Autore Topic: Domande, domande  (Letto 3271 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

TD

Domande, domande
« : Venerdì 24 Settembre 2010, 11:13:35 »
1. La vittoria di Firenze è stata il frutto di una netta superiorità mostrata in campo. La Fiorentina, però, è apparsa poca cosa. Il pareggio interno col Milan ha confermato, secondo voi, la prova di Firenze o ha segnato un passo indietro? Se sì, specificate perché.

2. Qual è il miglior utilizzo per Hernanes, secondo voi, e come modifichereste la squadra per collocarlo nel migliore dei modi?

3. Zarate può recuperare la sua forma migliore o per questa squadra è andato?

4. Qual è il miglior assetto per l'attacco?

5. Ottimi risultati nelle ultime due gare con la difesa a quattro. Insistereste o tornereste a tre? In entrambi i casi, come disporreste il resto della squadra?

Basta domande, ora le risposte, mi dite la vostra su tutte e cinque o anche solo su alcune delle cinque?
Magari aprendo anche qualche nuovo fronte di discussione...

Offline pizzeman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4608
  • Karma: +108/-8
  • Sesso: Maschio
  • Grazie eterno per il 26 maggio, nonostante tutto.
    • Mostra profilo
Re:Domande, domande
« Risposta #1 : Venerdì 24 Settembre 2010, 11:20:16 »
1. La vittoria di Firenze è stata il frutto di una netta superiorità mostrata in campo. La Fiorentina, però, è apparsa poca cosa. Il pareggio interno col Milan ha confermato, secondo voi, la prova di Firenze o ha segnato un passo indietro? Se sì, specificate perché.

Gli ultimi quindici minuti con il milan sono stati una conferma. una non squadra non avrebbe mai pareggiato quella partita

2. Qual è il miglior utilizzo per Hernanes, secondo voi, e come modifichereste la squadra per collocarlo nel migliore dei modi?

4-2-3-1 centrale dei 3
3. Zarate può recuperare la sua forma migliore o per questa squadra è andato?

nel 4-2-3-1 si

4. Qual è il miglior assetto per l'attacco?

4-2-3-1 con mauri hernanes zarate dietro floccari

5. Ottimi risultati nelle ultime due gare con la difesa a quattro. Insistereste o tornereste a tre? In entrambi i casi, come disporreste il resto della squadra?

direi che ho risposto....

6. cosa manca a questa squadra per ambire  stare alle spalle delle prime tre?
un centrale e un terzino sinistro... specie se cavanda insidia licht.
Non il nome dietro, ma il simbolo davanti.

jumpingjackflash

Re:Domande, domande
« Risposta #2 : Venerdì 24 Settembre 2010, 11:24:07 »
1. La vittoria di Firenze è stata il frutto di una netta superiorità mostrata in campo. La Fiorentina, però, è apparsa poca cosa. Il pareggio interno col Milan ha confermato, secondo voi, la prova di Firenze o ha segnato un passo indietro? Se sì, specificate perché.

2. Qual è il miglior utilizzo per Hernanes, secondo voi, e come modifichereste la squadra per collocarlo nel migliore dei modi?

3. Zarate può recuperare la sua forma migliore o per questa squadra è andato?

4. Qual è il miglior assetto per l'attacco?

5. Ottimi risultati nelle ultime due gare con la difesa a quattro. Insistereste o tornereste a tre? In entrambi i casi, come disporreste il resto della squadra?

