Autore Topic: Hernanes  (Letto 23172 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline satanasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 791
  • Karma: +101/-3
  • Sesso: Maschio
  • "A volte sei tu che mangi l'orso"
    • Mostra profilo
Re:Hernanes
« Risposta #300 : Lunedì 21 Febbraio 2011, 00:23:48 »
Caro Hernanes,
sono qui in ginocchio sui ceci da tre ore, ho il capo cosparso di cenere e ho appena finito di vedere La corazzata Potëmkin in russo. Ti prego di volermi scusare per aver dubitato della tua forma fisica e della tua brillantezza, consegnandoti alle nebbie della panchina nella formazione che avevo auspicato per Lazio-Bari. Sono consapevole che tradire la fede nel Profeta sia un atto eretico di estrema gravità e sono disposto a pagare le mie colpe, confidando nella tua luminosa benevolenza e nella tua tecnicamente ineguagliabile saggezza
E voi, amici biancocelestipuntoorghiani frustatemi pure, chè me lo merito  :whip2:
Sciarpe rotte eppur bisogna andar

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:Hernanes
« Risposta #301 : Lunedì 21 Febbraio 2011, 00:36:09 »
E' un giocatore superiore, di quelli che fanno facili le cose difficili. Quando l'ho visto giocare la prima volta mi fece pensare a Falcao, ora penso che sia superiore anche al suo grande connazionale. E ce l'avemo noi...

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Hernanes
« Risposta #302 : Lunedì 21 Febbraio 2011, 06:50:15 »
Caro Hernanes,
sono qui in ginocchio sui ceci da tre ore, ho il capo cosparso di cenere e ho appena finito di vedere La corazzata Potëmkin in russo.
....
E voi, amici biancocelestipuntoorghiani frustatemi pure, chè me lo merito  :whip2:

così, solo pr la cronaca  ;D.
ho visto qui a ny un paio di settimane fala corazzata potemkin e ti comunico che:
1. non dura tre ore ma al massimo 85 min circa.
2. non è in russo perchè il film è muto (è della metà degli  anni venti circa).

 8) il film - restaurato - ha avuto un buon successo di pubblico.
a fine proiezione abbiamo anche aperto il dibattito.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Hernanes
« Risposta #303 : Lunedì 21 Febbraio 2011, 08:20:34 »
Apriamo il dibattito !!



;D
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Mazzola

Re:Hernanes
« Risposta #304 : Lunedì 21 Febbraio 2011, 08:55:05 »

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:Hernanes
« Risposta #305 : Lunedì 21 Febbraio 2011, 09:02:34 »
La metafora penotenziale di satanasso era evidente, ammiraglio.
Hernanes sta al calcio come la corazzata al cinema? Ancora no, secondo me, perche' Potemkin e' un capolavoro puro ed Hernanes deve ancora "montare" molti spezzoni del suo autorevolissimo film. Pero' a pensarci bene la "virtuosa lentezza" e la stessa...;)

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Hernanes
« Risposta #306 : Martedì 22 Febbraio 2011, 09:07:12 »
2. non è in russo perchè il film è muto (è della metà degli  anni venti circa).

Vero,
ma ci son anche versioni successive con commento.
Cmq preferisco Aleksandr Nevskij
 8)

Tornando in topic non so se qualcuno abbia già osservato come l'eccelsa prova di domenica sia stata favorita dal nuovo 4 2 3 1 che lo vedeva completamente libero di agire alle spalle di kozak, senza quasi rientrare visto che l'assistenza al centrocampo era deputata a Sculli e ElTata.
Una versione più operai negli interpreti rispetto a quella di inizio stagione.
Complimenti a Reja per la duttilità tattica che sta dimostrando.
Voglio 11 Scaloni

