Autore Topic: Bidoni scampati  (Letto 21113 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Bidoni scampati
« Risposta #220 : Lunedì 7 Febbraio 2011, 15:20:03 »
TD, se posso permettermi, hai cominciato questa tua personale campagna su Zarate e la rispettiamo tutti, ci mancherebbe.

Mi chiedo solo se da parte tua ci sia un'obiettiva serenità o se, viceversa, quanto vai asserendo sia anche (un po') figlio del fatto che è difficile ammettere di aver sbagliato una valutazione su un giocatore.

Sui giocatori, ognuno ha i suoi "pallini". Tu c'hai Ekdal, Maccarone, Rolando Bianchi, Zarate e altri ancora. Tutto ok.
Io ho avuto e ho certi scarsoni come "pallini", ma poi, col sorriso, riconosco errori di valutazione che ci stanno, percaritadiddio.
Una quindicina di anni fa, quando giocava nella Cremonese di Simoni, pensavo che Riccardo Maspero sarebbe diventato il più forte calciatore italiano. Non ci ho preso. La sua carriera ha detto altro. Pazienza. Ci faccio una risata quando ci ripenso e finisce là.
Altro esempio: dopo 3 partite pensavo che Oscar Lopez sarebbe stato il terzino del futuro e che sarebbe rimasto qui per buoni 10 anni.
Mi sono sbagliato, capita.
Per fortuna, non siamo pagati per consigliare i giocatori a Lotito.

Perché ti riesce così difficile ammettere che su Zarate il 99% dei tifosi - tu compreso - si è semplicemente sbagliato.
Lo si può fare col sorriso, ripeto. Non stiamo parlando delle sorti del mondo, anche se la Lazio è qualcosa che ci sta particolarmente a cuore.

Sinceramente non capisco questo "accanimento" nel difendere un giocatore che, semplicemente, negli ultimi 2 anni, NON E' ESISTITO.
In 2 stagioni, quante partite possiamo salvare? 6? 8? Parliamo di 2 stagioni, non di una striscia di 8-10 partite come sta capitando a Hernanes (che tra l'altro è risolutivo pure quando non la becca mai).
Tolte 6/8 partite in 2 anni parliamo di un giocatore INESISTENTE.

Siamo tutti consapevoli che in mano a Zeman, Gasperini, Guardiola o chi volete voi, potrà ri-esprimersi sui livelli di 2 anni fa. Ne siamo consapevoli.   

Possiamo però accettare serenamente che in 2 anni sono cambiati gli allenatori, sono cambiati i compagni di squadra, sono cambiati i moduli, sono cambiati i piazzamenti in classifica, è cambiato tutto ma lui è rimasto uguale a se stesso, terribilmente e ineluttabilmente uguale a stesso.
Ci ha "ridotto" oramai a trovare "incoraggianti" stracci come quello di ieri nel primo tempo, che ci fanno esclamare: "ah, però".
A questo ci siamo ridotti. Ad applaudire le sue giocate elementari, a trovare del "buono" anche nel passaggio all'indietro per Brocchi che tira da 25 metri (Lazio-Samp).

Rocchi, che è stata la STORIA degli ultimi 7 anni non "perdoniamo" 2-3 partite di fila incolori e a Zarate si perdonano INTERE STAGIONI di niente.
Non vi sembra che ci siano squilibri inspiegabili quando giudichiamo i giocatori? E TUTTO è spiegabile per il non-gioco di Reja? Ma diciamo sul serio?
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Re:Bidoni scampati
« Risposta #221 : Lunedì 7 Febbraio 2011, 15:24:11 »
TD, se posso permettermi, hai cominciato questa tua personale campagna su Zarate e la rispettiamo tutti, ci mancherebbe.

Mi chiedo solo se da parte tua ci sia un'obiettiva serenità o se, viceversa, quanto vai asserendo sia anche (un po') figlio del fatto che è difficile ammettere di aver sbagliato una valutazione su un giocatore.