Basta domande, ora le risposte, mi dite la vostra su tutte e cinque o anche solo su alcune delle cinque?
Magari aprendo anche qualche nuovo fronte di discussione...
1: ne meglio ne peggio. Abbiamo però una maggiore consapevolezza sui nostri mezzi.
2:Io lo farei giocare più arretrato per dargli più campo e più compagni a cui passare la palla. Giocherei con Ledesema o Matuzalem, Mauri e Brocchi o Bresciano.
3: secondo me non è tutta questione di forma, in questa Lazio è un po un oggetto estraneo.
4: Floccare e Kozack + Hernanes e Mauri pronti ad inserirsi.
5:aspetto di vedere Garrido. Se dovesse giocare come io spero,:difesa a 4 con Radu e Dias centrali centrocampo a 4 centrocampo a 4 con Ledesma, Mauri, bresciano ed Hernanes ed in avanti Kozack e Floccari.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Domande, domande
« Risposta #3 : Venerdì 24 Settembre 2010, 11:24:45 »
1. No. Secondo me l'abbiamo giocata come la dovevamo giocare, peccato per la distrazione sul gol. Il milan contro di noi ha giocato con molta piu testa che nelle partite precedenti. Nessun passo indietro rispetto a firenze.
2. A me sta bene come centrocampista avanzato visto che abbiamo Ledesma a coprirgli le spalle. Quindi a mio avviso deve giocare da interno se si gioca a tre o vertice avanzato se si gioca col rombo o col 4231. Quello che spero di non vedere piu è un Hernanes sulla linea degli attaccanti a ricevere cross come ho visto in un paio di occasioni a genova.
3. Zarate DEVE recuperare una buona forma e ritrovare convinzione. E' essenziale per il salto di qualità. Spero giochi molti minuti nelle prossime due partite, se si sblocca il piu è fatto.
4. Due punte (Floccari e Zarate) e Hernanes dietro. Secondo me l'attuale soluzione a punta unica è un modo per pararsi senza troppi danni finchè tutti i tasselli vanno a posto. Con la squadra al 100% schiereremo due punte (almeno lo spero).
5. Avevo scritto prima dell'inizio del campionato che prima o poi saremmo tornati a quattro. Troppa qualità a centrocampo per disperderla fra panca e tribuna. E' successo prima del previsto. A regime giocheremo col 4312 o col 4231 (se zarate è uno dei 3).

"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Mansiz

  • Bianco
  • *
  • Post: 27
  • Karma: +0/-1
    • Mostra profilo
Re:Domande, domande
« Risposta #4 : Venerdì 24 Settembre 2010, 11:34:37 »
1. La vittoria di Firenze è stata il frutto di una netta superiorità mostrata in campo. La Fiorentina, però, è apparsa poca cosa. Il pareggio interno col Milan ha confermato, secondo voi, la prova di Firenze o ha segnato un passo indietro? Se sì, specificate perché.

Sono cambiati il modulo, gli interpreti e l'atteggiamento della squadra in campo, così siamo parsi più timorosi e abbiamo pensato più a non prenderle: in questo vedo il passo indietro.
La personalità e la fiducia nei propri mezzi espressi in campo contro il Milan invece confermano il grande passo in avanti di questo inizio stagione.

Citazione
2. Qual è il miglior utilizzo per Hernanes, secondo voi, e come modifichereste la squadra per collocarlo nel migliore dei modi?

Ho piena fiducia in Reja e credo che per ora questo sia il miglior modo di utilizzare Hernanes; poi più avanti si vedrà se arretrarlo un pò.

Citazione
3. Zarate può recuperare la sua forma migliore o per questa squadra è andato?

Recupererà, ma scordiamoci le prestazioni di 2 anni fa.

Citazione
4. Qual è il miglior assetto per l'attacco?

Una punta più Hernanes e Mauri per ora.

Citazione
5. Ottimi risultati nelle ultime due gare con la difesa a quattro. Insistereste o tornereste a tre? In entrambi i casi, come disporreste il resto della squadra?

Difesa a quattro e modulo di Firenze, ossia 4-2-3-1!



Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6411
  • Karma: +308/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:Domande, domande
« Risposta #5 : Venerdì 24 Settembre 2010, 11:45:14 »
1. Secondo me, il pareggio di mercoledì conferma le note positive viste a Firenze. La squadra è apparsa più contratta ma la determinazione, lo spirito di squadra e - in fondo - anche le occasioni create sono segni positivi. Il fatto che il Milan sia superiore alla Fiorentina si riscontra soprattutto quando si conteggiano le occasioni da gol concesse. Mi piace poi anche quello che sta facendo Reja, cioè dare un'opportunità a tutti i giocatori, adattando la squadra all'avversario e allo stato di forma dei giocatori.

