Autore Topic: Hernanes  (Letto 23288 volte)

0 Utenti e 10 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Hernanes
« Risposta #120 : Lunedì 8 Novembre 2010, 01:02:04 »
a me sembra stanco da tre, dicasi tre, partite di fila.
a palermo abbiamo già visto un giocatore con le giocate non tarate proprio sulla lunghezza d'onda del match.

domanda: che fare con questo ragazzo?
un po' di riposo? o deva farsi tutta una tirata fino a natale?

caro reja, a lei la risposta.
sperem.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Hernanes
« Risposta #121 : Lunedì 8 Novembre 2010, 02:23:19 »
E' stanco, ha bisogno di tirare il fiato.
Oh vivacchiare...

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:Hernanes
« Risposta #122 : Giovedì 18 Novembre 2010, 13:09:30 »
vabbè

ma quand'è che troverà lo specchio della porta da fuori aria ?
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Hernanes
« Risposta #123 : Giovedì 18 Novembre 2010, 13:14:58 »
vabbè

ma quand'è che troverà lo specchio della porta da fuori aria ?
Quando sarà meno stanco.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Boks XV

Re:Hernanes
« Risposta #124 : Giovedì 18 Novembre 2010, 13:46:50 »
non seguo granchè le vicende delle varie rappresentative nazionali ma perchè Hernanes non è convocato praticamente mai?

Offline jegue98

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4747
  • Karma: +127/-1
  • Sesso: Maschio
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
Re:Hernanes
« Risposta #125 : Giovedì 18 Novembre 2010, 17:17:40 »
non seguo granchè le vicende delle varie rappresentative nazionali ma perchè Hernanes non è convocato praticamente mai?




...dicono che il cambio di ruolo non gli stia facendo bene.
Comunque il nuovo tecnico sta facendo degli esperimenti e lo tiene sempre in considerazione.
Tra l'altro appena arrivato Menezes, il nuovo tecnico brasileiro, lo ha subito convocato.
Lo ha lasciato a casa in queste ultime due gare.
Never change the way you are...

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Hernanes
« Risposta #126 : Giovedì 18 Novembre 2010, 17:26:57 »
Meglio così.
Meno gente convocano meglio è.
Anzi, spero che 'sto Menezes si perda il numero di cellulare di Hernanes.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Hernanes
« Risposta #127 : Giovedì 18 Novembre 2010, 17:45:50 »
mi sembra che l'allenatore brasiliano abbia detto che Hernanes è stanco perchè non ha fatto pause quest'anno e che lo riconvocherà in momenti più opportuni

borgorosso

Re:Hernanes
« Risposta #128 : Giovedì 18 Novembre 2010, 18:00:46 »
in un modo o nell'altro dovrà tirare la carretta fino a natale, e poi si riposerà nel modo giusto.
non è il massimo della vita.
ma hernanes è un giocatore fondamentale per la lazio. e per il mio fantacalcio. :D

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Hernanes
« Risposta #129 : Giovedì 18 Novembre 2010, 23:45:51 »
Speriamo si riposi e si ritonifichi un po' sotto le feste....
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Lazialli

Re:Hernanes
« Risposta #130 : Venerdì 19 Novembre 2010, 10:58:36 »
Andrebbe fatto rifiatare domenica con il Catania ( non dico tutta la partita ma una buona parte si) perchè poi dopo ci aspettano 2 prove di fuoco.

