Autore Topic: Squadre senza sponsor. Già sfumato un milione. Lazio tra le più colpite  (Letto 12565 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Squadre senza sponsor. Già sfumato un milione. Lazio tra le più colpite
« Risposta #20 : Mercoledì 22 Settembre 2010, 12:05:55 »
risentito ieri sera in TV:

" State calmi, SE POTETE; sennò continuate (cit) "

Continuo a dire che, COSÌ, si mina solamente la affidabilità di questo forum.
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Squadre senza sponsor. Già sfumato un milione. Lazio tra le più colpite
« Risposta #21 : Mercoledì 22 Settembre 2010, 12:22:19 »
risentito ieri sera in TV:

" State calmi, SE POTETE; sennò continuate (cit) "

Continuo a dire che, COSÌ, si mina solamente la affidabilità di questo forum.

quoto al 100%.

evidentemente non ce la fanno.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Squadre senza sponsor. Già sfumato un milione. Lazio tra le più colpite
« Risposta #22 : Mercoledì 22 Settembre 2010, 12:26:08 »
ah, dimenticavo di scrivere che la questione sponsor é qualcosa che mi insospettisce.
non sono sicuro che non ci sia un dolo, una mancanza, se non addirittura una truffa da parte di Lotito.

fermo restando la domanda iniziale che riguarda invece i netters e il loro inconscio.

Un forum si apre per discutere. Ad un forum si partecipa per discutere.

Come mai Chinaglia, il netter, apre questo topic? Boh, la domanda nasce spontanea ma potrebbe essere preceduta da un'altra domanda. Come mai campeggia il titolo di un articolo dedicato al tema sul sito di un giornale a tiratura nazionale?
E' un tema da approfondire, ma oggi va tutto bene quindi non discutere, come ieri che andava tutto male quindi era meglio non polemizzare per non acuire la sofferenza delle ferite.

State calmi, se potete ... possiamo sì, che possiamo, anzi dobbiamo. ;D
E poi oggi vola un'aquila nel cielo ...

un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Squadre senza sponsor. Già sfumato un milione. Lazio tra le più colpite
« Risposta #23 : Mercoledì 22 Settembre 2010, 12:28:37 »
Ecco un'ottima motivazione per acquisire quel famoso 2,5% ed avere qualcuno che ponga questa domanda al primo Consiglio di Gestione... ad esempio
ti potrebbero rispondere che basterebbe andare all'assemblea degli azionisti ad ottobre e porre la domanda.....
E tu rispondi che si, la puoi porre, ma ti rispondono quello che sappiamo, invece in consiglio potresti pretendere che ti vengano fornite le prove documentali di quanto sostenuto in assemblea..... ovvero le offerte al di sotto del minimo richiesto.... anche se la risposta più probabile potrebbe essere che non esistono offerte....
Inoltre non è assolutamente detto che mister 2,5%, ammesso che sia persona fisica, abbia interesse a questa tematica.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28206
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Squadre senza sponsor. Già sfumato un milione. Lazio tra le più colpite
« Risposta #24 : Mercoledì 22 Settembre 2010, 12:30:19 »
tornando in topa:

come mai a fronte di una esposizione pubblicitaria pari a 8,5 mln la Lazio non trova uno sponsor per 5-6 mln?
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

TD

Re:Squadre senza sponsor. Già sfumato un milione. Lazio tra le più colpite
« Risposta #25 : Mercoledì 22 Settembre 2010, 12:30:30 »
L'articolo dice cose che non so quanto abbiano senso: fare certi conti in tasca a società che evidentemente non hanno trovato sponsor all'altezza ha senso? E' come dire a uno che non riesce a vendere casa "pensa a quanto ce stai a rimette". E grazie ar cà, te risponde lui. Manco trovare uno sponsor fosse una cosa tipo riempire un modulo... De che stamo a parlà?

Per quanto riguarda il totale delle sponsorizzazioni, 2/3 di quelle che mancano sono i soldi della sponsorizzazione del Siena (MPS), che viaggia su valori da grande squadra. Probabile che la presenza di un simile ottimo pagatore sia auspicata dai più per il futuro.

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Squadre senza sponsor. Già sfumato un milione. Lazio tra le più colpite
« Risposta #26 : Mercoledì 22 Settembre 2010, 12:32:13 »
Come mai anche Fiorentina e Lecce ?

Il problema non è solo nostro...
Oh vivacchiare...

