Autore Topic: Hernanes  (Letto 23214 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Dija

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2700
  • Karma: +58/-3
    • Mostra profilo
Hernanes
« : Giovedì 23 Settembre 2010, 05:09:12 »
Dopo la quarta giornata,non riesco ancora a capire,come non si possa consideralo un fantasista.
Dribbling,assist e tiro. Le sue armi migliori.....
Sono i sogni a fare la realtà

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Hernanes
« Risposta #1 : Giovedì 23 Settembre 2010, 05:57:57 »
Dipende da cosa si intende con fantasista. Il termine è ormai diventato sinonimo di trequartista più o meno atipico, nel calcio di oggi giocatore bravo a muoversi fra le linee e ad inserirsi: forte soprattutto senza palla, per quanto possa sembrare paradossale.
Hernanes dà il meglio quando parte da dietro e va in percussione alla ricerca dello spazio per il tiro o l'assist.
Lo vedo come un numero 10 classico, ruolo che non trova una casella propria negli schemi di oggi.
Di sicuro, quella dietro le punte non è - almeno alla partenza dell'azione - la sua posizione.

Offline Fraplaya

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2471
  • Karma: +62/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Hernanes
« Risposta #2 : Giovedì 23 Settembre 2010, 06:24:06 »
Mi ricorda Platini.
Imho
"l'attacco fa vendere i biglietti, ma la difesa fa vincere le partite" (V.Lombardi)

Offline borges

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4266
  • Karma: +170/-36
  • Sesso: Maschio
  • "allora stamo messi bene" VdA a Mudy
    • Mostra profilo
Re:Hernanes
« Risposta #3 : Giovedì 23 Settembre 2010, 06:29:57 »
Alla Sensi consiglio un Aulin (S.Siviglia)
Bisogna rinunciare al consenso per la legalità (C. Lotito)
è il calcio pulito, baby (centurio)

Offline LongJohn

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 623
  • Karma: +38/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Hernanes
« Risposta #4 : Giovedì 23 Settembre 2010, 06:43:07 »
Il Platini, che partiva dal cerchio di centrocampo e costruiva il gioco, spesso andadolo a chiudere personalmente. Un Platini con ancora più classe e pari intelligenza. Insomma un giocatore epocale.
Ma ha qualcosa che lo rende ancora più regista di Platini. Un confronto comunque molto pertinente. 

Per rispondere al topic: Hernanes come ho sempre detto può fare tutto egregiamente, ma il regista meglio di qualsiasi altra cosa. La Lazio oggi ha pareggiato a stento contro un avversario molto vulnerabile, invece di vincere. Giocava in casa ed è stata clamorosamente e indescrivibilmente frenata. Le iniziative tutte individuali e quantomai a sprazzi. Avere Hernanes regista è uno dei modi più basilari per giocare a calcio.   
La Var è un abominio. E' uno stupro fantascientifico alla storia del calcio. Prima che un'arma micidiale in mano alla mafia.

Offline Fraplaya

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2471
  • Karma: +62/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Hernanes
« Risposta #5 : Giovedì 23 Settembre 2010, 06:50:09 »
C'e' una cosa che mi fa impazzire di lui, una cosa talmente semplice che se la sono scordata l'80% dei calciatori: si vede nell'azione in cui manda al tiro Mauri nel primo tempo....

riceve palla, la trattiene, con un paio di finte si crea lo spazio per la giocata successiva, e poi DA IL PALLONE SULLA CORSA di Mauri.

Non dietro, che di fatto vanificherebbe l'azione, nei sui piedi, ma sulla corsa: Mauri deve solo continuare a fare quello che sta facendo e tirare apena arriva sul pallone: ce vo' tanto? Evidentemente si, perche' sta cosa non la vedo fare spesso....
Imho
"l'attacco fa vendere i biglietti, ma la difesa fa vincere le partite" (V.Lombardi)

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Hernanes
« Risposta #6 : Giovedì 23 Settembre 2010, 10:57:25 »
Sembra che viaggi al trotto poi all'improvviso apre il gas e si beve in un paio di metri l'avversario.
Avanza con la palla come azionando la tempesta magnetica attorno a lui, visto che nessuno gli toglie la palla o addirittura nessuno osa provarci.
Mi ricorda un altro brasiliano, Falcao (sì, cari cuginetti, fa male al fegato ma è così).

Nella fase del gol, quando l'ho visto partire ed entare in area, "accompagnato" da tre gentili difensori del Milan, ho avuto il flash dell'azione di Firenze e poi sapete come è andata.

Se le cose si sistemano per il verso giusto - Zarate, ad esempio - ho sensazioni molto positive.
Anzi, metto una fiche sul tavolo: la piazzo su CL. Io ci provo.

