Autore Topic: lotito - se la comanna 0 - 1: commenti  (Letto 2972 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Geddy

  • Celestino
  • ****
  • Post: 453
  • Karma: +5/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:lotito - se la comanna 0 - 1: commenti
« Risposta #20 : Sabato 22 Aprile 2023, 22:01:26 »
Non mi incazzavp così tanto dal Lazio Udinese di Menicucci.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:lotito - se la comanna 0 - 1: commenti
« Risposta #21 : Sabato 22 Aprile 2023, 22:11:28 »
Pessima prestazione di squadra e di troppi singoli. Pessimo l’arbitraggio, che fa pensare alla premeditazione. Per il Torino migliori in campo Ilic e Sanabria. Due calciatori seguiti dalla Lazio nel mercato estivo e in quello invernale entrambi graditi a Sarri.
Ora bisogna sperare nel Napoli e nell’Atalanta per attutire i danni di questa inaspettata sconfitta dopo un periodo positivo dove avevamo ritrovato un’ottima Lazio.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:lotito - se la comanna 0 - 1: commenti
« Risposta #22 : Sabato 22 Aprile 2023, 22:21:04 »
Provedel 5.5 ne prende 2 difficili, poi una quaglia. Si perdona
Marusic 6fa il suo senza spingere
Patric 6.5 il migliore dietro
Romagnoli 6 graziato dal sicario
Hysaj 6 si guadagna un rigore
Sergio 5.5 lo menano e non fischia. Frustrato
Vecino 5.5 recupera qualche pallone ma sembra svagato
LA 5.5 tocca tanti palloni ma fa solo accademia
FA 5.5 confuso
Pedro 5.5 forse anche lui trova un rigore poi sparisce

Sarri 6. 5 mezzo punto in più perché sfancula benedetti. La Lazio gioca ma gli manca l acuto finale.

M.Antonio 6 muove la palla bene e veloce e gli ultimi 15 minuti andiamo meglio
Lazzari 6 serviva prima, buca la fascia ma non trova l ultimo passaggio
Pellegrini 6 butta dentro diverse palle ma non le Sfrutta nessuno
Casale sv
Ciro sv 

I toro è stato molto più pericoloso. Anzi sembrava la Lazio delle ultime partite, accorta dietro e vispa davanti. Le parate più importanti sono di Provedel per cui, arbitro a parte non hanno rubato nulla.

Tornato ora dallo stadio. Non ho visto ne sentito nulla.

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:lotito - se la comanna 0 - 1: commenti
« Risposta #23 : Sabato 22 Aprile 2023, 22:26:53 »
Partita sottotono ma dopo 2 mesi straordinari ci sta.
L'Arbitro ha influito e consentito al Torino di giocare sporco senza conseguenze.
Era difficile.
Poco da aggiungere se non rimettersi sotto partita dopo partita 1 punto alla volta portare a casa questa CL.
Resta un' impresa come sempre detto.

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:lotito - se la comanna 0 - 1: commenti
« Risposta #24 : Sabato 22 Aprile 2023, 22:39:54 »
arbitro a parte non hanno rubato nulla.
ste cose me mettono paura
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:lotito - se la comanna 0 - 1: commenti
« Risposta #25 : Sabato 22 Aprile 2023, 22:40:57 »
Partita sottotono ma dopo 2 mesi straordinari ci sta.
L'Arbitro ha influito e consentito al Torino di giocare sporco senza conseguenze.
Era difficile.
Poco da aggiungere se non rimettersi sotto partita dopo partita 1 punto alla volta portare a casa questa CL.
Resta un' impresa come sempre detto.
un punto alla volta me sa che non basta... qualche volta da 3 punti serve, da qui alla fine
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Goemon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1183
  • Karma: +10/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:lotito - se la comanna 0 - 1: commenti
« Risposta #26 : Sabato 22 Aprile 2023, 23:02:02 »
Partita brutta,contro una brutta squadra e con un arbitraggio brutto.
Tutti sotto tono,  i migliori sono stati Marco Antonio e Lazzari gli unici in grado di creare movimenti, forse il mister poteva inserirli dall'inizio.

FORZA LAZIO !!!

Inviato dal mio SM-S906B utilizzando Tapatalk

Di LAZIO ci si ammala inguaribilmente!

Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16343
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:lotito - se la comanna 0 - 1: commenti
« Risposta #27 : Sabato 22 Aprile 2023, 23:08:50 »
Non è un caso se i 2 piccoletti siano andati meglio di tutti,il richiamo di preparazione ha spezzato la forma fisica,i più pesanti ne hanno risentito,mi auguro,come penso i preparatori,che serva a fare le ultime 4-5 partite a velocità doppia...

