Autore Topic: è lento  (Letto 6789 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6411
  • Karma: +308/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:è lento
« Risposta #20 : Venerdì 24 Settembre 2010, 18:20:03 »
Hernanes è bravo.

Però, calma.
Solo "bravo"?
E poi, "calma"? Seee! Robe': io un giocatore così forte alla Lazio non l'ho visto da un bel pezzo. Non ci riesco proprio a stare (calcisticamente) calmo: sono fomentatissimo. :)

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:è lento
« Risposta #21 : Venerdì 24 Settembre 2010, 18:30:21 »

a me sembra rock
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Iker

Re:è lento
« Risposta #22 : Venerdì 24 Settembre 2010, 19:37:27 »
Parlo per me, visto che ci siamo scontrati sul punto questa estate.
Io ebbi modo di vedere qualche filmato su youtube, quindi 3 minuti con le azioni salienti del giocatore.
Un po' poco per farsi una opinione e infatti mi feci semplicemente una impressione (che è cosa diversa) che peraltro trovò d'accordo altri netter che lavorano nel mondo del calcio. A quel punto ho espresso la perplessità che il suo ritmo non gli permettesse di fare le stesse cose in Italia, visti i ritmi certamente più alti di quelli brasiliani.
Il fatto è che il profeta va al trotto e poi con improvvisi cambi di marcia e direzione brucia l'avversario, qualcosa tipo lo Zarate di due anni fa, ma con più stile, in maniera assai felpata, ma esiziale.
Il bello è che sembra che quando avanza inneschi la tempesta magnetica per cui attorno a lui si crea un vuoto di un metro entro il quale nessuno entra. Sembra tutto così facile, così semplice, così magico. Sono davvero colpito da questo giocatore che ha subito convinto.

Ti assicuro che il mio intervento non era riferito a te, gia' che il tuo giudizio di un mese fa partiva dalla premessa di aver visto il giocatore solo sulle clip di You Tube.
Pertanto suddetto giudizio non poteva che essere sommario, tendente all'impressione e doveva essere preso per quello che era.
Mi riferivo piuttosto ai commenti lanciati da gente che non lo aveva mai visto , e l'imbarazzo che traspariva dalle loro parole al momento di descriverlo ne era un'ammissione implicita, e nonostante cio' sputava sentenze , con chiaro intento di spegnere gli entusiasmi.
E quei commenti , vuoi o non vuoi, nell'ambientone si propagano a macchia d'olio. Tempo una settimana , lo ripetevano tutti. Tutti quelli che non lo conoscevano, ovviamente. 
Per questo ho scritto di cercare di fidarsi piu' dei propri occhi che delle orecchie.

RobCouto

Re:è lento
« Risposta #23 : Venerdì 24 Settembre 2010, 19:38:53 »
Solo "bravo"?
E poi, "calma"? Seee! Robe': io un giocatore così forte alla Lazio non l'ho visto da un bel pezzo. Non ci riesco proprio a stare (calcisticamente) calmo: sono fomentatissimo. :)

Pure di Zarate si diceva che era meglio di Giordano, Salas, Veron, Nesta, Nedved. Il più forte calciatore che avesse mai vestito la maglia della Lazio. Chi predicava prudenza e misura nei paragoni veniva tacciato di eresia.

Andiamoci piano. A me ha fomentato molto, per esempio, vedere il modo in cui i nostri si aiutano, raddoppiano, si muovono COME UNA SQUADRA. Erano tre stagioni almeno che la Lazio non giocava così bene come COLLETTIVO. QUESTO è più importante di ogni altra cosa. E forse è anche merito di Hernanes: vedremo.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:è lento
« Risposta #24 : Venerdì 24 Settembre 2010, 20:00:08 »
a me piacciono i lenti! ai tempi del liceo, quando si avvicinava la fine della festa e si passava ai ritmi più soft.... acchiappavo tantissimo :-X


... sèee, er manico della scopa che si passava giocando; hai fatto più penitenze tu ...   ;D

P.S.: che poi LENTO; rispetto a che o a chi ? Rispetto a Rocchi o Zárate forse si, ma rispetto al Mauri coll´infradito di mercoledì scorso NO    ;)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

POMATA

Re:è lento
« Risposta #25 : Venerdì 24 Settembre 2010, 20:03:26 »
Sará che quando vedo ledesma e matu me contaggio e vedo lento pure hernanes.


Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:è lento
« Risposta #26 : Venerdì 24 Settembre 2010, 20:08:50 »
Hernanes è la versione ampliata e modificata di Meghni.