Offline AR

  • Celestino
  • ****
  • Post: 445
  • Karma: +12/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Squadre senza sponsor. Già sfumato un milione. Lazio tra le più colpite
« Risposta #27 : Mercoledì 22 Settembre 2010, 12:37:46 »
Come mai anche Fiorentina e Lecce ?

Il problema non è solo nostro...

Stamo a fà tendenza  ;)
Mhà, io dico bhò...

Offline nestorburma

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1327
  • Karma: +54/-0
    • Mostra profilo
Re:Squadre senza sponsor. Già sfumato un milione. Lazio tra le più colpite
« Risposta #28 : Mercoledì 22 Settembre 2010, 12:37:53 »
tornando in topic.
c'è qualcuno che si spiega la mancanza di uno sponsor da un tempo così prolungato?

Sono arrivate offerte da 2/3/4/5 milioni l'anno?
Se sono arrivate sono state rifiutate in maniera sprezzante dal gestore sventolante l'articoletto di repubblica.it che attesta il valore del brand Lazio in circa 8,5 milioni annui?
Sono arrivate offerte sotto i 2 milioni?
perchè non abbiamo uno straccio di sponsor?
chinaglia casalesi nazifascisti in curva possono influire sulle scelte pubblicitarie di un'azienda?
Esiste veramente un mercato libero delle sponsorizzazioni?

Mi piacerebbe sentire il parere di persone più preparate di me (ce vole poco), invece li vedo persi in battutine da terza elementare non degne della loro statura culturale, e non sto scherzando.



Questo in corsivo era l'intervento che stavo per postare subito dopo il post di WombyZoof ed il primo di Franz Kappa e Robylele, poi un errato filtraggio della segretaria ha fatto si che mi entrasse in ufficio un cliente e m'è toccato lavora' un pochino ma lo riposto nonostante il chiarimento successivo di FranzKappa.

E la Storia? La Lazio ha 111 anni, nelle ultime stagioni ha vinto una Coppa Italia e una Supercoppa. Le altre non mi pare. E si è sempre chiamata Lazio, non Napoli Soccer. Facile ripartire dalla C e non sanare i debiti pregressi come ho fatto io. Però la storia, almeno quella, la perdi.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Squadre senza sponsor. Già sfumato un milione. Lazio tra le più colpite
« Risposta #29 : Mercoledì 22 Settembre 2010, 12:40:52 »
Come mai Chinaglia, il netter, apre questo topic? Boh, la domanda nasce spontanea ma potrebbe essere preceduta da un'altra domanda.
Come mai campeggia il titolo di un articolo dedicato al tema sul sito di un giornale a tiratura nazionale?

Potrebbe essere preceduta, ma la domanda l'ho fatta prima io.

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

TD

Re:Squadre senza sponsor. Già sfumato un milione. Lazio tra le più colpite
« Risposta #30 : Mercoledì 22 Settembre 2010, 12:43:25 »
Nestor, i prezzi li fa il mercato, non gli articoli di giornale o le misurazioni della ceppa.
Se vendi una zucca a 5 milioni e trovi uno che la compra, il prezzo della zucca è 5 milioni.
Così Felipe Melo vale 25 milioni e Sneijder ne vale 15.

La Lazio evidentemente chiede troppi soldi, altrimenti avrebbe trovato uno sponsor.

Non credo affatto che la connotazione politica, che non è roba nota all'utente poco coinvolto, incida. L'utente supercoinvolto se ne strafrega della pubblicità e non la guarda proprio, anzi se non c'è è mejo.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Squadre senza sponsor. Già sfumato un milione. Lazio tra le più colpite
« Risposta #31 : Mercoledì 22 Settembre 2010, 12:45:57 »

Sono arrivate offerte da 2/3/4/5 milioni l'anno?
Se sono arrivate sono state rifiutate in maniera sprezzante dal gestore sventolante l'articoletto di repubblica.it che attesta il valore del brand Lazio in circa 8,5 milioni annui?
Sono arrivate offerte sotto i 2 milioni?
perchè non abbiamo uno straccio di sponsor?
chinaglia casalesi nazifascisti in curva possono influire sulle scelte pubblicitarie di un'azienda?
Esiste veramente un mercato libero delle sponsorizzazioni?
Se le offerte sono arrivate non ne possiamo avere contezza. Di ufficiale, in merito,non c'è nulla. Qualche indiscrezione, certo, ma nulla di certo.

