Autore Topic: Inter-Lazio : commenti finali  (Letto 3851 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline violator

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1247
  • Karma: +17/-0
    • Mostra profilo
Re:Inter-Lazio : commenti finali
« Risposta #60 : Domenica 30 Aprile 2023, 21:17:02 »



Panza , dai....che abbiamo rinunciato è vero !

Avremmo potuto essere in finale sia di Coppa Italia che di Conference o EL, secondo me.

Certo, mi dirai, magari adesso saremmo stati sesti in campionato !

E allora diventa questione di opinioni...Dissent dice che andare in Champions è meglio perché porta più soldi e ci fa fare il salto di qualità.

Ma l’Atalanta, andata in Champions per 4 anni filati , sta sotto a noi in classifica.

Che ci siamo andati una volta sola.

Dunque , mi viene da pensare che sto salto di qualità non sia così scontato.

E allora mi verrebbe voglia di prendermi una coppa.


Comunque: Sarri lavora bene e, se va in Champions, godiamo come porcellacci!

ma quale crescita, la Roma ci è andata 800 volte di fila e non ha vinto una mazza, il primo trofeo (di  livello inferiore) è arrivato facendo catenaccio grazie a uno a cui tutto si può, ma non che non sappia che vincere qualcosa è sempre meglio che farsi le seghe mentali.

Inviato dal mio A80Plus utilizzando Tapatalk


Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Inter-Lazio : commenti finali
« Risposta #61 : Domenica 30 Aprile 2023, 21:53:18 »
Vabbè avranno chissà quali cambi rispetto a noi, ma se vado a vedé le ultime partite che hanno fatto?
Bologna-Inter 1-0
Spezia-Inter 2-1
Inter-Juventus 0-1
Inter-Fiorentina 0-1
Noi col riposo infrasettimanale chissà che dovevamo fa' invece due partite senza impegni ulteriori e due sconfitte.
In campo fiacchi e ammosciati sia mo' che col torino, altro che mancanza di cambi, ma che cazzo fanno durante la settimana?
Comunque per mercoledì ho buone speranze, non avendo una settimana di pippe mentali alle spalle ci possiamo arrivare meno spompati.
Al 30/06/22
Costo rosa Inter : 315 milioni
Costo rosa Lazio: 110 milioni

Parliamo di un rapporto addirittura triplo, non doppio, triplo.
E si pretende qualcosa in più solo perchè giochiamo 1 volta a settimana?
Sempre senza cambi stai.

Oggi l'Inter fa entrare Lautaro, tu hai bomber Cancellieri.
Penso si possa calare il sipario.

Panzabianca

Re:Inter-Lazio : commenti finali
« Risposta #62 : Domenica 30 Aprile 2023, 21:58:13 »
E si… poro cristo… l’erbetta, il turno infrasettimanale, la cilindrata, i picchi de velocità, il germe, la conference….

Ok, ma non si può venire qui sopra solo a lamentarsi, come fai tu.

Cosa è che esattamente vuoi dirci oltreché tradurci che sei incazzato e che se succederà quello che io non mi auguro, dovrò leggere che ce l'avevi detto?

Guarda, l'ho capito, anzi,  mo me lo segno.
Tuttavia, dopo il secondo, terzo intervento abbi la compiacenza de capì che i pori cristi semo pure noi eh.


Panza , dai....che abbiamo rinunciato è vero !

Io la vedo diversamente. Una squadra senza rincalzi e con una sola punta di ruolo non può fare tre competizioni pretendendo di essere competitiva.

E ringrazio di essere arrivato a maggio con ancora intatte delle aspirazioni che alla vigjlia nemmeno sognavo.

Vi invito, pertanto, a non scherzare.
Oggi Inzaghi mette in campo delle "riserve" che cambiano squadra e partita. Si permette di ridisegnare la formazione.
Noi tutto questo non ce lo possiamo ancora permettere.






Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Inter-Lazio : commenti finali
« Risposta #63 : Domenica 30 Aprile 2023, 22:04:41 »
Sul medio e lungo termine sono assolutamente d'accordo con te.
Ma oggi stiamo commentando una partita che a 15m dalla fine stavi vincendo, partita importantissima per un traguardo storico.
Oggi non c'erano monte ingaggi che tengano, ne stanchezza ne erbetta ne cilindrata ne altre amenità.
Oggi fai le barricate, dai i mozzichi al pallone.Ed invece Milinkovic perde palla per il solito tocchetto, Vecino fa un passaggio all'indietro da menargli e tutta la squadra alta perché non si può per una volta fare un benedetto catenaccio, sia mai per la filosofia di Sarri!
Ma non è vero.
Non stai commentando una semplice gara, tra commentando la 32esima gara della stagione dopo averne fatte altre 31 (solo in campionato), in condizioni di rosa penalizzanti (per usare un eufemismo) e avendo conseguito uno straordinario e impronosticabile momentaneo 2° posto.

Significa che sei andato non al massimo dei giri ma anche oltre.

Questo è il giusto contesto. E se contestualizzi la gara di oggi in questo quadro generale, non puoi che convenire che ci sta tutto perdere, anche di più.

Pensare di trovare un motivo alla sconfitta guardando il singolo episodio porta a giudizi sbagliati.

E' del tutto evidente che SMS gioca male, ma tanto meglio di lui in queste condizioni che chiunque altro sta in panchina.
E' del tutto evidente che Vecino faccia un errore, ma non cè alternativa a Vecino in panchina se non u pulcino bagnato preso dallo shaktar e una marchetta pagata all'amico procuratore per il giocatore pagato 10 milione al bordeaux che fatica a stoppare un pallone in 2 anni.
Con gli stessi soldi la fiorentina prende Amrabat, avessimo preso lui oggi era titolare.

Questo per dire che il materiale a disposizione che hai questo è.
Fare le barricate è proprio il motivo per cui hai perso, ma era inevitabile.
Se non hai le caratteristiche per fare barricate (e non ne hai) non devi farle.
Se utilizzi LA e SMS per fare una partita di barricata, hai già perso.
Ma non hai alternative oggi a questi qui.


Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Inter-Lazio : commenti finali
« Risposta #64 : Domenica 30 Aprile 2023, 22:05:44 »
Non arrivare secondi significherebbe un mezzo fallimento, la qualificazione in champions è decisiva per la continuità aziendale, soprattutto in vista del nuovo format della Supercoppa Italiana, dove anche al secondo in campionato è consentito l’ingresso alla fase finale e questo significa la possibilità di finanziare un anno di ingaggio di un topo player, a fronte di un aggravio di impegni.
Inoltre anche i tornei europei dopo la prossima stagione cambieranno format, aumentando ricavi per le società con un aggravio di partite da giocare garantite. Per la Lazio società questo significa o cambiare allenatore o cambiare modo di lavorare. Speriamo che Lotito comprenda che a questi livelli un pulciaro come lui non è competitivo e con la squadra in CO, la primavera e la woman tornate nella massima serie si decida finalmente a vendere.
il 2° posto è un Plus quasi fuori portata. Sarebbe da statua.
arrivare 4° è già un miracolo.

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Inter-Lazio : commenti finali
« Risposta #65 : Domenica 30 Aprile 2023, 22:26:48 »
Avremmo potuto essere in finale sia di Coppa Italia che di Conference o EL, secondo me.
Certo, mi dirai, magari adesso saremmo stati sesti in campionato !

E allora diventa questione di opinioni...Dissent dice che andare in Champions è meglio perché porta più soldi e ci fa fare il salto di qualità.
Ma l’Atalanta, andata in Champions per 4 anni filati , sta sotto a noi in classifica.
Che ci siamo andati una volta sola.
Dunque , mi viene da pensare che sto salto di qualità non sia così scontato.
E allora mi verrebbe voglia di prendermi una coppa.
Comunque: Sarri lavora bene e, se va in Champions, godiamo come porcellacci!
Dissent non dice propriamente quello che hai scritto, ma provo a ri-spiegare il concetto rispondendo alla tua considerazione.

Innanzitutto la premessa aurea:
1-la roma gioca per l'obiettivo tecnico, gioca per vincere contando su un modello sostenuto da fondi (quasi) illimitati
2-la lazio gioca innanzitutto per avviare un modello sostenibile di crescita che un giorno possa (forse) farla giocare per vincere come fa la roma.

E' un passaggio fondamentale questo, che se non capiamo tutti, e lo capiamo ora, rischiamo di andare in cortocircuito come ambiente.

