Autore Topic: Lazio – Genoa, Simone Inzaghi: «Adesso arriva il bello…»  (Letto 430 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 33753
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
Lazio – Genoa, Simone Inzaghi: «Adesso arriva il bello…»
« : Domenica 20 Novembre 2016, 19:00:39 »
www.cuoredilazio.it

(20 NOVEMBRE 2016 ORE 18:16)

CONFERENZA STAMPA POST LAZIO – GENOA, LE PAROLE DI MISTER SIMONE INZAGHI:

«Sicuramente abbiamo vinto una partita che sapevamo essere importante; non è stato semplice perché dopo un primo tempo sicuramente buonissimo c’è stata la pecca del goal, evitabile. Il Genoa d’altronde è una squadra che ha dato del filo da torcere a tutte, noi siamo stati bravi a reagire e adesso dobbiamo continuare così. So che cos’è il derby per noi tifosi, ma ora c’è il Palermo. È da quando ho preso la partita che penso al derby, ma prima c’era il Genoa, la prossima è il Palermo e poi la Roma: fa piacere che la classifica si sia accorciata e chissà, se fosse arrivata la vittoria meritata contro il Bologna e contro il Torino… Ma siamo soddisfatti della nostra classifica.


Felipe Anderson è stato bravissimo come tutta la squadra.


Non ho nessuna rivincita da prendermi, ho solo voglia di migliorarmi e cercare di tirar fuori il meglio da questa squadra – ho tante frecce nel mio arco e sta a me scegliere le migliori.


Marchetti è un ottimo portiere, anche Vargic sta facendo vedere buone cose e lo stesso Strakosha sostituisce bene Federico.


Quando si migliora la classifica non c’è pressione, è un incentivo, uno stimolo in più per tutti. La prima cosa che mi è venuta in mente leggendo la classifica è che bisogna migliorarla sempre, è difficile e dispendioso ma come oggi abbiamo organizzato bene la partita, l’abbiamo preparata bene ed ero molto fiducioso – e ricordo che il Genoa è una squadra ostica.


Marchetti e Luis Alberto hanno avuto, negli ultimi giorni, dei risentimenti muscolari e con lo staff medico abbiamo deciso di non rischiare; De Vrij sarà inserito gradualmente dalla prossima settimana: il ragazzo scalpita ma ci sono dei tempi precisi da rispettare. Lukaku ha avvertito nuovamente dolore alla caviglia fratturata.


A Felipe Anderson ho detto di credere nelle proprie possibilità: è un giocatore con delle doti straordinarie e che può ancora crescere; ora è impegnato in entrambe le fasi ed alleggerisce molto il gioco.


La qualità del gioco è molto buona, sicuramente so che abbiamo fatto un’ottima gara come già ne abbiamo disputate nelle precedenti partite. Dovremo cercare di tenere questa classifica, sappiamo che ci aspetta un calendario non semplice. La nostra è una squadra offensiva – Milinkovic e Parolo sono sempre dentro l’area – è una squadra con la vocazione offensiva ma che deve capire quand’è il momento di soffrire. È una squadra che sta crescendo e che per la giovane età e per qualche giocatore ancora fuori può ulteriormente crescere.»

Vai al forum