Sui giocatori, ognuno ha i suoi "pallini". Tu c'hai Ekdal, Maccarone, Rolando Bianchi, Zarate e altri ancora. Tutto ok.
Io ho avuto e ho certi scarsoni come "pallini", ma poi, col sorriso, riconosco errori di valutazione che ci stanno, percaritadiddio.
Una quindicina di anni fa, quando giocava nella Cremonese di Simoni, pensavo che Riccardo Maspero sarebbe diventato il più forte calciatore italiano. Non ci ho preso. La sua carriera ha detto altro. Pazienza. Ci faccio una risata quando ci ripenso e finisce là.
Altro esempio: dopo 3 partite pensavo che Oscar Lopez sarebbe stato il terzino del futuro e che sarebbe rimasto qui per buoni 10 anni.
Mi sono sbagliato, capita.
Per fortuna, non siamo pagati per consigliare i giocatori a Lotito.

Perché ti riesce così difficile ammettere che su Zarate il 99% dei tifosi - tu compreso - si è semplicemente sbagliato.
Lo si può fare col sorriso, ripeto. Non stiamo parlando delle sorti del mondo, anche se la Lazio è qualcosa che ci sta particolarmente a cuore.

Sinceramente non capisco questo "accanimento" nel difendere un giocatore che, semplicemente, negli ultimi 2 anni, NON E' ESISTITO.
In 2 stagioni, quante partite possiamo salvare? 6? 8? Parliamo di 2 stagioni, non di una striscia di 8-10 partite come sta capitando a Hernanes (che tra l'altro è risolutivo pure quando non la becca mai).
Tolte 6/8 partite in 2 anni parliamo di un giocatore INESISTENTE.

Siamo tutti consapevoli che in mano a Zeman, Gasperini, Guardiola o chi volete voi, potrà ri-esprimersi sui livelli di 2 anni fa. Ne siamo consapevoli.   

Possiamo però accettare serenamente che in 2 anni sono cambiati gli allenatori, sono cambiati i compagni di squadra, sono cambiati i moduli, sono cambiati i piazzamenti in classifica, è cambiato tutto ma lui è rimasto uguale a se stesso, terribilmente e ineluttabilmente uguale a stesso.
Ci ha "ridotto" oramai a trovare "incoraggianti" stracci come quello di ieri nel primo tempo, che ci fanno esclamare: "ah, però".
A questo ci siamo ridotti. Ad applaudire le sue giocate elementari, a trovare del "buono" anche nel passaggio all'indietro per Brocchi che tira da 25 metri (Lazio-Samp).

Rocchi, che è stata la STORIA degli ultimi 7 anni non "perdoniamo" 2-3 partite di fila incolori e a Zarate si perdonano INTERE STAGIONI di niente.
Non vi sembra che ci siano squilibri inspiegabili quando giudichiamo i giocatori? E TUTTO è spiegabile per il non-gioco di Reja? Ma diciamo sul serio?


STANDING OVATION!
"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!

Giglic

Re:Bidoni scampati
« Risposta #222 : Lunedì 7 Febbraio 2011, 15:50:19 »
Benissimo. Ora lo apriamo un topic su chi ci ha fatto perdere un derby che voleva quasi dire scudetto per gli altri? O solo Zarate va criticato a prescindere?

