Autore Topic: Bidoni scampati  (Letto 21171 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Re:Bidoni scampati
« Risposta #180 : Domenica 6 Febbraio 2011, 23:38:38 »
l'oggettività nel calcio non esiste, ma tu a Zarate pippa non glielo dici.

E' stata abolita la libertà di espressione?
"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:Bidoni scampati
« Risposta #181 : Domenica 6 Febbraio 2011, 23:40:39 »
una corrida di dilettanti allo sbaraglio.

abbi pazienza, ma equivale dire che nessuno può avere una idea su un qualcosa che sia anche minimamente estraneo alla propria professione ... ed allora i forum che ci stanno a fare ?
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

TD

Re:Bidoni scampati
« Risposta #182 : Domenica 6 Febbraio 2011, 23:41:31 »
smadonnava sempre, Mazzola, tutte le partite, c'erano i compagni che lo servivano, lui non combinava niente e protestava, s'incazzava, si sbracciava. Un'immagine fissa. Questo l'Amauri juventino, tolto qualche mese all'inizio.
Quanto a Zarate, io e te il discorso sul numero dei gol l'abbiamo già fatto e non ci ripeteremo. Non è quello l'unico parametro su cui si giudica un attaccante, secondo me. Quanto a insultarlo, non mi piace insultare i miei giocatori. A Rupert sì, gli dia pure della pippa.
Non è stata abolita la libertà d'espressione, semplicemente non si dà della pippa a un proprio giocatore, per giunta importante. A meno di non essere una pippa come tifoso. Sei una pippa, Rupert. Ehehhe

Offline gazzaladra

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1845
  • Karma: +20/-8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Bidoni scampati
« Risposta #183 : Domenica 6 Febbraio 2011, 23:43:58 »
ar Manfro pero' je avete detto de tutto e de piu'!

ando' sta? ma na mezzoretta nun je la si po fa fare al ragazzo che nun fa mia na polemica? esiste ancora? e' vivo? se lo semo venduto? ce va a vede' la partita la domenica? s'e' sposato? esce co Mauri? o co Hernanes? e' triste? se fa er bidet?

insomma so preoccupato.
Non chi comincia...ma colui che persevera.

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:Bidoni scampati
« Risposta #184 : Domenica 6 Febbraio 2011, 23:46:30 »
bhè, fossi in lui mi godrei la vincita al superenalotto ed a posto così  :-[
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Re:Bidoni scampati
« Risposta #185 : Domenica 6 Febbraio 2011, 23:47:03 »

A Rupert sì, gli dia pure della pippa.
Non è stata abolita la libertà d'espressione, semplicemente non si dà della pippa a un proprio giocatore, per giunta importante. A meno di non essere una pippa come tifoso. Sei una pippa, Rupert. Ehehhe


Pancrà, ti stai arrampicando sugli specchi.
Da una persona intelligente come te non me l'aspettavo.
Buonanotte.

Mi auguro che io possa avere torto e poter esultare ai 10 gol che Zarate farà da domenica prossima fino alla fine del campionato.
Me lo auguro ma ormai per vedere i gol di Maurito mi tocca andare su youtube....
"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!

Mazzola

Re:Bidoni scampati
« Risposta #186 : Domenica 6 Febbraio 2011, 23:48:03 »
abbi pazienza, ma equivale dire che nessuno può avere una idea su un qualcosa che sia anche minimamente estraneo alla propria professione ... ed allora i forum che ci stanno a fare ?

Oppure bastava aggiungere un compreso me...

@TD.

Io non avevo mai visto una cosa del genere in tanti anni di Lazio.
Ma non è (piu') quello.
Non credo ci sia qualcuno che sia contento di questo.

Come detto un attaccante io lo giudico dai gol e in seconda battuta da quelli che fa fare.
Il Cagliari aveva la coppia della nazionale Boninsegna e Riva, stellare.
Diedero via Bonimba per prendere BoboGori (che segnava molto me molto meno) e Domenghini.
Risultato: meno gol di Gori rispetto a Bonimba ma piu' di Riva. E scudetto.
Mi sembra che in questo momento Zarate non segni nè faccia segnare.
Cosa impossibile peraltro visto che non la passa mai...  ;D

Battuta...ma io veramente fatico a ricordare uno scambio, un triangolo con Floccari. Voi ?

TD

Re:Bidoni scampati
« Risposta #187 : Domenica 6 Febbraio 2011, 23:49:34 »
Io (a Manfredini) mai, al massimo ho dato dello scarsone a Makinwa e a Mudingayi.
Che (notoriamente) non sono giocatori importanti come Zarate.

