Autore Topic: Bidoni scampati  (Letto 21150 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

TD

Re:Bidoni scampati
« Risposta #200 : Lunedì 7 Febbraio 2011, 09:27:28 »
E le quattro stagioni precedenti non contano ? Conta solo quella che fa comodo ?
Beh guarda ti aiuto pure: io parlo di doppia cifra, invece nel 06/07 ha segnato solo 8 goals.
Che siano in sole 18 partite non conta...

Per quanto riguarda il metodo, mi sembra che faccia acqua il tuo, quello de un attaccante non si giudica dai goals.
Se era come dicevi tu, perchè staremmo a discutere Zarate ?
Andava bene così no ? Tutti soddisfatti no ?
Invece quei quattro miseri goals contano eccome, così come contano quei miseri tre (gli stessi di Nesta) dello scorso anno.
E te lo dice uno che a quarantanni suonati, l'anno scorso si è comprato il suo poster della Gazzetta.
Se avesse ad oggi segnato 18 goals come Cavani avevamo fatto i carri allegorici con la faccia di Maurito, se ne avesse fatti anche solo 8/10 non stavamo qui a decidere dove lo faremmo giocare.
Che detto per inciso, manco lo sappiamo (vedi il tuo topic apposito):
esterno, punta centrale, dietro le punte, ala...poi ?

Ma ripeto, va bene così...Amauri (che Lippi voleva titolare ai Mondiali) per carità !!, Cavani ? un bidone, un sopravvalutato.
Meno male che scriviamo a Roma su BiancoCelesti, perchè se stavamo a Napoli e scrivevamo su BiancAzzurri e scrivevamo 'ste cose su Cavani, gli Admin del forum ci segavano l'account, come troll...

Io non lo so eh...non ne sono sicuro...ma credo che a Napoli pensino che Cavani è un fenomeno e Zarate è chillo bidone 'e Zarate...



Zarate, vado a memoria, ha vinto una classifica cannonieri in Argentina e al primo anno qui è andato in doppia cifra, al secondo no, questo è il terzo.
Ma... aspetta che indovino... scommetto che questo non conta.

Dici di no ?

Mazzola

Re:Bidoni scampati
« Risposta #201 : Lunedì 7 Febbraio 2011, 09:36:52 »
E allora ?

Non sai replicare ?
Non sai darmi una risposta al perchè discutiamo una punta che non segna, se il GOL non è il metro di giudizio ?

Perchè lo stiamo criticando ?
Perchè piu' del 50% del tuo topic lo vuole molto esterno, tipo oltre la linea laterale, seduto accanto a Reja.     

Io so' strano lo so (e si sa), ma mi sembra che non solo il solo.



TD

Re:Bidoni scampati
« Risposta #202 : Lunedì 7 Febbraio 2011, 10:40:03 »
Ho replicato: Amauri non segna nemmeno lui.
Tu sostieni di sì, in barba ai numeri.
Che te devo risponde?
Evidentemente qualunque giocatore ha delle possibilità meno che il nostro.
Ci sono le basi per discutere?
No.
Le maggioranze possono avere torto, la storia lo dimostra migliaia di volte al giorno...

TD

Re:Bidoni scampati
« Risposta #203 : Lunedì 7 Febbraio 2011, 10:51:05 »
In ogni caso, mano alla calcolatrice.

Zarate in carriera ha segnato 50 gol in 181 partite, media 0,276 a partita.
Amauri 63 in 256 gare, media 0,246.
Matri 59 in 222 gare, media 0,265.
Floccari 76/305, media 0,249.
Pandev: 0,253.
Rocchi: 0,278

La media di Pazzini è 0,322, per dire.

Se Zarate resta in media fa 10,5 gol a campionato. Il primo anno è andato sopra, il secondo è andato sotto. vediamo quest'anno.