2. Mi fido di Reja che avrà i suoi motivi per collocare Hernanes dietro le punte. Personalmente lo vedrei più arretrato in un un centrocampo a cinque. Ma visto che ormai si è puntato sul centrocampo a quattro, la migliore collocazione possibile mi pare proprio quella scelta da Reja.

3. Secondo me non è un caso che il gol sia arrivato dopo il suo ingresso in campo, mercoledì. Non che sia merito suo, intendiamoci, ma ha molto ancora da dare alla Lazio. E io scommetto che quest'anno ritornerà in doppia cifra.

4. Dipende dalle situazioni di gioco: Floccari per me è un punto fermo intorno a cui alternare Zarate e Rocchi. Kozak va dosato con misura ma può essere utilissimo per partite contro squadre chiuse anche se non so quanto sia compatibile con Floccari.

5. Qualche tempo fa avrei risposto che si sarebbe dovuto insistere sulla difesa a tre. Ora come ora, mi pare che lo stato di forma di alcuni giocatori (su tutti Hernanes, Mauri e Biava), i problemi fisici di Garrido e Del Nero, obblighino al ritorno della difesa a 4 (Lichtsteiner, Biava, Dias, Radu): certo Radu è in una posizione a lui non congeniale ma al momento non ci sono alternative; il centrocampo dovrebbe essere a 4 (o 31, con due fra Brocchi, Matu e Ledesma, più Mauri; Hernanes a ridosso delle punte). In attacco, come detto sopra.

paoletto

Re:Domande, domande
« Risposta #6 : Venerdì 24 Settembre 2010, 11:46:56 »
1. La vittoria di Firenze è stata il frutto di una netta superiorità mostrata in campo. La Fiorentina, però, è apparsa poca cosa. Il pareggio interno col Milan ha confermato, secondo voi, la prova di Firenze o ha segnato un passo indietro? Se sì, specificate perché.
Assolutamente no anzi una piacevole conferma per certi versi
La Lazio nei 20 minuti finali dei due tempi della gara giocata contro il Milan ha mostrato una certa superiorità e supremazia in campo che poteva essere coronata in entrambi i tempi con qualche golletto in più; non scherziamo il risultato è giusto e non sminuiamo il valore individuale ed organico del Milan

2. Qual è il miglior utilizzo per Hernanes, secondo voi, e come modifichereste la squadra per collocarlo nel migliore dei modi?
Secondo me Reja da gran conoscitore di Calcio quale è, ed a dispetto di tutti i commenti da bar, ha individuato al meglio le caratteristiche atletiche e tattiche del Profeta; caso mai tra le due partite (Firenze/Milan) quello che è cambiato è l'assenza di Matuzalem affianco a Ledesma; Matuzalem è un altro valore aggiunto del nostro organico
3. Zarate può recuperare la sua forma migliore o per questa squadra è andato?
Secondo me Sì e secondo me oltre a non esserci ora una involuzione ulteriore rispetto al disastroso anno scorso sarà come sopra al punto la stesa sagacia di Reja a riuscire a venire capo del "Caso Zarate"
4. Qual è il miglior assetto per l'attacco?
Dipende dagli avversari; Dias, Matuzalem, Ledesma ed Hernanes sono insostituibili secondo me, ma in alcune situazioni particolari (come mercoledì scorso, contro una grande) anche Brocchi lo è; per altri tanti aspetti, sia Floccari che Mauri lo diventanto insostituibili se considero ad esempio che Kozak sia l'ariete che ha sostituito momentaneamente il calabrese, e che il numero di assists forniti da Mauri, gli garantirebbe sicuro un posto tra gli undici di Prandelli; considerato che Matuzalem non può essere fisicamente al 100% sono propenso a pensare che diventarà importante anche Bresciano
E dopo tutto ciò... capitan Rocchi lo vogliamo lasciare sempre in tribuna o in panca.... non penso
Mi auguro che il Mister possa riuscire un giorno a regalarci anche un 4.3.3 puro
5. Ottimi risultati nelle ultime due gare con la difesa a quattro. Insistereste o tornereste a tre? In entrambi i casi, come disporreste il resto della squadra?
Se dovessimo tornare a 3 dietro (cosa che non mi auguro) penso che potremo adottare un 3.4.3 o un 3.4.2.1

OT; ottimo Topic TF  :-*

zorba

Re:Domande, domande
« Risposta #7 : Venerdì 24 Settembre 2010, 11:57:51 »
Le risposte cominceremo ad averle già dalla partita di Verona, credo.......