Ora che a te venga voglia di prenderti una coppa lo capisco, ma con il modello che hai seguito finora (per 20 anni in pratica), l'unica coppa che ti prendi è la CI, perchè se immagini coppe europee quelle sai che ti saranno sempre precluse (e lo dimostra la storia di questo ventennio ormai).

Dunque o accetti di giocare solo per la Coppa Italia e fare qualche comparsata in EL o devi fare altro.
Io sono per l'altro.
Tu forse no.
La società la pensa come me e per una volta credo sia una scelta che condivido.

Chiarito dunque il contesto, spieghiamo il perchè.
Perchè se non disponi di mezzi propri per aumentare il valore della rosa, devi prenderti fondi altrove e quell'altrove è la CL.
E la strada più sostenibile per arrivarci è fare bene in campionato e farlo con continuità e avviare progressivo miglioramento della rosa che un giorno possa anche portarti ad essere contemporaneamente competitivo in Europa.

Non cè dunque un salto di qualità garantito. Nulla di tutto ciò.
Cè solo la possibilità di avviare un percorso di crescita sostenibile, anno dopo anno.
E' una strada lunga, con ostacoli e senza niente di garantito.
Ma l'alternativa è la Coppa Italia e null'altro (forse un giretto in conference settimini).

Anchio vorrei una strada più breve.
Anchio vorrei una strada più veloce che mi porti ad essere a maggio in una finale europea (conference esclusa)
Ma per quella strada serve un cambio di proprietà che porti subito dentro la Lazio AdC per 300/400 milioni in 3 anni.

Se questo al momento è inimmaginabile, non resta che fare ciò che oggi la società sta tentando di fare appoggiandosi su un grande professionista, forse il migliore passato a formello in 20 anni, sperando che basti.
Tutto qua.

Quindi fatevi passare le voglie di coppa italia.
se volete sperare (non dico essere) ma sperare di essere altro, se volete guardare oltre la tim cup, allora preparasi alla battaglia delle 6 giornate finali.

Offline Batiza

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1112
  • Karma: +26/-23
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Inter-Lazio : commenti finali
« Risposta #66 : Domenica 30 Aprile 2023, 22:27:45 »
Ok, ma non si può venire qui sopra solo a lamentarsi, come fai tu.

Cosa è che esattamente vuoi dirci oltreché tradurci che sei incazzato e che se succederà quello che io non mi auguro, dovrò leggere che ce l'avevi detto?

Guarda, l'ho capito, anzi,  mo me lo segno.
Tuttavia, dopo il secondo, terzo intervento abbi la compiacenza de capì che i pori cristi semo pure noi eh.

Io la vedo diversamente. Una squadra senza rincalzi e con una sola punta di ruolo non può fare tre competizioni pretendendo di essere competitiva.

E ringrazio di essere arrivato a maggio con ancora intatte delle aspirazioni che alla vigjlia nemmeno sognavo.

Vi invito, pertanto, a non scherzare.
Oggi Inzaghi mette in campo delle "riserve" che cambiano squadra e partita. Si permette di ridisegnare la formazione.
Noi tutto questo non ce lo possiamo ancora permettere.
Panza in amicizia sta storia de giudica chi commenta avrebbe rotto er cazzo. È un forum de laziali ed oggi ce rode a tutti, chi metabolizza in un modo chi in un altro, chi giustifica e chi no. Io esprimo un mio parere personale che può non essere condiviso , ce sta, ma per questo non voglio essere giudicato. A te piace Sarri, bene, a me un po’ meno e per me oggi la sconfitta è anche colpa del suo integralismo tattico. Opinioni.
Si può smettere di giocare a calcio ma non si può smettere di essere laziale...

Offline Amolalazio71

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3156
  • Karma: +19/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Inter-Lazio : commenti finali
« Risposta #67 : Domenica 30 Aprile 2023, 22:30:17 »
Per chi, come me, è depresso per il risultato ripensi pure all'Inter lazio di 2 stagioni fa:3-0 con Parolo che rincorreva Lukaku
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline violator

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1247
  • Karma: +17/-0
    • Mostra profilo
Re:Inter-Lazio : commenti finali
« Risposta #68 : Domenica 30 Aprile 2023, 22:41:59 »


Panza in amicizia sta storia de giudica chi commenta avrebbe rotto er cazzo. È un forum de laziali ed oggi ce rode a tutti, chi metabolizza in un modo chi in un altro, chi giustifica e chi no. Io esprimo un mio parere personale che può non essere condiviso , ce sta, ma per questo non voglio essere giudicato. A te piace Sarri, bene, a me un po’ meno e per me oggi la sconfitta è anche colpa del suo integralismo tattico. Opinioni.

