Autore Topic: basta poco per Richard  (Letto 3856 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
basta poco per Richard
« : Martedì 22 Novembre 2016, 14:22:30 »
basta un euro per Richard

Non so se è romanista, non è assolutamente importante

ma è attualmente in grosse difficoltà di salute ed economiche

gli basta poco. Gli basta un euro

Per chi volesse

http://video.repubblica.it/spettacoli-e-cultura/roma-richard-benson-e-malato-sono-rimasto-senza-un-soldo-aiutatemi/260027/260335?video=&ref=HRESS-2
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Ceres

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 784
  • Karma: +25/-8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:basta poco per Richard
« Risposta #1 : Giovedì 24 Novembre 2016, 09:45:26 »
Mi ricorda un po' la storia di Califano che a detta della Polverini era finito in una situazione di indigenza.
Per la Lazio, Giordano!

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:basta poco per Richard
« Risposta #2 : Giovedì 24 Novembre 2016, 10:25:52 »
se avesse raccolto e rivenduto tutto quello che gli abbiamo tirato sul palco durante i concerti non sarebbe in queste condizioni. :P


o forse si.


comunque a me fanno sorridere questi tizi che lanciano appelli piangendo miseria e lasciando in bella mostra il pacchetto di marlboro. cioè chiedi soldi per campare e non rinunci ai vizi che ti hanno ridotto in queste condizioni?
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:basta poco per Richard
« Risposta #3 : Giovedì 24 Novembre 2016, 10:29:20 »
Ascoltato da Cruciani: in sostanza, ha bisogno di 3.000 Euro al mese e di una casa

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

darienzo

Re:basta poco per Richard
« Risposta #4 : Giovedì 24 Novembre 2016, 10:45:54 »
Il fatto che l'estensore del topic si dedichi al momento a questi argomenti lascia ben intendere quale sia il momento della squadra.

Quanto a RB, sono anni che lo vediamo pascolare dalle parti di san Croce in Gerusalemme tra i due bar "gemelli" dell'omonima via.

Un caldo augurio a un suo ristabilirsi

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:basta poco per Richard
« Risposta #5 : Giovedì 24 Novembre 2016, 10:47:13 »
Ascoltato da Cruciani: in sostanza, ha bisogno di 3.000 Euro al mese e di una casa

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

robetta, insomma.

tornasse a fare lezioni di chitarra, che gli riusciva pure bene, invece di piangersi addosso.
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

darienzo

Re:basta poco per Richard
« Risposta #6 : Giovedì 24 Novembre 2016, 10:52:03 »
Io mi ricordo un amico che acquistò un corso in vhs di chitarra superveloce  ( veloce nel senso di chitarra, non di corso).

Ne uscì devastato

Offline Monsieur Opale

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +14/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:basta poco per Richard
« Risposta #7 : Giovedì 24 Novembre 2016, 14:24:26 »

Pomata

Re:basta poco per Richard
« Risposta #8 : Giovedì 24 Novembre 2016, 15:18:29 »
Ascoltato da Cruciani: in sostanza, ha bisogno di 3.000 Euro al mese e di una casa

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Me cojoni...


Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:basta poco per Richard
« Risposta #9 : Giovedì 24 Novembre 2016, 15:22:40 »
Ascoltato da Cruciani: in sostanza, ha bisogno di 3.000 Euro al mese e di una casa
"Nemmeno molto per la verità... A Capracotta ce faccio un mese de villeggiatura".  :o
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:basta poco per Richard
« Risposta #10 : Giovedì 24 Novembre 2016, 16:03:21 »
Vabbevà, tirchi, avari, spilorci, taccagni, e pidocchiosi che altro non siete, vi sollevo tutti dall'impegno e ghe pensi mì: gli verso mensilmente io tutti e tremila gli euri di cui abbisogna e non ne parliamo più.
Sbrigateve a damme l'iban che non vedo l'ora de comincià.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:basta poco per Richard
« Risposta #11 : Venerdì 25 Novembre 2016, 12:26:17 »
Sentiamo il suo accorato appello nella trasmissione di Cruciani

http://la-zanzara.radio24.ilsole24ore.com/richard-benson-ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh/

un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:basta poco per Richard
« Risposta #12 : Venerdì 25 Novembre 2016, 16:44:53 »
Ma è un cantante americano? Mai sentito nominare.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline Monsieur Opale

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +14/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:basta poco per Richard
« Risposta #13 : Venerdì 25 Novembre 2016, 18:00:38 »
il chitarrista più veloce del pianeta


Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28203
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:basta poco per Richard
« Risposta #14 : Venerdì 25 Novembre 2016, 18:20:46 »


Sempre attuale.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:basta poco per Richard
« Risposta #15 : Sabato 26 Novembre 2016, 12:33:44 »
Ho avuto la fortuna di conoscere chi ha lavorato con Richard Benson fin dagli inizi.

Dunque intanto sfatiamo un mito: lui è inglese veramente, non è una bufala.

Ho avuto modo di vedere la sua vera carta d'identità e confermo, il suo nome è Richard Benson non Riccardo Bensoni come si spaccia nell'ambiente romano dei locali.

