Autore Topic: Inter-Lazio : commenti finali  (Letto 3850 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Inter-Lazio : commenti finali
« Risposta #100 : Lunedì 1 Maggio 2023, 18:54:59 »
E la coppa dei settimini, invece, quanto vale di preciso ? Più di Supercoppa e Coppa Italia o meno ?
 Il dubbio ti viene … dopotutto è più difficile vincere la Coppa Italia in finale con la Juventus o l’Inter, oppure la Conference con il Feyenoord e il Bodo ?
siamo lì. dipende chi incontri in conference.
quella vinta dalla roma vale meno di una CI per caratura di avversari battuti.
se magari c'era un totthenam il discorso poteva cambiare.
parliamo comunque di trofei secondari per importanza

Ma siamo proprio sicuri che, andare in Champions per 2-3 annidi fila, consenta di arrivare a queste possibilità? Quanto sposterebbe di preciso ?
Oppure, alla fine della fiera, il modo per arrivarci è aspettare che Lotito saluti e arrivi una proprietà ricca ?
Io propendo per quest’ultima possibilità, certo posso sbagliarmi !
E comunque....troppo c’è da aspetta’ !
No, non siamo sicuri se vuoi una risposta netta.
Se ne vuoi invece una più articolata ti direi invece che è l'unico modo che ti da la possibilità di spostare qualcosa, sebbene non la certezza.

Di preciso ogni anno in CL sposta circa 50 milioni di ricavi. Considerando che la Lazio normalmente fattura intorno ai 140 milioni, si tratta dunque di una differenza che sfiora quasi il 40% di tutto il fatturato. Una cifra rilevantissima per la Lazio.

In quanto alla tua ultima considerazione ti dico e lo dici a me? Ero qui non oggi ma almeno 5 anni fa, mentre alcuni tessevano le lodi delle solide realtà a prefigurare quello che sarebbe successo nei prossimi anni e puntualmente è accaduto. Oggi siamo al bivio.
E' ovvio che quella sarebbe la strada migliore.
Ma in attesa che si fa? si prova ad essere qualcos'altro o si rimane alle 3 partite della coppa italia?

E' tutto qui.

Offline Amolalazio71

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3156
  • Karma: +19/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Inter-Lazio : commenti finali
« Risposta #101 : Lunedì 1 Maggio 2023, 20:09:55 »
Chi esalta la coppa italia dimentica che quell'anno finimmo ottavi. Dietro il Torino. Un'onta.



Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline Batiza

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1112
  • Karma: +26/-23
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Inter-Lazio : commenti finali
« Risposta #102 : Lunedì 1 Maggio 2023, 20:28:03 »
E la coppa dei settimini, invece, quanto vale di preciso ? Più di Supercoppa e Coppa Italia o meno ?

 Il dubbio ti viene … dopotutto è più difficile vincere la Coppa Italia in finale con la Juventus o l’Inter, oppure la Conference con il Feyenoord e il Bodo ?


Ma siamo proprio sicuri che, andare in Champions per 2-3 annidi fila, consenta di arrivare a queste possibilità? Quanto sposterebbe di preciso ?

Oppure, alla fine della fiera, il modo per arrivarci è aspettare che Lotito saluti e arrivi una proprietà ricca ?

Io propendo per quest’ultima possibilità, certo posso sbagliarmi !

E comunque....troppo c’è da aspetta’ !
Molto d’accordo con te. Io mi sarei chiesto piuttosto se sia più difficile vincere una CI dove si giocano dalle 3 alle 5 partite di livello o una conference dove ti fai un girone, ottavi, quarti, semifinale e finale.
Alla seconda domanda la risposta te l’ha data l’atalanta che ci è andata per tre anni di seguito e non mi sembra le sia servito per entrare definitivamente nella cerchia delle pretendenti allo scudetto.
Propendo anche io per l’ultima possibilità.
Si può smettere di giocare a calcio ma non si può smettere di essere laziale...

