Autore Topic: Della stagione  (Letto 2881 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Arch

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2622
  • Karma: +163/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Della stagione
« Risposta #20 : Lunedì 20 Marzo 2023, 11:02:32 »
Io vecchio laziale che ha vissuto gli anni '60 e '80, mi stropiccio gli occhi e godo. Che poi si poteva fare qualcosa in più in Europa mi trova d'accordo.

Online Amolalazio71

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3151
  • Karma: +19/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Della stagione
« Risposta #21 : Lunedì 20 Marzo 2023, 11:13:55 »
Se ad agosto vi avessero detto che milinkovic e immobile avrebbero giocato la peggior stagione di sempre,  che il vice Leiva non avrebbe nemmeno calcato il terreno di  gioco cosa avreste pronosticato?
Forse un testa a testa con fiorentina  o sassuolo....
Essere lì è un vero miracolo.
Non so se Durerà....
Per quanto riguarda le coppe: come al solito ci siamo sciroppati il quarto in casa di una big in coppa italia.
Per L'EL abbiamo gettato alle ortiche una qualificazione con un'espulsione in casa. Ma contro squadre del nostro livello. L'errore di fondo in Europa è quello di crederci di livello superiore alla seconda e terza del campionato olandese o del campionato austriaco. Manca un po' di realismo sui nostri effettivi valori assoluti.
Oltre alle lacune oggettive sui ricambi abbiamo una difesa titolare che oltre a Romagnoli è costituita da giocatori sconosciuti o quasi a livello europeo. Provedel (spezia)Hjsaj (parametro zero) Casale (Hellas)Marusic.
A centrocampo oltre ai 2 noti abbiamo uno stuolo di giocatori semisconosciuti. In attacco giochiamo con un solo attaccante di ruolo.
Vedo che vi esaltate sulla superiorità cittadina ma in realtà noi dobbiamo ringraziare Ibanez che ci ha letteralmente regalato 2 derby. Moufrigno che si caga sotto e gioca al catenaccio estremo togliendo Dybala forse per aver abbracciato Sarri nel prepartita.
Anche ieri ho visto tantissimi errori di passaggio anche banali. Ho visto entrare 2 giocatori che da freschi e in superiorità numerica non tenevano un pallone manco per sbaglio.
Ho stretto le chiappa per mezz'ora con pressione minima a 120 contro una squadra inguardabile.
Il problema sul nostro valore assoluto resta ed è comunque da tenere in debita considerazione per non cadere in ulteriori tranelli nella prossima stagione
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11217
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Della stagione
« Risposta #22 : Lunedì 20 Marzo 2023, 11:47:02 »
Se ad agosto vi avessero detto che milinkovic e immobile avrebbero giocato la peggior stagione di sempre,  che il vice Leiva non avrebbe nemmeno calcato il terreno di  gioco cosa avreste pronosticato?
Forse un testa a testa con fiorentina  o sassuolo....
Essere lì è un vero miracolo.
Non so se Durerà....
Per quanto riguarda le coppe: come al solito ci siamo sciroppati il quarto in casa di una big in coppa italia.
Per L'EL abbiamo gettato alle ortiche una qualificazione con un'espulsione in casa. Ma contro squadre del nostro livello. L'errore di fondo in Europa è quello di crederci di livello superiore alla seconda e terza del campionato olandese o del campionato austriaco. Manca un po' di realismo sui nostri effettivi valori assoluti.
Oltre alle lacune oggettive sui ricambi abbiamo una difesa titolare che oltre a Romagnoli è costituita da giocatori sconosciuti o quasi a livello europeo. Provedel (spezia)Hjsaj (parametro zero) Casale (Hellas)Marusic.
A centrocampo oltre ai 2 noti abbiamo uno stuolo di giocatori semisconosciuti. In attacco giochiamo con un solo attaccante di ruolo.
Vedo che vi esaltate sulla superiorità cittadina ma in realtà noi dobbiamo ringraziare Ibanez che ci ha letteralmente regalato 2 derby. Moufrigno che si caga sotto e gioca al catenaccio estremo togliendo Dybala forse per aver abbracciato Sarri nel prepartita.
Anche ieri ho visto tantissimi errori di passaggio anche banali. Ho visto entrare 2 giocatori che da freschi e in superiorità numerica non tenevano un pallone manco per sbaglio.
Ho stretto le chiappa per mezz'ora con pressione minima a 120 contro una squadra inguardabile.
Il problema sul nostro valore assoluto resta ed è comunque da tenere in debita considerazione per non cadere in ulteriori tranelli nella prossima stagione
abbiamo visto due partite diverse, mi sa. non abbiamo rischiato nulla se non in due loro azioni che sono il simbolo del gioco di moufrigno: fallo non fischiato e contropiede e punizione con mischietta in area. abbiamo giocato il 70% della partita nella loro trequarti cercando un buco nel pullman che hanno messo davanti al portiere, buco trovato con calma e pazienza grazie a una giocata sublime LA-FA-Zac. li abbiamo tenuti bene sul piano nervoso, mentre cercavano la rissa ad ogni contrasto. abbiamo tenuto botta mentalmente nonostante le porcate di massa.