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Offline Batiza

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1112
  • Karma: +26/-23
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:lotito - se la comanna 0 - 1: commenti
« Risposta #28 : Sabato 22 Aprile 2023, 23:25:02 »
Bruttissima partita che, duole ammetterlo, abbiamo meritato di perdere. Zero tiri in porta nel primo tempo e poco più nel secondo. Arbitraggio scandaloso ed ha fatto bene il Mister a sottolinearlo con fermezza ma questo non giustifica la prestazione. Partita che ha evidenziato, secondo me, il lato oscuro del gioco di Sarri, quel volersi incaponire nell'esecuzione di schemi che gli avversari riescono a disinnescare con la marcatura ad uomo e un pressing asfissiante. Questo pomeriggio per lunghi tratti abbiamo fatto il torello correndo inutilmente dietro al pallone. Dico la mia, quando hai capito che con il solito giochetto palla a Lazzari che la da ad Anderson che la da a Milinkovic e così all'infinito, non arrivi a nulla perché non provare un 4 4 2 con Cancellieri davanti insieme ad Immobile? Oppure avanzare Milinkovic come seconda punta e provare a buttare in area più palloni possibili?
Si può smettere di giocare a calcio ma non si può smettere di essere laziale...

superaquila

Re:lotito - se la comanna 0 - 1: commenti
« Risposta #29 : Sabato 22 Aprile 2023, 23:26:37 »
Una direzione arbitrale non accettabile non può cambiare il giudizio negativo sulla prestazione della Lazio pur condita da molta voglia di fare bene, però il Toro non ha rubato nulla e comunque se sei forte non c'è arbitro od avversario che ti possa ostacolare.

superaquila

Re:Re:S.S. LAZIO -- TORINO
« Risposta #30 : Sabato 22 Aprile 2023, 23:36:43 »
50minimo

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Sei stato accontentato.  :D

Peccato per il risultato.

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:lotito - se la comanna 0 - 1: commenti
« Risposta #31 : Sabato 22 Aprile 2023, 23:55:18 »
il Toro non ha rubato nulla
a parte il gol irregolare, un rigore negato e due espulsioni non date, non ha rubato nulla, no
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Batiza

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1112
  • Karma: +26/-23
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:lotito - se la comanna 0 - 1: commenti
« Risposta #32 : Domenica 23 Aprile 2023, 00:07:07 »
a parte il gol irregolare, un rigore negato e due espulsioni non date, non ha rubato nulla, no
L'arbitraggio con la juve è stato peggiore ma abbiamo comunque vinto. Oggi molti giocatori erano sotto tono, e di molto.
Si può smettere di giocare a calcio ma non si può smettere di essere laziale...

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:lotito - se la comanna 0 - 1: commenti
« Risposta #33 : Domenica 23 Aprile 2023, 00:15:16 »
Partita rubata, l’ennesima.

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:lotito - se la comanna 0 - 1: commenti
« Risposta #34 : Domenica 23 Aprile 2023, 05:59:04 »
noi puntiamo sulla rapidità e le accelerazioni negli ultimi 20 metri, nello stretto e non. dopo aver creato superiorità nell'uno contro uno. se non riusciamo a creare questa superiorità, andiamo in difficoltà. stasera, ogni volta che abbiamo creato superiorità, ci hanno fermato fallosamente. se il torino avesse avuto tutta la linea difensiva ammonita, come da regolamento (superiorità=azione promettente=giallo. codificato), non avrebbe potuto più fermare fallosamente la superiorità creata sistematicamente da FA e Zac.
Perfetto.
Questa analisi consente di recuperare il precedente più credibile per lo scempio di ieri pomeriggio: il derby giocato arbitrato da Trefoloni e passato alla cronaca per il tacco di seconda mano di (Amantino) Mancini.
Una Lazio piena di assenze, e in campo con un rabberciato 4-5-1, puntava tutto sulla fisicità di Corradi per tenere qualche pallone in avanti e da lì imbastire sporadiche controffensive.
Fischiandogli contro in maniera metodica e senza dare nell’occhio, il fischietto senese sterilizzò completamente la manovra dei biancocelesti.
Il resto lo fece assegnando con altrettanta sistematicità punizioni dal limite agli inferiori finché, a furia di insistere, da una di esse scaturì il gol del vantaggio.
Il tutto senza un solo episodio da moviola, il che consentì di opacizzare anche lato media di regime quanto accaduto sotto il profilo arbitrale.
Una direzione scientificamente votata a orientare la partita, rispetto alla quale il tremebondo Ghersini – modesto, oltre che sicario – ha lasciato qualche crepa: primo fra tutti il rigore su Hysaj, sul quale ha sorvolato senza neppure invocare un ausilio tecnologico.
A essere precisi, occorre una distinzione: il fallo sul terzino albanese lascia un margine di dubbio, sia pure minimo, sull’entità del contatto; mentre per le mancate (seconde) ammonizioni a Singo, al suo sostituto Gravillon e a tanti avversari diretti di Zaccagni non risultano possibili motivazioni tecniche.
Solo la malafede, in proprio o su commissione, spiega omissioni inammissibili già a velocità normale.