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Domande, domande
« Risposta #8 : Venerdì 24 Settembre 2010, 12:00:41 »
1. La vittoria di Firenze è stata il frutto di una netta superiorità mostrata in campo. La Fiorentina, però, è apparsa poca cosa. Il pareggio interno col Milan ha confermato, secondo voi, la prova di Firenze o ha segnato un passo indietro? Se sì, specificate perché.

2. Qual è il miglior utilizzo per Hernanes, secondo voi, e come modifichereste la squadra per collocarlo nel migliore dei modi?

3. Zarate può recuperare la sua forma migliore o per questa squadra è andato?

4. Qual è il miglior assetto per l'attacco?

5. Ottimi risultati nelle ultime due gare con la difesa a quattro. Insistereste o tornereste a tre? In entrambi i casi, come disporreste il resto della squadra?


1.Non ho visto la partita col Milan, meglio astenersi
2.Per me Hernanes si autovalorizza in ogni zona del campo ed è il resto della squadra che si deve collocare di conseguenza. Fossi io il mister gli metterei almeno due punte davanti, una che va in profondità per raccogliere assist, una che gli crea spazi per andare al tiro.
3.Il problema è di testa, quindi è recuperabile. A tal proposito volevo aprirci un topic: perché non affidare Zarate ad uno psicologo? Magari Maurito si incazza, lo rifiuta, e torna a brillare, come fece la squadra l'anno scorso (non sia mai l'accetti, sarebbe la fine).
4.Floccari più un altro. Zarate se sta bene, altrimenti Rocchi, con Kozak a scaldarsi. Hernanes rifinitore e Mauri (o Bresciano) in campo per avere uno che va in area.
5.Dio sia lodato per la difesa a 4, sperando che pian piano del 3-5-2 iniziale il sacrificato non sia una delle due punte ma uno dei 5 centrocampisti. L'assetto ideale per me sarebbe con Dias e Radu centrali. In attesa di Garrido vorrei tanto vederci Scaloni, ma anche Cavanda, che a sinistra sa giocare, con Scaloni a destra (io Licht l'ho sempre apprezzato solo per l'ardore. Stop). In definitiva, i miei 4 titolari sarebbero Scaloni Dias Radu Garrido, i 4 di riserva Licht Diakite Biava Cavanda. I terzini al momento sono tra i nostri "problemi" più seri, vorrei vedere qualcuno che sappia farlo in entrambe le fasi, difensiva e offensiva.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Domande, domande
« Risposta #9 : Venerdì 24 Settembre 2010, 12:12:14 »
1)Confermato, era anche del tempo che non azzeccavamo 2 gare a filo belle contro avversari importanti.
2) L'attuale
3) Alla grande. Tornerà utilissimo nel in un ruolo alla Robben.
4) Floccari (Kozak) più batteria di incursori.
5) 4 2 3 1
Voglio 11 Scaloni

Offline satanasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 791
  • Karma: +101/-3
  • Sesso: Maschio
  • "A volte sei tu che mangi l'orso"
    • Mostra profilo
Re:Domande, domande
« Risposta #10 : Venerdì 24 Settembre 2010, 12:15:52 »
1. La vittoria di Firenze è stata il frutto di una netta superiorità mostrata in campo. La Fiorentina, però, è apparsa poca cosa. Il pareggio interno col Milan ha confermato, secondo voi, la prova di Firenze o ha segnato un passo indietro? Se sì, specificate perché.

2. Qual è il miglior utilizzo per Hernanes, secondo voi, e come modifichereste la squadra per collocarlo nel migliore dei modi?

3. Zarate può recuperare la sua forma migliore o per questa squadra è andato?

4. Qual è il miglior assetto per l'attacco?

5. Ottimi risultati nelle ultime due gare con la difesa a quattro. Insistereste o tornereste a tre? In entrambi i casi, come disporreste il resto della squadra?