Ecco.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:è lento
« Risposta #27 : Sabato 25 Settembre 2010, 01:16:04 »
E' semplice come tutti i grandi campioni: uno che fa facili le cose difficili.

Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6329
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Re:è lento
« Risposta #28 : Sabato 25 Settembre 2010, 03:14:06 »
si, calma, rob, ma mi ricorda gazza.

Gazza a Pescara



e l'azione del gol che parte al 16esimo secondo del filmato..

[ Link a YouTube non valido ]

un altro lento :)

Offline Ulisse

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2077
  • Karma: +28/-18
  • Sesso: Maschio
  • Laziali, bella gente.
    • Mostra profilo
Re:è lento
« Risposta #29 : Sabato 25 Settembre 2010, 09:06:24 »
Lento o Rock, a me me piace. :P
IL DERBY NON VA MAI PERSO.

Ci sarà sempre chi ti critica, l'unica cosa da fare è continuare ad avere fiducia, stando attento a chi darai fiducia due volte.

Non ti sforzare tanto, le cose migliori succedono quando meno te lo aspetti.

Nessun futuro è per sempre.

IL GOL DI VIERI ERA BUONO!!

jumpingjackflash

Re:è lento
« Risposta #30 : Sabato 25 Settembre 2010, 11:16:47 »
E' semplice come tutti i grandi campioni: uno che fa facili le cose difficili.
perfetto  :D

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:è lento
« Risposta #31 : Sabato 25 Settembre 2010, 13:36:20 »
Quindi possiamo dire che ha superato la tua(e di qualcun altro)  tanto reclamizzata prova del campo?

Quella che ti frenava dal godere del suo acquisto con la giusta dose ormonale ?

come si fa a godere di un acquisto di un giocatore che non hai mai visto e che però ti dicono che è tanto forte?
E' come dire di entusiasmarsi perché ho un'amica che gli piaci tanto, ma non l'hai mai vista. Che fai godi in anticipo o ti riservi l'emozione al momento in cui la vedi?
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:è lento
« Risposta #32 : Sabato 25 Settembre 2010, 17:14:54 »
come si fa a godere di un acquisto di un giocatore che non hai mai visto e che però ti dicono che è tanto forte?
E' come dire di entusiasmarsi perché ho un'amica che gli piaci tanto, ma non l'hai mai vista. Che fai godi in anticipo o ti riservi l'emozione al momento in cui la vedi?

Allo stesso modo in cui si prende per vero il fatto che Manfredini è tato fatto scendere dal pulmann senza motivo.

Hernanes , miglior centrocampista brasiliano degli ultimi 3 anni.

Quindi quando comprammo Gasoigne , Veron , Crespo , Mihaijlovic , Mancini , te ne stavi li freddo in attesa della conferma del camp immagino. O ti fidavi dell'occhio lungo di Cragnotti ? ( Io si , sia chiaro).

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:è lento
« Risposta #33 : Sabato 25 Settembre 2010, 17:33:08 »
Allo stesso modo in cui si prende per vero il fatto che Manfredini è tato fatto scendere dal pulmann senza motivo.

Hernanes , miglior centrocampista brasiliano degli ultimi 3 anni.

Quindi quando comprammo Gasoigne , Veron , Crespo , Mihaijlovic , Mancini , te ne stavi li freddo in attesa della conferma del camp immagino. O ti fidavi dell'occhio lungo di Cragnotti ? ( Io si , sia chiaro).

Gasoigne , Veron , Crespo , Mihaijlovic , Mancini ... tutta gente sconosciuta.
A zaradò ... hai voglia di litigare vero?  :P
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:è lento
« Risposta #34 : Sabato 25 Settembre 2010, 21:42:07 »
Gasoigne , Veron , Crespo , Mihaijlovic , Mancini ... tutta gente sconosciuta.
A zaradò ... hai voglia di litigare vero?  :P

Hai ragione , tranne Gascoigne, erano tutti gia' ambientati.

Rettifico :

Gascoigne
Winter
Doll
Boksic
Stankovic
Nedved
Conceicao
Almeyda


come prendesti la notizia dei rispettivi acquisti? Con freddezza e scetticismo come hai fatto con Hernanes , piuttosto che scalfire le tue credenze antilotitare? ??
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:è lento
« Risposta #35 : Sabato 25 Settembre 2010, 22:54:49 »
Hai ragione , tranne Gascoigne, erano tutti gia' ambientati.

Rettifico :

Gascoigne
Winter
Doll
Boksic
Stankovic
Nedved
Conceicao
Almeyda


come prendesti la notizia dei rispettivi acquisti? Con freddezza e scetticismo come hai fatto con Hernanes , piuttosto che scalfire le tue credenze antilotitare? ??

