostra profilo
Re:Matuzalem
« Risposta #11 : Lunedì 27 Settembre 2010, 01:31:28 »
Il Professore

Sono i sogni a fare la realtà

Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6329
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Re:Matuzalem
« Risposta #12 : Lunedì 27 Settembre 2010, 02:40:55 »
Uhmmmmmmmm

occhio

Occhio ai paragoni con Veron?

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Matuzalem
« Risposta #13 : Lunedì 27 Settembre 2010, 10:01:27 »
Sinceramente, non ho visto 'sta gran partita.

A parte, poi, che 7 falli di cui 2 al limite dell'area mi sono sembrati troppi contro una squadra coesa e tignosa quanto vogliamo ma delle individualità abbastanza improbabili...Cui aggiungo una palla persa malissimamente in uscita sulla nostra trequarti per il tiro di Constant, unico pericolo del secondo tempo.

Mi pare il giocatore che palla a sé fa buone cose, palla agli altri si arrangia come meglio può, rischiando sempre la cazzata o il fallo da giallo. Del resto, non ti inventi Ledesma da un giorno all'altro, almeno quanto a questa specifica "attività".

Ciò detto, paragonato col nulla del suo primo biennio, mi rinfranca molto questo suo inizio di stagione in cui sta facendo (intra)vedere la sua reale fatta.

Forza, la Lazio ha bisogno anche di te. Ed era ora che facessi il tuo.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Boks XV

Re:Matuzalem
« Risposta #14 : Lunedì 27 Settembre 2010, 10:09:19 »
Sinceramente, non ho visto 'sta gran partita.

A parte, poi, che 7 falli di cui 2 al limite dell'area mi sono sembrati troppi contro una squadra coesa e tignosa quanto vogliamo ma delle individualità abbastanza improbabili...Cui aggiungo una palla persa malissimamente in uscita sulla nostra trequarti per il tiro di Constant, unico pericolo del secondo tempo.

Mi pare il giocatore che palla a sé fa buone cose, palla agli altri si arrangia come meglio può, rischiando sempre la cazzata o il fallo da giallo. Del resto, non ti inventi Ledesma da un giorno all'altro, almeno quanto a questa specifica "attività".

Ciò detto, paragonato col nulla del suo primo biennio, mi rinfranca molto questo suo inizio di stagione in cui sta facendo (intra)vedere la sua reale fatta.

Forza, la Lazio ha bisogno anche di te. Ed era ora che facessi il tuo.

ah ecco. me pareva di essere il solo che non s'era accorto che sono tre anni che c'avemo Xavi in squadra.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Matuzalem
« Risposta #15 : Lunedì 27 Settembre 2010, 10:10:18 »
Sinceramente, non ho visto 'sta gran partita.

A parte, poi, che 7 falli di cui 2 al limite dell'area mi sono sembrati troppi contro una squadra coesa e tignosa quanto vogliamo ma delle individualità abbastanza improbabili...Cui aggiungo una palla persa malissimamente in uscita sulla nostra trequarti per il tiro di Constant, unico pericolo del secondo tempo.

Mi pare il giocatore che palla a sé fa buone cose, palla agli altri si arrangia come meglio può, rischiando sempre la cazzata o il fallo da giallo. Del resto, non ti inventi Ledesma da un giorno all'altro, almeno quanto a questa specifica "attività".

Ciò detto, paragonato col nulla del suo primo biennio, mi rinfranca molto questo suo inizio di stagione in cui sta facendo (intra)vedere la sua reale fatta.

Forza, la Lazio ha bisogno anche di te. Ed era ora che facessi il tuo.

Non concordo.. vabbè forse un pochino concordo specie sulla fase difensiva.
Quello però che mi ha colpito ieri è che sembrava una Lazio COMPLETAMENTE diversa, anche dalle buone partite con la fiorentina  il primo tempo di genova.
La differenza, secondo me, è che matuzalem non cerca ossessivamente la profondità a differenza del patagone, se notate ledesma spesso (troppo spesso) la palla la scarica verticale sul compagna centrale sulla trequarti anche se questi è il giocatore più marcato in quel momento e spesso si traduce o nella perdita immediata del pallone oppure in un rallentamento perchè il centrocampista deve fermarsi, magari tornare indietro per poi dare lui la palla al compagno decentrato più libero.. certo succede anche che quel giocatore è mauri in vena, o pandev all'epoca ed ecco che trasforma in ora la palla..ma non sempre.
Con matu la squadra girava.. palla a lui e poi palla sul giocatore giusto nello spazio giusto da aggredire.. anche se il passaggio è semplice ed alla fine pensi: vabbè ma che ha fatto, poi noti che l'azione si sviluppa bene come mai hai visto prima.
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