PS Se la società non si presenta entro le 12 con un decennale a 10 mln netti l'anno, chiedo le dimissioni del presidente!!! :P
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

TD

Re:Hernanes
« Risposta #7 : Giovedì 23 Settembre 2010, 11:08:32 »
Gianni Mura gli dà del finto lento, per esempio.
Anch'io ho notato una qualche somiglianza con Falcao, più che altro nelle movenze. Ma mi sembra uno che gioca pensando ad attaccare, non so se dipende dal ruolo affidatogli o dall'indole, ancora lo si conosce poco. Quel poco è davvero promettente. Se recuperassimo il miglior Maurito, potremmo cominciare a ragionare partendo da due aspiranti fuoriclasse. Mica poco

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Hernanes
« Risposta #8 : Giovedì 23 Settembre 2010, 11:14:00 »
Gianni Mura gli dà del finto lento, per esempio.
Anch'io ho notato una qualche somiglianza con Falcao, più che altro nelle movenze. Ma mi sembra uno che gioca pensando ad attaccare, non so se dipende dal ruolo affidatogli o dall'indole, ancora lo si conosce poco. Quel poco è davvero promettente. Se recuperassimo il miglior Maurito, potremmo cominciare a ragionare partendo da due aspiranti fuoriclasse. Mica poco

Maurito deve stare tranquillo, si vede che vorrebbe spaccare il mondo ma che ha paura di non riuscirci. Un atteggiamento che denota grande difficoltà e scarsa fiducia nei propri mezzi e nelle proprie possiblità.
Su Maurito però noto che vorrebbe puntare l'avversario per chiedere l'1-2 con il compagno, ma puntualmente i nostri si allontanano da lui. Questo è deleterio per la squadra e potrebe minare la fiducia di Maurito.

In ogni caso c'è anche lui e basterebbe soltanto avere un po' di pazienza.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Kim Gordon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1017
  • Karma: +27/-34
    • Mostra profilo
Re:Hernanes
« Risposta #9 : Giovedì 23 Settembre 2010, 11:14:04 »
Non lo sò. Non sò che dire. A me sembra bravo e basta. Credo che se avesse due punte davanti avrebbe più scelta.

a tal proprosito credo che quando non gioca matuzalem, come ieri, si possa giocare con un rombo a centrocampo e 2 punte davanti.

Certo forse si è più offensivi. anche se l'offensività è una questione, poi, di mera interpretazione e non di modulo.

p.s. io credo che lui da regista (suo ruolo storico) ovviamente sia capacissimo di farlo, non sono altrettanto sicuro che nel calcio italiano lo troverebbe ugualmente divertente. così, a okkio e croce, mi sembra uno che si diverte a fare dribbling e tiro. Nella posizione di ledesma non potrebbe permetterseli..

Offline jegue98

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4747
  • Karma: +127/-1
  • Sesso: Maschio
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
Re:Hernanes
« Risposta #10 : Giovedì 23 Settembre 2010, 11:18:26 »
Gianni Mura gli dà del finto lento, per esempio.
Anch'io ho notato una qualche somiglianza con Falcao, più che altro nelle movenze. Ma mi sembra uno che gioca pensando ad attaccare, non so se dipende dal ruolo affidatogli o dall'indole, ancora lo si conosce poco. Quel poco è davvero promettente. Se recuperassimo il miglior Maurito, potremmo cominciare a ragionare partendo da due aspiranti fuoriclasse. Mica poco


Vero! Se Hernanes continuerà a giocare in questo modo (secondo me ancora non è in forma) il merito andrebbe anche a Reja.
Maurito ci stupirà.. me lo sento!
Never change the way you are...

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Hernanes
« Risposta #11 : Giovedì 23 Settembre 2010, 11:19:20 »
In una sola parola, sperando di non esagerare, lo definirei SONTUOSO !

Quanto al paragone con P.R.Falcâo, se avesse avuto il tiro di Hernanes sarebbe entrato nell´olimpo dei migliori 10 giocatori di sempre; se Hernanes avesse solo quei 4-5 cm. in più  ::)

Ieri sera ha tenuto illuminato l´Olimpico, già acceso dall´Aquila, splendida in volo.

Quanto a Zárate, spero solo che Reja non si intestardisca nel voler dimostrare che deve sudare; i cavalli di razza al 70% saranno sempre meglio dei brocchi ( con la b minuscola ) al 110%. Non lo dimentichi ...
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline gazzaladra

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1845
  • Karma: +20/-8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Hernanes
« Risposta #12 : Giovedì 23 Settembre 2010, 11:24:36 »
cit. te pare che se era bono se lo compravamo noi
Non chi comincia...ma colui che persevera.

andujo

Re:Hernanes
« Risposta #13 : Giovedì 23 Settembre 2010, 11:25:30 »
...