amen. A me frega veramente caxxi dei commenti e giudizi altrui, ma qualcuno potrebbe anche sentirsi toccato nel sentirsi etichettato in qualsiasi modo , altrimenti il forum può chiudere o diventare una sorta di fratellino di altro noto forum laziale (dellà in realtà 3 o 4 utenti che vedono solo  revolution sarrista, che sì sentono grossi, sarebbero proprio da prendere metaforicamente a pizze, qui c'è ancora un buon rispetto delle posizioni)

Inviato dal mio A80Plus utilizzando Tapatalk


Offline Batiza

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1112
  • Karma: +26/-23
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Inter-Lazio : commenti finali
« Risposta #69 : Domenica 30 Aprile 2023, 22:46:28 »
Ma non è vero.
Non stai commentando una semplice gara, tra commentando la 32esima gara della stagione dopo averne fatte altre 31 (solo in campionato), in condizioni di rosa penalizzanti (per usare un eufemismo) e avendo conseguito uno straordinario e impronosticabile momentaneo 2° posto.

Significa che sei andato non al massimo dei giri ma anche oltre.

Questo è il giusto contesto. E se contestualizzi la gara di oggi in questo quadro generale, non puoi che convenire che ci sta tutto perdere, anche di più.

Pensare di trovare un motivo alla sconfitta guardando il singolo episodio porta a giudizi sbagliati.

E' del tutto evidente che SMS gioca male, ma tanto meglio di lui in queste condizioni che chiunque altro sta in panchina.
E' del tutto evidente che Vecino faccia un errore, ma non cè alternativa a Vecino in panchina se non u pulcino bagnato preso dallo shaktar e una marchetta pagata all'amico procuratore per il giocatore pagato 10 milione al bordeaux che fatica a stoppare un pallone in 2 anni.
Con gli stessi soldi la fiorentina prende Amrabat, avessimo preso lui oggi era titolare.

Questo per dire che il materiale a disposizione che hai questo è.
Fare le barricate è proprio il motivo per cui hai perso, ma era inevitabile.
Se non hai le caratteristiche per fare barricate (e non ne hai) non devi farle.
Se utilizzi LA e SMS per fare una partita di barricata, hai già perso.
Ma non hai alternative oggi a questi qui.
 Ma proprio perché contestualizzo questa singola gara in un quadro generale mi trovo a preoccuparmi. In un quadro generale o meglio in un programma a lunga scadenza si è deciso di rinunciare alle coppe per arrivare a questo momento del campionato in forma per lo scatto finale con una rosa che negli 11 non ritengo inferiore a nessuno e gli scontri diretti ne danno conferma.E poi mi perdi con il torino e butti una partita a 15 m dalla fine. Qualcosa non torna.
Oggi non hai fatto le barricate, non ci hai nemmeno provato e quindi la controprova non ce l’ho. Perdere non era inevitabile.
Si può smettere di giocare a calcio ma non si può smettere di essere laziale...

Offline Goemon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1183
  • Karma: +10/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Inter-Lazio : commenti finali
« Risposta #70 : Domenica 30 Aprile 2023, 22:50:27 »
Al Napoli è filato tutto per il verso giusto, non hanno avuto grossi infortuni gli acquisti si sono subito integrati (noi stiamo ancora aspettando Marcos Antonio) mai un episodio a sfavore, un portiere dato per partente che si ricorda del mestiere che fa.
Ma hanno avuto un unità di squadra impressionante come del resto il gioco.
Sono inferiori alla Juventus e all'Inter.

Inviato dal mio SM-S906B utilizzando Tapatalk

Di LAZIO ci si ammala inguaribilmente!