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Hernanes
« Risposta #307 : Martedì 22 Febbraio 2011, 11:07:09 »
Caro Hernanes,
sono qui in ginocchio sui ceci da tre ore, ho il capo cosparso di cenere e ho appena finito di vedere La corazzata Potëmkin in russo. Ti prego di volermi scusare per aver dubitato della tua forma fisica e della tua brillantezza, consegnandoti alle nebbie della panchina nella formazione che avevo auspicato per Lazio-Bari. Sono consapevole che tradire la fede nel Profeta sia un atto eretico di estrema gravità e sono disposto a pagare le mie colpe, confidando nella tua luminosa benevolenza e nella tua tecnicamente ineguagliabile saggezza
E voi, amici biancocelestipuntoorghiani frustatemi pure, chè me lo merito  :whip2:

... sèeeee, lallèeeeeerooooooooo ... " penitenziagite (cit) "

Passa da Chimenti a via Jenner e porta ´n par de vassoi ( 60x40cm.cadauno) de frappe;
abbelloooooo


Tornando seri; il gesto tecnico che ha reso utile il cross basso e poco utilizzabile, è di quelli che, da soli, ti fanno capire la differenza fra un campione ed un buon giocatore !
Il buon giocatore non arriverà mai a più di 7-8 come voto generale; il campione, se rimane a livelli accettabili sta sul 7. Poi, pertò, a volte ha colpi da 9, come domenica scorsa !
E vorrei aggiungere che i cross diventani buoni ( anche se non sono perfetti ) soprattutto se c´è a riceverli qualcuno che sappia sfruttarli. Un po´come i passaggi che, da che mondo ( calcistico ) è mondo, li detta il ricevente più che chi li fa.   
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline gazzaladra

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1845
  • Karma: +20/-8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Hernanes
« Risposta #308 : Martedì 22 Febbraio 2011, 11:08:17 »
ma solo io penso che , al di la del gran gol, c'abbia avuto pure na gran bella dose de culo?
 :P
Non chi comincia...ma colui che persevera.

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:Hernanes
« Risposta #309 : Mercoledì 23 Febbraio 2011, 10:59:39 »
Bellissimi i video di AmantedellaBola. Se non lo avete già visto ecco quello su Hernanes in Lazio-Bari


"No retreat, baby, no surrender"


Offline surg

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3687
  • Karma: +32/-0
    • Mostra profilo
Re:Hernanes
« Risposta #310 : Mercoledì 23 Febbraio 2011, 11:34:21 »
Caro Hernanes,
sono qui in ginocchio sui ceci da tre ore, ho il capo cosparso di cenere e ho appena finito di vedere La corazzata Potëmkin in russo. Ti prego di volermi scusare per aver dubitato della tua forma fisica e della tua brillantezza, consegnandoti alle nebbie della panchina nella formazione che avevo auspicato per Lazio-Bari. Sono consapevole che tradire la fede nel Profeta sia un atto eretico di estrema gravità e sono disposto a pagare le mie colpe, confidando nella tua luminosa benevolenza e nella tua tecnicamente ineguagliabile saggezza
E voi, amici biancocelestipuntoorghiani frustatemi pure, chè me lo merito  :whip2:

Sentendo parlare di scarsa forma fisica, mi stavo convincendo che forse doveva riposare. Dalla partita con l'inter non aveva fatto nulla di speciale.
Poi, contro il Chievo, gran gol su punizione ed esultanza con doppio salto mortale. Uno che fa un gesto atletico di quella portata non può essere fuori forma.

zorba

Re:Hernanes
« Risposta #311 : Venerdì 25 Febbraio 2011, 07:17:51 »


Profé, un pò di 'saudade'? ? ? ?


Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26265
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Hernanes
« Risposta #312 : Venerdì 25 Febbraio 2011, 07:51:21 »
Profé, un pò di 'saudade'? ? ? ?