Dai, Rupert, che specchi. Può darsi che sia successo qualcosa e non rivedremo più il Zarate del primo anno, ma chi è in grado di fare quelle cose tutto è meno che una pippa. Che siamo noi, poi, a dirglielo, è fuori dal mondo.
Se ne andrà, tornerà a farle da un'altra parte, sono storie viste mille volte. Ma questo non è una pippa. Dirlo è una bestemmia calcistica.

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:Bidoni scampati
« Risposta #188 : Domenica 6 Febbraio 2011, 23:51:08 »
per me non è un attaccante ma un'ala ...
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline LongJohn

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 623
  • Karma: +38/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Bidoni scampati
« Risposta #189 : Lunedì 7 Febbraio 2011, 00:27:59 »
abbi pazienza, ma equivale dire che nessuno può avere una idea su un qualcosa che sia anche minimamente estraneo alla propria professione ... ed allora i forum che ci stanno a fare ?

 
Ah, allora anche le equivalenze si formano a piacimento.
No, vuol dire che si possono avere e semplicemente quello, a volte, è l'esito.



A proposito, a volte si sceglie di farsi trascinare dai giochi di prestigio. Incentrare l'argomento sui goal segnati nella giornata di oggi non può passare inosservato così come il fatto che tra gli esempi citati quattro quinti sono prime punte. E se come argomento si sceglie il numero dei goal segnati citando come campione di riferimento praticamente tutte prime punte, secondo logica significa effettuare una comparazione specifica e fallace (petitio principi ma anche ignoratio elenchi). 
L'intenzione di infilare Pastore poi non può che essere influenzata dal suo numero (positivo) di goal segnati in questa stagione. Di conseguenza i messaggi altrui dovrebbero essere letti invece secondo la reale interezza dei contenuti. In particolare due: ruolo e gioco. Ruoli e goal se si parla di attaccanti; gioco se si parla di altri ruoli (a mio avviso anche Hernanes con un gioco avrebbe segnato di più, indipendentmente dal ruolo).

Infine improvvisare salti temporali, mentre si parla di questa stagione, passando per esempio allo scorso campionato, appare come tentativo di distorcere un attimino il discorso intrapreso all'inizio e contraddirsi (si finisce completamente in un altro territorio, un territorio dove per esempio anche Pastore ha segnato 3 goal e dove ogni esempio può essere ripristinato).         
La Var è un abominio. E' uno stupro fantascientifico alla storia del calcio. Prima che un'arma micidiale in mano alla mafia.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Bidoni scampati
« Risposta #190 : Lunedì 7 Febbraio 2011, 00:40:12 »

mi sembra elementare comprendere che con un gioco (perchè il gioco del calcio esiste, da qualche parte) il nostro attaccante argentino avrebbe verosimilmente segnato il doppio dei suoi goal nella peggiore delle ipotesi, così come lo stesso per Floccari. 


Per certi versi sembra davvero un paradosso: presunti bidoni giudicati da una corrida di dilettanti allo sbaraglio.

non lo definisco, faccio il tifo per lui, è un mio attaccante.
A sputaje addosso lascio fare a voi.


100%

dare della pippa al proprio giocatore , fosse pure l'ultimo degli ultimi , da solo fastidio.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Mazzola

Re:Bidoni scampati
« Risposta #191 : Lunedì 7 Febbraio 2011, 01:48:06 »

Ultimamente partono dei "pipponi filosofici" che è una bellezza.
E altro non sono che sofismi.

Non si parla nè di ruolo nè nello specifico i gol di oggi.
Questo topic, che era partito con altre intenzioni, ad un certo punto è diventato una tavola rotonda su due bidoni, Cavani e Pastore.
Ora io farei andare chi pensa ciò, nelle due piazze più grandi di Napoli e Palermo con un megafono a dire:

Cavani...Pastore...è 'nu bidone !!

E poi vedrei quello che gli dicono...

Per quanto riguarda Pato, era una diatriba tra me e TD.
Quest'ultimo non farebbe mai uno scambio Zarate/Pato.
A parte il fatto che non ce lo proporranno mai, qualora lo facessero, io andrei a Milano con la fascetta nera della Banda Bassotti.
Amauri...se ne era parlato per gennaio..i commenti sono stati Amauri...per carità !!
Ora nonostante quello che pensa TD, cosa per me incomprensibile (per me gli attaccanti si giudicano in base ai gol che fanno e poi per quelli che fanno fare), Amauri è un attaccante da doppia cifra.
Ce lo avessero dato in prestito gratuito, ioo non ci avrei sputato sopra.
Acquafresca, che non è un fenomeno, non giocando quasi mai quest'anno ha gli stessi gol di Zarate.
Che continua a godere, per alcuni, di un credito enorme.
Il mio personale è cominciato a diminuire e di molto.