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Inter-Lazio : commenti finali
« Risposta #103 : Lunedì 1 Maggio 2023, 20:31:51 »
Chi esalta la coppa italia dimentica che quell'anno finimmo ottavi. Dietro il Torino. Un'onta.
Bestemmia!!!
La Coppa Italia è "il più vitale" dei trofei.

In qualità di F.F.U.O.S. (ovvero "Facente Funzione dell'Utenza di Orazio Scala") rammento a tutti che contano solo i trofei mentre i piazzamenti, anche prestigiosissimi, non contano un causio.

Secondo questo approccio - inoppugnabile - chi arriva quarto nella finale olimpica dei 100 metri piani è un povero disgraziato, un reietto, un parìa dello sport. Un atleta di prestigio incommensurabilmente inferiore al campione nazionale dei 100 metri piani del Laos o di Tuvalu, per dire.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Inter-Lazio : commenti finali
« Risposta #104 : Lunedì 1 Maggio 2023, 21:03:23 »
Chi esalta la coppa italia dimentica che quell'anno finimmo ottavi. Dietro il Torino. Un'onta.
Ma questo è normale.
La coperta è corta da sempre.
Non potrebbe essere altrimenti con un livello di investimento così basso come la Lazio.
E' il motivo del resto per cui, se vuoi cambiare questa situazione, devi fare altro.
E non è facile.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Inter-Lazio : commenti finali
« Risposta #105 : Lunedì 1 Maggio 2023, 21:23:21 »
E la coppa dei settimini, invece, quanto vale di preciso ? Più di Supercoppa e Coppa Italia o meno ?

 Il dubbio ti viene … dopotutto è più difficile vincere la Coppa Italia in finale con la Juventus o l’Inter, oppure la Conference con il Feyenoord e il Bodo ?


Ma siamo proprio sicuri che, andare in Champions per 2-3 annidi fila, consenta di arrivare a queste possibilità? Quanto sposterebbe di preciso ?

Oppure, alla fine della fiera, il modo per arrivarci è aspettare che Lotito saluti e arrivi una proprietà ricca ?

Io propendo per quest’ultima possibilità, certo posso sbagliarmi !

E comunque....troppo c’è da aspetta’ !
Per me la conference è comunque un trofeo europeo, tutti in Europa sanno chi vince le coppe europee, meno sanno chi vince il campionato, figuriamoci a chi possa interessare chi vince la coppa nazionale. Fa forse eccezione l’Inghilterra.
Andare in CL è un traguardo prima di tutto per i benefici economici, poi è chiaro che nel calcio di automatico non c’è, quasi, niente. La CL aiuta e devi saper sfruttare l’occasione per confermarti, l’esempio del Napoli è attuale ed indica  he questa è la via (cit.), se la si vuole seguire. L’Atalanta ha un altra dimensione, non ha mai concorso per lo scudetto, qualche giro sulla giostra non può bastare, però, ad esempio, è tornata in finale di coppa Italia prima di noi, è un’indicazione.
Stanno cambiando i format delle coppe europee e se vuoi salire sulla giostra con possibilità di rimanerci devi costruire squadre forti ed ambiziose,  on potrai più presentarti con rose risicate e calciatori inadeguati. La Lazio è obbligata a lavorare più degli altri per recuperare il gap, se si vogliono coltivare ambizioni. Purtroppo questo non sembra in cima agli interessi del proprietario che tende a far rimanere la Lazio in un comodo e onorevole anonimato che gli consenta di dirigerla senza sforzi e senza metterla troppo sotto i riflettori, hai visto mai potesse cominciare ad esempio interessare a qualcuno.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Inter-Lazio : commenti finali
« Risposta #106 : Martedì 2 Maggio 2023, 08:38:27 »
E la coppa dei settimini, invece, quanto vale di preciso?
Leggermente più di un bonsai, ma non troppo.
Alle Olimpiadi il primo vince la medaglia d' oro, il secondo quella d'argento, il terzo quella di bronzo ed il quarto, dico il quaro, rosica.
E se a chi sfiora il podio je tocca quella de legno, al quinto che medaglia darebbero, quella di paglia,? E al sesto? Dopo la paglia che ce po' stà, la carta? Si, quella igienica, e dopo de quella ce po' sta giusto la merda.
Ecco: se alle olimpiadi facessero correre tutti quelli che se so' piazzati settimi, a quello che vince giusto quella medaglia je potrebbero da'.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Inter-Lazio : commenti finali
« Risposta #107 : Martedì 2 Maggio 2023, 08:42:27 »
Ho rivisto la gara. Sebbene la vittoria sia meritata, il rammarico per quei 15 minuti finali ancora non mi passa.
Dopo l'ingresso di Pedro al 68esimo, e con l 'inter sempre in pressione come da inizio partita non abbiamo più giocato.
Simone si è messo col solo Acerbi in difesa poi ha circondato la nostra area, da li ha costruito la sua vittoria ma la cosa fastidiosa è vhe noi siamo rimasti inermi.
Fino al 2 a 1.
La nostra sconfitta sta tutta li.

