Autore Topic: Gdf a Formello  (Letto 4489 volte)

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Gdf a Formello
« Risposta #60 : Venerdì 7 Aprile 2023, 00:39:46 »
Hanno fatto un'ispezione e tu già dai per scontato che ci sarà un processo e chissà una condanna...
Lasciami sperare che non abbiano trovato nulla di rilevante, soprattutto sotto il profilo della giustizia sportiva.
Ritengo che le ispezioni alla Lazio siano scattate soltanto perché le dovevano fare alle merde, visti i loro evidenti magheggi finanziari (in primis l'affare Spinazzola-Pellegrini).
Forse mi sbaglierò, ma è di tutta evidenza che, a differenza della Juve, delle merde e di tante altre squadre, la Lazio non ha mai beneficiato sotto il profilo sportivo e bilancistico dai suoi rapporti con la Salernitana.
Al momento, non è chiaro per cosa siano state emesse fatture false. Insomma, non si sa una mazza, ma alcuni ne approfittano per disegnare scenari tragici e così dare addosso a Lotito.
Io ho sempre criticato Lotito per il finanziamento della Salernitana con i soldi della Lazio, ma dov'è l'illecito sportivo?
Io non do per scontato niente.
Io prendo atto che la Procura indaga su presidente e dirigenti della Lazio e la Lazio stessa per reati ben precisi e prendo atto che la GdF si è presentata a Formello con un mandato di perquisizione.
Questi sono fatti e non sono uno scherzo e sono ascrivibili a quel maledetto rapporto con la Salernitana, denunciato in tempi non sospetti mentre tutti ballavano felici, fondato su un interesse personale.

Sul tema che la Lazio non ha beneficiato di niente, questo non rileva ai fini dei reati ipotizzati.
Perchè è vero che la Lazio non ha ottenuto benefici, tutt'altro è stata dissanguata (come scrivo da almeno un paio di anni) ma se quelle operazioni sono state realizzate al solo fine di correggere i bilanci della Salernitana (che altrimenti non stavano in piedi) tale da alterare i risultati sul campo e l'iscrizione al campionato, si potrebbe configurare un illecito sportivo non banale.

Qui non cè da dare addosso a Lotito per vezzo. Qui cè già il fatto che le azioni di Lotito hanno messo la Lazio sotto indagine della Procura. Questo è un fatto. E scusate se è poco.

Non è vero che non si sa una mazza. E' di tutta evidenza che stanno cercando prove per 2 elementi, le operazioni di compravendita di giocatori e gli accordi commerciali. Qualora trovassero riscontri in grado di qualificare queste operazioni come solo finalizzate ad alterare i bilanci della Salernitana, sarebbero cazzi. Occorrono prove, certe e solide. E questa forse è la nostra salvezza. Perchè forse non ne hanno e non ne troveranno.
Dunque nutro la stessa speranza che hai tu.
Ma comprendi che già solo essere ancora in questa situazione per l'interesse esclusivo del proprietario è qualcosa di inaccettabile.

Detto questo che questo signore stia più possibile lontano dalla Lazio.

Orazio Scala

Re:Gdf a Formello
« Risposta #61 : Venerdì 7 Aprile 2023, 01:30:21 »
Da Il Messaggero

Hai fatto un fuori giri! Spinazzola-Pellegrini non puoi farlo!». In questa intercettazione tra due dirigenti juventini, Cherubini e Bertola, captata dai finanzieri di Torino e ora confluita nell’indagine della Procura di Roma sul club giallorosso, ci sarebbe la prova del dolo con cui venivano realizzate le cosiddette «operazioni a specchio». Si tratta - come spiega l’avviso di garanzia notificato mercoledì scorso al management vecchio e nuovo di Trigoria - delle compravendite sospette in cui due società sportive (in questo caso Juve e Roma) «si accordano per scambiarsi calciatori sovrastimandone il valore di mercato allo scopo di minimizzare il flusso di cassa» e «coprire le perdite di esercizio». I militari del Nucleo di polizia economica finanziaria della Capitale, oltre ad aver sequestrato documentazione contabile, appunti e una decina tra computer e hard disk negli uffici romani di piazzale Dino Viola e viale Tolstoj e in quelli di Formello, hanno acquisito le valutazioni estrapolate dal sito tedesco Transfermarkt su 11 operazioni sospette fatte dall’As Roma e 7 dalla Lazio. È emerso che il valore, con cui i due club capitolini scambiavano i calciatori con gli altri club, fosse superiore del 30-50 per cento rispetto a quello contenuto nei “pagellini” di Transfermarkt. In particolare, per quanto riguarda la società giallorossa, oltre a Luca Pellegrini approdato alla Juve al posto di Leonardo Spinazzola, sono finite al centro dell’indagine le cessioni di Marchizza e Frattesi al Sassuolo, di Tumminello all’Atalanta, di Cetin, Cancellieri e Diaby al Verona. Quanto agli acquisti, i nomi all’attenzione degli inquirenti, oltre Spinazzola, sono quelli di Defrel dal Sassuolo, di Cristante dall’Atalanta e di Kumbulla dal Verona.


Plusvalenze Roma e Lazio: analisi dei cellulari, pc e documentazione extracontabile. La Finanza al lavoro
«LA PISTOLA FUMANTE»
Ma come ci hanno insegnato inchieste precedenti, non basta certo questo per dimostrare il “magheggio” delle plusvalenze. Nel caso della Roma, però, la consapevolezza degli indagati sui prezzi gonfiati ad arte negli scambi tra società calcistiche, sembrerebbe accertata nella telefonata del 22 luglio 2021 tra Federico Cherubini (attuale responsabile dell’area tecnica della Juve) e l’ex direttore finanziario Stefano Bertola. I due parlano della cessione di Spinazzola al club giallorosso per 29,5 milioni di euro, avvenuta il 30 giugno 2019, che ha consentito alla società bianconera di iscrivere in bilancio una plusvalenza di 25.898.000 euro. Operazione avvenuta contestualmente all’acquisto da parte della Juve di Pellegrini per 22milioni di euro. «Hai fatto un fuori giri! È una coda lunghissima… e che ti ha portato a fare delle operazioni che altrimenti in un contesto di normalità non puoi fare… Spinazzola-Pellegrini non puoi farlo!». «Perché quando mi dicono Pellegrini… “quanto guadagna Pellegrini?”, “2 milioni e 2”, “ma siete scemi?”, questo… “ma siete scemi?”. Noi l’operazione Spinazzola-Pellegrini… diamo Spinazzola che ha 800mila euro di contratto, prendiamo Pellegrini a 2 milioni e 2, con un delta di 7 milioni a favore nostro che ce lo siamo rimangiato di incentivi all’esodo in due anni». Altre prove, per rinforzare il quadro accusatorio, potrebbero arrivare da chat, email e dalle testimonianze dei calciatori scambiati a prezzi artefatti. Ma anche dai documenti contabili acquisiti dai finanzieri durante le perquisizioni: oltre alle fatture degli stipendi, infatti, sono state sequestrati altri tipi di rapporti economici con i giocatori (sponsorizzazioni, ecc.). James Pallotta, ieri, si è schermito così: «Non c’è stato mai nessun problema nelle nostre operazioni di mercato».

La pistola fumante?

 

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7540
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Gdf a Formello
« Risposta #62 : Venerdì 7 Aprile 2023, 07:50:40 »
Boh.
A leggere alcuni post (e li leggo anzitutto con gli occhiali di persona sensibile ai problemi della giustizia, inclusa quella sportiva, non da tifoso o, come nella fattispecie, da antitifoso), a leggere certi post, dicevo, siamo arrivati alla presunzione di colpevolezza.

Ed addirittura si imputa a Lotito, non solo quell'obbrobrio giuridico di calciopoli - le cui uniche prove erano le bischerate di Mazzini, e nient'altro (tanto che con la revisione dovettero restituirci quasi tutti i punti, lasciandone solo 3 come omaggio alla faciloneria e alla scempiaggine della procura federale e di un Commissario che aveva troppa fretta di assegnare lo scudo all'inter e la Champions al trigoria)

Ma addirittura, vedo imputargli scommessopoli, una delle cose per cui mi vergogno di essere italiano, tra le tante di cui invece vado fiero.
Una inchiesta farsa, anch'essa cucinata nelle redazioni dei giornali (e suggerisco agli autori di cotanto post di tenerlo sempre a mente! Bastino i nomi di Luna e Mensurati) con svolgimento successivo di solerti magistrati con voglia di visibilità (perché i ristretti orizzonti di torrone e Torrazzo non bastavano loro) a favore di telecamere nazionali e non solo, con il pm diversamente rasato che annunciava subito "punizioni esemplari" salvo alla fine, di fronte allo zero zero carbonella dei suoi immani sforzi, dare la colpa alla mancanza di fotocopiatrici.
E per tale farsa gente (perché sono persone, prima che calciatori per cui simpatizzante o meno) si è fatta settimane di gabnio "a gratis" con Mensurati a fare da secondino, e senza che neanche chiedessero scusa, pm diversamente rasato e giornalaro di complemento.

Ma il bello, è che in scommessopoli Lotito c'entra punto!
Zero zero carbonella.

Ed invece, certi post....
Io boh.

Sempre Forza Lazio

:band1:
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7540
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Gdf a Formello
« Risposta #63 : Venerdì 7 Aprile 2023, 08:07:20 »
...e PS

Giusto per smarcarsi rispetto allo schema pro/contro.

A Lotito imputo altre imperfezioni ed errori.
Ma non certo questi.

No, no di certo.
Chi lo fa, temo stia usando una delle cose più preziose che abbiamo, la giustizia (che sia quella penale o semplicemente quella sportiva, non rileva, è lo schema che commento) a fini strumentali.

Io boh.

:band1:
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Gdf a Formello
« Risposta #64 : Venerdì 7 Aprile 2023, 08:38:19 »
A oggi, però, le due inchieste nate per determinare possibili falsi in bilancio e false comunicazioni al mercato attraverso la supervalutazione dei giocatori, si basano sui parametri del sito Transfermarkt. Un sito privato, che la giustizia sportiva ha già ampiamente rigettato come elemento di prova perché inaffidabile, visto che si basa sulle indicazioni dei suoi utenti (Repubblica)

Penso basti questo.
Al momento c'è il nulla.
Se non trovano false fatturazioni o se non ci sono intercettazioni credo si andrà per tempi molto lunghi e finirà in un nulla.
Oh vivacchiare...

Offline paperinik

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2479
  • Karma: +73/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Gdf a Formello
« Risposta #65 : Venerdì 7 Aprile 2023, 08:46:09 »
Nessuno mi leva dalla testa che "i soliti gnoti" media (tipo Merdurati) e altro di frangia giallozozza stiano apparecchiando tutto ciò sia perchè la Lazio è seconda in classifica, sia per sviare il vero grande illecito dell'AS Rioma della Procura di Roma (da quanto tempo si leggeva delle operazioni Spinazzola-Pellegrini che poi non si sa perchè sono scivolate in tarallucci e sabbia?).
Non posso certo dimenticare quando a suo tempo, nel calcio scommesse, tutte le intercettazioni dei dirigenti giallozozzi finirono, non si sa come..., nella solita sabbia. Ad arte, aggiungo.
La mia paura è che anche questa volta le merde finiranno per essere assolte da tutto e la Lazio danneggiata per cose futili.
Questi sono fatti!
Come si crea uno juventino?
Fate bollire l'acqua in una pentola, aggiungete un pizzico di pepe, un cucchiaio di sale e una manciata di cacca, ma attenzione a non metterne troppa altrimenti invece che lo juventino esce fuori il riomanista!

Offline Frank 73

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1997
  • Karma: +278/-0
    • Mostra profilo
Re:Gdf a Formello
« Risposta #66 : Venerdì 7 Aprile 2023, 09:43:17 »
Ed addirittura si imputa a Lotito, non solo quell'obbrobrio giuridico di calciopoli - le cui uniche prove erano le bischerate di Mazzini, e nient'altro (tanto che con la revisione dovettero restituirci quasi tutti i punti, lasciandone solo 3 come omaggio alla faciloneria e alla scempiaggine della procura federale e di un Commissario che aveva troppa fretta di assegnare lo scudo all'inter e la Champions al trigoria)

Una piccola correzione aaronwinter, per i punti di penalizzazione assegnati in prima istanza (e poi ridotti, quasi annullati, in revisione), le prove non furono le telefonate di Lotito, ma la sola telefonata di Carraro a Bergamo.
Nessun punto di penalizzazione, né nel procedimento iniziale, né nell'arbitrato finale, fu affibiato per telefonate o comportamenti di Lotito. Che furono valutate nel procedimento, ma che non diedero luogo ad alcuna sanzione in termini di punti per la Lazio.
Il tono folcloristico delle stesse fece sì, ed ha fatto sì, che si tramandasse il ricordo (falso) che la Lazio fu sanzionata per le telefonate di Lotito.
"Chi ama la Lazio va a vedere la Lazio" (S. Cragnotti)

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7540
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Gdf a Formello
« Risposta #67 : Venerdì 7 Aprile 2023, 09:51:54 »
Verissimo Frank, verissimo. Ed hai fatto benissimo a precisarlo.

Il mio accenno alle bischerate di Mazzini voleva proprio richiamare l'unico punto di contatto di Lotito con l'inchiesta, il fatto che la cosa non rilevasse dal punto di vista di possibili imputazioni, ma che nell'immaginario collettivo (alimentato oltre che dal Luna, dalle manifestazioni di piazza del nostro "fronte interno" che chiedeva addirittura  la retrocessione per fare un dispetto a Lotito) tali bischerate fossero addiritgura la dimostrazione del coinvolgimento della nostra dirigenza.

Che porcheria, e con che senso di offesa vivremmo la cosa. Da persone (anche se con la sensibilità alimentata dalla nostra passione biancoceleste), prima ancora che da tifosi.

Riscrivere ora quella storia è semplicemente operazione da io boh

E lo rimetto agli atti.
Io boh.

Inviato dal mio 2201117TY utilizzando Tapatalk

Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Gdf a Formello
« Risposta #68 : Venerdì 7 Aprile 2023, 12:28:32 »
Sul FQ, quotidiano molto vicino alle procure, la nostra vicenda viene trattata come cosa di poco conto.
Oh vivacchiare...

ThomasDoll

Re:Gdf a Formello
« Risposta #69 : Venerdì 7 Aprile 2023, 13:01:48 »
Transfermarkt viene controllato da tutti, inclusi GdF, Lega e Federazione, per i dati che contiene, non per le valutazioni di mercato.
Se vuoi sapere chi è un calciatore e che storia sportiva ha è perfettamente attendibile e ti dà una risposta immediata. Mai nessuno lo userebbe come prova, ma come canovaccio per ricostruire dati avoja. Per i valori di compravendita fanno fede i contratti, infatti sono andati ad acquisirli, no?

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Gdf a Formello
« Risposta #70 : Venerdì 7 Aprile 2023, 13:05:59 »
"Non si va in galera per una cambiale" Avv. De Marchis
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Gdf a Formello
« Risposta #71 : Venerdì 7 Aprile 2023, 14:40:57 »
"Non si va in galera per una cambiale" Avv. De Marchis
ADM: "Parlo!, sì parlo"
M: "Ma che famo parla' l'avvocato?"
P: "Statte zitto... tajate la lingua"
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Gdf a Formello
« Risposta #72 : Sabato 8 Aprile 2023, 09:53:52 »
Oggi la notizia è scomparsa dai quotidiani.
Oh vivacchiare...

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Gdf a Formello
« Risposta #73 : Sabato 8 Aprile 2023, 10:36:27 »
 A te probabilmente fa piacere rivedere per la terza volta nella sua presidenza la Lazio invischiata in situazioni direttamente da riportare ai comportamenti di questo tuo stupefacente presidente.
Speriamo non sia stato così stolto da aver fatto impicci che potrebbero danneggiare la Lazio sul fronte della giustizia sportiva oltre ad aver già danneggiato la Lazio dal punto di vista finanziario.

Perdonami, ma non capisco di cosa parli.

Di Calciopoli e di quella farsa di processo mi pare che l'intento era solo di privarci della possibilità di giocare l'allora Coppa Uefa. Perchè poi il processo penale non ha assegnato alcuna colpa, di fatto smentendo le "illazioni" di quello sportivo.

Idem con patate la vicenda Mauri. Dove il di martino (volutamente minuscolo) mi pare sia stato ampiamente smerdato, oltre che da noi, dall'inconsistenza della pagliacciata che ha provato ad imbastire, tant'è che è finito nell'oblio.

Su questa vicenda suggerirei cautela, ma gli unici "impicci" su cui eventualmente tremerei, in tutto il periodo della presidenza Lotito, è l'affaire Neto-Jordao.

Per il resto non ho visto ipervalutazioni di pippe, che pure abbiamo avuto. Cioè non mi pare di aver letto o visto gente come Alfaro, Perea o Akpa-Akpro venduti a 30 mln, come invece visto da altre parti....
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Gdf a Formello
« Risposta #74 : Sabato 8 Aprile 2023, 11:39:29 »
A differenza di napoli, juve, merde, e non ricordo chi altro, non ci sono operazioni a specchio fra noi e Salerno.

Solo Lotito che compra pippe. Pippe pagate quattro fusaje, tranne una.

C'è una cosa che non capisco: la Salernitana al tempo non era una correlata tipo linda, gasoltermica, e simili?
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26255
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Gdf a Formello
« Risposta #75 : Sabato 8 Aprile 2023, 11:49:57 »
Boh.
A leggere alcuni post (e li leggo anzitutto con gli occhiali di persona sensibile ai problemi della giustizia, inclusa quella sportiva, non da tifoso o, come nella fattispecie, da antitifoso), a leggere certi post, dicevo, siamo arrivati alla presunzione di colpevolezza.


Ed invece, certi post....
Io boh.

Sempre Forza Lazio

:band1:

La brace è ancora calda li sotto.

I pozzo girano calciatori su 3 squadre in europa, il presidene del Sassuolo immette 20 milioni l'anno in sponsorizzazioni, il napoletano è presidente del Bari,  i frikkin hanno 1000 societa in varie parti del mondo,cosi i cinesi di milano.
E' normale che essendo imprenditori muovono con altre società, e nello specifico il buon akpa , giocatore medio pagato quanto un Bianda , giocatore sparito dal calcio, veniva da capitano dal Tolosa, ed oggi gioca stabilmente in serie A dove alla terza partita buona , se hai meno di 22 anni ti chiedono 20 milioni.


Non credo Lotito al telefono con se stesso abbia parlato di iper valutare un suo calciatore per sistemare un suo bilancio.

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Gdf a Formello
« Risposta #76 : Sabato 8 Aprile 2023, 12:29:51 »
Infatti credo che eventuali impicci fra Lazio e Salernitana, per quanto "evidenti", siano impossibili da dimostrare.

L'unico appiglio potrebb essere l'assenza di passaggio effettivo di denaro (le fatturazioni false), ma se è tutto fatto tramite la camera di compensazione della federazione, anche lì non ci dovrebbero essere problemi.

Da sottolineare, semmai, la curiosa coincidenza delle perquisizioni in contemporanea, di due procure diverse, su due indagini slegate fra loro, alle squadre romane (manco fosse un blitz antimafia).
Insomma, la sensazione è che per inchiappettarsi la roma (visto che ti stai inchiappettando la Juve per operazioni farlocche anche con la Roma), abbiano voluto dare un colpo al cerchio e uno alla botte.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Fabio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2634
  • Karma: +12/-10
    • Mostra profilo
Re:Gdf a Formello
« Risposta #77 : Sabato 8 Aprile 2023, 14:46:48 »
Transfermarkt... gli inquirenti danno a Transfermarkt potere discriminante? ma siamo fuori?
Transfermarkt non ha nessuna certificazione fifa uefa.. ne figc.. ne è curato da albi di procuratori o altre amenità ...su ebay han guardato..

Orazio Scala

Re:Gdf a Formello
« Risposta #78 : Sabato 8 Aprile 2023, 17:13:12 »
A margine di una presentazione del libro di Chiappaventi su Maurizio Montesi, l'ex calciatore Manzoni ha parlato del famoso Milan-Lazio del 6 gennaio 1980: ha spiegato come a fine partita spizzò la traversa con un tiro e fu per questo "guardato male" dai compagni di squadra. Il perché glielo spiegò il giorno dopo Mauro Tassotti (Manzoni si era trattenuto a Milano da parenti).

Noi difendiamo ancora l'indifendibile, riguardo quella vicenda: per la quale a suo tempo ci furono ammissioni e confessioni da parte di tutti i coinvolti. Vicenda che ci è costata il decennio più terribile della nostra storia e il rischio continuo di fallimento. La storiografia alla catanzarese poi ha ridefinito quei fatti, raccontandoci di innocenti o di "infamie" (come se infamia sia denunciare un illecito e non spedire in B la Lazio per soldi di cui non si aveva alcuna bisogno). Ma la verità storica è lì: c'è chi però non vuole saperne della verità storica, brandendo una difesa aprioristica degna di miglior causa: o forse la "miglior causa" è anche la Lazio stessa e allora la difesa avrebbe le motivazioni del cuore: non fosse però che gli stessi difensori accaniti poi si stracciano le vesti se solo uno scemo si alza domattina accusando Lotito della crocifissione di Cristo, pure se temporalmente impossibile: non so può escludere che Ponzio Pilato fosse un suo avo, direbbero, quindi saremmo di fronte a una sorta di responsabilità ereditaria.

Su Calciopoli, nel tempo mi sono convinto che Lotito, ben cosciente del porcaio della Serie A del tempo, si sia "solo" preoccupato del rispetto di garanzie implicite al suo ingresso in scena: rispetto che in qualche occasione è sembrato mancare. D'altra parte Della Valle ammise pubblicamente di aver cercato vantaggi "perché dovevo difendermi": una confessione pubblica, del massimo dirigente di un club, di illecito a vincere: retrocessione istantanea? macché. Quindi la nostra penalizzazione è stata fin troppo severa.

Altre vicende gravi, durante l'epopea lotitiana, non ne ricordo. Sedicenti tifosi che vorrebbero Lotito colpevole di checchessia, con corollario di Lazio in B per liberarsene, ne ricordo a migliaia. Compresi i solerti denunciatori del patto parasociale...

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Gdf a Formello
« Risposta #79 : Domenica 9 Aprile 2023, 15:44:09 »
Perdonami, ma non capisco di cosa parli.

Di Calciopoli e di quella farsa di processo mi pare che l'intento era solo di privarci della possibilità di giocare l'allora Coppa Uefa. Perchè poi il processo penale non ha assegnato alcuna colpa, di fatto smentendo le "illazioni" di quello sportivo.

Idem con patate la vicenda Mauri. Dove il di martino (volutamente minuscolo) mi pare sia stato ampiamente smerdato, oltre che da noi, dall'inconsistenza della pagliacciata che ha provato ad imbastire, tant'è che è finito nell'oblio.

Su questa vicenda suggerirei cautela, ma gli unici "impicci" su cui eventualmente tremerei, in tutto il periodo della presidenza Lotito, è l'affaire Neto-Jordao.

Per il resto non ho visto ipervalutazioni di pippe, che pure abbiamo avuto. Cioè non mi pare di aver letto o visto gente come Alfaro, Perea o Akpa-Akpro venduti a 30 mln, come invece visto da altre parti....
Parlo del modus operandi di Lotito che con eccessiva disinvoltura e superficialità spesso incorre in inciampi che potrebbero costare caro alla Lazio.
Non è che adesso possiamo ricominciare dalla genesi di tutti i casi che lo hanno visto coinvolto e purtroppo per noi, la Lazio con lui, in questi anni.
Leggo che c'è chi si lamenta di revisionismo storico, ma non posso non notare che i primi revisionisti sono coloro che si lamentano tentando il negazionismo ad esempio su calciopoli.
Che la Lazio non facesse parte di nessun grumo di potere è stato sempre chiaro, era ridicolo solo pensarlo, purtroppo quando uno è logorroico come Lotito risulta facile trovare appigli per accusarlo di qualcosa, soprattutto se hai costantemente l'artiglieria puntata contro e pronta a sparare al primo movimento e parlo dei nemici veri, no quelli supposti da qualche utente.
Tanto per chiarire, di calciopoli allego la prima sentenza che retrocedeva la Lazio, insieme a Fiorentina e Juventus e la penalizzava per la stagione seguente. Leggetevela.
https://win.mi-lorenteggio.com/primopiano/cronaca/sentenzacalciopoli06.pdf
Lotito probabilmente mosso da buone intenzioni ha tenuto i comportamenti descritti nella sentenza, con la difesa che durante il dibattimento non è riuscita ad impostare una strategia adeguata per smontare l'accusa, arrivando a far condannare la Lazio incolpevole.
Ricordo molto bene, dopo la prima sentenza, gli accorati appelli a Lotito di accettare l'aiuto dell'avvocato Longo e ricordo bene le sue risposte ed è proprio da queste risposte che ho sviluppato una chiara non simpatia per questo squallido personaggio. Fortunatamente grazie alle pressanti insistenze di moltissimi personaggi, alcuni dei quali da quel momento interruppero ogni rapporto col Lotito, l'avv. Longo entrò nel collegio difensivo e gli fu facile convincere Sandulli dell'insensatezza delle principali accuse nei confronti della Lazio e del Lotito. I gradi processuali successivi rimetteranno a posto quasi tutto. Tanto che oggi c'è chi può affermare che fu tutta una bischerata. Ma se non fosse stato per l'avv. Longo e tutte le persone che ne hanno caldeggiato l'intervento, chissà come sarebbe andata, vista la ridicola linea difensiva tenuta nel corso del primo processo.
Oggi siamo più o meno in una situazione simile, sotto la lente della procura i rapporti tra Lazio e Salernitana, in una indagine che sembra addirittura antecedente a quella Prisma di Torino e che invece per l'avv. Gentile ne è una coda. Speriamo non risulti nulla, perchè se il difensore è Gentile.....



Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"