TD

Re:Bidoni scampati
« Risposta #192 : Lunedì 7 Febbraio 2011, 02:17:27 »
Mazzola, una domanda: perché Amauri secondo te è un attaccante da doppia cifra, dopo quello che ha fatto nell'ultima stagione (niente) e Zarate no, dopo quello che ha fatto nell'ultima stagione (poco)? Mi sfugge il meccanismo per cui di uno si possano valutare le potenzialità (ha segnato oggi, l'ultima volta era stato il 14 febbraio 2010 e i tifosi della Juve non lo volevano più vedere nemmeno dipinto) e dell'altro si debbano valutare esclusivamente i risultati in termini di tabellino, quando ha caratteristiche completamente diverse.
La mia opinione è che Amauri abbia toppato Torino alla grande, comprensibile per chi come lui proveniva da una buona carriera in piccole-medie squadre. L'aspettativa in bianconero era enorme e lui non ne ha retto il peso. Siccome è un buon attaccante si riprenderà, ma considerarlo un pezzo da 90 sarà dura, alla Juve arrivò da uomo-mercato. La storia italiana di Zarate è completamente diversa, il paragone tra i due mi sembra francamente improponibile. Semmai si poteva porre con Kozak, io in questo momento tra la classe con problemi di Amauri e la voglia feroce di Kozak mi tengo la seconda. Se poi me li vuoi dare tutti e due, va bene, basta che te prendi Rocchi.

Mazzola

Re:Bidoni scampati
« Risposta #193 : Lunedì 7 Febbraio 2011, 02:40:56 »
05/06 Chievo    37  11
06/07 Palermo  18    8
07/08 Palermo  34  15
08/09 Juventus 32  12

09/10 Juventus 30    5

Amauri non è attaccante da doppia cifra per me.
Lo è per l'almanacco Panini.

Lo scorso anno Lippi puntava su di lui per i Mondiali. C'era addirittura la preoccupazione che non facesse in tempo a prendere la cittadinanza.
E' stato, come tutta squadra, penalizzato dalla brutta stagione. Ma con Ferrara e Zaccheroni non credo potesse fare di meglio o no ?
Potrei darti ragione sul fatto che non è attaccante da grande piazza, ma da qui a dire per carità lontano da noi ce ne corre.

Zarate ha avuto un esordio sfolgorante.
Poi non ha mantenuto le aspettative, non si è ripetuto.
Che è la cosa più difficile.

Mancano 14 partite alla fine.
Floccari quanti gol segnerà ? 10/12 ?
Zarate 7/8 ?

Pretendiamo la grande squadra con ambizioni. Amauri no e va bene. Ma dove vogliamo andare con due attaccanti da 20 gol all'anno ?
E magari arrivano a venti...magari.

TD

Re:Bidoni scampati
« Risposta #194 : Lunedì 7 Febbraio 2011, 08:46:10 »
Amauri non è più da due anni un attaccante da doppia cifra.
Lo era, visto che nelle ultime due stagioni, visti i numeri che posti, ne ha fatti 6 (sei).
Magari tornerà a esserlo. Non capisco perché, invece, non possa tornare Zarate, ma vabbè.
La brutta stagione della Juve vale come giustificazione per Amauri, il fatto di aver militato nella Lazio dello scorso anno non lo è per Zarate? Il metodo fa acqua, poi fai pure.

Mazzola

Re:Bidoni scampati
« Risposta #195 : Lunedì 7 Febbraio 2011, 09:01:35 »
Lo era, visto che nelle ultime due stagioni, visti i numeri che posti, ne ha fatti 6 (sei).
La brutta stagione della Juve vale come giustificazione per lui, il fatto di aver militato nella Lazio dello scorso anno non lo è per Zarate? Il metodo fa acqua, poi fai pure.

E le quattro stagioni precedenti non contano ? Conta solo quella che fa comodo ?
Beh guarda ti aiuto pure: io parlo di doppia cifra, invece nel 06/07 ha segnato solo 8 goals.
Che siano in sole 18 partite non conta...

Per quanto riguarda il metodo, mi sembra che faccia acqua il tuo, quello de un attaccante non si giudica dai goals.
Se era come dicevi tu, perchè staremmo a discutere Zarate ?
Andava bene così no ? Tutti soddisfatti no ?
Invece quei quattro miseri goals contano eccome, così come contano quei miseri tre (gli stessi di Nesta) dello scorso anno.
E te lo dice uno che a quarantanni suonati, l'anno scorso si è comprato il suo poster della Gazzetta.
Se avesse ad oggi segnato 18 goals come Cavani avevamo fatto i carri allegorici con la faccia di Maurito, se ne avesse fatti anche solo 8/10 non stavamo qui a decidere dove lo faremmo giocare.
Che detto per inciso, manco lo sappiamo (vedi il tuo topic apposito):
esterno, punta centrale, dietro le punte, ala...poi ?