No, solo la gianna romana !
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:Hernanes
« Risposta #313 : Venerdì 25 Febbraio 2011, 08:56:15 »
Sicuramente nel gol al Bari, Hernanes ha avuto un po' di culo perche' spesso un gesto del genere non riesce. Ma, attenzione, io penso che siano pochissimi i giocatori in grado di improvvisarlo un gesto del genere, cosi' come il dribblinga forzato che ha fatto nel secondo tempo (quando ha messo a Sculli una palla gol) puo' essere visto come fortunato, ma poi sommandolo a quello col Milan (gol di Floccari) ci si accorge che lui molte cose che sembrano improvvisate le cerca. Insomma sara' fortunato ma in quanto audace.

Offline ermetico

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 169
  • Karma: +25/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Hernanes
« Risposta #314 : Sabato 26 Febbraio 2011, 18:33:37 »
Herni---

Non chiedere alla Lazio cosa puo' fare per te. Pensa a cosa puoi fare tu per la Lazio.

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Hernanes
« Risposta #315 : Martedì 22 Marzo 2011, 21:22:51 »
Dalla Gazzetta

Stavolta riposa, davvero. Mai così poco Hernanes: la Lazio si interroga, Edy Reja studia, Napoli è già vicina, la sosta non inganni. Il Profeta è stato fischiato: la gente continua a credergli, sì, ma stavolta non ha capito.

Fischi Per la prima volta da quando è alla Lazio, Hernanes è stato beccato dai suoi tifosi. Non era mai successo, il clima da tutti contro tutti denunciato da Reja ha colpito pure il brasiliano. Mettetevi dalla parte del tecnico: ma non era colpa mia che lo sostituivo troppo spesso? E ora dalla parte del Profeta: questo cambio di posizione non ci voleva, proprio quando – per sua ammissione – aveva cominciato ad apprezzare il ruolo di trequartista. Eppure lui stesso, alla vigilia della partita, aveva detto a Reja: «Non ho problemi a giocare più dietro, quello è il ruolo che faccio sempre anche in nazionale». Però siamo a quota due su due. Anche contro la Sampdoria in casa aveva giocato in mezzo al campo e l’esperimento non era riuscito. Con il Cesena è andato peggio che mai. In generale, è un mese che il motore non gira a dovere, dalla partita con il Bari in poi.

Equivoco tattico «Siamo alla ricerca costante dell’equilibrio», ha spiegato Reja nella concitata conferenza stampa post Cesena. Mauri ed Hernanes, Hernanes e Mauri, il giochino ruota quasi sempre intorno a questi due. Nelle ultime partite il Profeta era apparso un po’ più stanco del solito, ecco perché Reja aveva pensato di arretrare il suo raggio d’azione. Si dietro le punte va Mauri, poi, la Lazio guadagna negli inserimenti, cosa che Reja da tempo chiede invano al Profeta. Allo stesso tempo, però, in mezzo al campo la squadra diventa più debole nei duelli, con un giocatore incapace di difendere un pallone che sia uno. E per di più Hernanes – con il tiro, la sua vera grande arma – giocando più dietro si allontana dalla porta avversaria. Insomma, la coperta è in ogni caso corta.

Gioca? Ma Reja è già al lavoro, altro che riposo. Il tecnico è a casa, ma non in vacanza: domenica era allo stadio di Udine a vedere due delle prossime avversarie. Ha staccato la spina dalla città, ma non dalla Lazio. Crede ancora al sogno Champions League, Napoli in questo senso sarà un bivio fondamentale. Con Hernanes o senza? Perché il dubbio c’è. È vero che, dopo la squalifica di Matuzalem, il tasso di qualità della squadra si è abbassato, e allora un’ipotesi porta all’ex giocatore del San Paolo come regista. Però un Hernanes come quello con il Cesena alla Lazio non serve. E allora occhio all’altra soluzione: se Bresciano dovesse star bene (ha saltato Cesena per un guaio muscolare), potrebbe essere lui l’organizzatore di gioco, con Brocchi e Gonzalez ai lati e Mauri confermato nel ruolo di trequartista. L’ex centrocampista del Palermo è stato provato davanti alla difesa in diverse occasioni a Formello e a Reja l’esperimento è piaciuto parecchio. Hernanes intanto aspetta. E riposa: stavolta non c’è Seleçao che tenga. Il Profeta è rimasto a Roma, da domani riprenderà la scalata alla Lazio.
 


Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Hernanes
« Risposta #316 : Martedì 22 Marzo 2011, 21:28:15 »
Hernanes sta giocando male, e quel che è peggio è che si sta andando verso un altro caso Zarate: qual è il suo ruolo? Le cose migliori le ha fatte da trequartista, e però anche lì si è eclissato e non sfrutta al massimo le sue doti, colpa pure del sistema di gioco di Reja. Da mezzala sinistra ha fatto peggio che mai. So che è anche un problema di condizione, ma io a questo punto lo proverei da regista arretrato. Voglio dire, Pirlo non è un fulmine in fatto di velocità, ma è lì che Ancelotti lo ha fatto diventare uno dei più grandi di sempre, da semi-anonimo trequartista che era. Forse è rischioso provare proprio a Napoli (dove un Brocchi-Gonzalez è sicuramente in vantaggio), ma vista l'emergenza potrebbe essere il caso. Specie per l'ipotesi ventilata nell'articolo qui sopra (Bresciano inventore di gioco).

Di certo c'è che Hernanes e Zarate in forma insieme ancora li dobbiamo vedere..

Lazialli

Re:Hernanes
« Risposta #317 : Martedì 22 Marzo 2011, 22:19:23 »
Hernanes sta giocando male, e quel che è peggio è che si sta andando verso un altro caso Zarate: qual è il suo ruolo? Le cose migliori le ha fatte da trequartista, e però anche lì si è eclissato e non sfrutta al massimo le sue doti, colpa pure del sistema di gioco di Reja. Da mezzala sinistra ha fatto peggio che mai. So che è anche un problema di condizione, ma io a questo punto lo proverei da regista arretrato. Voglio dire, Pirlo non è un fulmine in fatto di velocità, ma è lì che Ancelotti lo ha fatto diventare uno dei più grandi di sempre, da semi-anonimo trequartista che era. Forse è rischioso provare proprio a Napoli (dove un Brocchi-Gonzalez è sicuramente in vantaggio), ma vista l'emergenza potrebbe essere il caso. Specie per l'ipotesi ventilata nell'articolo qui sopra (Bresciano inventore di gioco).

Di certo c'è che Hernanes e Zarate in forma insieme ancora li dobbiamo vedere..

Mi pare fosse stato Mazzone a reinventarlo regista arretrato.

Detto questo per me è solo una questione di forma fisica. Le doti non sono sparite come nel caso del Zarate

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:Hernanes
« Risposta #318 : Mercoledì 23 Marzo 2011, 00:17:29 »
Credo che sulla posizione di Hernanes e Matuzalem Reja abbia visto giusto. Messo davanti Hernanes ha potuto sfruttare bene il potenziale tecnico a fronte di una forma fisica non eccezionale, giovandosi dei movimenti di Floccari (davanti) e Mauri (dietro). Quando questo sistema si è inceppato per i cali di forma ed Hernanes è stato spostato un po' di qua ed un po' di là è venuto fuori che non essendo un fulmine di guerra soffre nel partire, col gioco, da dietro. Vero è che in questo momento l'immobilismo che lo circonda non favorisce le sue giocate sempre molto pensate (cosa diversa da ledesma che rischia sempre il lancio nello spazio, rimediando sovente brutte figure ma azzeccando anche pennellate come quelle a Sculli col Palermo). Io comunque non lo vedo affatto in crisi e la facilità con cui trasforma un pallone banale in un rischio per gli avversari mi fa pensare che toglierlo non è mai facile. A Napoli, per carità, in campo come volante e lasciamolo fare...

POMATA

Re:Hernanes
« Risposta #319 : Mercoledì 23 Marzo 2011, 09:46:02 »
Comunque io ho notato in un paio di partite che poteva tranquillamente passare la palla al compagno smarcato e non lo ha fatto...

Se lo fá Maurito ce lo mangiamo...