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Geddy

  • Celestino
  • ****
  • Post: 453
  • Karma: +5/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Inter-Lazio : commenti finali
« Risposta #108 : Martedì 2 Maggio 2023, 09:19:33 »
Leggermente più di un bonsai, ma non troppo.
Alle Olimpiadi il primo vince la medaglia d' oro, il secondo quella d'argento, il terzo quella di bronzo ed il quarto, dico il quaro, rosica.
E se a chi sfiora il podio je tocca quella de legno, al quinto che medaglia darebbero, quella di paglia,? E al sesto? Dopo la paglia che ce po' stà, la carta? Si, quella igienica, e dopo de quella ce po' sta giusto la merda.
Ecco: se alle olimpiadi facessero correre tutti quelli che se so' piazzati settimi, a quello che vince giusto quella medaglia je potrebbero da'.
Hai dimostrato che la COnference vale più o meno come la medaglietta ricordo della straquartiere.li per li pensi che te la conservi, ma la settima o settantunesima volta che te la ritrovi in un cassetto la butti. Magari senza fartene accorgere, ma la butti

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Inter-Lazio : commenti finali
« Risposta #109 : Martedì 2 Maggio 2023, 10:25:26 »
Ho rivisto la gara. Sebbene la vittoria sia meritata, il rammarico per quei 15 minuti finali ancora non mi passa.
Dopo l'ingresso di Pedro al 68esimo, e con l 'inter sempre in pressione come da inizio partita non abbiamo più giocato.
Simone si è messo col solo Acerbi in difesa poi ha circondato la nostra area, da li ha costruito la sua vittoria ma la cosa fastidiosa è vhe noi siamo rimasti inermi.
Fino al 2 a 1.
La nostra sconfitta sta tutta li.
Vero.
Ma c’è da chiedersi perché Simone è riuscito a circondare la nostra area con i suoi 11 mentre i nostri 11 non riuscivano ad uscire più.

E la risposta ancora una volta arriva dai numeri.

Nella partita di domenica infatti l’ 11 titolare dell Inter  aveva in media circa 500 minuti in meno giocati rispetto all 11 titolare della Lazio nonostante l Inter abbia giocato più partite della Lazio (non molte in realtà 3 in più).

Dunque l’11 della Lazio aveva nella gambe qualcosa come 5 partite in più dell’11 dell Inter.
E questa è diretta conseguenza del fatto che Simone può ruotare 16/18 uomini senza crolli qualitativi, Sarri no.

Sono numeri impietosi ma che ben inquadrano il perché oggi la Lazio sia sulle gambe nonostante sia uscita dall Europa.

Pensate voi dove stavamo con la Lazio ancora in conference. Probabilmente eravamo crollati 5 giornate fa e stavamo sotto l Atalanta.

Questo è il Gap di cui parla Sarri.
Questo da la misura degli enormi errori che in sede di mercato hanno lasciato milioni di euro inutili in panchina e massacrato di conseguenza sempre gli stessi 11.

