Autore Topic: Bilancio Lazio, chiuso il 30 Giugno 2010  (Letto 13150 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Fulcanelli

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2459
  • Karma: +177/-4
    • Mostra profilo
Re:Bilancio Lazio, chiuso il 30 Giugno 2010
« Risposta #20 : Martedì 28 Settembre 2010, 11:20:16 »
Da quanto letto oggi sui giornali, sembra e giro la domanda agli esperti, che a fronte del bilancio siano state indicate, in anticipo, le cifre dei movimenti riguardanti luglio-agosto 2010.
Interessanti le cifre riportate, che se confermate, spegnerebbero sul nascere alcune leggende metropolitane innescatesi strumentalmente sugli introiti di alcune cessioni.
20,07 milioni di euro in bilancio per le cessioni di Kolarov, Eliseu e Cribari, il solo Kolarov a bilancio per 19 miilioni, il resto per i rimanenti Eliseu e Cribari. Cifre, come detto, in attesa di conferme da parte degli esperti.
Leggende metropolitane? Resta da vedere. Che Eliseu sia andato via per 2,5 milioni l'ha dichiarato il medesimo giocatore. Va bene che poi va accertato cosa è andato all'agente, cosa all'eventuale mediatore ecc. E poi difficlmente si paga cash in unica rata, vai a vedere se ciò che viene messo in bilancio è una rata di un acquisto o di una cessione o è il totale...
Se ho capito bene cosa scriveva FK tempo fa, mettendo certe voci (es. acquisizione diritti prestazioni giocatori) tutte insieme è quasi impossibile venirne a capo....

CiPpi

Re:Bilancio Lazio, chiuso il 30 Giugno 2010
« Risposta #21 : Martedì 28 Settembre 2010, 11:24:44 »
posso consigliare di aggiungere i link dei giornali, qualcuno on line l'avra pubblicate queste cifre, no?

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Bilancio Lazio, chiuso il 30 Giugno 2010
« Risposta #22 : Martedì 28 Settembre 2010, 11:26:48 »
posso consigliare di aggiungere i link dei giornali, qualcuno on line l'avra pubblicate queste cifre, no?
rubrica boutique del corsport odierno. comprare giornale leggere articolo.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Bilancio Lazio, chiuso il 30 Giugno 2010
« Risposta #23 : Martedì 28 Settembre 2010, 11:29:50 »
Leggende metropolitane? Resta da vedere. Che Eliseu sia andato via per 2,5 milioni l'ha dichiarato il medesimo giocatore. Va bene che poi va accertato cosa è andato all'agente, cosa all'eventuale mediatore ecc. E poi difficlmente si paga cash in unica rata, vai a vedere se ciò che viene messo in bilancio è una rata di un acquisto o di una cessione o è il totale...
Se ho capito bene cosa scriveva FK tempo fa, mettendo certe voci (es. acquisizione diritti prestazioni giocatori) tutte insieme è quasi impossibile venirne a capo....
da quanto riportato sul corsport si tratterebbe solo di anticipazioni a cifre piene, non dei possibili equilibrismi di bilancio.
La domanda rimane invariate, è vero che in questa ultima comunicazione di bilancio ci sono queste anticipazioni? E le cifre riportate sulla stampa coincidono?
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Bilancio Lazio, chiuso il 30 Giugno 2010
« Risposta #24 : Martedì 28 Settembre 2010, 11:32:01 »
La domanda rimane invariate, è vero che in questa ultima comunicazione di bilancio ci sono queste anticipazioni? E le cifre riportate sulla stampa coincidono?
Come potrebbero non coincidere, Mago?
Dovremmo ipotizzare che i giornalisti non sanno neanche leggere quello che è scritto in un bilancio redatto in italiano abbastanza comprensibile.

Vuoi sapere quanto la Lazio ha incassato dalla cessione di Eliseu, Kolarov e Cribari?
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Bilancio Lazio, chiuso il 30 Giugno 2010
« Risposta #25 : Martedì 28 Settembre 2010, 11:34:33 »
e garrido è stato scontato dalla cessione kolarov o è stato pagato a parte?
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Bilancio Lazio, chiuso il 30 Giugno 2010
« Risposta #26 : Martedì 28 Settembre 2010, 11:38:08 »
e garrido è stato scontato dalla cessione kolarov o è stato pagato a parte?
Eh, caro mio... Secondo te tutto ciò è scritto con chiarezza nella relazione (mi riferisco al passaggio in cui si fa riferimento agli acquisti estivi)?  :(
Buon viaggio, caro Piero.

Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Bilancio Lazio, chiuso il 30 Giugno 2010
« Risposta #27 : Martedì 28 Settembre 2010, 11:49:33 »
Cmq alcune risposte si possono ricavare.

Non so quanto abbiamo pagato gonzalez mi pare 3, però:

cessioni 20M = eliseu 2,5 + cribari 0,5/1 + Kolarov 16,5/17
acquisti 16,5M = Hernanes 13,5 (?) + Gonzalez 3 (?) + Garrido 0

in questo caso Garrido chiaramente sarebbe entrato nell'affare Kolarov e la sua valutazione "teorica" fatta durante la trattativa andrebbe a determinare il prezzo del serbo (16,5 + x)

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Bilancio Lazio, chiuso il 30 Giugno 2010
« Risposta #28 : Martedì 28 Settembre 2010, 12:00:31 »
Eh, caro mio... Secondo te tutto ciò è scritto con chiarezza nella relazione (mi riferisco al passaggio in cui si fa riferimento agli acquisti estivi)?  :(
ero sarcastico, a me di quanto spende la Lazio, me ne frega veramente poco... :P

l'importante è che giochi bene e che il lunedì mattina mi faccia stare col sorriso ebete stampato in faccia (tra l'altro, ieri mi ha tolto 40 minuti di lavoro spesi in commenti col mio capo, laziale anche lui).
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Bilancio Lazio, chiuso il 30 Giugno 2010
« Risposta #29 : Martedì 28 Settembre 2010, 12:06:43 »
ero sarcastico, a me di quanto spende la Lazio, me ne frega veramente poco... :P
Male, anzi malissimo.  :P
Conoscere le finanze della Lazio ci aiuta a capire meglio i suoi movimenti di mercato e ci aiuta a spiegarci il perché di certe decisioni.

Ci rasserena, in definitiva.  ;)
Buon viaggio, caro Piero.

CiPpi

Re:Bilancio Lazio, chiuso il 30 Giugno 2010
« Risposta #30 : Martedì 28 Settembre 2010, 12:08:53 »
rubrica boutique del corsport odierno. comprare giornale leggere articolo.

vivere a Londra, anima pia dovro' aspettare.

fino ad allora tra leggenda metropolitana e articolo buttato li a riempire lo spazio tra pubblicita', catalogare.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Bilancio Lazio, chiuso il 30 Giugno 2010
« Risposta #31 : Martedì 28 Settembre 2010, 12:12:01 »
fino ad allora tra leggenda metropolitana e articolo buttato li a riempire lo spazio tra pubblicita', catalogare.
Sono quasi certo che l'articolo riproduca quello che è effettivamente scritto nel bilancio.
Nessuna leggenda, insomma.

Il fatto è che, come ho ribadito più volte, il bilancio della Lazio non è facilissimo da leggere.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Bilancio Lazio, chiuso il 30 Giugno 2010
« Risposta #32 : Martedì 28 Settembre 2010, 12:21:25 »
vivere a Londra, anima pia dovro' aspettare.

fino ad allora tra leggenda metropolitana e articolo buttato li a riempire lo spazio tra pubblicita', catalogare.

eccolo cippi è ripreso da LLSN

http://www.lalaziosiamonoi.it/?action=read&idnotizia=14651

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Bilancio Lazio, chiuso il 30 Giugno 2010
« Risposta #33 : Martedì 28 Settembre 2010, 12:24:49 »
Cmq alcune risposte si possono ricavare.
 
Ricavare da dove?

Ad esempio chi ha scritto quell'articolo, ha letto il bilancio e ha ricavato questa risposta

cessioni 20,07M = eliseu X + cribari X + Kolarov 19 circa

Ora noi possiamo pure immaginare a piacere come meglio crediamo di dare a quel circa la valutazione che più ci aggrada
cessioni 20,07M = eliseu 4 + cribari 2,07 + Kolarov 14

ma sembra che le cifre siano altre.

Di questo chiedo verifica, non delle possibili ulteriori supposizioni. Dicono di aver letto e riportano delle cifre sono giuste o no? Questa è la domanda.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Bilancio Lazio, chiuso il 30 Giugno 2010
« Risposta #34 : Martedì 28 Settembre 2010, 12:28:32 »
Ricavare da dove?

Ad esempio chi ha scritto quell'articolo, ha letto il bilancio e ha ricavato questa risposta
Ora noi possiamo pure immaginare a piacere come meglio crediamo di dare a quel circa la valutazione che più ci aggrada
cessioni 20,07M = eliseu 4 + cribari 2,07 + Kolarov 14

ma sembra che le cifre siano altre.