Offline LongJohn

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 623
  • Karma: +38/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Bidoni scampati
« Risposta #223 : Lunedì 7 Febbraio 2011, 16:04:57 »
Senza dubbio gli enormi danni tecnici e mentali che gli allenatori possono storicamente causare nei confronti di una squadra sono un'invenzione del sottoscritto. Senza dubbio il rendimento del Napoli attuale, notoriamente con la coperta corta e con il doppio impegno delle coppe europee, è un'invenzione del sottoscritto. Senza dubbio i giocatori del Napoli e la sua intera rosa sono superiori a quelli della Lazio. Senza dubbio quando si creano palle goal in serie il merito è solo dei giocatori. Senza dubbio l'attuale tecnico della Lazio ha spesso e volentieri saputo valorizzare negli anni il gioco e i goal delle sue punte. Senza dubbio la Lazio non ha un gioco per colpa dei suoi giocatori che non sono mediamente un granchè o che hanno dei limiti tecnici rispetto a quelli di altre squadre. Indubbiamente il goal di Cavani contro il Lecce è un gesto tecnico diverso o superiore a quello di Zarate contro il Catania ed ai pali contro Chievo e lo stesso Napoli. Indubbiamente la fortuna di certe realizzazioni non dipende anche da uno stato mentale appartentente al contesto generale, che può favorire o ostacolare la galvanizzazione emotiva degli individui.         
Fantasmagorico colpo di teatro poi la mossa di chi viaggia col santino di Reja nel taschino o sul cruscotto, e lo butta in mezzo ad ogni occasione tramutandolo persino nel bersaglio di descrizioni rivolte ad alcuni attori del forum e ne alimenta un "credibilissimo" martirio.
Se si vogliono squadre votate all'altletismo è meglio reclutare giocatori dall'esercito russo; se si ricorre invece soprattuto a giocatori sudamericani costati un patrimonio, privilegiando la classe alle doti muscolari allora è preferibile assecondare in modo determinato e crescente un supporto a centrocampo di giocatori capaci di cambio passo, di imprimere un ritmo secondo la lettura della partita, di dare dinamismo alla azioni di assistenza geometrica ai capisaldi avanzati. Hernanes nella fattispecie messo nel suo ruolo naturale sarebbe in grado di servire con lanci calibrati e lunghi di rispettare le architetture di gioco. In mancanza di questi provvedimenti tendenti all'armonia tecnica, in una condizione fisica e mentale decrescente, non è sorprendente assistere ad un graduale inabissamento delle proprie ambizioni anche in campo tecnico. Non c'è nessuna proporzione invece tra il valore dei giocatori in rosa (pur priva di un paio di pedine, come capita anche ad altre squadre, ossia un attaccante maturo e un centrocampista in più: ma pensare che un centrocampista alla Sissoko possa modificare da solo lo stato del gioco è effetto di un miraggio) e le tenebre del comportamento in campo. Giocatori ancora giovani o che si devono adattare al campionato, vengono presi dai fumi di questo basculamento.
Io comprendo chi non crede ad un giocatore per percezioni personali, ma che allo stesso tempo sa rapportare tali opinioni ad un contesto generale. Non chi depista da un problema cruciale e si sfoga fabbricando capri espiatori, come con un singolo giocatore con davanti a sè una dozzina di anni di carriera e che, in larga compagnia, viene generalmente sfavorito. Apprezzo invece chi sa distinguere da un contesto ad un altro, senza preparare frullati cronologici ed ambientali.               



Amauri adesso viene preso in considerazione non solo incuranti di ruolo e caratteristiche favorevoli a certi numeri ma anche dell'età, iniziando a riportare le statistiche di quando aveva già compiuto 25 anni e senza domandarsi su quello che faceva a 21, 22, 23, 24 e del perchè in quelle annate giocasse poco o segnasse poco, tipo di essere ancora in cerca di una definizione tecnica e quindi con una resa meno precoce di altri (ripeto per gli emeriti statistici: dai 21 in poi, superato puntualmente l'infortunio dei 19): ma qui si impacchettano "Statistiche su ordinazione"...  Evidentemente ci sono fenomeni allenati ai riferimenti sballati.     
I giochi di prestigio, le affabulazioni, le fallacie logiche stanno sconfinando nella noiosa dimensione della presunzione in questo thread. Senza contare che le giustificazioni e le centrifugazioni continue degli argomenti tradiscono una massiccia dose di insicurezza. Utopia in certi casi rendersi conto che esiste chi non abbocca agli illusionismi altrui in relazione alle intenzioni realmente esistenti dietro certe ricostruzioni.           
Infatuarsi ciecamente delle statistiche (non limitarsi a ricavarne semplicemente indicazioni) infine fa riflettere anche sui risvolti anagrafici del soggetto in questione. Le statistiche non anticipano l'esplosione dei giocatori, e non possono spiegare nemmeno l'abissale differenza qualitativa del rendimento di uno stesso soggetto da un contesto all'altro, persino di un contrastante Messi tra le gare con la maglia del Barcellona e quella della Nazionale: ma certamente le guide tecniche non hanno specifico valore.     