Mazzola

Re:Bidoni scampati
« Risposta #204 : Lunedì 7 Febbraio 2011, 11:35:40 »
In ogni caso, mano alla calcolatrice.

Zarate in carriera ha segnato 50 gol in 181 partite, media 0,276 a partita.
Amauri 63 in 256 gare, media 0,246.
Matri 59 in 222 gare, media 0,265.
Floccari 76/305, media 0,249.
Pandev: 0,253.
Rocchi: 0,278

La media di Pazzini è 0,322, per dire.

Se Zarate resta in media fa 10,5 gol a campionato. Il primo anno è andato sopra, il secondo è andato sotto. vediamo quest'anno.

Perdonami...ma che medie sono ?
Ma che ci metti pure il Velez, l'AL-Saad ?

Co' sto metodo gli attaccanti con la media piu' alta della storia del calcio sono Carlos Bianchi (proprio lui), Delio Onnis e Rodion Camataru.
Tu calcola in Italia, vedrai che la media si abbassa e continuerà ad abbassarsi, mentre quella di Amauri resta invariata, per dire.

Ma a parte le medie, ti ripeto mi sono comprato il poster a figura intera di Maurito come se fossi un ragazzino di 14 anni.
Potenzialmente è uno dei giocatori piu' forti al mondo, uno da 15 goals all'anno in Italia, titolare inamovibile nella nazionale argentina.
Ma il campo dallo scorso anno ad oggi dice altro.
E come detto, se tu stesso ti poni e poni delle domande, evidentemente qualcosa che non va c'è.


PS manca la media goals di Pato...prova mano alla calcolatrice a vedere a quanto sta.  ;D

TD

Re:Bidoni scampati
« Risposta #205 : Lunedì 7 Febbraio 2011, 12:00:31 »
va bene, quali sono i parametri per far funzionare st'accidenti di matematica? Zarate ha giocato con l'Al Saad 6 partite. Sei. Ma contano. Quelle di Amauri di quest'anno non contano, ma sono 9. Nove.
Dì che la matematica vale solo quando va nel qulo a Zarate e famo prima...

se prendo quella di Gilardino l'inutile Pato sai che fine fa?

Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Re:Bidoni scampati
« Risposta #206 : Lunedì 7 Febbraio 2011, 12:03:07 »

Se Zarate resta in media fa 10,5 gol a campionato. Il primo anno è andato sopra, il secondo è andato sotto. vediamo quest'anno.


Magna tranquillo....
"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!

Mazzola

Re:Bidoni scampati
« Risposta #207 : Lunedì 7 Febbraio 2011, 12:19:40 »
Zarate (1987) fuori dall'Italia ha giocato 92 partite segnando 30 goals.
Media addirittura 0.326.

Prendiamo il campionato italiano come riferimento sennò potremmo parlare di Diego Tardelli, Josiel o Keirrison...

L'inutile Pato (1989), che meno di due settimane fa con una sua doppietta ha permesso al Milan di arrivare in semifinale di C Italia (come faceva lo stesso Zarate due anni fa) ha queste cifre:

Milan 92 partite 46 goals.
Media 0.5 precisa.
Un goal ogni due partite. Di media è come se una partita si ed una no, il Milan parte da 1 a 0 goal di Pato.

Totale (te ce metto pure l'Internacinal...) 110 partite 53 goals.
Media 0.481.

Perdonami...ma che stai a dì ?

Se Zarate avesse 'sta media, lo porto Io a Cavacecio dal campo alla panchina ogni volta che lo sostituiscono...per non farlo stancare.
Ma che t'ha fatto Pato per esserti così antipatico ?

