Autore Topic: Derby d'Italia  (Letto 2509 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

TD

Derby d'Italia
« : Sabato 25 Settembre 2010, 14:02:43 »
Chi ha visto Dribbling? Avete notato il servizio di presentazione di Roma-Inter, "derby d'Italia"? Chi ha giocato con la magggica ha i colori giallorossi cuciti addosso e racconta la gloria di protagonisti che non si sono mai separati da quei colori, deliri del genere. Il confronto che ha fatto da crocevia ai destini del calcio nazionale negli ultimi anni...
Ahò, più che un crocevia era un senso unico. Il servizio era di una voce femminile, penso fosse la squinzia che conduce. Sono rimasto muto, con la forchetta in mano. Attonito. Non so se chiedere i danni morali alla RAI  :-X

IB

Re:Derby d'Italia
« Risposta #1 : Sabato 25 Settembre 2010, 14:17:58 »
Io!!!!!!!

Volevo aprirlo io sto topic !!!
Se so fumati il cervello.
Io pure, c'avevo un pezzo di pizza in mano pur'io, ce mostrano partite co Simeone che segna, dicendoci che sono state sfide mondiali. Nun se li strainculava nessuno a quel tempo.


Limortacci loro.

POMATA

Re:Derby d'Italia
« Risposta #2 : Sabato 25 Settembre 2010, 14:20:33 »
Normalissimo, in altri topic si dice che hanno sostituito la Juve...

Sono la nuova rubentus

RobCouto

Re:Derby d'Italia
« Risposta #3 : Sabato 25 Settembre 2010, 14:23:18 »
Una decina d'anni fa "derby d'Italia", riferendosi a sbreouma-Juventus, lo diceva scherzosamente un mio amico per lanciare la solita discussione da bar (erano i tempi di Rogerio Vagner e di Stankovic soffiato a Danny de Visso, ho sempre pensato che il mio amico fosse un tantino masochista).

Il bello è che le battute da bar salgono le scale - ormai cortissime - delle redazioni e non c'è più nemmeno la professionalità necessaria a lasciarle sulla porta, anche perché Er Chiavica del Tufello non ha più il contraltare in Maurizio Barendson ma ce l'ha in Marzocchi e Canipoli, che al derby d'Italia finiscono per crederci sul serio. Nessuno li ferma più, il Mostro è stato creato, alimentato a merda e ingrassato per trent'anni almeno: ora non ha più né testa né coda, è come una folla impazzita che fa quello che vuole e ogni volta sposta il limite un po' più in là, per opera dei cosiddetti "intellettuali" o della bassa plebe, in una corsa in cui ogni parte giustifica e si sente giustificata dall'altra. I neonati laziali strappati a forza dalle culle e cotti in una braciolata a Testaccio mandata in onda a reti unificate sono ancora fantasia, ma sono certo che arriveremo anche a questo. Già vedo 'giornalista ex politico italo-sloveno che copia canzoni altrui (e che porta iella)' col pennelletto dell'olio.

Offline superdelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 647
  • Karma: +23/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Derby d'Italia
« Risposta #4 : Sabato 25 Settembre 2010, 14:33:51 »
Una decina d'anni fa "derby d'Italia", riferendosi a sbreouma-Juventus, lo diceva scherzosamente un mio amico per lanciare la solita discussione da bar (erano i tempi di Rogerio Vagner e di Stankovic soffiato a Danny de Visso, ho sempre pensato che il mio amico fosse un tantino masochista).

Il bello è che le battute da bar salgono le scale - ormai cortissime - delle redazioni e non c'è più nemmeno la professionalità necessaria a lasciarle sulla porta, anche perché Er Chiavica del Tufello non ha più il contraltare in Maurizio Barendson ma ce l'ha in Marzocchi e Canipoli, che al derby d'Italia finiscono per crederci sul serio. Nessuno li ferma più, il Mostro è stato creato, alimentato a merda e ingrassato per trent'anni almeno: ora non ha più né testa né coda, è come una folla impazzita che fa quello che vuole e ogni volta sposta il limite un po' più in là, per opera dei cosiddetti "intellettuali" o della bassa plebe, in una corsa in cui ogni parte giustifica e si sente giustificata dall'altra. I neonati laziali strappati a forza dalle culle e cotti in una braciolata a Testaccio mandata in onda a reti unificate sono ancora fantasia, ma sono certo che arriveremo anche a questo. Già vedo 'giornalista ex politico italo-sloveno che copia canzoni altrui (e che porta iella)' col pennelletto dell'olio.