Ma ripeto, va bene così...Amauri (che Lippi voleva titolare ai Mondiali) per carità !!, Cavani ? un bidone, un sopravvalutato.
Meno male che scriviamo a Roma su BiancoCelesti, perchè se stavamo a Napoli e scrivevamo su BiancAzzurri e scrivevamo 'ste cose su Cavani, gli Admin del forum ci segavano l'account, come troll...

Io non lo so eh...non ne sono sicuro...ma credo che a Napoli pensino che Cavani è un fenomeno e Zarate è chillo bidone 'e Zarate...
Dici di no ?

Offline diepa

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2246
  • Karma: +63/-134
    • Mostra profilo
Re:Bidoni scampati
« Risposta #196 : Lunedì 7 Febbraio 2011, 09:06:54 »
io non sputo addosso a nessuno.
Valuto OGGETTIVAMENTE.

E un attaccante PAGATO 21 MILIONI DI EURO che non arriva in doppia cifra è una pippa.
C'è poco da discutere. La matematica non è un'opinione.

Oppure dobbiamo per forza innalzare un giocatore perchè ci ha fatto qualche gol qualche secolo fa?

D'accordo al 100%.... Dopo due stagioni possiamo dire che la rovina di questa squadra, in rapporto all'investimento sostenuto, è proprio Zarate

IB

Re:Bidoni scampati
« Risposta #197 : Lunedì 7 Febbraio 2011, 09:16:43 »
[...] basta che te prendi Rocchi.

Perché ?
Io ti seguo sul fatto che non bisogna dare della pippa a Zarate. Ma poi mi cadi su Rocchi, gettato come una cartaccia vecchia.
Cioé, non voler dare della pippa a Zarate partendo dall'assunto che é uno dei nostri diventa un argomento debolissimo se poi si chiude con un "basta che te prendi Rocchi".
Uno che nella storia della Lazio ci sta dentro con tutti e due i piedi.
Uno che ha dato alla Lazio molto di più di quello che ha dato il metrosessuale.
E che potrà ancora dare molto, visto che ha 33 anni.
Anche oggettivamente.
 :)

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Bidoni scampati
« Risposta #198 : Lunedì 7 Febbraio 2011, 09:19:08 »
 tanto astruso almeno quanto lo sarebbe adoperare un parallelismo tra una squadra che crea circa circa 9/10 palle goal a partita ed una che ne crea 0 o 1 o 2 (e che segna esclusivamente su calcio da fermo). 
Nello specifico poi il ruolo di Zarate è casomai accostabile a quello di Lavezzi (mi pare 5 reti); e, in origine, casomai Floccari a Cavani.     
             
Come opinione invece mi sembra elementare comprendere che con un gioco (perchè il gioco del calcio esiste, da qualche parte) il nostro attaccante argentino avrebbe verosimilmente segnato il doppio dei suoi goal nella peggiore delle ipotesi, così come lo stesso per Floccari. 


Per certi versi sembra davvero un paradosso: presunti bidoni giudicati da una corrida di dilettanti allo sbaraglio.

ehm, il fatto che non ci sia gioco, che non si creano occasioni, non è che un pochino, ma appena appena eh, dipende da chi in campo dovrebbe crearle queste occasioni, magari passando la palla al momento giusto, giocando negli spazi, dettando il passaggio, invece di andare incontro al portatore di palla fino a centrocampo, o inventando qualcosa di utile?

possibile che è tutta colpa di reja, che detto sommessamente, è un professionista e non un dilettante allo sbaraglio che pontifica da un forum? 
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Bidoni scampati
« Risposta #199 : Lunedì 7 Febbraio 2011, 09:26:11 »
ehm, il fatto che non ci sia gioco, che non si creano occasioni, non è che un pochino, ma appena appena eh, dipende da chi in campo dovrebbe crearle queste occasioni, magari passando la palla al momento giusto, giocando negli spazi, dettando il passaggio, invece di andare incontro al portatore di palla fino a centrocampo, o inventando qualcosa di utile?

No.
Basta vedere il gol di Cavani al 93imo col Lecce per rendersi conto di come dietro ci sia tutto un movimento e un gioco di squadra
 ;)
Voglio 11 Scaloni