TD

Re:Bidoni scampati
« Risposta #208 : Lunedì 7 Febbraio 2011, 12:48:13 »
Strano, a leggere i giornali (Gazzetta) si sente una certa insofferenza per il rendimento e gli atteggiamenti di Pato, anche questa è voce di tifoso. In ogni caso, fai un'analisi delle potenzialità dei calciatori meno ad personam e la sottoscrivo. Non puoi dire che Amauri ha i suoi motivi per non aver segnato e tornerà certamente quello di prima e quello nostro non ha futuro né giustificazioni. E' un comportamento che rivela prevenzione, se ricordo come funziona dovremmo essere prevenuti pro e non contro. Pato, per finire, è un calciatore "di un certo tipo". Forte, ma non lo voglio. Come non avrei voluto Kakà. Te li lascio volentieri, non è gente che può giocare con noi, è gente da squadre di Galliani... Magari capita anche a Zarate di fare un giro da quelle parti, chissà. Poi lo rimisuriamo. Comunque l'Argentina, noto terzo mondo calcistico, non conterà, ma se non sbaglio Mauro ha vinto la classifica dei cannonieri, col velez. Campionato arcigno, dove segnare non è facile. Ma naturalmente non vale, è acqua passata.

Mazzola

Re:Bidoni scampati
« Risposta #209 : Lunedì 7 Febbraio 2011, 13:08:08 »
I "tifosi" contestano pure Seedorf e hanno fischiato Maldini al giro di campo di fine carriera.
Io non li porterei come Esempio.

Non faccio potenzialità ad personam.
Amauri per quattro campionati consecutivi è finito in doppia cifra.
Potenzialmente è un giocatore da doppia cifra.
Poi magari non li farà piu' ma è un altro discorso.
Lo stesso ragionamento vale per Milito.
E' in crisi, è in calo, quest'anno ha segnato solo 5 goals.
Ma la sua carriera dice che potenzialmente è un attaccante da doppia cifra. E per doppia stavolta si intende 20 non 10.
Che facciamo lo giudichiamo solo per quest'anno, solo per lo scorso anno o per il totale della sua carriera ?

Zarate ?
Non lo so. Potenzialmente può fare tutto anche vincere la classifica cannonieri in Italia.
Ma non so se è stato un exploit irripetibile il primo anno oppure no.
Non ho dati certi su cui ragionare.

Il campionato argentino vale vale.
Per dire.
German Denis detto El Tanque nel 2007/08 ha giocato 36 partite segnando 27 goals.
Hai voglia se vale...

Per cortesia...

Offline boksic70

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 141
  • Karma: +1/-0
  • Genio!
    • Mostra profilo
Re:Bidoni scampati
« Risposta #210 : Lunedì 7 Febbraio 2011, 13:11:14 »
Un attimo...
Leggo di un Pato inutile e di un Kakà che non lo si vorrebbe neanche regalato????
E' uno scherzo? Si parla solo di simpatia?
Gli atteggiamenti di Pato non piacciono. E quelli di Zarate invece? Faccia lamentosa, proteste, critiche ai compagni...
Io faccio fatica a non pensare che sarebbe meglio venderlo perchè magari poi esplode (o almeno torna a essere quello di 2 anni fa) e tocca mangiarci le mani e non solo quelle.
Ma facciamo anche che non conta la media gol...in che cosa sarebbe utile da 2 anni a questa parte?
Un esempio: Boksic segnava pochissimo rispetto alle potenzialità, non era simpatico, atteggiamento non irreprensibile. Eppure era, quando sano, sempre utile perchè spostava gli equilibri. E gli altri traevano giovamento dal suo portarsi appresso mezza difesa. Altro giocatore, sì, ma anche altra utilità in genere. Gol o non gol

TD

Re:Bidoni scampati
« Risposta #211 : Lunedì 7 Febbraio 2011, 13:14:24 »
I "tifosi" contestano pure Seedorf e hanno fischiato Maldini al giro di campo di fine carriera.
Io non li porterei come Esempio.
Allora perché dici, come da sondaggio, che il 50% qui vuole Zarate fuori?