PS Se la società non si presenta entro le 12 con un decennale a 10 mln netti l'anno, chiedo le dimissioni del presidente!!! :P

Non sono sicuro che 10mln netti l'anno siano necessari. Ma voglio sperare che una clausola di rescissione ci sia, e che non sia inferiore a 50 mln di euro. Altro che "bravo e basta": da quel poco che abbiamo visto finora, si pone tra i primi dieci giocatori più forti del campionato italiano.
Non scherziamo. Per tutelare Zarate, evitiamo qualsiasi paragone per favore.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Hernanes
« Risposta #14 : Giovedì 23 Settembre 2010, 11:40:46 »
Devo dire che sentire un Tony Damascelli, giornalista che della Lazio se ne frega ed esagerato cultore della juventus specie del passato, paragonare Hernanes a Platini e Zidane mi ha fatto piacere
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Hernanes
« Risposta #15 : Giovedì 23 Settembre 2010, 11:44:34 »
Devo dire che sentire un Tony Damascelli, giornalista che della Lazio se ne frega ed esagerato cultore della juventus specie del passato, paragonare Hernanes a Platini e Zidane mi ha fatto piacere

Nello specifico ha sottolineato come potrà essere uno Zidane e non un Platinì, visto che (secondo lui) non sarà un goleador.

PS Ha anche sottolineato come la reazione del francesino con le meches non è da professionista. Godimento puro sentire le radio ATAC dove i conduttori litigano con gli ascoltatori che chiamano.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Hernanes
« Risposta #16 : Giovedì 23 Settembre 2010, 13:44:43 »
Il Platini, che partiva dal cerchio di centrocampo e costruiva il gioco, spesso andadolo a chiudere personalmente. Un Platini con ancora più classe e pari intelligenza. Insomma un giocatore epocale.
Ma ha qualcosa che lo rende ancora più regista di Platini. Un confronto comunque molto pertinente. 

Per rispondere al topic: Hernanes come ho sempre detto può fare tutto egregiamente, ma il regista meglio di qualsiasi altra cosa. La Lazio oggi ha pareggiato a stento contro un avversario molto vulnerabile, invece di vincere. Giocava in casa ed è stata clamorosamente e indescrivibilmente frenata. Le iniziative tutte individuali e quantomai a sprazzi. Avere Hernanes regista è uno dei modi più basilari per giocare a calcio.

ragazzi il milan non ha fatto la stessa partita di cesena o con il catania, ed una squadra che se gli lasci spazio avanti ti massacra in un batter d'occhio.

secondo, le partite nei 90 minuti cambiano, c'è il momento per sbilanciarsi, il momento di rischiare e il momento per stare sulla difensiva. 

a me sembra incredibile questa prevalenza di pensioero che vuole la Lazio una squadra inferiore solo all'Inter, e che potrebbe comandare il gioco e battere chiunque non fosse che per le paure di reja. credo vi sia un forte pregiudizio negativo nei confronti dell'allenatore, che porta a conlcusioni ingenerose ed affrettate. 

platini, si il paragone per certi versi regge, il francese diciamo che era letale nella conclusione a rete, come trovava il varco piazzava la palla dove il portiere non arrivava. hernanes ha il tocco più brasiliano, ma la visione, la capacità di trovare la soluzione migliore a testa alta (guardatevi l'assist di ieri, non solo accelera e dribbla trovando il varco verso la fine, ma riesce nel contempo ad alzare lo sguardo e piazzarla con perfezione verso floccari, una cosa vi assicuro che fanno solo i grandissimi)
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Hernanes
« Risposta #17 : Giovedì 23 Settembre 2010, 14:38:56 »
Ma in Brasile dove giocava, al centro?

Comunque Reja ha dichiarato che se piazzasse Hernanes al centro subirebbe troppa pressione a cui non è abituato. Può essere questa la motivazione della sua posizione avanzata, magari dopo che si è abituato ai ritmi del calcio italiano può spostarsi più arretrato chissà?
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

jumpingjackflash

Re:Hernanes
« Risposta #18 : Giovedì 23 Settembre 2010, 14:46:11 »
è un campione. ripeto fossi io l'allenatore gli direi "entra, mettiti dove ti pare e facci vincere"

Offline Daniela

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1291
  • Karma: +33/-12
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Hernanes
« Risposta #19 : Giovedì 23 Settembre 2010, 14:46:51 »
Hernanes è poesia  O:-)







(l'ho gia detto? qui o dellà? ;D)
ARZARVI LA COPPA IN FACCIA? NON HA PREZZO!!!!!!