Autore Topic: Corse e rincorse  (Letto 3908 volte)

Offline Geddy

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
Re:Corse e rincorse
« Risposta #20 : Giovedì 20 Aprile 2023, 08:12:31 »
Probabilmente non succedera', forse. Però vincere e' spesso propedeutico a vincere quella dopo. Uscire invece potrebbe aver disinnescato qualcosa. La rosicata di Spalletti poi non ha prezzo.
Che si può fare lo penso da un po'.

Orazio Scala

« Risposta #21 : Giovedì 20 Aprile 2023, 09:00:13 »
Probabilmente non succedera', forse. Però vincere e' spesso propedeutico a vincere quella dopo. Uscire invece potrebbe aver disinnescato qualcosa. La rosicata di Spalletti poi non ha prezzo.
Che si può fare lo penso da un po'.

Perdere fa sempre più danni di vincere. Le "sconfitte salutari" non esistono.

Offline Geddy

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #22 : Giovedì 20 Aprile 2023, 09:05:57 »
Non esistono, vero. Però sono professionisti e giocatori di alto livello. Le finte del giorgiano e il tiro fulminante in un centesimo di secondo originano si dal talento e dall'ispirazione, ma anche dall'applicazione dall'allenamento. La situazione del Napoli e' particolare. Devono fare 15 punti in 8 partite. Non e' un impresa, ma neanche semplice.
Noi vinciamole tutte. Male che vada sara' da ricordare. :band11:

Offline giamma

• Power Biancoceleste
  • *
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
« Risposta #23 : Giovedì 20 Aprile 2023, 09:36:28 »
Scusa, io come sempre vado a memoria ma credo che quel -4 non sia mai esistito. Dopo la vittoria al Delle Alpi (-3 dalla Juve) le vincemmo tutte tranne Firenze (-5, la Juve vinse a Inter). Alla 32 diventa -2 (Lazio-Venezia 3-2, Cammarata-Juve 2-0) che rimane tale pure alla 33 (affaire Cannavaro-De Santis).
Credo  ;D
Hai ragione tu, il pesce ormai è vecchio e ricorda male :P
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline SAV

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #24 : Giovedì 20 Aprile 2023, 12:02:48 »
Devono fare 15 punti in 8 partite. Non e' un impresa, ma neanche semplice.

Devono fare 11 punti in 8 partite se la Lazio ne fa 24...

Ragazzi, è impossibile che il Napoli ne faccia così pochi ed è altamente improbabile che la Lazio faccia filotto arrivando a ben 12 vittorie consecutive.

La certezza è che con 8 vittorie (e verosimilmente anche meno), però, si arriva secondi, anche se restituissero alla Juve tutti e 15 i punti di penalizzazione. Il secondo posto sarebbe fantastico e ci farebbe giocare la Supercoppa in Arabia.

Offline Geddy

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #25 : Giovedì 20 Aprile 2023, 12:19:14 »
Giusto, 11. Sono pochi, ma devono farli. Poi ci sarebbe lo spareggio, anche. Che sia quasi impossibile e' vero.
Quel quasi però parlando di Lazio, non perché abbiamo una straordinaria tradizione in rimonte, diventa un che ne sai, fosse che fosse etc Oppo

Offline franz_kappa

• Superbiancoceleste 2013
  • *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #26 : Giovedì 20 Aprile 2023, 12:20:20 »
Ragazzi, è impossibile che il Napoli ne faccia così pochi ed è altamente improbabile che la Lazio faccia filotto arrivando a ben 12 vittorie consecutive.
NO. Nei fatti non è impossibile. E' sommamente improbabile ma non impossibile.

A istinto, caro SAV, io risponderei come te. Però ci ho pensato e mi sono detto: che male fa (nessun male, anzi. Ci fa solo bene, penso io) coltivare il sogno di superare il napoli e vincere lo Scudetto? Siamo tifosi, non abbiamo alcun impatto sull'andamento delle partite, e quindi se ci atteniamo all'esistente (il napoli, OGGI, non ha vinto lo Scudetto e potrebbe essere superato dalla Lazio nelle prossime otto gare) ci comportiamo nella maniera più coerente e centrata possibile.

Posso io occuparmi preventivamente (= preoccuparmi) di quello che accadrà in un futuro sul quale non ho ALCUNA FORMA DI CONTROLLO? Evidentemente no, non ha alcun senso.
Quindi penso che sia molto legittimo, sensato - e sano, aggiungo e rimarco - accogliere il benefico e entusiasmante pensiero che la Lazio possa vincere lo Scudetto.

Si tratta solo di vivere questa aspettativa con l'opportuna consapevolezza dell'elevatissima improbabilità che ciò accada: acquisito ciò, non matureremo che una blanda frustrazione quando gli eventi - con ragionevolissima probabilità - confermeranno che lo Scudetto andrà al Napoli. Ma, fino ad allora, i laziali fanno solo bene a sperare di vincerle tutte, confidando che il napoli, nel frattempo ne vinca tre, ne pareggi due e ne perda tre.