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Inter-Lazio : commenti finali
« Risposta #71 : Domenica 30 Aprile 2023, 23:00:00 »
 Ma proprio perché contestualizzo questa singola gara in un quadro generale mi trovo a preoccuparmi. In un quadro generale o meglio in un programma a lunga scadenza si è deciso di rinunciare alle coppe per arrivare a questo momento del campionato in forma per lo scatto finale con una rosa che negli 11 non ritengo inferiore a nessuno e gli scontri diretti ne danno conferma.E poi mi perdi con il torino e butti una partita a 15 m dalla fine. Qualcosa non torna.
Oggi non hai fatto le barricate, non ci hai nemmeno provato e quindi la controprova non ce l’ho. Perdere non era inevitabile.
Un conto è che ti preoccupi. Questo ci sta altrochè.
Un conto è che invece prendi una singola partita come esempio per smontare la teoria dei limiti di cilindrata e monte-ingaggi che invece è reale e pesa tantissimo in una stagione dove magari tieni botta per tanto tempo ma poi arriva la partita dove i limiti vengono fuori.
E questa è una di quelle.

Si è rinunciato alle coppe per stare ora dove stai. E infatti ha funzionato.
Se non ci rinunciavi, oggi aveva 10 punti in meno ed eri fuori dai giochi.
Ma per fare questo, essendo tu inferiore come rosa complessiva, hai speso tantissimo e lo paghi in ogni caso, anche giocando 1 volta a settimana.

Questo perchè non giochi più a 11 in questo calcio, essere forti negli 11 non basta più.
 Ormai giochi a 16. Ma noi 16 non li abbiamo, forse neanche 12. E non abbiamo cambi soprattutto laddove fanno la differenza, ovvero in attacco.
E il centravanti gioca con la costola rotta al 50%.

Ed oggi la partita la perdi per questo.
Perchè tu fai entrare Vecino Pedro Lazzari e Pellegrini mentre l'Inter Lautaro Gosens Chalanoglu Dumfries e De Vrij.
Ecco perchè la perdi oggi. E' tutto qui.

E se non cambi questa situazione, se non colpi almeno in parte questo gap, queste partite ad un certo punto della stagione le perderai sempre.

E' semplice alla fine.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Inter-Lazio : commenti finali
« Risposta #72 : Domenica 30 Aprile 2023, 23:00:16 »
Siamo ancora secondi
Da soli.

Inviato dal mio 2203129G utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Inter-Lazio : commenti finali
« Risposta #73 : Domenica 30 Aprile 2023, 23:06:08 »
Al Napoli è filato tutto per il verso giusto, non hanno avuto grossi infortuni gli acquisti si sono subito integrati (noi stiamo ancora aspettando Marcos Antonio) mai un episodio a sfavore, un portiere dato per partente che si ricorda del mestiere che fa.
Ma hanno avuto un unità di squadra impressionante come del resto il gioco.
Sono inferiori alla Juventus e all'Inter.
E ricordiamo con il 5°monte ingaggi. Inferiore a Juve-inter-roma e milan.
Hanno fatto un percorso simile a quello che avrebbe in testa la Lazio.
Un allenatore bravo (come Sarri) e un DS organizzato che compra bene e vende benissimo.

Ma rispetto alla Lazio hanno avuto più visione.
Soprattutto hanno venduto quando era necessario per rifondare e reinvestito.

Un lavoro eccezionale ma partito proprio con 2 ingredienti che si vorrebbero? (dovrebbero) replicare a formello.
CL con discreta continuità (quindi come dice Sarri essere prima di tutto forti in italia) e player trading copioso.
Se ci fate caso hanno sempre snobbato CI e EL proprio perchè avevano il nostro stesso problema, ovvero stare in CL per trovare i fondi per migliorarsi.
Alla fine la ricetta è sempre la stessa.
Per tutto il resto occorre Fredkin.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Inter-Lazio : commenti finali
« Risposta #74 : Domenica 30 Aprile 2023, 23:19:03 »
il 2° posto è un Plus quasi fuori portata. Sarebbe da statua.
arrivare 4° è già un miracolo.
Lo sarebbe perché il quarto posto potrebbe non essere esempio è sufficiente per andare e in champions league.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11936
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Inter-Lazio : commenti finali
« Risposta #75 : Domenica 30 Aprile 2023, 23:33:37 »
Dissent non dice propriamente quello che hai scritto, ma provo a ri-spiegare il concetto rispondendo alla tua considerazione.

Innanzitutto la premessa aurea:
1-la roma gioca per l'obiettivo tecnico, gioca per vincere contando su un modello sostenuto da fondi (quasi) illimitati
2-la lazio gioca innanzitutto per avviare un modello sostenibile di crescita che un giorno possa (forse) farla giocare per vincere come fa la roma.






Tutto può essere.