 :toothy10:

Bill Kelso

Re:Derby d'Italia
« Risposta #5 : Sabato 25 Settembre 2010, 14:43:30 »
Perfetto RobCouto, ma un appunto:
'giornalista ex politico italo-sloveno che copia canzoni altrui (e che porta iella)' non ha mai cucinato alla brace; se qualche volta, in passato, ha lavorato alle Feste de L'Unità non ha fatto certo er sarsicciaro.
Te pare che uno come lui se zozza le mani?

bak

Re:Derby d'Italia
« Risposta #6 : Sabato 25 Settembre 2010, 15:24:28 »
Veramente sta storia del derby d'Italia la coniò cerchietti il giorno della finale di coppa italia [6-2]. Io o Gersuglio, non ricordo con precisione chi fu, ci aprimmo un topic di venti pagine su LN.

Appalusoni per Danny de Visso e Canipoli  ;D.

Anselazio

Re:Derby d'Italia
« Risposta #7 : Sabato 25 Settembre 2010, 16:05:00 »
A parte che mi sto ancora rotolando per la "Canipoli" non ho avuto la (s)fortuna di sentire il servizio sul 'derby d'Italia', ma se è vero, e non ho ragione di credere che non lo sia, allora abbiamo la prova che le scale delle redazioni sono in realtà scalini di un pollaio...corti e pieni di cacca...ora che la reuma è in crisi, la grancassa mediatica che non sa più come gonfiare il golem triluxiano (vedi topic apposito) sta andando oltre i limiti dell'umana sopportazione in merito ad agenda setting, teoria ipodermica, spin doctoring e persuasori occulti...sono completamente fuori di testa e hanno paura...tanta...

Offline Trilux

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 705
  • Karma: +87/-0
    • Mostra profilo
Re:Derby d'Italia
« Risposta #8 : Sabato 25 Settembre 2010, 16:23:35 »
Siete i soliti lanziali invidiosi e complessati  :D Certo che sbruoma-Inter è il derby d'Italia, ci mancherebbe! Basta guardà i rispettivi parmares: che ha vinto di più l'Inter da a maggica? qualche decina de scudetti, tutti rubbati grazzie all'arbitri, qualche coppetta campioni (vuoi mettere con le ben più prestigiose Coppe Itaglia arzate ar celo da a maggica?) qualche Intercontinentale vecchia come er cucco vinta qua e là per il mondo dar mago Herrera (che nfatti poi allenò a maggica). Anche come numero di tifosi ci siamo, no? a Sbruoma c'ha er triplo dei tifosi dell'Inter. Nun ce credete? la scritto Repubbblica e er coriere do o sporte. A nvidiosi, che havete parchegiato er trattore in doppia fila? che la caciotta ve' annata ppe traverso??? A bburini, 11 anni de b, ahr ahr ahr (grassa risata con risuccio fischiante di enfisema)

