Autore Topic: Lazio - Genoa commenti  (Letto 4519 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Lazio - Genoa commenti
« : Domenica 20 Novembre 2016, 17:04:50 »
Beh che dire, esame superato alla grande, con tanta prova di forza e di carattere.

La squadra ha avuto il merito di reagire al pari genoano e di trovare la forza di recuperare e vincere una partita contro una vversario ostico.

Ottima prova di FA e Wallace su tutti, uno in difesa e uno in attacco.

Bene anche Parolo, Biglia, Lulic, Basta, Immobile, bravi tutti.

Malino Keita, un po' in ombra SMS ma era tosta contro un centrocampo.

Unico neo della partita appunto il pari genoano, non ci si può aprire all'avversario che avanza così, ci si lavori dentro.

A 'sto punto, con i rientranti Bastos e De Vrij, che non penso verranno rischiati entrambi, l'unico dubbio per le prossime è la diffida pendente sul capo di FA.

Ma troppo importante questa vittoria e la prossima contro il Palermo, prima di pensare al derby.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

ThomasDoll

Re:Lazio - Genoa commenti
« Risposta #1 : Domenica 20 Novembre 2016, 17:07:44 »
Che Lazio!
Slurp

Offline JoeSlide

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2241
  • Karma: +31/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Genoa commenti
« Risposta #2 : Domenica 20 Novembre 2016, 17:08:05 »
Godooooooo

Offline dukenduke

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1987
  • Karma: +15/-5
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Genoa commenti
« Risposta #3 : Domenica 20 Novembre 2016, 17:09:36 »
Di più.
Il gol acrobatico di Hernanes che usa la gamba d'appoggio come leva e si gira in torsione come una molla e 'l'immagine della Lazio e dei laziali: umilmente assorbi l'energia e poi liberala e falla fluire...

Zapruder

Re:Lazio - Genoa commenti
« Risposta #4 : Domenica 20 Novembre 2016, 17:22:17 »
25 punti alla 13esima... Solo Reja ha fatto meglio (26), nella presidenza Lotito.

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Genoa commenti
« Risposta #5 : Domenica 20 Novembre 2016, 17:22:50 »
Fenomeno Felipe, ma la squadra e il gruppo ci sono eccome.
Grande meriti di Simone Inzaghi, genoa annichilito, nonostante i Nazionali molto stanchi.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Zapruder

Re:Lazio - Genoa commenti
« Risposta #6 : Domenica 20 Novembre 2016, 17:34:12 »
Io ho visto il secondo tempo soltanto.
Dopo l'1-1, la Lazio ha alzato un pochino i toni e ha masticato con comodo i genoani.
Nemmeno nell'annata migliore di Pioli ho visto la Lazio così "cattiva".
Altra nota molto positiva: il modo in cui i nostri aggrediscono gli spazi vuoti, puntualmente cercati da chi ha palla.

Offline Ceres

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 784
  • Karma: +25/-8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Genoa commenti
« Risposta #7 : Domenica 20 Novembre 2016, 17:38:17 »
Buona Lazio nell'arco dei novanta minuti,ma un po' troppo ballerina in difesa. Il gol del Genoa è stata una dormita colossale e generale.
A parte il gol abbiamo comunque rischiato poco contro una buonissima squadra venuta a Roma per giocarsi la partita ben conscia delle proprie potenzialità e consapevole che qualche défaillance dalle nostre parti sarebbe capitata. Bene e bravi tutti,li ho visti molto concentrati e sicuri che avremmo portato a casa i tre punti.Complimenti a tutti,ai nostri nazionali che sono rientrati con un bel carico di fatiche sulle gambe.
Mi piace molto questa Lazio che raddoppia spesso gli spazi!
Giornata più che positiva considerato che ora abbiamo nel mirino le cacche. A proposito,complimenti alla Bergamasca!

Ora andiamo a vincere in terra siciliana,saremo in campo alle 12,30.
Anderson non si è fatto ammonire?? Allora contro il Palermo è meglio che se ne stia in panchina.
Per la Lazio, Giordano!

