Autore Topic: Inter-Lazio : commenti finali  (Letto 3860 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Inter-Lazio : commenti finali
« Risposta #80 : Lunedì 1 Maggio 2023, 09:41:46 »
Un mio caro amico è tifoso dell'Inter e simpatizzante Lazio vede anche tutte le nostre partite, io faccio altrettanto, quella di ieri è stata una delle migliori Inter dell'anno, c'è da chiedersi, e me lo chiedo, quanto di nostro c'è nella loro ottima prestazione.
Dopo aver rivisto la partita mi sono dato una risposta: MOLTO.


Provedel:   
6.5
      Bene sulle palle alte, bene su due tiri ravvicinati, nulla può sui gol. Un appunto, la parata miracolo, quella che vale come un gol, ancora aspetto di vederla, temo non sia nelle sue corde.
Marusic:   
5.5
      Una partita eccessivamente difensiva, non scende mai, qualche colpa sul pari dove non pressa Lautaro, gli ho visto fare di meglio.
Romagnoli:   
6
      Tiene bene la linea però non brilla.
Casale:   
7.5
      Migliore in campo, unico dei quattro difensori a regalarci giocate importanti.
Hysaj:   
5
      Una partita eccessivamente difensiva, non scende mai, sui gol subiti apparentemente non sembra avere colpe, era in altre faccende affacendato.
Milinkovic-Savic:   
4
      Assente o quasi come spesso gli capita quest'anno, il gol del pari è quasi del tutto colpa sua per un errato controllo che pareva elementare
Cataldi:   
6
      Prestazione sontuosa se la si paragona a quella di Vecino col Torino, nello specifico solo decente.
Luis Alberto:   
6
      Il gol del vantaggio è roba sua, prova un paio di tiri solo discreti, soliti calci d'angolo del cavolo, quando entra Vecino sparisce dal campo, ha sofferto anche la mancanza delle sortite di Hysaj.
Felipe Anderson:   
7
      Un gol lo segna, un secondo glielo nega Bastoni, fa quel che può visto che Marusic resta sempre troppo dietro e Sergej cerca quadrifogli in mezzo al campo.
Immobile:   
6.5
      Spaventa gli avversari con la sola presenza, dato lo stato di salute fa molto meglio di compagni sanissimi, quando esce, prematuramente, Onana si trasforma in un libero aggiunto.
Zaccagni:   
6.5
      Al solito, mezza squadra, solo un po' spuntato per la guardia attentissima di Darmian.
Vecino:   
3
      Entra al posto dell'infortunato Cataldi, partita horror dopo la già pessima prova col Torino, regala il gol del 3-1.
Pedro:   
4.5
      Forse è distratto dai discorsi del rinnovo, però da quando se ne parla i suoi ingressi in campo sono impalpabili.
Lazzari:   
6.5
      Con lui e Pellegrini si vede un'altra Lazio, all'80° e con la boiata di Vecino in arrivo, era troppo tardi.
Pellegrini:   
6.5
      Vedi Lazzari
Sarri:   
4
      Costringe, forse, Milinkovic ad un gioco sacrificato che non gli appartiene e se non è colpa sua non prende provvedimenti, mette in campo due fedelissimi improponibili (Vecino e Pedro) mentre tiene tutti gli stagisti in panca (Gila, Marcos Antonio, Cancellieri, Bertini) Basic e Romero ormai ce li siamo dimenticati, toglie Immobile che spaventava la difesa avversaria e che stava ancora bene, tenta un disperato cambio di modulo all'80° quando ormai eravamo sotto. Contro un Inter che si era mangiata 3 gol e due glieli aveva negati Provedel, mettere Patric e passare ad una difesa a 5, no ? Che altri danni doveva fare ?

Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7832
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:Inter-Lazio : commenti finali
« Risposta #81 : Lunedì 1 Maggio 2023, 10:40:41 »
Siamo ancora secondi
Da soli.

Agevoliamo il supporto grafico.



Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Inter-Lazio : commenti finali
« Risposta #82 : Lunedì 1 Maggio 2023, 10:46:54 »
Pure gli altri arrancano.
Bisogna fare almeno 4 punti nelle prossime due partite.
Il secondo posto, con tutto quel che di positivo comporta, potrebbe significare lotta per lo scudetto alla prossima stagione.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16342
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Inter-Lazio : commenti finali
« Risposta #83 : Lunedì 1 Maggio 2023, 10:48:05 »
12 punti sei in champions con la pipa in bocca,se non li fai con Sassuolo,lecce,udinese, Empoli e cremonese,sei un asino.

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Panzabianca

Re:Inter-Lazio : commenti finali
« Risposta #84 : Lunedì 1 Maggio 2023, 11:00:34 »
Un mio caro amico è tifoso dell'Inter e simpatizzante Lazio vede anche tutte le nostre partite, io faccio altrettanto, quella di ieri è stata una delle migliori Inter dell'anno, c'è da chiedersi, e me lo chiedo, quanto di nostro c'è nella loro ottima prestazione.
Dopo aver rivisto la partita mi sono dato una risposta: MOLTO.


Provedel:   
6.5
      Bene sulle palle alte, bene su due tiri ravvicinati, nulla può sui gol. Un appunto, la parata miracolo, quella che vale come un gol, ancora aspetto di vederla, temo non sia nelle sue corde.
Marusic:   
5.5
      Una partita eccessivamente difensiva, non scende mai, qualche colpa sul pari dove non pressa Lautaro, gli ho visto fare di meglio.
Romagnoli:   
6
      Tiene bene la linea però non brilla.
Casale:   
7.5
      Migliore in campo, unico dei quattro difensori a regalarci giocate importanti.
Hysaj:   
5
      Una partita eccessivamente difensiva, non scende mai, sui gol subiti apparentemente non sembra avere colpe, era in altre faccende affacendato.
Milinkovic-Savic:   
4
      Assente o quasi come spesso gli capita quest'anno, il gol del pari è quasi del tutto colpa sua per un errato controllo che pareva elementare
Cataldi:   
6
      Prestazione sontuosa se la si paragona a quella di Vecino col Torino, nello specifico solo decente.
Luis Alberto:   
6
      Il gol del vantaggio è roba sua, prova un paio di tiri solo discreti, soliti calci d'angolo del cavolo, quando entra Vecino sparisce dal campo, ha sofferto anche la mancanza delle sortite di Hysaj.
Felipe Anderson:   
7
      Un gol lo segna, un secondo glielo nega Bastoni, fa quel che può visto che Marusic resta sempre troppo dietro e Sergej cerca quadrifogli in mezzo al campo.
Immobile:   
6.5
      Spaventa gli avversari con la sola presenza, dato lo stato di salute fa molto meglio di compagni sanissimi, quando esce, prematuramente, Onana si trasforma in un libero aggiunto.
Zaccagni:   
6.5
      Al solito, mezza squadra, solo un po' spuntato per la guardia attentissima di Darmian.
Vecino:   
3
      Entra al posto dell'infortunato Cataldi, partita horror dopo la già pessima prova col Torino, regala il gol del 3-1.
Pedro:   
4.5
      Forse è distratto dai discorsi del rinnovo, però da quando se ne parla i suoi ingressi in campo sono impalpabili.
Lazzari:   
6.5
      Con lui e Pellegrini si vede un'altra Lazio, all'80° e con la boiata di Vecino in arrivo, era troppo tardi.
Pellegrini:   
6.5
      Vedi Lazzari
Sarri:   
4
      Costringe, forse, Milinkovic ad un gioco sacrificato che non gli appartiene e se non è colpa sua non prende provvedimenti, mette in campo due fedelissimi improponibili (Vecino e Pedro) mentre tiene tutti gli stagisti in panca (Gila, Marcos Antonio, Cancellieri, Bertini) Basic e Romero ormai ce li siamo dimenticati, toglie Immobile che spaventava la difesa avversaria e che stava ancora bene, tenta un disperato cambio di modulo all'80° quando ormai eravamo sotto. Contro un Inter che si era mangiata 3 gol e due glieli aveva negati Provedel, mettere Patric e passare ad una difesa a 5, no ? Che altri danni doveva fare ?