Basta domande, ora le risposte, mi dite la vostra su tutte e cinque o anche solo su alcune delle cinque?
Magari aprendo anche qualche nuovo fronte di discussione...

1. Nessun passo indietro.
2. Sta bene dove sta. Se la palla non gli arriva se la va a cercare.
3. Può migliorare, senza alcun dubbio.
4. Opportuno alternare, in base alle partite, il 4-3-1-2 e il 4-2-3-1. Nel primo caso, farei partire come attaccanti titolari Floccari e Zarate, nel secondo Floccari.
5. Difesa a quattro tutta la vita.
Sciarpe rotte eppur bisogna andar

Offline Ulisse

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2077
  • Karma: +28/-18
  • Sesso: Maschio
  • Laziali, bella gente.
    • Mostra profilo
Re:Domande, domande
« Risposta #11 : Venerdì 24 Settembre 2010, 12:16:59 »
Le risposte cominceremo ad averle già dalla partita di Verona, credo.......
:thumbsup:
IL DERBY NON VA MAI PERSO.

Ci sarà sempre chi ti critica, l'unica cosa da fare è continuare ad avere fiducia, stando attento a chi darai fiducia due volte.

Non ti sforzare tanto, le cose migliori succedono quando meno te lo aspetti.

Nessun futuro è per sempre.

IL GOL DI VIERI ERA BUONO!!

bak

Re:Domande, domande
« Risposta #12 : Venerdì 24 Settembre 2010, 12:35:30 »
1. La vittoria di Firenze è stata il frutto di una netta superiorità mostrata in campo. La Fiorentina, però, è apparsa poca cosa. Il pareggio interno col Milan ha confermato, secondo voi, la prova di Firenze o ha segnato un passo indietro? Se sì, specificate perché.

Un passo avanti, nella maturità della squadra, consapevole dei propri mezzi. Sta a Reja darglieli, perchè giocare con una punta questa squadra è terrificante.

2. Qual è il miglior utilizzo per Hernanes, secondo voi, e come modifichereste la squadra per collocarlo nel migliore dei modi?

L'attuale. I suoi tagli in area di rigore avversaria sono una mano santa per noi

3. Zarate può recuperare la sua forma migliore o per questa squadra è andato?

Lo spero, ma ci credo poco. Spero che tutto questo entusiasmo contagi anche il ragazzo. Vederlo in panchina e Foggia in campo è stata una mazzata anche per noi spettatori.

4. Qual è il miglior assetto per l'attacco?

Hernanes più due punte avanti da far girare a seconda delle caratteristiche dell'avversario.

5. Ottimi risultati nelle ultime due gare con la difesa a quattro. Insistereste o tornereste a tre? In entrambi i casi, come disporreste il resto della squadra?

4 3 1 2 è il modulo più adatto secondo me.

Offline Monteverde74

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 574
  • Karma: +12/-16
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Domande, domande
« Risposta #13 : Venerdì 24 Settembre 2010, 12:55:00 »
1. La vittoria di Firenze è stata il frutto di una netta superiorità mostrata in campo. La Fiorentina, però, è apparsa poca cosa. Il pareggio interno col Milan ha confermato, secondo voi, la prova di Firenze o ha segnato un passo indietro? Se sì, specificate perché.

Ha confermato che la Lazio è duttile, ma poco "aggressiva" nel senso diretto del termine, mi spiego: tiene bene il campo, tiene palla, costruisce, ma non riesce ad essere sempre così pericolosa....rimane il dubbio sulla Lazio per quanto concerne il "fare la partita". Secondo me il modulo ad una punta non ci permette di essere così pericolosi.

2. Qual è il miglior utilizzo per Hernanes, secondo voi, e come modifichereste la squadra per collocarlo nel migliore dei modi?