Di questo chiedo verifica, non delle possibili ulteriori supposizioni. Dicono di aver letto e riportano delle cifre sono giuste o no? Questa è la domanda.

con tutto il rispetto Mago, io dai giornali "assumo" le notizie certe, in questo caso quelle che il giornalista riporta dal bilancio.

Quelle che lui ricava, sono carta straccia, avendo al categoria dimostrato ampiamente di essere ignorante, impreparata e superficiale.

Le mie sono supposizioni ricavate da quanto si disse in chiusura delle operazioni, e per quanto siano "campate in aria" valgono fino a prova contraria, per me, più di quelle di qualsiasi scribacchino sportivo

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Bilancio Lazio, chiuso il 30 Giugno 2010
« Risposta #35 : Martedì 28 Settembre 2010, 12:37:25 »
con tutto il rispetto Mago, io dai giornali "assumo" le notizie certe, in questo caso quelle che il giornalista riporta dal bilancio.

Quelle che lui ricava, sono carta straccia, avendo al categoria dimostrato ampiamente di essere ignorante, impreparata e superficiale.

Le mie sono supposizioni ricavate da quanto si disse in chiusura delle operazioni, e per quanto siano "campate in aria" valgono fino a prova contraria, per me, più di quelle di qualsiasi scribacchino sportivo
Il problema è che da come vengono riportate le cifre sull'articolo, non sono "ricavate" dall'articolista, ma sono quelle effettivamente scritte sull'anticipazione di bilancio, quindi reali, vere, incontestabili.
Delle quali, sin dall'inizio chiedo conferma.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Bilancio Lazio, chiuso il 30 Giugno 2010
« Risposta #36 : Martedì 28 Settembre 2010, 12:49:34 »
Delle commissioni pagate per zarate si sa nulla ?


Aspettavamo questo bilancio per capire , o no ?

35 milioni.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Fulcanelli

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2459
  • Karma: +177/-4
    • Mostra profilo
Re:Bilancio Lazio, chiuso il 30 Giugno 2010
« Risposta #37 : Martedì 28 Settembre 2010, 13:04:26 »
Tanto per la precisione:

Eliseu: "Reja mi voleva ma Lotito ha intravisto una plusvalenza..."
05.09.2010 - Fonte: intervista Repubblica/Abbate

« Si è sistemato in estate Eliseu, eppure il tecnico credeva in lui: “Reja mi aveva chiamato a fine stagione. Voleva che tornassi, contava su di me – svela il portoghese in vacanza a Roma - e io sarei venuto di corsa. Ma Lotito ha intravisto una plusvalenza ( era costato 800mila euro, ndr) e mi ha subito ceduto. Il Malaga mi ha pagato 2,5 milioni».

CiPpi

Re:Bilancio Lazio, chiuso il 30 Giugno 2010
« Risposta #38 : Martedì 28 Settembre 2010, 13:20:42 »
eccolo cippi è ripreso da LLSN

http://www.lalaziosiamonoi.it/?action=read&idnotizia=14651

dici che glielo dobbiamo dire noi di rileggersi prima di fare i conti?

http://www.lalaziosiamonoi.it/?action=read&idnotizia=14189

e non solo a loro, ma anche ad insigni articolisti di bilancio del CorSpor?

te capi' FK perche' la scelta non va oltre la leggenda e la carta straccia?

thanks to Fulca.

Offline Fulcanelli

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2459
  • Karma: +177/-4
    • Mostra profilo
Re:Bilancio Lazio, chiuso il 30 Giugno 2010
« Risposta #39 : Martedì 28 Settembre 2010, 13:36:48 »
E' davvero difficile capire le cifre di questa o quella operazione. Ad esempio, la cessione di Kolarov. All'epoca un'agenzia seria come la Reuters scrisse:
.  Rate it!

1 votes 
Soccer-Man City tie up deal for Lazio defender KolarovSat, 24 Jul 15:20:00 2010
             Buzz Up!
Manchester City have continued their close-season spending spree with the signing of Serbian international defender Aleksandar Kolarov from Lazio, the Premier League club said on Saturday.
The 24-year-old left back has been granted a work permit and passed a medical but will not join City on their pre-season trip to New York, the club said on its website (www.mcfc.co.uk).
British media have reported Kolarov has signed a five-year contract and leaves Serie A side Lazio for a fee of 19 million pounds ($29.03 million).

Ovvero la Reuters parla di 19 milioni di sterline, ma dice di aver preso la cifra dai media inglesi (i quali a volta parlano di 19 milioni a volte di 17 milioni). Non so se ci siano comunicazioni ufficiali del MC.