La società comunica (lo ha detto più volte sia il responsabile marketing che Lotito) che la scelta di non avere un sponsor è legata all'imperativo di non 'svendere' il brand. Pare, per inciso, che il contratto di 'main sponsorship' (lo sponsor che appare sulla maglietta) sia una sorta di benchmark su cui si parametrano anche numerosi altri accordi commerciali 'minori', come riferito da Canigiani in Radio a Diario di Bordo campo nella trasmissione del giugno 2009 che ho ascoltato con le mie orecchie e ho citato prima.

Dubito che la vicenda chinaglia, i casalesi o alcune intemperanze della nostra tifoseria possano aver allontanato un potenziale investitore interessato alla Lazio. Questo mi sembra un pregiudizio legato alla - comprensibile - incapacità di accettare che parte della tifoseria laziale è schierata a destra e (ahinoi) negli anni lo ha anche pubblicamente palesato, con pesanti ricadute in termini di danno d'immagine.

Sulla libertà del mercato delle sponsorizzazioni non so nulla e quindi nulla posso dire.
Buon viaggio, caro Piero.

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28206
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Squadre senza sponsor. Già sfumato un milione. Lazio tra le più colpite
« Risposta #32 : Mercoledì 22 Settembre 2010, 12:46:46 »

Sono arrivate offerte da 2/3/4/5 milioni l'anno?
Se sono arrivate sono state rifiutate in maniera sprezzante dal gestore sventolante l'articoletto di repubblica.it che attesta il valore del brand Lazio in circa 8,5 milioni annui?
Sono arrivate offerte sotto i 2 milioni?
perchè non abbiamo uno straccio di sponsor?
chinaglia casalesi nazifascisti in curva possono influire sulle scelte pubblicitarie di un'azienda?
Esiste veramente un mercato libero delle sponsorizzazioni?

Mi piacerebbe sentire il parere di persone più preparate di me (ce vole poco), invece li vedo persi in battutine da terza elementare non degne della loro statura culturale, e non sto scherzando.



aggiungo inoltre (e qui vorrei un intervento di chinaglia visto che da quanto ho capito lavora nel settore):

quali sono i parametri che una azienda consulta prima di sponsorizzare una squadra di calcio?

che tipo di ritorno di immagine/fatturato è ritenuto congruo a fronte di un investimento di x mln?

La Lazio è in grado di garantire questo ritorno?
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline chinaglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1720
  • Karma: +99/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Squadre senza sponsor. Già sfumato un milione. Lazio tra le più colpite
« Risposta #33 : Mercoledì 22 Settembre 2010, 13:22:10 »
Potrebbe essere preceduta, ma la domanda l'ho fatta prima io.

Rispondo allora: lo apro perché campeggia su Repubblica e dato che si parla di Lazio e siamo su un forum di laziali pensavo fosse il caso parlarne.
Contento?
Faccio spesso così se vedo news non ancora sulo forum.

Ribadisco il tuo pessimo comportamento.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Squadre senza sponsor. Già sfumato un milione. Lazio tra le più colpite
« Risposta #34 : Mercoledì 22 Settembre 2010, 13:29:44 »
Rispondo allora: lo apro perché campeggia su Repubblica e dato che si parla di Lazio e siamo su un forum di laziali pensavo fosse il caso parlarne.
Contento?
Faccio spesso così se vedo news non ancora sulo forum.

Ribadisco il tuo pessimo comportamento.


Non mi piace Repubblica quando parla di sport e soprattutto della tua e della mia squadra, anzi preferisco Canigattì News (cit.).

La mia 'insinuazione' era: sei un giornalista?
Tutto qui. Mica penso che hai interessi particolari..

Forse la tua reazione é stata esagerata. Anch'io potrei essere un galantuomo, chi lo sa?
Magari insinuante, non dico di no, ma sempre galantuomo. Per questo non mi sono offeso.




'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Squadre senza sponsor. Già sfumato un milione. Lazio tra le più colpite
« Risposta #35 : Mercoledì 22 Settembre 2010, 13:30:30 »
A parte " l´affidabilità " delle notizie della riomapubblica, l´articolo m´ha ricordato una scenetta comica di moltissimi anni fa ( l´età è quella che è    ;)  ); una specie di cavallo di battaglia, interpretato da moltissimi nostri comici dell´epoca.

In pratica la moglie chiede al marito di regalarle una pelliccia di visone ( allora il massimo che una donna potesse desiderre ! ); alla risposta del marito che, ovviamente, diceva di non averne i mezzi, la signora gli fa notare che lei aveva risparmiato non comprando l´auto nuova, non andando in ferie a Montecarlo, e di non avere acquistato abiti nuovi negli ultimi mesi. Per cui lui ( il marito ) quest soldi li aveva ancora in tasca ...