Per questo Lotito, che l’ha capito, è ogni giorno a Formello a spronare quegli stessi 11 almeno sul piano nervoso (perché le forze non gliele ridai ormai) per cercare di arrivare all obiettivo irrinunciabile per colmarne quel Gap.

Penso e spero ormai sia chiaro a tutti.
Pure ai nostalgici della coppa settimini capire che anche quello è un lusso che non possiamo permetterci e in che razza di situazione ci siamo cacciati a forza di fuffa e solide realtà.

Speriamo di non sentirne più.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Inter-Lazio : commenti finali
« Risposta #110 : Martedì 2 Maggio 2023, 13:03:11 »
 500 minuti in meno giocati rispetto all 11 titolare della Lazio nonostante l Inter abbia giocato più partite della Lazio (non molte in realtà 3 in più).

500/11 = 45 minuti a testa

ora che finalmente si gioca una gara a settimana ? 
( 8 giorni dopo la gara col torino per noi? 4 gg dopo inter juve per loro? )
Un pò fiacca come motivazione.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Inter-Lazio : commenti finali
« Risposta #111 : Martedì 2 Maggio 2023, 13:25:44 »
500/11 = 45 minuti a testa

ora che finalmente si gioca una gara a settimana ? 
( 8 giorni dopo la gara col torino per noi? 4 gg dopo inter juve per loro? )
Un pò fiacca come motivazione.
500 minuti in media A TESTA non in totale per gli 11 titolari.
E' il dato più alto tra le prime del campionato.

E questo nonostante l'Inter abbia giocato 3 partite in più della Lazio.
Questo dato da l'idea di quanto l'11 titolare della Lazio sia stato il più spremuto in assoluto (anche giocando ora 1 volta a settimana) ed ora sta pagando (e speriamo duri poco).

Ma non c'era alternativa.
Se non facevi così oggi non eri qui a parlare di possibilità CL.
Ora tocca sperare che basti quel poco di vantaggio e che l'11 titolare, con il diminuire delle gare, riacquisti un pò di energia.

Direi una motivazione gigante.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Inter-Lazio : commenti finali
« Risposta #112 : Martedì 2 Maggio 2023, 13:36:32 »
Hai ragione sui 500 minuti.
L'inter ha spalmato 17 giocatori con minutaggi da 3400 a 1200
Noi 15 giocatori con minutaggi da 3500 a 1700. (Non rientrano nel computo Basic Gila Cancellieri e MAntonio che hanno giocato sotto i 1000 ma un apporto lo hanno pur sempre fornito).

Ora la differenza sta nell'altissima qualità e disponibilità economica dell'Inter , più che sulla spremitura, che anzi a ben vedere forse qualche minuto in più alle frattaglie poteva portare anche altri benefici.)

Ma non è l' inter(ne napoli e juve) il metro a cui paragonarsi.

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Inter-Lazio : commenti finali
« Risposta #113 : Martedì 2 Maggio 2023, 14:19:42 »
Hai ragione sui 500 minuti.
L'inter ha spalmato 17 giocatori con minutaggi da 3400 a 1200
Noi 15 giocatori con minutaggi da 3500 a 1700. (Non rientrano nel computo Basic Gila Cancellieri e MAntonio che hanno giocato sotto i 1000 ma un apporto lo hanno pur sempre fornito).

Ora la differenza sta nell'altissima qualità e disponibilità economica dell'Inter , più che sulla spremitura, che anzi a ben vedere forse qualche minuto in più alle frattaglie poteva portare anche altri benefici.)

Ma non è l' inter(ne napoli e juve) il metro a cui paragonarsi.
Beh certo che di base la disponibilità economica dell'Inter e della juve non è pareggiabile con i soldi.
Ma è avvicinabile con il lavoro fatto bene.
Quella del napoli è diverso perchè rispetto a noi ha il 5°monte ingaggi (noi il 7°) proprio perchè è sempre stata in CL. Anche loro hanno quel gap ma lhanno non solo pareggiato ma anche superato con il lavoro fatto bene.