Offline satanasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 791
  • Karma: +101/-3
  • Sesso: Maschio
  • "A volte sei tu che mangi l'orso"
    • Mostra profilo
Re:Hernanes
« Risposta #131 : Venerdì 19 Novembre 2010, 18:21:21 »
Prendo spunto da una notizia circolata oggi: Mauri è in dubbio per Parma. La sua eventuale assenza porterebbe, nel 4-2-3-1, Brocchi (favorito a quanto pare su Bresciano) a destra e il dirottamento di Hernanes a sinistra.
Nelle partite prima del Napoli, Hernanes è stato impiegato da centrale dietro l'unica punta. Contro il Napoli abbiamo visto Floccari giocare dietro Zarate, con Mauri a sinistra ed Hernanes a destra. Adesso si parla di una collocazione di Hernanes a sinistra.
La mia domanda è: secondo voi, questa flessibilità nell'impiego di Hernanes a centrocampo - a questo punto non si può nemmeno escludere che possa essere schierato in qualche occasione finanche nella linea dei due, magari accanto a Ledesma - è un valore aggiunto per la Lazio (con un jolly di centrocampo di qualità assoluta in grado di esprimersi ovunque) oppure denota una certa difficoltà di Reja nel trovargli una collocazione adeguata in campo che lo valorizzi pienamente (un limite, in altre parole, che potrebbe rivelarsi se le prestazioni della Lazio non dovessero confermarsi sui livelli attuali)?
A me pare che la risposta sia la prima, con un giocatore talmente intelligente e duttile sotto il profilo tattico da rivelarsi valore aggiunto di un centrocampo che può essere smontato e rimontato in mille modi diversi, a seconda delle esigenze.
Sciarpe rotte eppur bisogna andar

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Hernanes
« Risposta #132 : Venerdì 19 Novembre 2010, 18:25:55 »
Hernanes é un perfezionista e userà ogni minuto delle ferie natalizie per recuperare nel corpo e soprattutto nella mente.

A ritorno, fresco e riposato e se Reja lo arretrerà anche di soli 10 metri ,rivedremo l'incarnazione di Paulo Roberto Falcao, ma dalla parte giusta stavolta.

 :occasion14:

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26267
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Hernanes
« Risposta #133 : Venerdì 19 Novembre 2010, 18:26:37 »
Prendo spunto da una notizia circolata oggi: Mauri è in dubbio per Parma. La sua eventuale assenza porterebbe, nel 4-2-3-1, Brocchi (favorito a quanto pare su Bresciano) a destra e il dirottamento di Hernanes a sinistra.
Nelle partite prima del Napoli, Hernanes è stato impiegato da centrale dietro l'unica punta. Contro il Napoli abbiamo visto Floccari giocare dietro Zarate, con Mauri a sinistra ed Hernanes a destra. Adesso si parla di una collocazione di Hernanes a sinistra.
La mia domanda è: secondo voi, questa flessibilità nell'impiego di Hernanes a centrocampo - a questo punto non si può nemmeno escludere che possa essere schierato in qualche occasione finanche nella linea dei due, magari accanto a Ledesma - è un valore aggiunto per la Lazio (con un jolly di centrocampo di qualità assoluta in grado di esprimersi ovunque) oppure denota una certa difficoltà di Reja nel trovargli una collocazione adeguata in campo che lo valorizzi pienamente (un limite, in altre parole, che potrebbe rivelarsi se le prestazioni della Lazio non dovessero confermarsi sui livelli attuali)?
A me pare che la risposta sia la prima, con un giocatore talmente intelligente e duttile sotto il profilo tattico da rivelarsi valore aggiunto di un centrocampo che può essere smontato e rimontato in mille modi diversi, a seconda delle esigenze.

Accanto a Ledesma sarebbe imho perfetto , ma sacrificheresti Matuza. Per ora va bene prendere le misure nel campionato italiano in quella posizione  ma imho la posizione vera è al centro , non dietro le punte.

addirittura io lo farei sto trio a centrocampo
matuza hernanes ledesma con matuza e patagonia che si stringono quando ernano scende e imposta l'azione d'attacco. avanti a loro Mauri Mauro e Sergio.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:Hernanes
« Risposta #134 : Venerdì 19 Novembre 2010, 18:48:12 »
.....A me pare che la risposta sia la prima, con un giocatore talmente intelligente e duttile sotto il profilo tattico da rivelarsi valore aggiunto di un centrocampo che può essere smontato e rimontato in mille modi diversi, a seconda delle esigenze.