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Derby d'Italia
« Risposta #9 : Sabato 25 Settembre 2010, 18:35:34 »
...................A nvidiosi, che havete parchegiato er trattore in doppia fila? che la caciotta ve' annata ppe traverso??? A bburini, 11 anni de b, ahr ahr ahr (grassa risata con risuccio fischiante di enfisema)
E l'abbacchi che ve magnate ? e quer vinaccio fatto coll'uva ? e annate ancora co le donne ! e nun avete manco festeggiato !
Abburiniiiiiii
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Derby d'Italia
« Risposta #10 : Sabato 25 Settembre 2010, 20:06:51 »
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Derby d'Italia
« Risposta #11 : Sabato 25 Settembre 2010, 20:09:37 »
E' la sindrome da delirio d'onnipotenza, loro tutto possono ed a loro tutto è dovuto, dall'alto della loro antica origine e del favoloso palmares che miliardi di tifosi vanno in pellegrinaggio a vedere a Trigoria. Ed è normale (cit.) che la partita contro la squadra che la scorsa stagione ha vinto tutto diventi il derby d'Italia, in cui la squadra della tripletta nazional-continentale assurga a sfidante della magggica. E 'sti brutti ceffi di arbitri s'azzardano a non tutelare la squadra più tutelata dal Palazzo! (sarebbe quantomeno interessante contare il numero d'interpellanze parlamentari che i solerti soci del **** club Montecitorio con tanta passione hanno declamato nell'augusta aula).
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Derby d'Italia
« Risposta #12 : Sabato 25 Settembre 2010, 20:37:57 »
linkettino?
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Derby d'Italia
« Risposta #13 : Sabato 25 Settembre 2010, 20:41:48 »
grande commozione, tutti cantano in coro l'inno di ...... -     un popolo compatto pronto a vendicare le ingiustizie.

«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

bak

Re:Derby d'Italia
« Risposta #14 : Sabato 25 Settembre 2010, 21:24:09 »
Simona Rolandi si candida seriamente a sostituire la cetacea

Offline Ulisse

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2077
  • Karma: +28/-18
  • Sesso: Maschio
  • Laziali, bella gente.
    • Mostra profilo
Re:Derby d'Italia
« Risposta #15 : Domenica 26 Settembre 2010, 08:53:16 »
Stamane, anche l'ex colonnello dell'aeronautica con baffi che illustra il tempo che avremo durante la prossima settimana nella trasmissione che va in onda il sabato e la domenica su rai1 condotta da Timperi, si è presentato con una farfallina con i  colori degli asfalliti e ha detto testualmente "non ce ne vogliano gli amici milanesi se questa volta abbiamo vinto noi". Alla fine anche l'orsetto con i baffi si è palesato e non sarà il solo.
IL DERBY NON VA MAI PERSO.

Ci sarà sempre chi ti critica, l'unica cosa da fare è continuare ad avere fiducia, stando attento a chi darai fiducia due volte.

Non ti sforzare tanto, le cose migliori succedono quando meno te lo aspetti.

Nessun futuro è per sempre.

IL GOL DI VIERI ERA BUONO!!

Offline Holly

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5656
  • Karma: +251/-3
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Derby d'Italia
« Risposta #16 : Domenica 26 Settembre 2010, 09:14:35 »
Simona Rolandi si candida seriamente a sostituire la cetacea

confermo

"voci attendibili" (con le quali condivido l'appartamento) definiscono la soggettona di cui sopra trigoriana della peggior specie, al che io ho replicato: ma sarà solo perché vuol far carriera; e lui: no no, è proprio così, è un requisito necessario, non una conseguenza.... :-X

la sede delle redazioni sportive di rai e scai le spedirei in lapponia, altroché

andujo

Re:Derby d'Italia
« Risposta #17 : Domenica 26 Settembre 2010, 09:41:47 »
confermo

"voci attendibili" (con le quali condivido l'appartamento) definiscono la soggettona di cui sopra trigoriana della peggior specie, al che io ho replicato: ma sarà solo perché vuol far carriera; e lui: no no, è proprio così, è un requisito necessario, non una conseguenza.... :-X

la sede delle redazioni sportive di rai e scai le spedirei in lapponia, altroché

Al di la' delle preferenze sportive di queste muffe, il dato preoccupante è che il culo della scorsa stagione non pare si sia totalmente esaurito, considerando che l'asmerda27, se ieri avesse perso due a zero avrebbe pure potuto ringraziare la sorte.
In compenso, non mi sembra che l'arbitraggio sia stato schifosamente di parte... vabbe, pensamo a noi, che è mejo, visto che la partita di oggi a Verona la vedo tutt'altro che facile...