Cosa c'entra l'ambientazione? Qui si parla del fatto se c'era chi lo aveva visto e chi no. Io non lo avevo visto se non per 3 minuti su youtube. Altri lo avevano visto in TV in Brasile e davano per sicuro il suo valore.

Premesso, che provo passione a anche calore soprattutto all'annuncio che qualche bella donna mostra interesse nei miei confronti,
vediamo gli esempi da te riportati:

Gascoigne - uno dei migliori giocatori dei mondiali del 1990, stella nascente del calcio inglese, giocatore del momento, un fenomeno mediatico di rilevanza planetaria che viene acquistato dalla ... LAZIO. Puoi immaginare la mia freddezza (tanto è vero che come tu sai andai anche all'aeroporto a salutarlo nel maggio 1992 e feci da interprete per un inviato del Today).

Winter - Già visto con l'Ajax, semifinalista con il Genoa e poi vincitore con il Torino nel 1992 della Coppa UEFA, una squadra che annoverava altri giovani giocatori di grande interesse come Bergkamp e Jonk. Praticamente sconosciuto, tanto che per un mese lo vidi accostato alla Roma e poi una mattina di domenica, mezzo assonnato lessi l'annuncio del suo acquisto su "The messenger" ... Anche questo sconosciuto.

Doll - Praticamente sconosciuto, visto che nessuno lo conosceva a parte qualche ex fuggiasco dei regimi dell'est. Gran bel giocatore, ma in pratica fece una sola stagione.

Boksic - Se ne parlava un gran bene e io lo avevo visto nella finale Champions con il Milan del 1993.

Stankovic - Sconosciuto. L'unico godimento, fino al suo arrivo, fu nel vederlo annunciato dalla Lazio quando fino al giorno era dato per certo alla Roma.
 
Nedved - A parte il gol con l'Italia agli europei non avevo visto alcunché di lui, neanche una foto sul guerin sportivo.

Conceicao - Sconosciuto.

Almeyda - Se ne parlava un gran bene ma io non lo conoscevo.

Detto questo, mò che dovemo fa? Se io non conosco i giocatori, sono tenuto a fare il carosello soltanto perché nostro signore il presidente ne annuncia l'acquisto? So che per te questo è il giusto comportamento di un buon laziale di famiglia, ma io - sotto questo aspetto - sono un laziale sui generis, anzi un anti-laziale.

Quando venne annunciato l'acquisto del centrocampista portoghese Eliseu quali sono state le tue reazioni?
Hai offerto da bere agli amici?
Ti sei abbracciato calorosamente con l portiere del tuo stabile?
Sei sceso per strada con il bandierone in mano?

Fammi sapere
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Dija

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2700
  • Karma: +58/-3
    • Mostra profilo
Re:è lento
« Risposta #36 : Domenica 26 Settembre 2010, 05:58:13 »
Lo scatto lo ha e come,magari sul fondo e' un po' lento.
Forse l'unico limite dopo il colpo di testa, di questo possibile campione.
Sono i sogni a fare la realtà

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:è lento
« Risposta #37 : Domenica 26 Settembre 2010, 10:07:38 »
Cosa c'entra l'ambientazione? Qui si parla del fatto se c'era chi lo aveva visto e chi no. Io non lo avevo visto se non per 3 minuti su youtube. Altri lo avevano visto in TV in Brasile e davano per sicuro il suo valore.

Inutile che ci giri intorno. Hai parlato di Hernanes come un probabile campione tutto da verificare , "aspettiamo la prova del campo".
Sembra come quando a luglio tu critichi il mercato e ti si risponde "aspettiamo la fine del mercato" , e ovviamente non ti sta bene perche' la critica va fatta al momento.
E ti dico che questo ragionamento , non lo facevi ai tempi del cragnotti , a parita' di situazione.
Diciamo pure chiaramente che il tuo livore verso la societa' non ti permette di avere la mente lucida nel giudicare le cose positive. Sembra quasi darti fastidio.