Iniziò lavorando come dj nella Rai, poi per una serie di circostanze mai chiarite fu buttato fuori.

Questo episodio fu per lui una vera mazzata psicologica, e non se ne riprese mai.

Cominciò quindi a prendere sostante allucinanti, che contribuirono a creare il personaggio che fa ridere da decenni chi frequenta i locali live dal vivo.

Epperò...

Epperò di cultura musicale ne ha a bizzeffe; qualcuno ricorderà la famosa trasmissione "Ottava Nota", andata in onda per un bel periodo negli anni ottanta e novanta, dove il nostro sfoggiava una cultura musicale vastissima. Fu probabilmente il primo, a Roma sicuramente se non in Italia, a parlare e a far conoscere gruppi come The Porcupine Three, Malmsteen, Dream Theatre e tanti altri.

Nei momenti "lucidi", di astinenza dalle droghe e dagli psicofarmaci, ha tentato molte volte il suicidio, dicendo che si rendeva conto di che vita di merda facesse.

Ultime sue notizie mi davano che economicamente ma soprattutto psicologicamente stia arrivando al capolinea.

Cercherò di sentire news dal mio amico che ancora lo contatta ogni tanto, certo è che al di là delle prese in giro e della pateticità del personaggio che si mostra in pubblico, c'è dietro la storia di un uomo molto solo, con gravi problemi psicologici, e con una cultura e sensibilità fuori dalle righe....
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Pomata

Re:basta poco per Richard
« Risposta #16 : Sabato 26 Novembre 2016, 14:08:54 »
Ho avuto la fortuna di conoscere chi ha lavorato con Richard Benson fin dagli inizi.

Dunque intanto sfatiamo un mito: lui è inglese veramente, non è una bufala.

Ho avuto modo di vedere la sua vera carta d'identità e confermo, il suo nome è Richard Benson non Riccardo Bensoni come si spaccia nell'ambiente romano dei locali.

Iniziò lavorando come dj nella Rai, poi per una serie di circostanze mai chiarite fu buttato fuori.

Questo episodio fu per lui una vera mazzata psicologica, e non se ne riprese mai.

Cominciò quindi a prendere sostante allucinanti, che contribuirono a creare il personaggio che fa ridere da decenni chi frequenta i locali live dal vivo.

Epperò...

Epperò di cultura musicale ne ha a bizzeffe; qualcuno ricorderà la famosa trasmissione "Ottava Nota", andata in onda per un bel periodo negli anni ottanta e novanta, dove il nostro sfoggiava una cultura musicale vastissima. Fu probabilmente il primo, a Roma sicuramente se non in Italia, a parlare e a far conoscere gruppi come The Porcupine Three, Malmsteen, Dream Theatre e tanti altri.

Nei momenti "lucidi", di astinenza dalle droghe e dagli psicofarmaci, ha tentato molte volte il suicidio, dicendo che si rendeva conto di che vita di merda facesse.

Ultime sue notizie mi davano che economicamente ma soprattutto psicologicamente stia arrivando al capolinea.

Cercherò di sentire news dal mio amico che ancora lo contatta ogni tanto, certo è che al di là delle prese in giro e della pateticità del personaggio che si mostra in pubblico, c'è dietro la storia di un uomo molto solo, con gravi problemi psicologici, e con una cultura e sensibilità fuori dalle righe....

Uno che nei "momenti lucidi" della sua vita vuole suicidarsi perchè si rende conto della vita di merda che fa, non dovrebbe chiedere aiuto.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:basta poco per Richard
« Risposta #17 : Lunedì 28 Novembre 2016, 14:40:04 »
benson in gioventù fece un ottimo album nel momento d'oro del prog italiano. si chiamava buon vecchio charlie (sia il disco che la band). è rimasto l'unico contributo reale al mondo della musica.
il benson seguente, quello della notorietà underground, dal punto di vista musicale ha prodotto ben poco, sarebbe comunque dovuto essere sufficiente a fare una vita dignitosa fra lezioni, concerti e corsi.
i suoi meriti maggiori invece, e qui sono d'accordo con fabio, sono stati come divulgatore, in un momento (fine 80 primi 90) in cui non c'era ancora internet. ai giovani di oggi può sembrare incomprensibile ma anche da appassionato del genere allora era difficile essere aggiornato e quasi impossibile mettere le mani sulle uscite non mainstream (ammesso che per miracolo riuscivi a scoprirne l'esistenza). e ottava nota da questo punto di vista era una risorsa insostituibile.

detto tutto questo, e messa da parte la pena che può fare vederlo in questo stato, il suo appello è patetico, quasi un insulto.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Monsieur Opale

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +14/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:basta poco per Richard
« Risposta #18 : Lunedì 28 Novembre 2016, 15:10:53 »

Pomata

Re:basta poco per Richard
« Risposta #19 : Lunedì 28 Novembre 2016, 16:54:51 »
Più che a Benson direi di "salvare il soldato Fish"

E lo sò so' tempi duri...abbi fede ;D