Continuano prevedibili fallacie: come quella di chi confonde e non sa distinguere nemmeno tra le inferenze della logica e il campo degli studi filosofici.

Ultimo messaggio personale in pasto ai figli della statistica compulsiva e alle vittime del fanatismo per un allenatore. Vi lascio una canzone e mi assento: scelta migliore quella di lasciare completo spazio a chi qualora non rispondesse sempre a tutto, persino in modo interamente illogico e contraddittorio, sarebbe poi costretto a convivere con traumatizzanti pruriti personali e che fa abuso di parole delle quali evidentemente ignora reale origine e significato. Adios amigos

La Var è un abominio. E' uno stupro fantascientifico alla storia del calcio. Prima che un'arma micidiale in mano alla mafia.

TD

Re:Bidoni scampati
« Risposta #224 : Lunedì 7 Febbraio 2011, 16:08:26 »
TD, se posso permettermi, hai cominciato questa tua personale campagna su Zarate e la rispettiamo tutti, ci mancherebbe.

Mi chiedo solo se da parte tua ci sia un'obiettiva serenità o se, viceversa, quanto vai asserendo sia anche (un po') figlio del fatto che è difficile ammettere di aver sbagliato una valutazione su un giocatore.

Sui giocatori, ognuno ha i suoi "pallini". Tu c'hai Ekdal, Maccarone, Rolando Bianchi, Zarate e altri ancora. Tutto ok.
Io ho avuto e ho certi scarsoni come "pallini", ma poi, col sorriso, riconosco errori di valutazione che ci stanno, percaritadiddio.
Una quindicina di anni fa, quando giocava nella Cremonese di Simoni, pensavo che Riccardo Maspero sarebbe diventato il più forte calciatore italiano. Non ci ho preso. La sua carriera ha detto altro. Pazienza. Ci faccio una risata quando ci ripenso e finisce là.
Altro esempio: dopo 3 partite pensavo che Oscar Lopez sarebbe stato il terzino del futuro e che sarebbe rimasto qui per buoni 10 anni.
Mi sono sbagliato, capita.
Per fortuna, non siamo pagati per consigliare i giocatori a Lotito.

Perché ti riesce così difficile ammettere che su Zarate il 99% dei tifosi - tu compreso - si è semplicemente sbagliato.
Lo si può fare col sorriso, ripeto. Non stiamo parlando delle sorti del mondo, anche se la Lazio è qualcosa che ci sta particolarmente a cuore.

Sinceramente non capisco questo "accanimento" nel difendere un giocatore che, semplicemente, negli ultimi 2 anni, NON E' ESISTITO.
In 2 stagioni, quante partite possiamo salvare? 6? 8? Parliamo di 2 stagioni, non di una striscia di 8-10 partite come sta capitando a Hernanes (che tra l'altro è risolutivo pure quando non la becca mai).
Tolte 6/8 partite in 2 anni parliamo di un giocatore INESISTENTE.

Siamo tutti consapevoli che in mano a Zeman, Gasperini, Guardiola o chi volete voi, potrà ri-esprimersi sui livelli di 2 anni fa. Ne siamo consapevoli.   

Possiamo però accettare serenamente che in 2 anni sono cambiati gli allenatori, sono cambiati i compagni di squadra, sono cambiati i moduli, sono cambiati i piazzamenti in classifica, è cambiato tutto ma lui è rimasto uguale a se stesso, terribilmente e ineluttabilmente uguale a stesso.
Ci ha "ridotto" oramai a trovare "incoraggianti" stracci come quello di ieri nel primo tempo, che ci fanno esclamare: "ah, però".
A questo ci siamo ridotti. Ad applaudire le sue giocate elementari, a trovare del "buono" anche nel passaggio all'indietro per Brocchi che tira da 25 metri (Lazio-Samp).