Ovviamente i calciatori citati , li avevi visti giocare molto per poterli andare a prendere a fiumicino.
Ricordo Lazialita' che presentava riedle sulle note di Alexander Platz di Milva, facevano vederea rotazione 2 gol,e tutti felici...




ps. Nessuna stappata pr Eliseu , se non al momento della cessione con plusvalenza.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:è lento
« Risposta #38 : Domenica 26 Settembre 2010, 10:54:38 »
Inutile che ci giri intorno. Hai parlato di Hernanes come un probabile campione tutto da verificare , "aspettiamo la prova del campo".
Sembra come quando a luglio tu critichi il mercato e ti si risponde "aspettiamo la fine del mercato" , e ovviamente non ti sta bene perche' la critica va fatta al momento.
E ti dico che questo ragionamento , non lo facevi ai tempi del cragnotti , a parita' di situazione.
Diciamo pure chiaramente che il tuo livore verso la societa' non ti permette di avere la mente lucida nel giudicare le cose positive. Sembra quasi darti fastidio.

Ovviamente i calciatori citati , li avevi visti giocare molto per poterli andare a prendere a fiumicino.
Ricordo Lazialita' che presentava riedle sulle note di Alexander Platz di Milva, facevano vederea rotazione 2 gol,e tutti felici...

ps. Nessuna stappata pr Eliseu , se non al momento della cessione con plusvalenza.

Orbene, sappi che io sto vivendo un bello e sereno momento di lazialità. La squadra mi è piaciuta sia a Firenze che con il Milan, quando vedo giocare Hernanes mi brillano gli occhi e se si mette a rifare il fenomeno Zarate ho pensieri che vanno la tua più oltre fervida immaginazione di laziale.
Criticare e contestare l'operato della società soltanto nel tuo dizionario è la traduzione del termine livore, mentre in quello ufficiale - ostensibile a tutti- si traduce in "sentimento di aspra e sorda invidia": io al presidente non invidio nulla, neanche il suo conto in banca, nonostante il mio sia di molto pingue, specie se messo in confronto al suo.
Io sono sereno, molto sereno e credo sempre - da laziale radicale e non violento - che "un'altra LAZIO è possibile" e una campagna acquisti, buona, con alcuni colpi positivi e altri meno entusiasmanti e che seguono un vecchio refrain, non cambiano di una virgola la mia posizione. Anzi, vedo con un certo stupore che sono penetrate nella politica presidenziale proprio le idee e le proposte che da molti topic gli venivano avanzate (fai lavorare i tuoi manage con autonomia e dai spazio alla retorica comunicativa per recuperare un rapporto con la gente). Ho poi fatto un pubblico apprezzamento verso il ifiuto calcistico di Tare, ma la critica verso il suo ruolo di d.s. poggiava su altre basi.

Sono sereno, caro Zaradona, rispondi pure, ma non mi trascinerai nei vecchi loop di una volta.

Il mio problema è cosa facciamo oggi con il Chievo, non verificare se avevi ragione tu o io un paio di mesi fa. Quella non è fuffa: è pattumiera, va trattata nell'inceneritore.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:è lento
« Risposta #39 : Domenica 26 Settembre 2010, 11:01:56 »
Orbene, sappi che io sto vivendo un bello e sereno momento di lazialità. La squadra mi è piaciuta sia a Firenze che con il Milan, quando vedo giocare Hernanes mi brillano gli occhi e se si mette a rifare il fenomeno Zarate ho pensieri che vanno la tua più oltre fervida immaginazione di laziale.
Criticare e contestare l'operato della società soltanto nel tuo dizionario è la traduzione del termine livore, mentre in quello ufficiale - ostensibile a tutti- si traduce in "sentimento di aspra e sorda invidia": io al presidente non invidio nulla, neanche il suo conto in banca, nonostante il mio sia di molto pingue, specie se messo in confronto al suo.
Io sono sereno, molto sereno e credo sempre - da laziale radicale e non violento - che "un'altra LAZIO è possibile" e una campagna acquisti, buona, con alcuni colpi positivi e altri meno entusiasmanti e che seguono un vecchio refrain, non cambiano di una virgola la mia posizione. Anzi, vedo con un certo stupore che sono penetrate nella politica presidenziale proprio le idee e le proposte che da molti topic gli venivano avanzate (fai lavorare i tuoi manage con autonomia e dai spazio alla retorica comunicativa per recuperare un rapporto con la gente). Ho poi fatto un pubblico apprezzamento verso il ifiuto calcistico di Tare, ma la critica verso il suo ruolo di d.s. poggiava su altre basi.

Sono sereno, caro Zaradona, rispondi pure, ma non mi trascinerai nei vecchi loop di una volta.

Il mio problema è cosa facciamo oggi con il Chievo, non verificare se avevi ragione tu o io un paio di mesi fa. Quella non è fuffa: è pattumiera, va trattata nell'inceneritore.

era pattumiera gia' allora. Bastava attendere e avere fiducia.

Ma lo hai detto tu che il pres. ti sta sul c***o. Per cui.

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)