Il miglior utilizzo è quello che stiamo vedendo, un giocatore così, meglio averlo a 20 metri dalla porta cpiù che a 50 ad impostare e ciò lo motivo con il fatto che se anche lui si sposta indietro di 30 metri, chi accompagna l'azione? il solo mauri oltre alla punta? brocchi? non mi convince...quindi hernanes 3/4ista è la scelta più consona(fermo restando anche la qualità e abbondanza del ns centrocampo che ci permette questa soluzione)

3. Zarate può recuperare la sua forma migliore o per questa squadra è andato?

Può recuperare e sarà importantissimo da dopo la sosta del 6 ottobre, per me tornerà ai suoi livelli, l'arrivo del brasiliano hernanes, di fatto, gli toglie un bel pò di pressione tattica e mediatica dalle spalle...ora sta a lui tornare ai suoi livelli anche fisico. Per me Reja dovrebbe riuscire a trovare una soluzione tattica per Zarate come esterno di sx più avanzato(ma qui c'è sempre il problema di copertura in fase difensiva, dove il ns pupillo non riesce ancora ad incidere)


4. Qual è il miglior assetto per l'attacco?

4-4-1-1 dove Zarate, un pò sulla sx, fa da l'appoggio a Floccari in avanti con hernanes a giostrare dietro di loro

5. Ottimi risultati nelle ultime due gare con la difesa a quattro. Insistereste o tornereste a tre? In entrambi i casi, come disporreste il resto della squadra?

ho risposto prima a 4 dietro e 4 al centro del campo a far girare i centrocampisti, data l'abbondanza. Quindi in campo chi sta in forma!



TD

Re:Domande, domande
« Risposta #14 : Venerdì 24 Settembre 2010, 12:59:13 »
E' un piacere leggervi...

1.
Secondo me Firenze non fa testo più di tanto e la gara col Milan dice che stiamo lavorando bene ma ancora c'è molto da fare. Il Milan è venuto prudente e noi ci siamo in parte adeguati, lo schieramento con poche punte (una) non toglie che ci fossero in campo altri tre giocatori con attitudini offensive: l'incursore Mauri, l'avanzato Hernandes e Foggia, che Ballardini addirittura considerava un attaccante. L'atteggiamento della squadra in campo non è stato particolarmente timoroso, a parte i momenti di aggressività del Milan che è una grande squadra e ci sta che ti costringa sulla difensiva. Un punto faceva continuità ed era importante prenderlo, dunque Reja e Lazio promossi ma ancora c'è parecchio da dimostrare.

2.
Quello che conosco di hernanes l'ho visto nella Lazio di campionato, duqneu spero continui in questa posizione.

3.
Zarate è necessario, è linfa per questa squadra, fino a quando c'è. Bisogna tentarle tutte per recuperarlo.

4.
A me piace il 4-4-2 perché ho sempre amato le ali, che però non ci sono più, non nella Lazio almeno. In assenza, due punte: Floccari-Zarate, smettendo di far partire largo l'argentino, per il momento, visto che lo incanalano facilmente verso l'esterno. Rocchi deve entrare spesso o sempre, Kozak è la soluzione per certe situazioni.

5.
Mi sembra che la squadra sia più solida, ora, in grado di tornare alla difesa a quattro (4-4-2). Ma non abbiamo esterni di centrocampo che giustifichino questo passaggio ora, perciò penso che, risolto positivamente il nodo della fascia sinistra, si tornerà a tre. Se così non fosse, bisognerà agire sul mercato a gennaio e prendere gente in grado di coprire stabilmente quel ruolo.

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Domande, domande
« Risposta #15 : Venerdì 24 Settembre 2010, 13:12:10 »
1. La vittoria di Firenze è stata il frutto di una netta superiorità mostrata in campo. La Fiorentina, però, è apparsa poca cosa. Il pareggio interno col Milan ha confermato, secondo voi, la prova di Firenze o ha segnato un passo indietro? Se sì, specificate perché.

Una conferma; il Milan si sta pian piano riorganizzando, non era facile fermarlo, in special modo sotto di un gol.
Se poi aggiungo la mia personale cimice nell'orecchio che mi dice che forse, osando un poco di più si vinceva anche, la convinzione aumenta.

2. Qual è il miglior utilizzo per Hernanes, secondo voi, e come modifichereste la squadra per collocarlo nel migliore dei modi?

Bah, più lo vedo e più cambio idea; attualmente trequartista.