Rocchi, che è stata la STORIA degli ultimi 7 anni non "perdoniamo" 2-3 partite di fila incolori e a Zarate si perdonano INTERE STAGIONI di niente.
Non vi sembra che ci siano squilibri inspiegabili quando giudichiamo i giocatori? E TUTTO è spiegabile per il non-gioco di Reja? Ma diciamo sul serio?

Intere stagioni di niente e parliamo di pallini? Non si può discutere su queste basi.
Non è questione di pallini, in tanti anni si azzeccano e si scazzano pronostici (io ho sbagliato alla grande Foggia, Bianchi, Muzzi per dirne tre che mi vengono in mente subito) e non ho il pallino di Maccarone, avendolo sempre considerato al massimo in condizioni di andare in panchina con la Lazio. Difendo Zarate come giocatore della Lazio, il più forte in rosa insieme a Dias e a Hernanes. E non mi sono mai sognato di sminuire Rocchi, al contrario di tanti che pensano che per elogiare un giocatore bisogna per forza distruggerne un altro. Ma non si ragiona contro i moti forcaioli. Mi chiedo per quale accidenti di motivo non abbiano ceduto questo giocatore, di fronte a una simile onda di veleno, a meno che non sia un fatto circoscritto a questo forum. Spero per lui che non venga aggredito per strada...

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Bidoni scampati
« Risposta #225 : Lunedì 7 Febbraio 2011, 16:09:56 »
Benissimo. Ora lo apriamo un topic su chi ci ha fatto perdere un derby che voleva quasi dire scudetto per gli altri? O solo Zarate va criticato a prescindere?

Dovessi giudicare un giocatore per come calcia i rigori, dovrei chiedere la crocefissione a testa in giù di Rocchi, i cui errori ci stavano costando una mancata partecipazione in CL e una Coppa Italia. Così, tanto per gradire. 
Ridurre il contributo di Floccari - giocatore DETERMINANTE per la salvezza e per l'attuale quarto posto - a un rigore sbagliato mi sembra un esercizio rischioso. Con lo stesso metro dovremmo giudicare scarso Bruno Giordano, dal momento che sbagliò un rigore determinante in un derby e quella vittoria poteva dare lo Scudetto alla roma (seconda a fine anno).
Ok, Giordano pippa immonda, allora.

Tornando a Floccari, nessuno disconosce che gli ultimi 2 mesi abbondanti (diciamo da Lazio-Catania in avanti) siano stati modesti assai. Contiamo, però, anche le partite saltate per infortunio. Poi, ovvio, che infortunarsi è un demerito. Vale per Matuzalem, vale per Floccari, vale per tutti.

Permettimi, però, che mi fa sorridere soppesare il contributo alla causa dato da Floccari negli ultimi 13 mesi (da quando è stato acquistato) con quello di Zarate nello stesso arco temporale.

A ogni modo, le critiche su Floccari per il modo in cui calciò il rigore non mi sembra che non ci furono. Furono ai limiti della diffamazione, altroché.
Ora non facciamo passare la storiella che nessuno osò dire una parola contro di lui.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Bidoni scampati
« Risposta #226 : Lunedì 7 Febbraio 2011, 16:14:47 »
Benissimo. Ora lo apriamo un topic su chi ci ha fatto perdere un derby che voleva quasi dire scudetto per gli altri? O solo Zarate va criticato a prescindere?

 ... eventualmente ho un paio di nomi " caldi " da suggerire  ;)

Quello che non capisco è che quando qualcuno afferma una cosa " è prevenuto ", mentre se altri ( almeno 2-3 ) ne affermano un´altra è vero.
Ma la colpa dev´essere mia, che non capisco, visto che in questo paese le cose ormai vanno così  ::) 
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

TD

Re:Bidoni scampati
« Risposta #227 : Lunedì 7 Febbraio 2011, 16:20:40 »
Floccari è un signor centravanti, i rigori li sbagliano tutti, soprattutto quelli importanti, Giglic, non disseppelliamo pure sto mostro, s'impicchi un laziale per volta.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Bidoni scampati
« Risposta #228 : Lunedì 7 Febbraio 2011, 16:21:57 »
Il caso Floccari credo possa essere paradigmatico per dimostrare che, forse, l´indiziato principale di tutte queste problematiche sia proprio Reja; pensare che Floccari, l´anno scorso da lui piazzato al centro dell´area, abbia dato un gran contributo alla salvezza, debba quest´anno giocare praticamente appiccicato alle linee laterali è assurdo.

