(laLaziosiamonoi.it)
La Lazio ripartirà dal suo Profeta, Joseph Lee: "Ho incontrato Lotito, il presidente vuole tenere Hernanes... Ci sono interessamenti, ma..."
E' uno dei migliori centrocampisti che calcano i campi d'Italia, nonostante una stagione vissuta tra alti e bassi Hernanes resta un talento cristallino, purssimo. Quando due estati fa la Lazio aveva cominciato a trattare il numero 10 del San Paolo sembrava impossibile che potesse portare a casa uno di quei giocatori in orbita di grandissimi club come Milan e Barcellona e invece Hernanes scelse Roma e la Lazio per consacrarsi in Europa dopo essere diventato uno dei migliori calciatori del Sud America. Dopo una prima stagione splendida, condita da undici reti che hanno fatto del Profeta il centrocampista più prolifico della storia laziale (insieme a Nedved), quest'anno ha illuminato meno la scena, complice anche una collocazione tattica (trequartista nel 4-3-1-2) che lo ha costretto ad un lavoro di sacrificio e ripiegamento. Ma uno come lui può e deve dare di più, lo sa Hernanes e lo sa la Lazio. Lotito e Tare sono vicinissimi a concludere l'acquisto di Ederson, un suo "omologo", ma non si tratta di una bocciatura per il Profeta o di un acquisto per coprire un'imminente cessione. La Lazio ha fiducia in Hernanes, vuole tenerlo, il progetto tecnico in vista della prossima stagione ripartirà da lui, lo conferma anche Joseph Lee, agente del numero 8 biancoceleste: "Un incontro a breve con Lotito? Io con il presidente mi sono già incontrato -ha detto Lee in Esclusiva a Lalaziosiamonoi.it-, abbiamo parlato a fine febbraio e Lotito mi ha confermato di non voler assolutamente cedere Hernanes. Quindi in programma non c'è nessun meeting". Hernanes, però, nonostante una stagione giocata non su altissimi livelli, resta calciatore appetito da molti club. In Italia si è parlato di Juventus, in Germania di Bayern, ma è in Premier che ci sono i club maggiormente interessati, società che, però, devono fare i conti con una questione non di poco conto.
INGLESI INTERESSATE, MA... - La Football Association impone che, nel caso di acquisto da parte di un club britannico di un calciatore extracomunitario, il giocatore abbia disputato il 75% delle partite con la propria nazionale nelle due stagioni precedenti al trasferimento. Il problema, in realtà, potrebbe essere aggirato dalle società richiedendo dei permessi speciali alla FA per poter tesserare giocatori che non possiedono tale requisito (anche se nella maggior parte dei casi i permessi vengono concessi solo ai giocatori di età inferiore ai 21 anni). Insomma Arsenal e Liverpool, ovvero le società che più di tutte avevano messo gli occhi Hernanes, hanno uno scoglio in più da superare. "Nessuno mi ha chiesto Hernanes o ha aperto con me una trattativa -ha proseguito Joseph Lee-, in molti mi hanno chiamato e si sono interessati ma si è trattato solo di pourparler". L'agente, poi, smentisce anche Hernanes e la sua famiglia abbiano voglia di cambiare aria. Hernanes ama Roma, vuole restarci ancora a lungo. "Lui, sua moglie e i suoi figli stanno benissimo a Roma e non hanno nessuna voglia di andare via dall'Italia, questo lo posso garantire. Hernanes ha un contratto fino al 2015 e vuole rispettarlo, vuole restare alla Lazio e ci resterà a meno che qualche dirigente non gli dica di volergli sottoporre un'offerta, allora potremmo prendere in esame una simile eventualità". Il futuro di Hernanes, dunque, è nelle mani della Lazio. Lotito stravede per Hernanes, non vuole cederlo e per lui spara alto: 30 milioni di euro. Anche per questo il domani del Profeta è a tinte biancocelesti.