3. Zarate può recuperare la sua forma migliore o per questa squadra è andato?

Zarate può e deve recuparare la forma e la fiducia in sé stesso al più presto; Hernanes in questo senso può risultare decisivo.

4. Qual è il miglior assetto per l'attacco?

Hernanes dietro a Floccari e Zarate.

5. Ottimi risultati nelle ultime due gare con la difesa a quattro. Insistereste o tornereste a tre? In entrambi i casi, come disporreste il resto della squadra?

Difesa a quattro imprescindibile.


Offline fiDelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2770
  • Karma: +130/-5
    • Mostra profilo
Re:Domande, domande
« Risposta #16 : Venerdì 24 Settembre 2010, 13:15:40 »
1. La vittoria di Firenze è stata il frutto di una netta superiorità mostrata in campo. La Fiorentina, però, è apparsa poca cosa. Il pareggio interno col Milan ha confermato, secondo voi, la prova di Firenze o ha segnato un passo indietro? Se sì, specificate perché.

2. Qual è il miglior utilizzo per Hernanes, secondo voi, e come modifichereste la squadra per collocarlo nel migliore dei modi?

3. Zarate può recuperare la sua forma migliore o per questa squadra è andato?

4. Qual è il miglior assetto per l'attacco?

5. Ottimi risultati nelle ultime due gare con la difesa a quattro. Insistereste o tornereste a tre? In entrambi i casi, come disporreste il resto della squadra?

Basta domande, ora le risposte, mi dite la vostra su tutte e cinque o anche solo su alcune delle cinque?
Magari aprendo anche qualche nuovo fronte di discussione...

1) La Lazio di mercoledì è la stessa bellissima squadra che ha giocato a Firenze, soltanto che, a mio modo di vedere, quest'anno siamo più forti della Fiorentina mentre il Milan ci è un poco superiore. I risultati sono entrambi rispondenti alla forza delle squadre in campo.

2) Che dire di Hernanes? Ndò lo metti stà (e pure bene). Da questo punto di vista massima fiducia a Reja che mi sembra avere le idee chiarissime (come in verità a me non sembrava, sbagliando, fino a qualche settimana fa).

3) Lo Zarate degli ultimi 13 mesi non può essere titolare nella Lazio attuale, speriamo in una sua veloce ripresa. Zarate del primo anno è tra i primi 10 giocatori al mondo.

4) Difficile a dirsi in quanto parlando dell'attacco devi necessariamente fare riferimento all'assetto del centrocampo. Al momento l'unica punta (forse un pò penalizzata) con quel popò di centrocampo alle spalle sembrerebbe la soluzione giusta.

5) La difesa a quattro mi sembra in assoluto la formula usata da quasi tutte le squadre anche le top.  Una ragione ci sarà. I tre cristoni dietro effettivamente risultano un pò obsoleti.

6) FORZA LAZIO!
#Liberate I Laziali

"Ancora date retta a quegli stronzi dei giornalisti?"

"Se un giorno dovessi fare un trapianto di cervello, vorrei quello di un giornalista sportivo. Perché so che non è mai stato usato"

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:Domande, domande
« Risposta #17 : Venerdì 24 Settembre 2010, 14:03:31 »
 1.
Direi che si tratta di una conferma, anche nel senso della scarsa consistenza della Fiorentina. Qui avevamo di fronte una squadra blasonata, che voleva vincere, e molto piu' determinata. Ne abbiamo preso atto, badando al sodo, sia come assetto di partenza, sia come atteggiamento. Prudenti ma non timorosi e quando abbiamo preso gol abbiamo tirato fuori la rabbia giusta. Nessun passo indietro quindi, bensì profilo realistico delle potenzialita': siamo piu' questi (col Milan) che quelli (coi viola) ma nessun ridimensionamento.