Leggendo la premessa da cui tutto il discorso parte,  uno si domanda : ma allora perché la roma ha vinto 1 trofeo nell’ultimo decennio e noi 5 ?

"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Inter-Lazio : commenti finali
« Risposta #76 : Domenica 30 Aprile 2023, 23:39:51 »

Tutto può essere.

Leggendo la premessa da cui tutto il discorso parte,  uno si domanda : ma allora perché la roma ha vinto 1 trofeo nell’ultimo decennio e noi 5 ?


Perché per nostra fortuna sono deficienti. Oltre ad aver avuto i primi due americani degli autentici americans idiots interessati solo allo stadio.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Panzabianca

Re:Inter-Lazio : commenti finali
« Risposta #77 : Lunedì 1 Maggio 2023, 00:03:42 »
Panza in amicizia sta storia de giudica chi commenta avrebbe rotto er cazzo. È un forum de laziali ed oggi ce rode a tutti, chi metabolizza in un modo chi in un altro, chi giustifica e chi no. Io esprimo un mio parere personale che può non essere condiviso , ce sta, ma per questo non voglio essere giudicato. A te piace Sarri, bene, a me un po’ meno e per me oggi la sconfitta è anche colpa del suo integralismo tattico. Opinioni.


Batìza e Violator, io non giudico né etichetto nessuno, e la gran parte del tempo che passo qui sopra non è dedicata certo a far polemiche, cojonella sarrista compresa.

Ho solamente detto, anzi, scritto, che leggervi quando si perde è de na pesantezza unica, almeno per me.  E la libertà di espressione, in grande amicizia o no, accettatela a tutto tondo.

Ho capito però che Sarri non è il vostro allenatore ideale.

D'altro canto, però non so se ora, vale a dire alla 32ma giornata passata  de 38, rilevi essere pro o contro Sarri.

Sono opinioni rispettabili le vostre? si, certo, avoja, ci mancherebbe. Tuttavia, osservo ancora che, vista la delicatezza del momento, si dovrebbe valutare a fondo l'opportunità di esprimerle ora.
Perché, vedete, dobbiamo essere tutti d'accordo sul fatto che se finiremo in champignon - e Dio voglia  che ci finiremo- sarà per merito di Sarri e di nessun'altro.

E la questione, Violator, è non già il pericolo di bulgarizzarione del forum. Macché, anzi. Probabilmente frequenti poco.
Credo che nessuno bazzichi sto posto per tappare la bocca ad alcuno di altro.
La questione è il tempismo, il nocciolo e l'opportunità di certa critica: alla 32ma passata di 38.

Stare a criticà Sarri ora (pure ignorando candidamente il resto) è veramente inutile, proprio assolutamente inutile.
Ed è pratica che, almeno ai miei occhi, ha il demerito di iniettare veleno in un ambiente di per sé già poco sereno.

In un momento nel quale, peraltro, le bocce non sono ancora ferme e, ripeto, la Lazio - con 14 titolari e una punta sola - è in vantaggio su tutto il resto delle pretendenti alla champignon.

Come giustamente già detto, siamo ancora secondi.

Ed io aspetto mercoledì con fervore. L'idea di prendermela con Tare, Lotito o Sarri manco me sfiora.

Conta l'obiettivo.




Panzabianca

Re:Inter-Lazio : commenti finali
« Risposta #78 : Lunedì 1 Maggio 2023, 00:12:11 »
Perché per nostra fortuna sono deficienti. Oltre ad aver avuto i primi due americani degli autentici americans idiots interessati solo allo stadio.

È così.

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Inter-Lazio : commenti finali
« Risposta #79 : Lunedì 1 Maggio 2023, 08:35:24 »
Perché per nostra fortuna sono deficienti. Oltre ad aver avuto i primi due americani degli autentici americans idiots interessati solo allo stadio.
No, non sono d'accordo, la dirigenza passata aveva in mente lo stadio e conseguentemente ha fatto di tutto per mettere in piedi una squadra in grado di meritarselo; i loro ex giocatori stanno facendo benissimo in altre squadre, loro però avevano Totti e un pubblico tottista che fortunatamente hanno mandato in merda tutto.
I tottisti fortunatamente sono ancora numerosissimi, io abito a 10 metri dal vicolo del suo murales (che gli somiglia pochissimo) ogni giorno si vede una moltitudine di idioti che vengono in processione a guardarlo manco fosse una madonna miracolosa.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)