È assurdo che, invece di parlarne con lui, il buon Reja additi Zárate come il colpevole di tutti i problemi della Lazio.

Assurdo dire alla 20ª partita che era stato sorpreso dalle prestazioni di Kozak e González   :o  ; ma la settimana, durante gli allenamenti, dove sta ?? González, durante le 10partite10 in cui Mauri ha vagato per il campo, almeno per un tempo, avrebbe potuto essere utile; invece entrava Bresciano che, purtroppo, non ha mai lasciato buona impressione.

Kozak, visto che da maggio scorso l´allenatore vuole una torre, mentre la Società cercava ( ? ) di accontentarlo, non poteva provare a schierarlo ?
No, ha aspettato 20partite20 per scoprire d´aver sbagliato ...

Poi certo, possiamo fare grafici, sondaggi, statistiche e quant´altro, ma le colpe, generalmente nella vita sono nel manico; si voglia o no.
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Bidoni scampati
« Risposta #229 : Lunedì 7 Febbraio 2011, 16:22:27 »
Per quello che è costato e per quello che prende d'ingaggio Zarate dovrebbe essere l'uomo che, da solo, fa la differenza.
Il nostro Ibra, il nostro Cavani, il nostro Di Natale.

Ma non la fa, la differenza. Purtroppo.

Oh vivacchiare...

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Bidoni scampati
« Risposta #230 : Lunedì 7 Febbraio 2011, 16:30:56 »

Il moto forcaiolo non esiste. Mi sembra che ci sia ancora uno stadio compatto nel fischiare la (pressoché costante) sostituzione di Reja.
TD, si fischia la sostituzione di Reja non la prestazione di Maurito! Garantisco io.
A Lazio-Udinese un altro po' e c'è invasione di campo quando Reja ha tolto Zarate per Kozak!
I PRIMI mugugni a Zarate li ho sentiti in Lazio-Samp, all'ennesima palla che gli scappava sul fondo. Cioè 3 settimane fa!
Prima di Lazio-Samp NON ho mai sentito mugugni. Lo scorso anno non è volata mezza parola contro, forte di un credito CONQUISTATOSI SUL CAMPO. Non a chiacchiere, sul campo.
Il problema è che il credito non è infinito. Un anno si abbona, due no.
TUTTI abbiamo detto: "la bella si concede a chiunque".
La "bella", però, è in corso ma il risultato non è cambiato, aldilà di qualche brodino autunnale (vogliamo dire Chievo, Napoli e Inter? Ecco, 3 partite).

Prendiamo il caso di Thomas Doll: il primo anno fu fantastico (almeno fino a febbraio), il secondo mediocre, il terzo, vista la pericolosa china, lo abbiamo sfanculato senza pietà. E parliamo di un giocatore dalla classe cristallina ma dai limiti caratteriali e tattici enormi. Tant'è che non mi pare abbia finito la sua carriera al Real, ma tra Germania e Bari.
 
Per me, poi, si può tranquillamente continuare a insistere su questo ragazzo fino allo sfinimento se la Società pensa che sia giusto così. Lo dico senza ironia, sono serio.
Chi ha scelto la Lazio è giusto che si doti di infinita pazienza.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