in altre parole, gli abbiamo squinternato il cacatore
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Online Amolalazio71

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3151
  • Karma: +19/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Della stagione
« Risposta #23 : Lunedì 20 Marzo 2023, 11:53:13 »
 abbiamo visto due partite diverse, mi sa. non abbiamo rischiato nulla se non in due loro azioni che sono il simbolo del gioco di moufrigno: fallo non fischiato e contropiede e punizione con mischietta in area. abbiamo giocato il 70% della partita nella loro trequarti cercando un buco nel pullman che hanno messo davanti al portiere, buco trovato con calma e pazienza grazie a una giocata sublime LA-FA-Zac. li abbiamo tenuti bene sul piano nervoso, mentre cercavano la rissa ad ogni contrasto. abbiamo tenuto botta mentalmente nonostante le porcate di massa.

in altre parole, gli abbiamo squinternato il cacatore
Ataru ieri una volta in vantaggio non abbiamo più tirato in porta. Anzi faticato pure a raggiungere la linea di fondo.
Se a fine stagione dovesse passare il discorso del "la squadra è difficilmente migliorabile " come accaduto dopo la coppa italia del 2013 (vatti a vedere le performance della stagione successiva) o come accaduto dopo il primo anno di Pioli (vai a riprendere le statistiche del 2015) finiremmo male. Veramente male.
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20415
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Della stagione
« Risposta #24 : Lunedì 20 Marzo 2023, 12:07:29 »
Immobile sì, ma SMS 6 gol e 8 assist.
Insomma, è insopportabile a volte ma nei numeri il suo lo sta facendo.
Manca qualche gol forse.

Offline Batiza

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1111
  • Karma: +26/-23
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Della stagione
« Risposta #25 : Lunedì 20 Marzo 2023, 12:18:23 »
La mira della SS LAZIO è molto più gratificante della conquista del "bonsai" fatto da inquelli.
E quali sarebbero di preciso visto che sono due anni che abbandoniamo CI e coppe europee? I soldi della CL?
Si può smettere di giocare a calcio ma non si può smettere di essere laziale...