TD

Re:Bidoni scampati
« Risposta #212 : Lunedì 7 Febbraio 2011, 13:16:57 »
Un attimo...
Leggo di un Pato inutile e di un Kakà che non lo si vorrebbe neanche regalato????
E' uno scherzo? Si parla solo di simpatia?
Gli atteggiamenti di Pato non piacciono. E quelli di Zarate invece? Faccia lamentosa, proteste, critiche ai compagni...
Io faccio fatica a non pensare che sarebbe meglio venderlo perchè magari poi esplode (o almeno torna a essere quello di 2 anni fa) e tocca mangiarci le mani e non solo quelle.
Ma facciamo anche che non conta la media gol...in che cosa sarebbe utile da 2 anni a questa parte?
Un esempio: Boksic segnava pochissimo rispetto alle potenzialità, non era simpatico, atteggiamento non irreprensibile. Eppure era, quando sano, sempre utile perchè spostava gli equilibri. E gli altri traevano giovamento dal suo portarsi appresso mezza difesa. Altro giocatore, sì, ma anche altra utilità in genere. Gol o non gol

Differenza: Pato gioca col Milan. Zarate con la Lazio. La Lazio. La Lazio. La L-a-z-i-o.
Sai, la sosteniamo o no, tutte quelle menate.
Il mio è meglio degli altri, lo preferisco in tutto perché è il mio. Te ricordi da piccolo? Pierino Prati a Chinaglia je pulisce le scarpe. Può essere dio. Je pulisce le scarpe.
Pato non lo posso vedere quant'è lungo, salvo che non si metta questa maglietta. Dall'indomani è il meglio.

Offline boksic70

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 141
  • Karma: +1/-0
  • Genio!
    • Mostra profilo
Re:Bidoni scampati
« Risposta #213 : Lunedì 7 Febbraio 2011, 13:27:45 »
Se il discorso è questo ci posso pure stare. Se parliamo di campo certamente no. A meno che tu ritenga che Pato nella Lazio sarebbe più scarso dello Zarate attuale.
Mi augurerei che Zarate facesse un campionato tale che galliani fosse costretto in ginocchio a venircelo a chiedere e Lotito lo lasciasse sullo zerbino.
Ma così non è. Io non ho particolare simpatia per Zarate ma spero possa sfondare una porta a partita. Ma come faccio a dire che sia o possa diventare più decisivo dell'antipatico Pato?

TD

Re:Bidoni scampati
« Risposta #214 : Lunedì 7 Febbraio 2011, 13:42:19 »
No, io ritengo che Pato nella Lazio sarebbe il mio giocatore preferito, ma nella Lazio gioca Zarate, che è il mio giocatore preferito. Di campo parlerei quanto vuoi, ma se e solo se vedessi serenità di giudizio e non la vedo. In ogni caso questo è un forum di tifosi, io sono un tifoso, per me Zarate è un gran campione, meglio di tutti gli inutili, strafottenti, montati Pato del Milan Merda.
Ahhhhh
 8)
Servono cavalli pazzi, diceva un amico mio, pure tra i tifosi. Non imitatori dei critici da salotto (non ce l'ho con te, né con Mazzola, parlo in generale)

Mazzola

Re:Bidoni scampati
« Risposta #215 : Lunedì 7 Febbraio 2011, 13:47:13 »
Prendo atto che siamo all'antizaratismo.
E' una cosa mai vista, non ricordo un atteggiamento del genere verso nessun nostro giocatore "importante", ma è un "manganello" che anche Mauri conosce bene.
Mi dissocio da questo modo di tifare.

Allora perché dici, come da sondaggio, che il 50% qui vuole Zarate fuori?

Ma che fai ?
Sull'opinione dei tifosi su Zarate ti dissoci, mentre l'opinione dei tifosi su Pato vale ?
Come funziona ? Poi è il mio metodo che fa acqua...

Comunque è in calo...sta al 42%...Maurito rimonta.