2.
Concordo con chi dice che non puo' stare sulla linea delle punte e che (di punte o mezze) ne dovrebbe avere sicuramente una ma forse anche due davanti. Detto questo la posizione in campo rileva, per ora, meno. Avendo Ledesma non ho questa ansia di provarlo come "volante" (pero' Ledesma non deve sentirsi Fellini...) e del resto lui stesso mi sembra "molto attratto dalla porta". In  sostanza: o nei tre dietro la punta o solo come vertice del rombo dietro due punte. L'assetto della squadra mi sembra molto in fieri e se davvero Reja punta (e soprattutto riesce) al camaleontismo, credo che dovremo abituarci a pensare ad una Lazio a geometria variabile, con l'avvertenza, secondo me, che bisogna portare piu'uomini nelle fasi  di attacco.

3.
Si che lo puo'. Bisogna strigliarlo ma non mortificarlo. Deve prendere disciplina tattica e correggere il viziaccio di iniziare il dribbling da fermo (regala secondi alle difese). Io pero' lo vedo partecipe. E' un grande investimento e va tutelato. Speriamo che Reja non si faccia condizionare e sappia aiutarlo anche nella collocazione.

4.
Da quanto detto  su io vedrei Zarate (Rocchi) e Floccari davanti ad Hernanes. Poi ci sono tutte le varianti ma, ripeto, mi sa che i moduli lasciano un po' il tempo che trovano.

5.
Inevitabile insistere, soprattutto per carenze d'organico a sinistra ma anche perche' coi 4 non abbiamo lasciato molte palle gol (vero e' che siamo sempre stati guardinghi) a squadre non da poco.
I quattro, teoricamente, permettono uno in piu' in mezzo e a centrocampo quest'anno possiamo sbizzarrirci (per dire, in certe partite ci puo' stare lo svizzero con Cavanda dietro...).


Ora formulo io un dubbio: Reja riuscira' a far girare gli uomini senza far girare i co...ni degli uomini?...:) scherzo ma non troppo


CiPpi

Re:Domande, domande
« Risposta #18 : Venerdì 24 Settembre 2010, 14:04:05 »
1. Reja al momento sta cambiando continuamente moduli, uomini e schemi ad ogni partita, ovvio quindi che non sempre la squadra riesca ad esprimere il massimo delle potenzialita' ed a volte appaia fare dei passi indietro nelle proprie capacita'. A Reja l'ardua sentenza di leggere la partita sempre nel migliore dei modi.

2. come detto da fiDelio, al momento sembra che 'ndo' lo metti, sta bene, del resto si deve ancora abituare al calcio europeo  ;D. per cui chissa' che potra' fare in qualche mese.   :banana: o finiranno per prendere le misure pure a lui?  :thefinger:(sgraaat). A Reja l'ardua sentenza della posizione del Profeta.

3. come detto in topic a lui dedicato, Zarate e' un giocatore di difficile inquadramento ed e' piu' facile dire cosa non e' che cosa e'. e quindi difficile trovargli una collocazione che lo esalti, anche perche' la sua dote migliore e' l'estro dell'invenzione, ed in un calcio tatticamente ferreo, non trovando un posto adatto e' constantemente frenato. A Reja l'ardua sentenza della giusta collocazione di Maurito.

4. credo che Reja lo stia ancora cercando, cosi come quello di centrocampo. o forse continuera' a dare chances di soddisfazione a tutti i giocatori per evitare i classici problemi degli anni passati. A Reja l'ardua sentenza, ma al momento mi pare che qualsiesi esperimento ha dato frutti positivi.

5. se una difesa a 4 vuol dire non avere una difesa a 5, visto i che i giocatori migliori sono in avanti perche' cambiare? Che pure Reja gia' ci ha tanto da sentenziare.

:band5: :fl: :band6:

Offline surg

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3687
  • Karma: +32/-0
    • Mostra profilo
Re:Domande, domande
« Risposta #19 : Venerdì 24 Settembre 2010, 14:11:24 »
1) La Fiorentina nelle prime due partite avrebbe meritato di più. A Genova ha fatto bene contro una squadra considerata da tutti molto forte. Il merito della vittoria è nostro

2. Hernanes non mi piace sulla fascia, come in parte del secondo tempo contro il Milan. Per il resto dovunque sta va bene.

3. Su Zarate sono scettico. Spero di essere smentito

4. ????????????

5. Ottimi risultati nelle ultime due gare con la difesa a quattro. Va bene così