Offline 74

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 220
  • Karma: +24/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Genoa commenti
« Risposta #8 : Domenica 20 Novembre 2016, 18:05:40 »
Ancora preziosissimo fieno in cascina, olè.
Lazio a tratti anche cinica, cosa accaduta di rado in oltre un secolo di battaglie Biancocelesti.
Da sottolineare la crescita di molti giocatori, indubbiamente figlia del lavoro del tecnico e della società.
Ma credo sia giusto riservare un applauso pure a questi stessi ragazzi, in passato spesso finiti nel mirino della critica per alcune prestazioni non di certo memorabili ed oggi, con piano merito, apprezzati e degni di sostegno e fiducia.
Si continui così, con impegno e tenacia.
Poi inizieremo a tirare le somme, sotto l' albero.
Forza Lazio.

 :band1:
74

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Genoa commenti
« Risposta #9 : Domenica 20 Novembre 2016, 18:08:47 »
Il pareggio non si deve concedere in quel modo folle. Detto questo, per il resto molto bene. Ci crediamo, abbiamo un morale alto, fisicamente sembriamo ok.
Insomma continuare così.
Inzaghi sta andando bene. Siamo a 37 punti in 20 partite 1.85 a partita giocando due volte con Juve, con Milan, Fiorentina, Napoli e Inter una volta. Insomma giocando un girone realistico. Bene. Non esaltiamoci e lavoriamo.

Forza Lazio

ThomasDoll

Re:Lazio - Genoa commenti
« Risposta #10 : Domenica 20 Novembre 2016, 18:30:23 »
Nemmeno nell'annata migliore di Pioli ho visto la Lazio così "cattiva".

La Lazio di Pioli era stupenda ma sapeva vincere solo andando a manetta.
Questa Lazio è a immagine e somiglianza degli Inzaghi. Conta vincere.
Come, andiamo e vediamo.
Inzaghi può fare meglio di Pioli. Reja manco lo calcolo ;)
Per adesso, godiamoci questo Felipe e i miglioramenti enormi che si vedono.
Ora attenti a Palermo, ché le partite come questa bisogna saperle vincere e niente è facile, nemmeno se lo fai sembrare facile.
Dopo c'è un esame di quelli pesanti.

Offline Holly

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5656
  • Karma: +251/-3
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Genoa commenti
« Risposta #11 : Domenica 20 Novembre 2016, 18:40:08 »
deve essere la stanchezza, avevo scritto una replica tanto bella e carina e.... si è cancellato tutto  :piange:

vabbé, una dedica da sorcina d'annata (a 6/7 anni frequentavo Zerolandia sulla Colombo) a quello che insieme a Felipetto è stato il migliore in campo:



ah col Palermo - derelitto anzichenò - fuori Anderson e Marcolino e dentro Kishna, Lombardi, Cataldi, etc etc, grazie  ;)

quando escono i biglietti per il derby?  :swars:

Offline Setteblu

  • Celestino
  • ****
  • Post: 432
  • Karma: +10/-2
  • Sesso: Maschio
  • Con le vene celesti dei polsi
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Genoa commenti
« Risposta #12 : Domenica 20 Novembre 2016, 18:41:54 »
La Lazio di Pioli era stupenda ma sapeva vincere solo andando a manetta.
Questa Lazio è a immagine e somiglianza degli Inzaghi. Conta vincere.
Come, andiamo e vediamo.
Inzaghi può fare meglio di Pioli. Reja manco lo calcolo ;)
Per adesso, godiamoci questo Felipe e i miglioramenti enormi che si vedono.
Ora attenti a Palermo, ché le partite come questa bisogna saperle vincere e niente è facile, nemmeno se lo fai sembrare facile.
Dopo c'è un esame di quelli pesanti.