Posto che non si è potuto giocare a calcio, fra l’atteggiamento delinquenziale degli pseudo-granata e un fischietto mandato a fare da palo, si può ricavare qualche considerazione a carattere tecnico?
A parte l’errore di Provedel, puntualissimo sul pallone ma con mani troppo molli, hanno colpito negativamente due limiti: il troppo rapido cedimento nervoso, sia pure di fronte a provocazioni insostenibili; l’insistenza nel voler entrare in porta col pallone – o comunque cercando la soluzione sottomisura – nonostante, arbitro a parte, mancassero fisicamente gli spazi per segnare in quella maniera.
Cosa avrebbe dovuto fare la squadra in una situazione non proprio inedita?

1) Inserire due torri in avanti per cercarle coi lancioni (e qui l’assenza di un centravanti di riserva, in grado di alzare il muro, si è sentita)
2) Tentare il tiro dalla media distanza
3) Cercare la punizione dalla mattonella di Sergej Milinković-Savić

Prova ne sia che, quando ha proposto troppo tardivamente qualcosa di diverso, la Lazio ha almeno smosso le acque sia pure lasciando il fratello Vanja con zero interventi all'attivo.
Merito anche dei nuovi entrati, a partire da un Marcos Antônio che, oltre a vincere qualche contrasto, ha redistribuito palloni con buona qualità liberando Luis Alberto per un ruolo da attaccante aggiunto.
Interessanti anche alcuni cross dalla trequarti di Luca Pellegrini, mentre Lazzari ha proposto spunti brillanti ma propedeutici alle consuete conclusioni da futsal.
Servono tanti piccoli accorgimenti, anche sulle rimesse laterali: battute spesso dal citato Pellegrini, che serviva un compagno sul piede opposto alla fascia costringendolo a perdere l’attimo e a calciare di seconda intenzione.
Laddove, le avesse effettuate qualcun altro direttamente sul suo sinistro, ne sarebbe scaturito un cross immediato, magari con quella frazione di secondo utile per anticipare la difesa avversaria.

Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16343
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:lotito - se la comanna 0 - 1: commenti
« Risposta #35 : Domenica 23 Aprile 2023, 07:00:20 »
Sarri ha dichiarato in diretta tv che i vari  piani alternativi poco provati in allenamento non gli piacciono perché sembrano dettati dalla disperazione e non dal lavoro.

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Offline Geddy

  • Celestino
  • ****
  • Post: 453
  • Karma: +5/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:lotito - se la comanna 0 - 1: commenti
« Risposta #36 : Domenica 23 Aprile 2023, 07:55:59 »
Sicuro intendeva che in panchina non ha giocatori per piani alternativiDa allenare di notte e
nella pausa pranzo.

Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16343
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:lotito - se la comanna 0 - 1: commenti
« Risposta #37 : Domenica 23 Aprile 2023, 08:01:04 »
Certo,infatti ad una cazzata simile ha risposto a dovere a benedetti,finto Laziale come tanti altri...

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Offline Geddy

  • Celestino
  • ****
  • Post: 453
  • Karma: +5/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:lotito - se la comanna 0 - 1: commenti
« Risposta #38 : Domenica 23 Aprile 2023, 08:11:26 »
Giusto, gli ha detto che se continua a dirlo finirà per convincerlo. Non sono sicuro perché il post di Dissent non l' ho letto, ma probabilmente il nostro, Dissent, l'ha preso alla lettera.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:lotito - se la comanna 0 - 1: commenti
« Risposta #39 : Domenica 23 Aprile 2023, 09:01:29 »
Vorrei sbagliare ma ieri sera ho avuto la triste sensazione che quella contro la squadra di quel pezzo di merda di cairo sia stata la prova generale del "come si fa" a togliere la Lazio dalle prime quattro in classifica.
Puoi avere il gioco più bello del mondo, puoi avere 22 titolari intercambiabili e 44 riserve alla loro altezza, ma se non ti fanno superare la metà campo a forza di falli impuniti tu a pallone non giochi.
Quando ho visto spingere da dietro con entrambe le mani Milinkovich e buttarlo a terra sotto gli occhi dell'arbitro senza che quello stronzo battesse ciglio ho pensato "qui oggi non si gioca". E infatti non si è giocato.
Che s' è giocato ieri? No.
Se non ci fanno gioca'  nemmeno le prossime allora tanto vale mannacce i pulcini, che a quelli de 12 anni almeno nn je menano, spero.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.