E quando tu hai in panchina quasi 40 milioni investiti in giocatori che non puoi usare (perchè inadeguati al momento al livello richiesto) significa che il lavoro fatto sul mercato non è stato buono, anzi è stato inadeguato. I 15 li hai usati forse un pò di più per fare la comparsata in EL. Ma in campionato se ne hai usati 11/12 è grasso che cola. Purtroppo l'intera panchina, escluso Pedro e in parte Vecino (con tutti i suoi limiti) è inservibile a questi livelli.

Ed ecco quindi che l'impresa con cui Sarri ha compensato questo gap di risorse e di incapacità sul mercato è enorme al momento e ogni critica a quest'uomo è insensata come insensato fare le vedove della conference che non eri in grado di giocare se volevi stare dove stai.

Se tutti condividiamo questi semplici concetti, abbiamo fatto un passo avanti.
Perchè sappiamo chi e cosa cè di buono e chi e cosa va eliminato.
Sappiamo dove sono i problemi e dove intervenire.
Mancano solo i soldi. Ma sappiamo dove prenderli.
Quindi andiamo a prenderli.

Altri piagnucoli non servono.

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Inter-Lazio : commenti finali
« Risposta #114 : Martedì 2 Maggio 2023, 22:27:36 »
Beh certo che di base la disponibilità economica dell'Inter e della juve non è pareggiabile con i soldi.
Ma è avvicinabile con il lavoro fatto bene.

Cosa che è stata fatta.

Fatta, da Lotito e Tare in primis, e Sarri in seconda linea. Fatta, non scritta su un forum. 
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Inter-Lazio : commenti finali
« Risposta #115 : Mercoledì 3 Maggio 2023, 00:59:50 »
Cosa che è stata fatta.

Fatta, da Lotito e Tare in primis, e Sarri in seconda linea. Fatta, non scritta su un forum.
No non è stata fatta.
Il Napoli lo ha fatto, Tare e Lotito no.
Con Tare e Lotito sei rimasto alla Coppa Italia.
Con Sarri stai provando ad avviare (non fare) ma almeno avviare ciò che ha fatto il Napoli.
Una bella differenza.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Inter-Lazio : commenti finali
« Risposta #116 : Mercoledì 3 Maggio 2023, 11:26:33 »
No non è stata fatta.
Il Napoli lo ha fatto, Tare e Lotito no.
Con Tare e Lotito sei rimasto alla Coppa Italia.
Con Sarri stai provando ad avviare (non fare) ma almeno avviare ciò che ha fatto il Napoli.
Una bella differenza.

Il napoli ha avvicendato 5 campioni con 5 "probabili" campioni, in un ossatura bella rodata.

Insigne Ruiz KK Mertens Ospina

Meret Kvara Kim Raspadori Simeone

e gli è andata di lusso.
Bravi a vendere bene , programmare e selezionare.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Inter-Lazio : commenti finali
« Risposta #117 : Mercoledì 3 Maggio 2023, 13:40:46 »

Bravi a vendere bene , programmare e selezionare.
E questo deve fare una società moderna e ambiziosa. Professionisti e professionalità in tutti i settori.
Il Napoli ne ha sfiorato almeno altri due di scudetti prima di riuscirlo a vincere. Dai e dai a furia di piazzamenti l’anno giusto lo trovi.
La Lazio semplicemente non lo fa, perché al proprietario non gliene frega niente.
Come dice giustamente Sarri è questione di cilindrata anche mentale e societaria. Se non lavora la società l’allenatore fa il possibile, se ci riesce. Altro che “A Simo’ te stai sempre a lamenta’ t’ho dato ‘na Ferari”. Adesso Simone guida una Ferrari mentre la Lazio è rimasta con l’auto d’epoca, bella quanto ci pare ma la cilindrata a confronto delle concorrenti quella è e troppo il pilota sta a fa’ per tenere il passo.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"