andujo

Re:Matuzalem
« Risposta #16 : Lunedì 27 Settembre 2010, 10:46:25 »
Sinceramente, non ho visto 'sta gran partita.
...

 :o

Stiamo parlando entrambi di Chievo-Lazio? Vabbe', ognuno la pensa come vuole... ieri secondo me Matuzalem è stato davvero speciale, e credo che fosse lo stesso giudizio di Reja, tant'è che, quando è entrato Ledesma, l'allenatore s'è ben guardato dal muovere Matuzalem.
Li dietro la Lazio giocava palloni in maniera veloce, intelligente, imprevedibile, il rilancio dell'azione era immediato e letale.
Aho, la vita è bella perchè varia...  :D

Offline surg

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3687
  • Karma: +32/-0
    • Mostra profilo
Re:Matuzalem
« Risposta #17 : Lunedì 27 Settembre 2010, 10:56:50 »
Sinceramente, non ho visto 'sta gran partita.

A parte, poi, che 7 falli di cui 2 al limite dell'area mi sono sembrati troppi contro una squadra coesa e tignosa quanto vogliamo ma delle individualità abbastanza improbabili...Cui aggiungo una palla persa malissimamente in uscita sulla nostra trequarti per il tiro di Constant, unico pericolo del secondo tempo.

Mi pare il giocatore che palla a sé fa buone cose, palla agli altri si arrangia come meglio può, rischiando sempre la cazzata o il fallo da giallo. Del resto, non ti inventi Ledesma da un giorno all'altro, almeno quanto a questa specifica "attività".

Ciò detto, paragonato col nulla del suo primo biennio, mi rinfranca molto questo suo inizio di stagione in cui sta facendo (intra)vedere la sua reale fatta.

Forza, la Lazio ha bisogno anche di te. Ed era ora che facessi il tuo.

Che il suo primo biennio sia stato il nulla non mi sembra. Quando ha giocato lo ha fatto ad ottimi livelli. Il problema sono stati gli infortuni che, per i primi due anni, ne hanno di molto limitato la possibilità di impiego. Si trattava di infortuni muscolari che sono stati spiegati come conseguenza di una postura non corretta a seguito dell'intervento al ginocchio. In questo senso è stato curato e lo scorso hanno ha iniziato benissimo a Pechino. Poi ha fatto bene fino ad un nuovo infortunio intorno a novembre dicembre. Ha poi ripreso (e la sua presenza in campo si sentiva e come) fino alla partita con il Bari (credo di non sbagliare). Lì un'entrata assassina di Donati gli ha rotto il malleolo. Questo non ha niente a che vedere con la fragilità muscolare e faceva sperare che potesse rientrare quest'anno a pieno regime. Sembra sia così. Io lo spero perchè è forte e lo ha dimostrato in tutta la sua carriera

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Matuzalem
« Risposta #18 : Lunedì 27 Settembre 2010, 13:54:12 »
Il problema di Matuzalem è la condizione fisica. Se sta bene rende molto.

Ma fino ad ora raramente è stato bene.

Ora pare abbia imbroccato una buona serie, speriamo che regga!
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Matuzalem
« Risposta #19 : Lunedì 27 Settembre 2010, 15:06:56 »
per poter star bene deve diminuire il suo minutaggio, cosa che quel zuccone di balla non capì.
peraltro il profeta del ravennate osò masturbare l'indole tecnico tattica del brasiliano schierandolo 3quartista, un vero scempio  che molto mi  dice sulla pochezza culturale del boccione presuntuoso che ci stava portando ad assaggiare i duri campi della cadetteria.

la mia fatwa a ballardini è eterna, viva il matu "distributore di gioco" (testuale come da vecchia intervista estiva del texano). viva il matu centellinato.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.