D'accordissimo per il voto a Casale.
Quanto ad alcuni altri, invece, a mio modo di vedere mezzo voto in meno a Ciro ed uno in più a Catallo. Esce lui e se fa notte. Metronomo e incollatore de reparti. La Lazio di Sarri è tutta o quasi nel suo ruolo. Passi da gigante.

Offline Goemon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1183
  • Karma: +10/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Inter-Lazio : commenti finali
« Risposta #85 : Lunedì 1 Maggio 2023, 11:19:01 »
La Lazio ha subito più tiri pericolosi ieri che nel totale delle precedenti 7 giornate.

Inviato dal mio SM-S906B utilizzando Tapatalk
Di LAZIO ci si ammala inguaribilmente!

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Inter-Lazio : commenti finali
« Risposta #86 : Lunedì 1 Maggio 2023, 11:20:13 »
No, non sono d'accordo, la dirigenza passata aveva in mente lo stadio e conseguentemente ha fatto di tutto per mettere in piedi una squadra in grado di meritarselo; i loro ex giocatori stanno facendo benissimo in altre squadre, loro però avevano Totti e un pubblico tottista che fortunatamente hanno mandato in merda tutto.
I tottisti fortunatamente sono ancora numerosissimi, io abito a 10 metri dal vicolo del suo murales (che gli somiglia pochissimo) ogni giorno si vede una moltitudine di idioti che vengono in processione a guardarlo manco fosse una madonna miracolosa.
Non sarai d’accordo ma confermi che sono una massa di deficienti.
Per costruire la squadra che meritasse lo stadio e su questo non sono della tua opinione, hanno comunque dovuto adottare il player trading che non gli ha mai, fortunatamente, consentito di avere una rosa realmente completa e competitiva senza neppure impedire perdite di bilancio astronomiche.
Questi nuovi hanno cambiato modus operandi limitando gli errori strutturando la società con dirigenti di settore e parlando il meno possibile. Hanno preso apposta mofrigno perché chiacchiera per tutti.
È di oggi che sarebbe pronta una cordata Italo araba per rilevare la società.
Magari vendessero e si comprassero la Lazio.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Geddy

  • Celestino
  • ****
  • Post: 453
  • Karma: +5/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Inter-Lazio : commenti finali
« Risposta #87 : Lunedì 1 Maggio 2023, 11:20:53 »
Vuol dire che Lukaku e Brozovic hanno fatto un partitone forse.
 

Offline Geddy

  • Celestino
  • ****
  • Post: 453
  • Karma: +5/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Inter-Lazio : commenti finali
« Risposta #88 : Lunedì 1 Maggio 2023, 11:22:48 »
La Roma si è' rassegnata al ruolo da comprimaria. Provvisoria, nessuna idea. Solo riciclo.

Panzabianca

Re:Inter-Lazio : commenti finali
« Risposta #89 : Lunedì 1 Maggio 2023, 11:36:52 »
La Lazio ha subito più tiri pericolosi ieri che nel totale delle precedenti 7 giornate.

Inviato dal mio SM-S906B utilizzando Tapatalk

Ieri Marusic e Hysaj no buoni. Poi togli Catallo e sono diventati  praticamente inarginabili. Scadente il supporto di SMS, Immobile abbastanza evanescente. Esce Catallo ed è sembrato un allenamento della linea di Sacchi, palla a loro.

Anzi, pure toppo abbiamo resistito.

Ecco perché, in particolare, Casale e Provedel sono da nazionale.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16342
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Inter-Lazio : commenti finali
« Risposta #90 : Lunedì 1 Maggio 2023, 11:54:13 »
Bastava vedere le quote prima della gara per capire che la Lazio sarebbe partita sconfitta ancor prima di iniziare la partita.