Differenza: Pato gioca col Milan. Zarate con la Lazio. La Lazio. La Lazio. La L-a-z-i-o.
Sai, la sosteniamo o no, tutte quelle menate.
Il mio è meglio degli altri, lo preferisco in tutto perché è il mio. Te ricordi da piccolo? Pierino Prati a Chinaglia je pulisce le scarpe. Può essere dio. Je pulisce le scarpe.
Pato non lo posso vedere quant'è lungo, salvo che non si metta questa maglietta. Dall'indomani è il meglio.

Su questo mi arrendo, alzo le mani. E' meglio Kozak che Ibra. Je pulisce le scarpe.
E' un metro di giudizio un po' "empirico"...ma va beh.

TD

Re:Bidoni scampati
« Risposta #216 : Lunedì 7 Febbraio 2011, 13:50:53 »
Non ci provare, sei tu che hai citato l'opinione dei tifosi contro zarate e poi hai rifiutato quella contro pato.
Come per Amauri valgono i gol potenziali e per Zarate le potenzialità non valgono.
Sei prevenuto e basta. Non è mica una colpa, sai quanti ne conosco. Io sono prevenuto PRO.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Bidoni scampati
« Risposta #217 : Lunedì 7 Febbraio 2011, 13:54:21 »
vabbè comunque abbiamo scansato quel bidone di ritorno che poteva essere Corradi, siamo daccordo almeno su questo? :D

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Bidoni scampati
« Risposta #218 : Lunedì 7 Febbraio 2011, 13:57:24 »
Potenzialmente è uno dei giocatori piu' forti al mondo

Quanti sono i giocatori potenzialmente così forti? 1.000, 10.000?

Perché una cosa è esserlo diventati, come Messi, Ibra e pochi altri, e un'altra è aver qualcosa che fa pensare agli altri che potresti diventarlo.

Forse qualche anno fa Carrizo era uno dei portieri potenzialmente più forti al mondo.

Forse qualche anno fa Baronio era uno dei centrocampisti potenzialmente più forti al mondo (a quel tempo, considerato migliore di Pirlo nell'under 21).

Forse qualche anno fa Recoba era uno degli attaccanti potenzialmente più forti al mondo.

e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Mazzola

Re:Bidoni scampati
« Risposta #219 : Lunedì 7 Febbraio 2011, 14:06:01 »
Non ci provare, sei tu che hai citato l'opinione dei tifosi contro zarate e poi hai rifiutato quella contro pato.
Come per Amauri valgono i gol potenziali e per Zarate le potenzialità non valgono.
Sei prevenuto e basta. Non è mica una colpa, sai quanti ne conosco. Io sono prevenuto PRO.

Dici che Pato giuoca nel Milan e Zarate nella L.A.Z.I.O. e poi paragoni i tifosi che a Berlusconi hanno detto qualche mese fa caccia li sordi. A Berlusconi.

Io non sono prevenuto.
Un po' di Lazio penso di averla vista.
Beh...non avevo mai visto nulla di simile a Zarate.
E' stato come trovare una pepita d'oro, giocare un euro al Superenalotto e fare 5+1 (per tenermi stretto), ricevere un gioiello per regalo.
Mi sembra di averlo scritto, ma mi sembra pure che leggi quelli che ti fa comodo per i tuoi "ragionamenti" se scrivi che sono prevenuto. Senza offesa eh.

Nessuna persona sana di mente può essere prevenuto "Contro". Così come non si può non "apprezzare" la media goals di Pato.
Sempre senza offesa, eh !

Il suo rendimento quest'anno è "nullo"...sta a lui dimostrarci che il primo anno è stato un fuoco di paglia che si è spento subito.
Che non è stato il Vitali del LanerossiVicenza anni '70 o il Rebonato del Pescara anni '80.
Ma il fenomeno che è.

@Cartesio se leggi tutto il topic comprenderai quello che intendo dire.
Estrapolato così è l'esatto contrario di quello che ho detto e che voglio dire.