Tutto ciò è impossibile? NO. E' molto, molto, molto improbabile. Ma tra impossibile e improbabile ci passa il mondo.
Forza Lazio, dunque.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline SAV

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #27 : Giovedì 20 Aprile 2023, 12:38:07 »
Giusto, 11. Sono pochi, ma devono farli. Poi ci sarebbe lo spareggio, anche. Che sia quasi impossibile e' vero.
Quel quasi però parlando di Lazio, non perché abbiamo una straordinaria tradizione in rimonte, diventa un che ne sai, fosse che fosse etc Oppo

Se ne fanno 11, niente spareggio.
Ne bastano 10 per garantirgli lo spareggio.

Offline franz_kappa

• *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #28 : Giovedì 20 Aprile 2023, 12:48:50 »
Se ne fanno 11, niente spareggio.
Ne bastano 10 per garantirgli lo spareggio.
Ah, urge rettifica:

[...]
Si tratta solo di vivere questa aspettativa con l'opportuna consapevolezza dell'elevatissima improbabilità che ciò accada: acquisito ciò, non matureremo che una blanda frustrazione quando gli eventi - con ragionevolissima probabilità - confermeranno che lo Scudetto andrà al Napoli. Ma, fino ad allora, i laziali fanno solo bene a sperare di vincerle tutte, confidando che il napoli, nel frattempo ne vinca due tre, ne pareggi tre due e ne perda tre.

Tutto ciò è impossibile? NO. E' molto, molto, molto improbabile. Ma tra impossibile e improbabile ci passa il mondo.
Forza Lazio, dunque.

Offline Geddy

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #29 : Giovedì 20 Aprile 2023, 12:58:40 »
Tre le possono perdere.

Offline fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #30 : Giovedì 20 Aprile 2023, 14:00:57 »
Hai ragione tu, il pesce ormai è vecchio e ricorda male :P

si, effettivamente, dopo il Gol di Simeone (padre)  salì a 5 poi scese a 2 e quindi ci fu sorpasso.

Qui l'andamento dalla 25esima di campionato. Juventus Lazio è della 28esima.

si nota come quella Juventus in 10 giornate ne perse 4. Anche loro caddero nella fatal Verona (come anche noi del resto)
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Orazio Scala

« Risposta #31 : Giovedì 20 Aprile 2023, 14:02:23 »
Vero! è stato ripristinato lo spareggio. Quindi devono fare 11 punti.

Offline Geddy

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #32 : Giovedì 20 Aprile 2023, 14:46:35 »
L'altra volta ho portato la maglietta della Lazio per quattro giorni. Stavolta non basterebbe un mese.
Basta trasformare una ventina di ciucci in altrettanti torroni.

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
« Risposta #33 : Giovedì 20 Aprile 2023, 17:07:47 »
Leviamoci dalla testa voli pindarici che non esistono e non esisterebbero nemmeno nelle fantasie più sfrenate di chiunque.

Se facciamo il nostro arriviamo secondi e basta.

Il restante delle ipotesi è da mentalità asrommerdica27.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Panzabianca

« Risposta #34 : Giovedì 20 Aprile 2023, 17:26:06 »
Fabio, er tifoso spera, sogna, fantastica.

Mah

Offline franz_kappa

• *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #35 : Giovedì 20 Aprile 2023, 17:44:52 »
Fabio, er tifoso spera, sogna, fantastica.

Mah
Perché ti perplimi? Quella di Fabio è la voce della nostra coscienza. Spesso è la parte oscura e distruttiva che alberga in ognuno di noi. Dobbiamo dargli ascolto? Certo che no. Fa testo quello che scrive. Oh bella, proprio no. Ma è una sua opinione e lui la manifesta.
In definitiva, è un buon diavolo, quel ragazzaccio.

Offline Geddy

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #36 : Giovedì 20 Aprile 2023, 17:45:07 »
Stavo pensando che si tratterebbe di impresa straordinaria. Entrano in gioco forze infinitamente più potenti dei dribbling di Zac, le visioni del mago e le diagonali difensive di Sarri. Forse gli Dei del calcio. Anche il celebre effetto farfalla. Quindi pensavo. L'altro capo del mondo dove sta? Una volta appurato dove, ci mandiamo Frusta a cercare la farfalla.

Offline franz_kappa

• *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #37 : Giovedì 20 Aprile 2023, 17:46:41 »
Stavo pensando che si tratterebbe di impresa straordinaria. Entrano in gioco forze infinitamente più potenti dei dribbling di Zac, le visioni del mago e le diagonali difensive di Sarri. Forse gli Dei del calcio. Anche il celebre effetto farfalla. Quindi pensavo. L'altro capo del mondo dove sta? Una volta appurato dove, ci mandiamo Frusta a cercare la farfalla.
A naso, direi dalle parti di Christchurch, in Nuova Zelanda.

Offline Geddy

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #38 : Giovedì 20 Aprile 2023, 17:54:25 »
Dovremmo fare in fretta credo.

Panzabianca

« Risposta #39 : Giovedì 20 Aprile 2023, 17:58:10 »
Perché ti perplimi? Quella di Fabio è la voce della nostra coscienza. Spesso è la parte oscura e distruttiva che alberga in ognuno di noi. Dobbiamo dargli ascolto? Certo che no. Fa testo quello che scrive. Oh bella, proprio no. Ma è una sua opinione e lui la manifesta.
In definitiva, è un buon diavolo, quel ragazzaccio.

Nessuna perplimanza, solo na cosa de Panza.