TD

Re:Bidoni scampati
« Risposta #231 : Lunedì 7 Febbraio 2011, 16:38:44 »
Bene, questo mi conforta, vuol dire che siamo ancora capaci di sostenere un nostro beniamino, mi pare normale che tra campione, o pseudotale, e allenatore si fischi il mister. I romanisti fischiavano la sostituzione immancabile di Montella che operava Capello, salvo poi magnasse il napoletano quando osava mettere in ombra l'enormità del pupone. Sono comportamenti NORMALI, quello che non è normale è sta sindrome del Conte Ugolino che si respira in questo ambiente, sarà che è un piccolo villaggio, può darsi sia questo. Io purtroppo non ho altri elementi per giudicare. Lo stadio DEVE sostenere Zarate e difenderlo.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Bidoni scampati
« Risposta #232 : Lunedì 7 Febbraio 2011, 16:52:49 »
Quest'anno sono andato poco allo stadio. E in quelle poche volte, manco mezzo mugugno per Zarate.
Lo scorso anno, da abbonato, ne ho viste un buon 80%, e se c'è una cosa che non è mai mancata a Zarate è stato il sostegno del pubblico, ai limiti del fideismo più "intollerante", mentre per tutti gli altri partivano "dei vaffanculo come dei tram" (cit.)

Chi va più frequentemente di me, magari ha percezioni diverse. Ma non credo di essere così lontano dal "percepire" comune.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline boksic70

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 141
  • Karma: +1/-0
  • Genio!
    • Mostra profilo
Re:Bidoni scampati
« Risposta #233 : Lunedì 7 Febbraio 2011, 17:20:14 »
TD, a me pare che non si discute il giocatore della Lazio in quanto tale. Quindi sostenuto, applaudito e preferito agli altri mille giocatori che ci giocano contro. Si discute, senza odio come invece pare a te, di uno che dovrebbe fare da 2 anni la differenza e invece assai spesso la fa al contrario. Pensa si possa dire senza essere tacciati di antizaratismo, non lazialità etc.
Qua si sono discussi giocatori più forti e che molto di più di un anno avevano dimostrato qualcosa.
Ecco, un esamino di coscienza di Zarate e del suo entourage gli farebbe ammettere che dalla finale di coppa italia vinta in poi il suo rendimente è stato scadente (e non voglio parlare del costo del suo acquisto).
Senza odio e senza pregiudizi

Mazzola

Re:Bidoni scampati
« Risposta #234 : Lunedì 7 Febbraio 2011, 17:25:24 »
Dei pipponi filosofici assurdi.

Si parla giustamente giustamente dell'età di maturazione di Amauri (25 anni) ma si sorvola bellamente su quella di Pato per dire.
Classe 1989, e si sorvola bellamente su cosa faceva a 19, 20 e 21 anni.

Quello che non capisco è perchè le statistiche su ordinazione dicono che Pato segna un goal ogni due partite mentre Zarate segna in un anno quanto Nesta.

Ma ancora ne stiamo discutendo.

Per il resto non ho capito molto di quello che è stato scritto tra santini di reja, eserciti russi e canzoni lasciate in eredità.
Sarà che "ciò la terza media" ma non so cosa sono i basculamenti, le fallacie e le inferenze.

Ma meno male che c'è qualcuno che ci spiega come vanno le cose in questa corrida di dilettanti allo sbaraglio.




Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Bidoni scampati
« Risposta #235 : Lunedì 7 Febbraio 2011, 17:33:19 »
Tecnicamente sono d'accordo con Cuchillo e Mazzola - il rendimento delle ultime due stagioni è scadente, anche per colpe degli allenatori - però tremo al pensiero che questa società lo venda per sostituirlo con "nome a caso".

Lo devo e lo voglio sostenere finché la sua ultima goccia di sudore bagnerà l'erba dell'Olimpico. A prescindere dalle prestazioni. A lui ho aperto un conto (quasi) illimitato.

TD

Re:Bidoni scampati
« Risposta #236 : Lunedì 7 Febbraio 2011, 17:45:37 »
TD, a me pare che non si discute il giocatore della Lazio in quanto tale. Quindi sostenuto, applaudito e preferito agli altri mille giocatori che ci giocano contro. Si discute, senza odio come invece pare a te, di uno che dovrebbe fare da 2 anni la differenza e invece assai spesso la fa al contrario. Pensa si possa dire senza essere tacciati di antizaratismo, non lazialità etc.
Qua si sono discussi giocatori più forti e che molto di più di un anno avevano dimostrato qualcosa.
Ecco, un esamino di coscienza di Zarate e del suo entourage gli farebbe ammettere che dalla finale di coppa italia vinta in poi il suo rendimente è stato scadente (e non voglio parlare del costo del suo acquisto).
Senza odio e senza pregiudizi