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Inter-Lazio : commenti finali
« Risposta #91 : Lunedì 1 Maggio 2023, 12:29:19 »

ma quale crescita, la Roma ci è andata 800 volte di fila e non ha vinto una mazza, il primo trofeo (di  livello inferiore) è arrivato facendo catenaccio grazie a uno a cui tutto si può, ma non che non sappia che vincere qualcosa è sempre meglio che farsi le seghe mentali.

Inviato dal mio A80Plus utilizzando Tapatalk

AMEN

Panzabianca

Re:Inter-Lazio : commenti finali
« Risposta #92 : Lunedì 1 Maggio 2023, 12:46:54 »
Siamo tutti di formazione cattolica.
Forse un bene, dopo tutto.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Inter-Lazio : commenti finali
« Risposta #93 : Lunedì 1 Maggio 2023, 13:07:29 »
Siamo tutti di formazione cattolica.
Forse un bene, dopo tutto.
Certo che è un bene.
"Non possiamo non dirci cristiani". Benedetto Croce, 1942.

Mutuando dal grande intellettuale abruzzese, con l'occasione io rilancio una versione forumistica: "Non possiamo non dirci oraziani". Franz Kappa, 2023.
Buon viaggio, caro Piero.

Panzabianca

Re:Inter-Lazio : commenti finali
« Risposta #94 : Lunedì 1 Maggio 2023, 14:27:24 »
Certo che è un bene.
"Non possiamo non dirci cristiani". Benedetto Croce, 1942.

Mutuando dal grande intellettuale abruzzese, con l'occasione io rilancio una versione forumistica: "Non possiamo non dirci oraziani". Franz Kappa, 2023.

Dije de tornà. Il suo  silenzio è colpevolmente assordante. Doppio saccone cum braghe de lana.

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Inter-Lazio : commenti finali
« Risposta #95 : Lunedì 1 Maggio 2023, 16:21:37 »

Tutto può essere.

Leggendo la premessa da cui tutto il discorso parte,  uno si domanda : ma allora perché la roma ha vinto 1 trofeo nell’ultimo decennio e noi 5 ?
La risposta è semplice.
Innanzitutto perchè tu come trofei conti la CI che come detto, purtroppo, sono trofei su cui non punta nessuno di partenza tra i top club. E' un contorno fatto per far giocare le riserve e poi se ad un certo punto ti dice bene vai in finale.
Tutto qui.
Ma niente di paragonabile ai trofei europei o lo scudetto, è proprio un altro pianeta.

Per tornare alla domanda, la seconda risposta è perchè nulla è garantito.
Hanno il 3 monte ingaggi (secondo solo a juve e inter) l'allenatore più pagato della serie A, negli ultimi 3 anni hanno registrato come niente fosse perdite per 400 milioni senza che nulla fosse e fatto altrettanti adc per ripianarle, sempre come niente fosse.

Tutto ciò gli ha prodotto una conference e 0 partecipazioni alla CL. Dunque hanno fatto no male, ma malissimo in rapporto ai mezzi messi in campo.
Direi per fortuna.
Sarà sempre cosi?
Non lo so.
Ma certo è un modello fuori dalla nostra portata.
Dunque che si fa?
Quello che sta tentando di fare la Lazio.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11936
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Inter-Lazio : commenti finali
« Risposta #96 : Lunedì 1 Maggio 2023, 17:06:15 »
La risposta è semplice.
Innanzitutto perchè tu come trofei conti la CI che come detto, purtroppo, sono trofei su cui non punta nessuno di partenza tra i top club. E' un contorno fatto per far giocare le riserve e poi se ad un certo punto ti dice bene vai in finale.
Tutto qui.


E la coppa dei settimini, invece, quanto vale di preciso ? Più di Supercoppa e Coppa Italia o meno ?

 Il dubbio ti viene … dopotutto è più difficile vincere la Coppa Italia in finale con la Juventus o l’Inter, oppure la Conference con il Feyenoord e il Bodo ?


Per tornare alla domanda, la seconda risposta è perchè nulla è garantito.
Hanno il 3 monte ingaggi (secondo solo a juve e inter) l'allenatore più pagato della serie A, negli ultimi 3 anni hanno registrato come niente fosse perdite per 400 milioni senza che nulla fosse e fatto altrettanti adc per ripianarle, sempre come niente fosse.



Ma siamo proprio sicuri che, andare in Champions per 2-3 annidi fila, consenta di arrivare a queste possibilità? Quanto sposterebbe di preciso ?

Oppure, alla fine della fiera, il modo per arrivarci è aspettare che Lotito saluti e arrivi una proprietà ricca ?

Io propendo per quest’ultima possibilità, certo posso sbagliarmi !

E comunque....troppo c’è da aspetta’ !
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Inter-Lazio : commenti finali
« Risposta #97 : Lunedì 1 Maggio 2023, 18:12:51 »
Chi ancora piagnucola per la coppa la rava e la fava non si è ancora reso conto del contesto in cui sta vivendo la Lazio, come ambiente e come società.

Oggi siamo qui a poter parlare di Miracolo CL solo e soltanto perchè uscendo da quella coppa hai potuto fare 7 risultati di fila, altrimenti stavamo a lottare con la Fiorentina se andava bene.

Ma la CL è vitale per il club non c'è altra via e lo sarà sempre di più anche nei prossimi anni.

Ma li hai visti FISICAMENTE gli interisti? Hai visto come vincevano i contrasti? Sai quanto sono alti e pesano MarcosAntonio, Romero e Lazzari? Se giocavamo contro il team of dwarfs li avremmo utilizzati.

Carissimi, il retequattrismo è presente anche nel calcio.
Oh vivacchiare...

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Inter-Lazio : commenti finali
« Risposta #98 : Lunedì 1 Maggio 2023, 18:30:11 »


.
È di oggi che sarebbe pronta una cordata Italo araba per rilevare la società.
Magari vendessero e si comprassero la Lazio.

OT


A tessere la tela, in qualità di intermediari e magari come possibili frontmen, stanno provvedendo due personaggi che hanno raccolto a Riad le manifestazioni di interesse di un gruppo arabo. Un ruolo rilevante nell’operazione lo svolge Raffaello Follieri, spregiudicato affarista pugliese, che negli anni scorsi aveva già provato a scalare Palermo, Catania e Foggia.

Follieri, classe 1978, si è affermato negli Stati Uniti dove ha intavolato relazioni importanti arricchendosi nel periodo della bolla immobiliare. Con la società fondata dal padre, il Follieri Group, a partire dal 2003 rastrellò vecchi beni venduti dal Vaticano a New York per risarcire lo scandalo-pedofilia e li trasformò in edifici di prestigio. Cominciò così a frequentare miliardari e politici. Di quegli anni dorati il fidanzamento con Anne Hathaway e la vicinanza bipartisan a due candidati alla Casa Bianca, Hilary Clinton per i democratici e John McCain per i repubblicani.

La sua traiettoria venne però interrotta da un’inchiesta per una truffa da due milioni di dollari: in pratica Follieri, millantando amicizie inesistenti alla Santa Sede e nel mondo della politica, convinse diversi imprenditori a investire grandi somme di denaro per un business rivelatosi inconsistente. Per questa accusa patteggiò la pena e trascorse quattro anni e mezzo in un carcere della Pennsylvania, pagando 3,6 milioni di dollari alle vittime del raggiro. I Friedkin valuterebbero la Roma un miliardo di euro

Eot

Inviato dal mio 2203129G utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Panzabianca

Re:Inter-Lazio : commenti finali
« Risposta #99 : Lunedì 1 Maggio 2023, 18:42:43 »
Carissimi, il retequattrismo è presente anche nel calcio.

Lombroso ci avrebbe scritto un manuale.