Satanasso sei un asso! Più ved oHernanes e più mi chiedo dove effettivamente dovrebbe giocare e dove effettivamente vorrebbe farlo giocare Reja. ma più mi interrogo più mi ritrovo a pensare che Hernanes confersice alla squadra, comunque sia, degli ottani che altrimenti non trovi... E' come se gli altri avessero una certezza psicologica di avere sbocchi, soluzioni...Non so non lo so spiegare neanche...

Offline satanasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 791
  • Karma: +101/-3
  • Sesso: Maschio
  • "A volte sei tu che mangi l'orso"
    • Mostra profilo
Re:Hernanes
« Risposta #135 : Venerdì 19 Novembre 2010, 19:20:18 »
Satanasso sei un asso! Più ved oHernanes e più mi chiedo dove effettivamente dovrebbe giocare e dove effettivamente vorrebbe farlo giocare Reja. ma più mi interrogo più mi ritrovo a pensare che Hernanes confersice alla squadra, comunque sia, degli ottani che altrimenti non trovi... E' come se gli altri avessero una certezza psicologica di avere sbocchi, soluzioni...Non so non lo so spiegare neanche...

Anche io ho questo limite nel fornire spiegazioni. Del resto quando un giocatore ha la magia nelle gambe è difficile razionalizzare...
In generale, credo che Reja stia svolgendo un buon lavoro nello sfruttare le qualità dei singoli. La Lazio non può giocare con un 4-4-2 classico perchè mancano gli esterni e Radu non è un terzino di spinta. Per questo punta su un centrocampo ad alta intensità di possesso e densità di gioco, fondato sulle doti di palleggio e sulla capacità di inserimento per creare superiorità. Per certi versi mi ricorda quel Milan con Gattuso, Pirlo, Ambrosini e Seedorf. In un centrocampo del genere, Hernanes può giostrare anche a destra o a sinistra, dato che il lavoro che gli viene richiesto nel modulo di Reja non è quello di un esterno puro à la Krasic, per capirci.
Sciarpe rotte eppur bisogna andar

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Hernanes
« Risposta #136 : Venerdì 19 Novembre 2010, 20:02:51 »
contro il napoli in fase di non possesso palla giocava chiaramente a dx incrociando i tacchetti  spesso con vitale.
mauri era nella corsia opposta.

credo che, in fase di non possesso palla, la lazio fosse proprio col 442 classico.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline satanasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 791
  • Karma: +101/-3
  • Sesso: Maschio
  • "A volte sei tu che mangi l'orso"
    • Mostra profilo
Re:Hernanes
« Risposta #137 : Sabato 20 Novembre 2010, 15:48:20 »
Riporto un passaggio della conferenza stampa di Reja oggi a Formello, sul ruolo di Hernanes:
"Nel ruolo di prima [centrale alto, NdSat] tendeva ad assentarsi spesso, si trovava spesso spalle alla porta, aveva delle difficoltà. Giocando più sull’esterno partecipa più attivamente alle soluzioni offensive, può dare maggiore profondità sia con che senza il pallone, inserendosi. Giocare in questa zona potrebbe giovargli dal punto di vista tecnico e delle caratteristiche. Con il Napoli ha partecipato molto all’azione, ha toccato più palle, auguriamoci che questo ruolo possa dare seguito alla sua crescita".
Sciarpe rotte eppur bisogna andar

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Hernanes
« Risposta #138 : Sabato 20 Novembre 2010, 16:26:58 »
Peccato che la presenza della linea laterale vicina vicina ne limiti le possibilità di affondo.. la sua grande imprevedibilità di andare sul destro o sul sinostro è la sua forza ma vicino alla linea questo non conta  nulla
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Hernanes
« Risposta #139 : Sabato 20 Novembre 2010, 18:22:32 »
in definitiva mi sembra di capire che vedremo adesso un hernanes alla stefano fiore (anche lui "finto" esterno)
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.