Offline Frank 73

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1997
  • Karma: +278/-0
    • Mostra profilo
Re:Della stagione
« Risposta #26 : Lunedì 20 Marzo 2023, 12:48:19 »
A chi come me è attratto dal risultato definitivo (una coppa, qualunque essa sia) più che dal piazzamento (per la CL), volevo dare un motivo di speranza che magari ci potrà far essere tutti d'accordo nella ricerca del piazzamento.
Ebbene, per questo finale di campionato, per quanto mi riguarda, l'obiettivo non è arrivare tra le prime quattro, bensì tra le prime due.
Quest'anno, infatti, il secondo posto varrà l'accesso alla semifinale di Supercoppa di Lega, che da partita unica si trasforma in un torneo a quattro (due di Campionato, due di Coppa Italia).
Quindi ritrovarsi, per effetto di un secondo posto, a due partite dalla conquista di una Coppa sarebbe per me davvero inviatante.
Sotto quindi con il secondo posto, che, a differenza del quarto, non è un vuoto piazzamento!  ;D

(Dissent mi inserirà tra i "Supercoppari"...  :D )
"Chi ama la Lazio va a vedere la Lazio" (S. Cragnotti)

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11217
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Della stagione
« Risposta #27 : Lunedì 20 Marzo 2023, 12:56:35 »
Ataru ieri una volta in vantaggio non abbiamo più tirato in porta. Anzi faticato pure a raggiungere la linea di fondo.
una parata di rui Patricio, un contropiede malamente sprecato da LA con FA solo a campo aperto, due angoli battuti e tre discese sulla destra di Cancellieri. più un buon 70% di possesso palla, contro un tiro cross ben controllato in angolo da provedel e una serie di lancioni a cercare spizzate e rimpalli mai concretizzatisi in un vero pericolo. La tensione del momento fa vedere più nero di quello che effettivamente succede in campo, è normale. in tutto ciò abbiamo anche arginato le porcate di massa, che ha ammonito tutti i subentrati al primo fallo
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10938
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Della stagione
« Risposta #28 : Lunedì 20 Marzo 2023, 14:10:58 »
La vittoria di ieri è stata fantastica e speriamo che serva ad assicurarci la tanto sospirata qualificazione Champions (e perché no il secondo posto).

Ciò detto, se con la Juve in coppa Italia puoi anche perdere (non avremo fatto un tiro in porta, ma loro ne hanno fatto uno su errore del nostro portiere), non mi vanno ancora giù le vergognose figure in Europa. Sarà che sono stato a Rotterdam e ad Alkmaar e ho assistito dal vivo alle nostre ignobili prestazioni (soprattutto la seconda), ma non riesco a capire come sull'1 a 1 togli Zaccagni, SMS e Romagnoli per sostituirli con bravi giocatori, ma lasciando in campo Cancellieri, Basic e Gila (quest'ultimo è anche bravino). 4 minuti dopo l'AZ raddoppia e buttiamo al cesso una coppa in cui saremmo stati i favoriti per la vittoria finale... ma anche col pareggio di Rotterdam, chissà ora ci saremmo trovati a giocare altri due derby in EL... grande stress... certo, ma mi pare che chi soffre di più il derby sono proprio quelle merde rosicone...

superaquila

Re:Della stagione
« Risposta #29 : Lunedì 20 Marzo 2023, 14:41:09 »
Se avessimo avuto in rosa altri 3 titolari (assenti in questo anno), stai sicuro che avremmo conquistato l'Europa.

Ed è questo il motivo che è più importante l'accesso alla prossima CL, proprio per acquisire quei 3 giocatori che ci mancano per essere veramente competitivi, però abbiamo l'obbligo di arrivare almeno tra i primi 3 posti in campionato per non rischiare furbate.

superaquila

Re:Della stagione
« Risposta #30 : Lunedì 20 Marzo 2023, 14:50:59 »
E quali sarebbero di preciso visto che sono due anni che abbandoniamo CI e coppe europee? I soldi della CL?

La risposta è insita nella citazione mia che hai postato.

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Della stagione
« Risposta #31 : Lunedì 20 Marzo 2023, 14:59:27 »
E la sostenibilità del doppio impegno? Quest'anno riesce solo al Napoli: Milan e Inter vanno avanti in CL e zoppicano in campionato, la Juventus coi mezzi che ha sta risalendo in classifica ma "regge" la EL, non la Champions.
[...]
Se la Lazio molla la Conference, e la differenza di approccio tra giovedì e ieri sera è così evidente che è chiaro sia cosi, c'e un solo motivo: non si vuole rischiare nulla in chiave corsa CL.