Ottimo, è proprio un commento che mi fa comodo per esprimere il mio.
La Lazio di Pioli era davvero stupenda ed oggi, soprattutto dopo il gol di FA, ho pensato che mi piacerebbe vedere questa squadra arrembare in quel modo.
Mi fai ragionare in realtà in modo più corretto: non si può sempre andare a manetta, occorre saper gestire le forze a seconda delle situazioni.
Chissà…magari questa Lazio si dimostrerà più forte di quella.
Magari.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Genoa commenti
« Risposta #13 : Domenica 20 Novembre 2016, 18:44:25 »
La prossima partita è da vincere assolutamente, per presentarsi poi al derby con 6 punti in cascina.

Però bisogna stare anche attenti ai diffidati. Chi c'è, solo Anderson?

Vorrei inoltre dedicare i fari su due giocatori bisfrattatissimi ad inizio stagione: Wallace e Patric.

Il primo sta convincendo anche in una difesa a quattro, mentre il secondo sta dimostrando che gioca bene anche a sinistra.

Anche Cataldi, rimesso finalmente a fare l'intermedio anzichè il regista, ha giocato un buon spezzone di partita. Lo si impieghi sempre lì e avremo risolto i suoi problemi e lo rivedremo ancora in crescita!

E ora stiamo recuperando Lukaku, De Vrij, Bastos...e in rampa di lancio ci sono Lombardi, Strakosha e Murgia....
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Anselazio

Re:Lazio - Genoa commenti
« Risposta #14 : Domenica 20 Novembre 2016, 18:44:43 »
Veramente un grande gruppo!!!
Partita ottima contro una squadra da non sottovalutare.
Mi sono piaciuti in tanti (salvo SMS un pochino stralunato), hanno sfornato
una grande prestazione con tante giocate tecnicamente pregevoli. Menzione speciale per
Wallace non solo per il gol, questo signore è davvero interessante (ed è un pischelletto) ed ha uno stile molto poco brasileiro (che dal mio punto di vista non è un difetto).
Se proprio dobbiamo cercare il pelo nell'uovo non mi è ovviamente piaciuta la bambola
generale sul loro gol e non mi sono piaciuti i dieci minuti finali del primo tempo quando potevamo raddoppiare più volte e abbiamo cincischiato
spesso nella loro area.
Grande reazione dopo il pareggio! Non si sono scomposti e sono ripartiti convinti.

 :band1: :band1: :band1:

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Genoa commenti
« Risposta #15 : Domenica 20 Novembre 2016, 18:45:26 »
The Wall il migliore in campo.
Sto godendo come pochi maiali al mondo.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Genoa commenti
« Risposta #16 : Domenica 20 Novembre 2016, 18:51:34 »
Primo tempo difficile petche le distanze tra i reparti non erano quelle giuste.
Lo sfasamento di centrocampo era probocato da SMS che non ha trovato posizione, trovandosi spesso piu avanti di KBD14 e soffocato dal pressing dei genoani.
Trovato il goal con uno dei pezzi migliori di FA, il tiro, la Lazio ha lasciato il gioco nelle mani dei juric hoys che hanno fatto pochissimo e che, anzi, sono stati fortunati a non subire il raddoppio da SMS prime e Immobile poi.
Il secondo tempo e' stata una Lazio che ha comandato in lungo e largo. Parolo si e cofermato ai livelli del primo tempi, FA e cresciuto ancora di piu', SMS ha preso qualche lezione tattica da Sim-One e si e disciplinato.

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Genoa commenti
« Risposta #17 : Domenica 20 Novembre 2016, 19:35:23 »
Contro queste squadre di medio-bassa classifica ormai il copione lo conosciamo. Fanno un gran pressing anche alto nei primi tempi, cercando di metterci in difficoltà e magari segnare il gol da difendere. Forse era questo il piano di Juric, piano che però trova l'ostacolo di una Lazio decisa e vogliosa. Il centrocampo si conferma votato alla lotta più che alla costruzione, a quest'ultima ci pensano soprattutto le due ali. E difatti sono loro a creare i pericoli maggiori per Perin. A sinistra un paio di pregevoli azioni di Keita trovano un Immobile pronto a tirare ma senza molto successo. A destra Felipe ha licenza di far male agli avversari.

Il gol arriva dopo una decina di minuti. Fallo su Parolo ad una trentina di metri dalla porta genoana e punizione battuta da Biglia con un pallonetto diretto in area, la palla respinta dalla difesa rossoblù càpita sul piede di Felipe Anderson che con un tiro all'ungherese da fuori area la piazza in maniera imparabile in rete, a fil di palo. 1-0.

La reazione genoana è decisa ma inefficace, anche se per lughi tratti il pressing dei rossoblù impedisce ai Nostri di costruire azioni di contropiede. Il temuto Pavoletti è ben controllato da Wallace, i centrocampisti còntrano bene i diretti avversari, ma le nostre due ali in questa fase ripiegano a difendere. Insomma, una fase di partita piuttosto combattuta, soprattutto a centrocampo.

Il secondo tempo vede i genoani meno contratti e più allungati. Il Genoa attacca di più ma con minore attenzione difensiva, un'arma a doppio taglio, che dapprima ferisce la Lazio, anche se in questo caso si può parlare di autoferita, visto il grande spazio concesso dai nostri difensori alla discesa offensiva di Ocampos che si conclude con il tiro vincente e quindi con il pareggio. 1-1.

Uno dei punti di forza della Lazio di questa stagione è però il carattere. Ed anche un Felipe Anderson più uomo-squadra. Il brasiliano decide di "spaccare" la partita e lo fa con uno dei suoi colpi migliori, la partenza in velocità quasi da fermo. Ocampos non regge lo sprint e nel tentativo di colpire la palla va, invece, ad atterrare il nostro numero 10 in area di rigore. Di Bello fischia la massima punizione che Biglia mette in rete con un tiro centrale a mazz'altezza. 2-1.

Il colpo che tramortisce definitivamente i genoani lo mette a segno il nostro tredicesimo giocatore ad andare in gol. Dopo il dodicesimo Biglia, la Lazio fa 13 con Wallace, che da centravanti vero alla Inzaghi (Pippo) sfrutta un rimpallo in area di rigore e batte Perin con tiro che finsice prima sul palo alla destra del portiere genoano e poi in rete. 3-1.

Il resto dell'incontro vede la Lazio controllare con autorità, l'espulsione di Orban, un pericoloso tiro di Ninkovic salvato da Strakosha ed il triplice fischio finale che sigilla un'altra prestazione di carattere e voglia di vincere dei Nostri.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Genoa commenti
« Risposta #18 : Domenica 20 Novembre 2016, 19:41:01 »
Buona prova contro un coriaceo avversario troppo spesso dimostratosi indigesto nel recente passato.
La Lazio gioca con accortezza tattica e quasi tutti offrono l'impressione di sapere cosa fare in campo. Il pallone ancora non corre velocissimo, la Lazio sviluppa molto gioco, ma non riesce ancora a mettere costantemente Immobile davanti al portiere, con l'opportunità di prendere la mira. Milinkovic e Cataldi hanno invece avuto due ottime occasioni, soli davanti al portiere, maldestramente fallite.
Così come basta che Parolo salti una marcatura che l'errore diventa collettivo e un avversario arriva comodo al tiro.
E' sull'azione del gol genoano, come quello di Hamsik, che Inzaghi deve lavorare.
In netto miglioramento il rendimento di Lulic, ottime la prove dei brasiliani Felipe Anderson e Wallace, esclusa l'indecisione di quest'ultimo sul gol, reattivo Strakosha, in ombra Keita, alla continua ricerca di un ruolo Milinkovic-Savic.
Con Felipe Anderson primo, bellissimo, gol da fuori area della Lazio, che poteva essere bissato da Parolo. Da manuale la realizzazione del rigore da parte di Biglia. Difficile trovare un migliore in campo, sono in diversi a meritarlo.
 
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Genoa commenti
« Risposta #19 : Domenica 20 Novembre 2016, 20:29:17 »
Edit
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)