Cioè la Lazio non ha da 3 anni ( a parte ottime sponsorizzazioni spot ) uno sponsor, e qualcuno fa il conto di quanto avrebbe se lo avesse ? ? ?
Se parliamo di teatro dell´assurdo OK, ma, scusate, de che stamo a parla´?    :-X
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Squadre senza sponsor. Già sfumato un milione. Lazio tra le più colpite
« Risposta #36 : Mercoledì 22 Settembre 2010, 13:40:26 »
Mi meraviglio di te.  :(

Hai dimenticato il SOMMO argomento, la pietra tombale di ogni discussione sulla mancata sponsorizzazione:

"Ma, che secondo, te lo troviamo qualcuno, nel mondo, che vuole sponsorizzare una squadra che ha fama di avere una tifoseria fascista e razzista?".
Caro FK quella è veramente una pietra tombale. Le ditte si rivolgono ad agenzie pubblicitarie che preso in esame il target del marchio fanno le loro proposte e essendo gli utili dell'agenzia direttamente proporzionali al successo della campagna è sommamente improbabile che prendano il rischio di proporre la Lazio, squadra che ha una curva tristemente e direi anche ingiustamente nota internazionalmente, aggiungi che una parte consistente dei suoi tifosi, allo stadio, sembra preferire l'insulto al presidente piuttosto che l'incitamento e che dal punto di vista del committente noi siamo la seconda squadra di Roma con scarsa visibilità mediatica e il gioco è fatto.
Normale che a Lotito siano arrivate offerte modeste a livello di provinciale.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Squadre senza sponsor. Già sfumato un milione. Lazio tra le più colpite
« Risposta #37 : Mercoledì 22 Settembre 2010, 13:44:01 »
Mi meraviglio di te.  :(

Hai dimenticato il SOMMO argomento, la pietra tombale di ogni discussione sulla mancata sponsorizzazione:

"Ma, che secondo, te lo troviamo qualcuno, nel mondo, che vuole sponsorizzare una squadra che ha fama di avere una tifoseria fascista e razzista?".

ops, imperdonabile dimenticanza, sommo maestro ed accolito della Confraternita dei Cultori di Meeting.  :(
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline fiDelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2770
  • Karma: +130/-5
    • Mostra profilo
Re:Squadre senza sponsor. Già sfumato un milione. Lazio tra le più colpite
« Risposta #38 : Mercoledì 22 Settembre 2010, 13:48:29 »
aspetta fabio che ti anticipo qualche possibile risposta:

ma chette freca amo vinto a firenze sband sbband

i casalesi, chinaglia, la diana gas

il tifoso deve da tifa e magna la frittata

mica vorrai na patacca giallorossa sulla maglia

il marchio non va deprezzato

se non ha preso i soldi è perchè non ce servono


Io una volta per aver scritto che a nessuno interessava l'addio di Baronio perchè non aveva parlato male di Lotto, mi sono arrivati i carabinieri a casa con l'accusa di istigazione alla violenza.
Un topic come questo che cos'è?
A parte l'autore che non è nuovo a simili bravate spesso condite anche con insulti vari, ma i vari Laurence, Franz (che anzi gli dà una mano) e compagnia cosi attenta all'etica (quando je pare) come mai non li vedo criticare interventi come questo che nulla danno alla discussione ma hanno il solo intento di criticare altri utenti del forum?
Diciamo che la casta anti"lotitiani", non nel senso contro il presidente ma contro i simpatizzanti di Lotito, gode nel forum di maggiore impunità.


Questo articolo è risibile come tutti quelli che appaiono nelle pagine sportive della Repubblica.
Stanno sotto e non potendosi attaccare alle prestazioni si attaccano allo sponsor (oltre a qualche altra cosa).

#Liberate I Laziali

"Ancora date retta a quegli stronzi dei giornalisti?"

"Se un giorno dovessi fare un trapianto di cervello, vorrei quello di un giornalista sportivo. Perché so che non è mai stato usato"

TD

Re:Squadre senza sponsor. Già sfumato un milione. Lazio tra le più colpite
« Risposta #39 : Mercoledì 22 Settembre 2010, 13:53:09 »
Abbi pazienza, fiDelio, a parte che non è vero quello che dici sulle pagine sportive della Repubblica, anzi

Mi spieghi che cos'è l'impunità nel forum?
Francamente c'è da rimanere sconcertati. Oppure non ho capito ed è colpa mia...