Discutilo fino al 3015, pacatamente, serenamente (lo dico con la faccia di Crozza). In tutte le salse possibili, discuterò con te. Argomentazioni come ha rottercazzo (semplifico per comodità e fretta) non sono valide né consone a un tifoso, siccome stiamo su un forum di tifosi e abbiamo tutti un curriculum tifoso lungo un chilometro ce la possiamo fare. Ovviamente non sei stato tu a usarle, ma lo dico qua per comodità.

@Mazzola: Pato l'ho citato io, non LongJohn. Rinfaccialo a me e non a lui, altrimenti rimane st'andamento di discussione non lineare che non aiuta. Mi dispiace che LongJohn non discuta le sue opinioni con più apertura, rimane con questo tono da profeta visionario che non aiuta. Parlare semplice e prendersi meno sul serio renderebbe meno difficile interagire.

Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Re:Bidoni scampati
« Risposta #237 : Lunedì 7 Febbraio 2011, 17:50:30 »
A Zarate abbiamo aperto un conto illimtato (io il mio l'ho chiuso un pò di termpo fa) perchè inconsciamente avevamo (abbiamo) bisogno di un campione da INNALZARE. A tutti i costi.

Un qualcosa a cui aggrapparci, da esibire con fierezza, da contrapporre con ostinazione.
Purtroppo è brutto dover svegliare le persone e fargli capire che stavano solo sognando...un campione!

E poi diciamola tutta.
Lo Zarate "stellare"è durato SOLO i primi mesi dell campionato 2008/09 e l'ultimo mese dello stesso campionato.
Da novembre fino a prima del derby (tranne la gara di Reggio Calabria e quella contro il Bologna in casa), l'argentino era finito a "chi l'ha visto...".
"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!

Mazzola

Re:Bidoni scampati
« Risposta #238 : Lunedì 7 Febbraio 2011, 17:54:25 »
...
@Mazzola: Pato l'ho citato io, non LongJohn. Rinfaccialo a me e non a lui, altrimenti rimane st'andamento di discussione non lineare che non aiuta. Mi dispiace che LongJohn non discuta le sue opinioni con più apertura, rimane con questo tono da profeta visionario che non aiuta. Parlare semplice e prendersi meno sul serio renderebbe meno difficile interagire.

@TD: ho citato Pato perchè aveva portato come esempio (e RI-sottolineo giustamente) l'esplosione a 25 anni di Amauri al suo sesto anno in Italia, dal 200-01.
Solo per quello.
Per il resto, stavolta sono d'accordo con te al 100%.  ;D

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Bidoni scampati
« Risposta #239 : Lunedì 7 Febbraio 2011, 18:13:08 »
Per quello che è costato e per quello che prende d'ingaggio Zarate dovrebbe essere l'uomo che, da solo, fa la differenza.
Il nostro Ibra, il nostro Cavani, il nostro Di Natale.

Ma non la fa, la differenza. Purtroppo.

In questa Lazio neanche Messi farebbe la differenza ( forse Ibra , solo perchè c'ha il fisico ) , il nostro gioco è sparagnino , prima ci si difende ( anche con 3 dei 4 centrocampisti ) e poi , forse si attacca , motivo per il quale soffriamo le squadre che ci affrontano aspettandoci e asfissiandoci con il pressing ed i raddoppi di marcatura ( tripla per Zarate ed Hernanes ) ,

il rendimento di Zarate il primo anno è emblematico , giocava in una squadra che era molto più propositiva in attacco ( carente magari in fase difensiva e sulle punizioni ) , con il calcio tatticamente estremizzato di oggi stenterebbe anche il miglior Maradona ,

trovate le contromisure qualsiasi calciatore stenta a rendere al meglio , guardate Ibra al milan , neanche lui riesce a fare più di tanto , forse solo perchè non c'è un Boateng a sparigliare gli schemi .
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere