Autore Topic: Di Canio....assurdo.....  (Letto 12194 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Di Canio....assurdo.....
« Risposta #40 : Venerdì 24 Settembre 2010, 12:44:19 »
Esprimo livore* nei confronti di Kim Gordon che sta giocando a fare quello che non capisce. Lo fa pretestuosamente, secondo me.
Mo' me ne vado a pranzo, ciao

*immaginate una qualsiasi espressione di livore

Offline Kim Gordon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1017
  • Karma: +27/-34
    • Mostra profilo
Re:Di Canio....assurdo.....
« Risposta #41 : Venerdì 24 Settembre 2010, 12:46:56 »
Esprimo livore* nei confronti di Kim Gordon che sta giocando a fare quello che non capisce. Lo fa pretestuosamente, secondo me.
Mo' me ne vado a pranzo, ciao

*immaginate una qualsiasi espressione di livore

va bene....buon appetito.  :P


p.s. mi sfugge il pretesto che mi muove. ma vabbè, sarà che gioco a non capire.  ;)

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Di Canio....assurdo.....
« Risposta #42 : Venerdì 24 Settembre 2010, 13:55:53 »
e' un esempio poco calzante.

Equipari Di Canio che critica la Lazio a un pugno inferto.

ce ne passa. Invece. Stai a fà confusione.

facciamo un esempio un pò più calzante (comunque forzato), vediamo un pò, del tipo questo;

...Se tu critichi-provochi mia madre perchè ce l'hai con lei (senza motivo è impossibile, sarà che non concordi con il suo, che è ben diverso) no, non mi incazzo con te.

Mi incazzo con mia madre se collude con le tue provocazioni.
Pranzo veloce e ruttino già fatto, rieccoci qua.
Intanto preciso che non mi piace quando decidi che il mio esempio è poco calzante mentre il tuo si. E che sto facendo confusione: sono po' presuntuoso, è vero, ma non trovo in quello che scrivi il motivo della mia presunta confusione. Generalmente provo ad evitare di andare sul personale ed incaciarare topic con provocazioni/repliche tra netter. Lo faccio con te perchè ho mangiato pesante sei una simpatica canaglia, che stimo ma con cui vorrei fare a testate, virtualmente. Se ci fosse la possibilità di prenderci una birra insieme, credo che ci insulteremmo fraternamente e senza rancore.

Per quanto mi riguarda, le parole di Di Canio equivalgono ad un pugno inferto allo stomaco. Non mi lasciano il livido, ma il mal di pancia si.
Per quanto riguarda il tuo esempio invece, metti delle premesse che sono diverse dalle mie e quindi non posso seguirti. Lo riscrivo secondo la mia visione delle cose.
Tua madre, insegnante, m'ha bocciato. Io ritengo ingiusta la sua decisione e la odio per questo. Da questo momento in poi inizio ad attaccare tua madre e la sua classe in tutte le occasioni possibili. E' una classe in cui si studia male, è una classe in cui i buoni risultati sono frutto del caso, è una classe di raccomandati, è una classe di discriminati, è una classe che non sa l'italiano....eccetera eccetera...qualsiasi sia l'argomento relativo a quella classe, io lo critico con acredine ed usando termini poco riguardosi. Anche se tua madre non c'entra direttamente con la discussione.
Poi succede che un genitore di uno degli studenti di tua madre, leggendo i miei articoli al vetriolo (si, perchè nel frattempo ho trovato un giornaletto su cui sfogarmi), dice: "ma questo perchè scrive anche contro mio figlio?" fino ad arrivare a "questo è proprio un poveraccio, non ha altre idee che offendere a priori la classe di mio figlio" eccetera eccetera.
Poi, perdona l'ignoranza, mi son perso quando tu ti incazzi con tua madre se "collude con le tue provocazioni", cioè se se la intende segretamente con le mie provocazioni? A danno di chi?

Comunque, che cazzo gli ha fatto la Lazio a Di Canio?

Offline Kim Gordon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1017
  • Karma: +27/-34
    • Mostra profilo
Re:Di Canio....assurdo.....
« Risposta #43 : Venerdì 24 Settembre 2010, 14:35:55 »
Carpelo uber alles.  :)

quest'ultimo post mi piace un sacco.

Trascende l'amara e scocciante e cavillosa questione in questione atterrando poi in una costruzione nuova dell'esempio materno.

non poteva che avere epilogi migliore la nostra discussione, finire in quella descrizione kafkiana è stato il colpo con il quale ti sei aggiudicato la vittoria in questa nostra stucchevole discussione.

L'ironia vince su tutto, soprattutto quando involontaria.

Grande. Buon Caffè. ;)

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Di Canio....assurdo.....
« Risposta #44 : Venerdì 24 Settembre 2010, 14:46:55 »
.......................................
Comunque, che cazzo gli ha fatto la Lazio a Di Canio?

nun je sta a paga´ la pensione ? ? ?    :-X
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Di Canio....assurdo.....
« Risposta #45 : Venerdì 24 Settembre 2010, 17:38:08 »
Comunque, che cazzo gli ha fatto la Lazio a Di Canio?

un buono...
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

RobCouto

Re:Di Canio....assurdo.....
« Risposta #46 : Venerdì 24 Settembre 2010, 19:00:26 »
a 38 anni non si è più un ragazzo ...

Specialmente se ne hai 42.


RobCouto

Re:Di Canio....assurdo.....
« Risposta #47 : Venerdì 24 Settembre 2010, 19:04:28 »
p.s. mi sfugge il pretesto che mi muove.

In effetti c'è chi rompe il caxxo per il solo gusto di farlo. Ars gratia artis, ho letto da qualche parte.

POMATA

Re:Di Canio....assurdo.....
« Risposta #48 : Venerdì 24 Settembre 2010, 19:14:24 »
 :asrm:

(cit)

Bill Kelso

Re:Di Canio....assurdo.....
« Risposta #49 : Domenica 26 Settembre 2010, 17:48:52 »


Anche oggi ha dato il meglio di se...


sfumatura

Re:Di Canio....assurdo.....
« Risposta #50 : Domenica 26 Settembre 2010, 17:52:42 »
Poveraccio...ormai rasenta il ridicolo ???

Boks XV

Re:Di Canio....assurdo.....
« Risposta #51 : Domenica 26 Settembre 2010, 18:07:10 »
Poveraccio...ormai rasenta il ridicolo ???

no, che rasenta...ce nuota.

bak

Re:Di Canio....assurdo.....
« Risposta #52 : Domenica 26 Settembre 2010, 18:12:23 »
diteci, diteci.

sfumatura

Re:Di Canio....assurdo.....
« Risposta #53 : Domenica 26 Settembre 2010, 18:20:46 »
La nostra vittoria è offuscata da un rigore negato al chievo ???

bak

Re:Di Canio....assurdo.....
« Risposta #54 : Domenica 26 Settembre 2010, 18:27:45 »
Decidesse una volta per tutte se annaselapijanderchiu o se attaccasse al Kazoo [cit. Faso]

zorba

Re:Di Canio....assurdo.....
« Risposta #55 : Domenica 26 Settembre 2010, 19:20:11 »
Continui pure così, a questo punto, che magari ci porta bene......  ;D ;D ;D ;D ;D

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Di Canio....assurdo.....
« Risposta #56 : Domenica 26 Settembre 2010, 20:52:49 »
Il canto del cigno.

anzi della papera.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Di Canio....assurdo.....
« Risposta #57 : Domenica 26 Settembre 2010, 21:40:12 »
Kim, chi ha scritto cosa se ne prende la responsabilità, se non altro in termini forumistici.

Però magari il livore che si esprime è condito anche da enorme delusione per uno che poteva essere accanto a Piola e Nesta nell'olimpo degli osannati e invece si ritrova su google con la faccia imbestialita da orango, la paralisi al braccio e didascalie davvero poco edificanti.

Livore vs Livore
Il livore di Di Canio vs Lazio è gratuito, sordo, preconfezionato, immotivato (almeno a volte). La Lazio scorreggia? Di Canio esprime livore perchè puzza. La Lazio si mette il profumo? Di Canio esprime livore perchè non è naturale. La Lazio non si profuma nè scorreggia? Di Canio esprime livore perchè si rimane sempre uguali (cfr. Cara ti amo, in Elio Samaga Hukapan Kariyama Turu, Elio e le storie tese, 1989 )
Alcuni di noi esprimono livore vs Di Canio per quello che dice, ogni domenica, ogni mercoledi, ogni volta che apre bocca, qualunque sia la tematica. Per quello che dice e per come lo dice.

Ognuno è libero di pensare come vuole. Personalmente, nel paragonare i due livori, so bene quale è quello motivato e quale quello strumentale

Avete interpretato perfettamente il pensiero dell'autore di "ex uomo", vale a dire il sottoscritto.
Riandiamo per un attimo al suo ritorno nella Lazio salvata al 95' da Lotito, costretta a calarsi nuovamente in una dimensione tecnica e di classifica che i più giovani avevano dimenticato:


poteva essere un simbolo per tutta la tifoseria
ha preferito esserlo per una minoranza di anti-laziali che c'entra nulla col calcio e qualcosina con la giustizia ordinaria

poteva essere un uomo immagine, anche presso i media
ha fornito tutti i pretesti del caso per un'infame operazione mediatica AVVIATA DA ALTRI che la nostra immagine l'ha rasa al suolo

poteva essere un uomo derby
e lo è stato, salvo rovinare tutto con un gesto che in quel contesto fa schifo anche a chi è vicino, ma in modo meno cialtrone, a certe scelte ideologiche

poteva essere uno di quei personaggi un po' così della nostra Storia, che ci regalano emozioni da grandi anche quando non abbiamo le forze per esserlo realmente
ci ha fatti sentire dei reietti per colpe non nostre, e quando certe oscenità curvarole non erano per nulla una nostra esclusiva

poteva mettere il proprio carisma, il credito presso i VERI tifosi e le proprie indubbie doti comunicative a disposizione della società
si è messo a disposizione di chi la Lazio l'avrebbe voluta in mano alla camorra: magari è stato stritolato da un ingranaggio, nel quale però è entrato con le proprie gambe e avendo mille opportunità per affermarsi in ben altro modo

poteva diventare un brillante opinionista, in grado di condire i propri interventi con verve romanesca senza rinunciare alla lingua italiana, di proporre un'immagine telegenica senza rinunciare alla serietà e alla competenza calcistica
si è ridotto a vendersi per qualche marchetta anti-laziale, facendo per giunta di sé stesso una penosa macchietta

poteva diventare un allenatore
ma mettendosi in gioco dove c'era da spalare merda, come ad esempio ha fatto Bergodi, non accasandosi come tronista fra gli amici degli amici

poteva darsi alla carriera politica, se proprio ci teneva
carriera cui in fondo si sono dedicate persone molto più scadenti, illetterate e improponibili di lui: ma ridurre tutto a una lugubre pagliacciata da stadio è un'altra cosa


e temo di non aver ancora esaurito l'elenco.

Ora, cosa merita un personaggio del genere - che ha tentato di nuocere gravemente alla società di cui si professa supertifoso: nel linguaggio dei suoi amici si dice "traditore" - se non rancore e magari qualche iniziativa legale?

E cosa rimane di un uomo dopo una così feroce e metodica autodistruzione delle sue mille potenzialità e occasioni per affermarsi, oltre che della sua credibilità?
Giusto il titolo di ex, che per questo gli ho attribuito.

P.S. S'intende, Kim e chiunque altro: nessuna polemica, tantomeno personale, siamo qui per discutere. ;)

Bill Kelso

Re:Di Canio....assurdo.....
« Risposta #58 : Domenica 26 Settembre 2010, 22:04:10 »
poteva essere un uomo derby
e lo è stato, salvo rovinare tutto con un gesto che in quel contesto fa schifo.


Così va meglio, eh?
 :D

Offline Kim Gordon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1017
  • Karma: +27/-34
    • Mostra profilo
Re:Di Canio....assurdo.....
« Risposta #59 : Lunedì 27 Settembre 2010, 08:54:07 »
In effetti c'è chi rompe il caxxo per il solo gusto di farlo. Ars gratia artis, ho letto da qualche parte.

Lo sai cosa mi fà ridere??

Tu, Bobby, con  le tue classiche frecciatine  sparate di traverso. Questo fuori sincrono che ti contraddistingue.