Per arrivare direttamente agli ottavi di EL, vincendo un girone di Lanzichenecchi, bastava pareggiare a Rotterdam col Feyenoord.
Risultato ottenibile anche con l'oscena prestazione di quella sera: a patto di dare un'occhiata a quel giocatorino (Giménez) che col suo ingresso aveva già spaccato la partita di andata, e quindi non richiedeva neppure un supplemento di indagini.
Davvero bastava per penalizzarci in campionato? Scusami, ma non ci credo.

Dici giustamente


Perché si parla della Lazio, e vederla trattata continuamente di merda fa male, specie su basi che esistono solo nella propria capoccia.

Beh, a fare tutto questo non sono stati i commentatori ma società e tecnico.
Infliggendole una stagione di Coppe da 8 settembre, una vergogna che resterà come un marchio a fuoco, per calcoli tutti loro.

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Della stagione
« Risposta #32 : Lunedì 20 Marzo 2023, 15:08:13 »
parlando della stagione, io avrei mandato la primavera a giocarsela già col Cluj, per quanto considero la conference. La cosa che non sono riuscito a mandare giù è stata la rinuncia completa all'EL. una competizione che avremmo dovuto onorare, e che, alla luce delle vittorie con inter, milan e napoli, sarebbe stata ampiamente alla nostra portata.
sono d'accordo, avrebbe dovuto fare un turnover completo nella coppa settimini, molto più ampio di quello che ha fatto. errore di Sarri sempre detto (derivante da varie situazioni).
All'EL non ha rinunciato.
Il turnover è stato sempre moderato e se non l'avessi fatto oggi eri indietro in classifica.
E dato che la qualificazione alla CL è vitale per le casse del club
Dato che la società ha bisogno di quei soldi
Dato che è più facile arrivarci tramite campionato che tramite vittoria della EL per la rosa della Lazio
E' semplice che si va per priorità.
Nessuno voleva uscire dalla Coppa (lo ha spiegato bene pure Sarri), ma è inevitabile darsi delle priorità con risorse limitate.
Prima si accetta questo semplice concetto, prima finiscono le ridicole perculate al mister, secondo me.

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Della stagione
« Risposta #33 : Lunedì 20 Marzo 2023, 15:09:50 »
I tecnici si possono insultare ?  8)
diciamo che è l'effetto della la resistenza al cambiamento della propria idea.
picchi massimi raggiunti quando il toscano ha silurato tare e tutta la montagne di frottole delle solide realtà...
piano piano verrà accettata anche questa evidente realtà

Offline contevlad

  • Celestino
  • ****
  • Post: 460
  • Karma: +36/-3
    • Mostra profilo
Re:Della stagione
« Risposta #34 : Lunedì 20 Marzo 2023, 22:26:37 »
Se a me avessero detto ad inizio stagione che saremmo arrivati a fine marzo secondi in classifica, dopo aver vinto 2 derby, aver strapazzato Milan ed Inter e dopo aver vinto a casa di quelli che stanno letteralmente divorando il campionato, e di contraltare uscire dalle coppe, io ci avrei messo una firma?
Voi no?
"Noi atei crediamo di dover agire secondo coscienza per un principio morale, non perché ci aspettiamo una ricompensa in Paradiso." M.Hack

Panzabianca

Re:Della stagione
« Risposta #35 : Lunedì 20 Marzo 2023, 22:36:04 »
Se a me avessero detto ad inizio stagione che saremmo arrivati a fine marzo secondi in classifica, dopo aver vinto 2 derby, aver strapazzato Milan ed Inter e dopo aver vinto a casa di quelli che stanno letteralmente divorando il campionato, e di contraltare uscire dalle coppe, io ci avrei messo una firma?
Voi no?

Cor sangue, Conte, cor sangue.

Online franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Della stagione
« Risposta #36 : Lunedì 20 Marzo 2023, 22:56:31 »
Se a me avessero detto ad inizio stagione che saremmo arrivati a fine marzo secondi in classifica, dopo aver vinto 2 derby, aver strapazzato Milan ed Inter e dopo aver vinto a casa di quelli che stanno letteralmente divorando il campionato, e di contraltare uscire dalle coppe, io ci avrei messo una firma?
Voi no?
Io no, invece.
Per un semplice, banalissimo ed opportunistico motivo.
Essere secondi alla 27esima non conta nulla. Rileva solo (e G.A.C.) il piazzamento finale
Per carità, le premesse sono ottime per finire bene. Ma sono premesse, ad ora.

Piuttosto, preferisco concentrarmi sul presente e godere, assaporando in pienezza, il momento: dopo dieci anni vinti due derby su due un campionato. Ad oggi e per parecchi giorni, fino al fischio di inizio di monza-Lazio, esiste solo un fantastico presente. Non ci sono né passato (le eliminazioni dalle Coppe) né futuro.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Frank 73

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1997
  • Karma: +278/-0
    • Mostra profilo
Re:Della stagione
« Risposta #37 : Lunedì 20 Marzo 2023, 23:49:10 »
Se a me avessero detto ad inizio stagione che saremmo arrivati a fine marzo secondi in classifica, dopo aver vinto 2 derby, aver strapazzato Milan ed Inter e dopo aver vinto a casa di quelli che stanno letteralmente divorando il campionato, e di contraltare uscire dalle coppe, io ci avrei messo una firma?
Voi no?

Dipende.
Prima del sorteggio del girone di EL di sicuro sì, dopo il sorteggio avrei avuto qualche dubbio.
Se poi avessero aggiunto anche che il secondo posto sarebbe stato a 19 punti dalla prima non avrei firmato in ogni caso, a prescindere dall'accessibilità dal girone di EL.
Detto ciò, e precisato che non siamo usciti dalle coppe ma ci siamo sostanzialmente ritirati, ora la situazione è questa ed è decisamente favorevole per raggiungere gli obiettivi societari e per toglierci belle soddisfazioni da qui alla fine.
Ora non firmerei per il quarto posto, fermo restando che possiamo anche arrivare settimi. Mi interessa solo il secondo posto.

Quanto al firmare con il senno di poi, è un bel gioco ma non sempre fornisce una evidenza incontestabile.
Se all'inizio della stagione 1984/85 mi avessero detto che mi sarei salvato all'ultima giornata, non avrei firmato e avrei riso in faccia al proponente.
"Chi ama la Lazio va a vedere la Lazio" (S. Cragnotti)

Panzabianca

Re:Della stagione
« Risposta #38 : Martedì 21 Marzo 2023, 07:04:59 »
A me ste continue lamentele, sti continui rigurgiti, ste trascinate note di querulo rimpianto, pure a poche ore da un derby vinto co la pippa in bocca - il secondo sui due disponibili in stagione - devo dire, mi danno un'idea der laziale nella quale io non mi ritrovo.

Invece de sta a trascorre er tempo a perculà i nati dopo e morti prima, si sta qui sopra a dire fare e baciare un cacatore senza dignità.

E chi va allo stadio, invece de dì: "la vinciamo, tempo ar tempo e la vinciamo" sta lì a toccasse le palle e a temè er cazzo che se lo frega.

Ma come se fa a esse tifosi così?

Non so proprio.  Certo, non io non sono così.

Chi vive a Roma non baratterà mai un derby vinto co un passaggio di turno pe un cacatore.

E sempre riomammerda!


Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16326
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Della stagione
« Risposta #39 : Martedì 21 Marzo 2023, 07:39:04 »
Continuo a pensare che si potesse ottenere entrambi i risultati,passaggio turno vittoria derby...comunque ormai è andata

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk