Autore Topic: Musica e' vita!  (Letto 7261 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline jegue98

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4747
  • Karma: +127/-1
  • Sesso: Maschio
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
Musica e' vita!
« : Mercoledì 22 Settembre 2010, 07:37:54 »
Buongiorno a tutti,
da qualche giorno avevo in mente di aprire uno spazio qui su "amici", che parlasse solamente di musica.
Stanotte mi sono messo a cercare tra le passate discussioni (evito inglesismi altrimenti Baruch si arrabbia) e ho notato che a parte ricordare qualche evento, tipo concerti e/o compleanni e/o ricorrenze di alcuni artisti, nessuno ci aveva ancora pensato.
L'idea come sempre é di riunire in un unico spazio le vostre idee (filmati, foto, pensieri e parole) su questa bellissima forma d'arte che come nessun'altra (senza voler essere presuntuoso) ci fa compagnia.

Ovviamente comincio io.

A me piace un po' tutta la musica.
Diciamo che non ho un genere che mi piace in particolare. Sono abbastanza "aperto" in questo senso. Dalla classica (poco in realta') al rock passando dal jazz, blues, funk, Hip Hop, ma anche Mpb (Musica Popolare Brasiliana) quella italiana (anche la pizzica e le tarantelle), fino ad arrivare addirittura alla techno e alla musica elettronica in generale. Giuro che non ho le idee confuse, semplicemente quando ascolto una musica che mi da emozioni non faccio caso al genere tutto qui.
Avrei voluto studiare musica (riprendendo una discussione su cosa avremmo voluto fare da grandi sempre qui su amici) e per un po' l'ho fatto ma le circostanze della vita mi hanno portato a fare altro. Strimpello la chitarra ma é da tanto che non la prendo per suonicchiare qualcosa.
Partirei con questo video (non so se riesco ad inserirlo) cosi tanto per cominciare alla grande, un fantastico live in Montreux dell'ottimo Marvin Gaye. Buon Ascolto!



A presto!
Never change the way you are...

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Musica e' vita!
« Risposta #1 : Mercoledì 22 Settembre 2010, 13:41:17 »
Io vado a cicli. Dopo la disco della gioventù, sono passato alla musica latina, quella vera però non Enrique Iglesias e Ricky Martin. Ascoltavo gli Orishas, Daniela Mercury, Sergent Garcia e Manu Chao, fra gli altri. Mi piacciono i Green Days, Radiohead, U2 e qualcosa dei Coldplay. Per quanto riguarda la musica italiana, vado su De Andrè, De Gregori, Battisti, Rino Gaetano, oltre ai Nomadi alla PFM.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Aquilotta del Nord

Re:Musica e' vita!
« Risposta #2 : Mercoledì 22 Settembre 2010, 18:25:16 »
Bel topic, jegue!

Io nasco Beatlesiana. Anzi Lennoniana, veramente... mi è bastato ascoltare "Happiness is a warm gun", o meglio, il solo ritornello che ripeteva "Mother superior jump the gun" all'ossessione, e fu amore al primo ascolto. Una volta mi vantavo di conoscere tutte le canzoni a memoria  ;D

Poi ho via via apprezzato sonorità un pochino più... decise. Gli unici un po' pop che resistono, nella mia playlist, sono i Coldplay che sono anche andata a vedere dal vivo e che continuo ad ascoltare abbastanza volentieri.
Anni fa ho scoperto Marilyn Manson, e da allora rock e hard rock hanno avuto la meglio. Di lui ho tutto. Diciamo -i primi che mi vengono in mente- Megadeth, System of a Down, Drowning Pool... e dei vecchi AC/DC e Iron Maiden (i secondi meno dei primi). Sto comunque imparando, sono una pargola in questo ambito  :P
Poi sono arrivati loro, i Rammstein: e sono il mio attuale grande amore. Li ho visti dal vivo a luglio, ho tutta la produzione, guai a chi me li tocca, è un amore serio.

Recentemente ho colmato una lacuna gravissima: i Led Zeppelin, dei quali ora ho tutto (mi sono anche innamorata di Jimmy Page, lo ammetto) e che amo incondizionatamente. Come avevo potuto vivere senza di loro, prima, è un mistero.
Sto ascoltando anche gli Evanescence, alcune produzioni le trovo molto belle.

Mi sarò senz'altro dimenticata di mille gruppi. Casomai torno  :P

Offline jegue98

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4747
  • Karma: +127/-1
  • Sesso: Maschio
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
Re:Musica e' vita!
« Risposta #3 : Giovedì 23 Settembre 2010, 11:01:04 »
Ciao Dino visto che ti piace la musica latina, questa è per te!





Non so se già la conoscevi, Marisa Monte è un'artista che ci sa fare davvero. Molto amata in Brasile.



Aquilotta grazie per il "bel topic"!
Gli AC/DC mi hanno sempre dato una carica incredibile! Ci sono delle canzoni che mi fomentano da consigliare a chi ha bisogno di energia! Apprezzo alcune canzoni di Marilyn Manson, ma l'immagine che si è costruito attorno a sè non è che mi entusiasma troppo.
Ammetto di non conoscere i Rammstein, ma ora mi hai incuriosito. Led Zeppelin li ha tutti la mia compagna, spesso infila qualche cd in macchina e devo dire che ogni volta mi sorprendono.
Lennon (enorme) lo preferivo quando era in gruppo. Per me i Beatles erano e restano inseparabili.

In tuo onore ti dedico questa:





ma non finisce qui! Alla prox!  :P
Never change the way you are...

Aquilotta del Nord

Re:Musica e' vita!
« Risposta #4 : Giovedì 23 Settembre 2010, 11:18:41 »

In tuo onore ti dedico questa:

  Grazie!!! :-* :-* :-*

(e ascoltali i Rammstein, non te ne pentirai  :D)

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Musica e' vita!
« Risposta #5 : Giovedì 23 Settembre 2010, 12:32:34 »
Un consiglio per l'aquilotta:



un secondo consiglio per l'aquilotta: dimentica i rammstein :P
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Musica e' vita!
« Risposta #6 : Giovedì 23 Settembre 2010, 13:05:30 »
Un plauso all'idea e anche alle intenzioni  :)
evito inglesismi altrimenti Baruch si arrabbia
Partecipo dunque con la colonna sonora della mia estate montenegrina-croato-bosniaca
(li ho anche visti a luglio a Bilbao e sono stati quasi al livello dei Pearl Jam, sicuramente più divertenti)



jumpingjackflash

Re:Musica e' vita!
« Risposta #7 : Giovedì 23 Settembre 2010, 13:50:13 »
io ho una storia musicale piuttosto complicata. Gli esordi di ascolto furono i fantastici "100 tesori della  musica classica" Curcio editore che i miei acquistarono in edicola settimana dopo settimana mi piaceva quella  musica e quei nomi strani tipo Dvorak tchaicovskij .Poi Califano i Vianella et similia e le pasquarelle della Val nerina. nei lunghi viaggi  verso i luoghi di villeggiatura l'estate. C'era la discomiusic intorno che pompava alla grande Bee Gees, Gloria Gaynor, commodores, Alan Sorrenti ::) ma anche le sigle dei cartoni animati. Poi arrivò il tempo delle domande ai genitori tipo: "qual'è il pugile più forte del mondo?" "Cassius Clay" "ed il gruppo musicale migliore del mondo?" i "beatles ... o forse i rolling stones" "allora comprami una cassetta per il compleanno." e feci la conoscenza con questi due gruppi antologici e mostruosi. A circa 12 anni mi innamorai del sassofono. Adoro il suono di questo strumento anche una sola nota mi regala sensazioni e cominciai a studiarlo. Studiare il Sax a Roma in quel periodo voleva dire andare in bocca a musicisti Jazz e quindi restai folgorato da Mingus, Sonny Rollings, Charlie Parker, Dexter Gordon etc.etc.etc. per un periodo abbastanza lungo non ascoltai nient'altro. Nel frattempo cominciai a frequentare uno zio adoratore del Rock e soprattutto di Zappa che mi fece conoscere il prog la musica psichedelica, Hendrix  King Krimson ma anche il rock dei Creedence Clearwather revival, Bob Dylan Pink Floyd etc.etc.etc. A 14 anni invece restai affascinato da altri generi di musica diametralmente opposti: a causa di un amicizia di mio padre frequentai abbastanza spesso un locale sudamericano dove suonavano gli Inti illimani, Tochinho, la Charanga Mamei ed altro ancora anche se inizialmente ero più affascinato dal fondoschiena della figlia del gestore di questo locale  :-[ Ebbi anche un altro incontro frontale: il Metal. e quindi il Punk ed il  Dark .
Adesso ascolto di tutto e di più. In epoca tarda ho imparato ad apprezzare anche i cantautori nostrani (non tutti però)


Aquilotta del Nord

Re:Musica e' vita!
« Risposta #8 : Giovedì 23 Settembre 2010, 15:33:09 »
un secondo consiglio per l'aquilotta: dimentica i rammstein :P

E' la prima pernacchia che do', ma la do' "de core proprio"  >:(

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Musica e' vita!
« Risposta #9 : Giovedì 23 Settembre 2010, 20:25:39 »
Ciao Dino visto che ti piace la musica latina, questa è per te!

Non so se già la conoscevi, Marisa Monte è un'artista che ci sa fare davvero. Molto amata in Brasile.
Grazie! :)

Ma non è quella dei Tribalistas? :)
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

leo

Re:Musica e' vita!
« Risposta #10 : Giovedì 23 Settembre 2010, 21:07:23 »



Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Musica e' vita!
« Risposta #11 : Giovedì 23 Settembre 2010, 22:16:39 »
Mia cugina di Bologna mi ha introdotto da pupo alla musica ascoltata con una terapia d'urto, a suon di Spandau Ballet, Bon Jovi, Tina Turner, Genesis (quelli pop, non i geni di prima) e compagnia.  :-\
Dopodiché sono diventato metallaro, tié.
Ho sentito parecchia robaccia metal-related, dopodiché ho scoperto l'elettronica e addio.
Adesso ascolto praticamente di tutto, tenendo a debita distanza pop e rap.


@aquilotta: ad agosto sono stato qui:



Adesso ho il fomento Rammstein pure io.

 ;)

Un vecchio pezzo dei Gn'R scritto da Stradlin:





Bel topic.


Offline Kim Gordon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1017
  • Karma: +27/-34
    • Mostra profilo
Re:Musica e' vita!
« Risposta #12 : Venerdì 24 Settembre 2010, 09:58:56 »
I Sonic Youth che fanno tutte quelle cosine bruttine con le chitare, tipo tlangtlangtlangtalngtalng e pipipipipipipipipipipipip o friiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii oanche tarataratarataratarataratartatututututututututaratarataratarataratttttttttttttttutututututuuuutuuuuututuututut

e via discorrendo.

Da giovane li fecia scoltare a mio padre(amante delel musica classica...stò radical chic)) che me disse dopo 3/4 secondi leva stà merda dallo stereo mio....scoprii almeno che non era davvero radical chic..

TD

Re:Musica e' vita!
« Risposta #13 : Venerdì 24 Settembre 2010, 10:06:22 »

Offline Daniela

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1291
  • Karma: +33/-12
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Musica e' vita!
« Risposta #14 : Venerdì 24 Settembre 2010, 10:28:17 »
per quanto riguarda la musica
non mi sono mai limitata ad un genere

se una canzone mi emoziona qualsiasi sia la sua natura , la faccio mia, ci scivolo dentro, mi faccio cullare
che sia un rap e una canzone jazz/blues

attualemnte ho un ritorno di fiamma (mai sopito invero) per la migliore cantatutrice degli ultimi venti anni : Fiona Apple, un talento incontrastato, una poetessa.

Tidal e When the Pawn... sono stati (imho) tra i migliori album degli ultimi 20 anni.
 Aspetto con ansia il suo nuovo lavoro. 

da Tidal:



da When the Pawn...



ARZARVI LA COPPA IN FACCIA? NON HA PREZZO!!!!!!

Aquilotta del Nord

Re:Musica e' vita!
« Risposta #15 : Venerdì 24 Settembre 2010, 15:51:21 »
Adesso ho il fomento Rammstein pure io.

Bravo!!
Applausi pe' te!!  ;D

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Musica e' vita!
« Risposta #16 : Venerdì 24 Settembre 2010, 15:53:36 »
io sto in pieno fomento nile:

osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline jegue98

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4747
  • Karma: +127/-1
  • Sesso: Maschio
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
Re:Musica e' vita!
« Risposta #17 : Venerdì 24 Settembre 2010, 20:29:40 »
Ataru trash????:o Ancora ricordo un concerto dei Napalm Death quando avevo 16 anni in un centro sociale sperduto per Roma. Dopo due minuti in "pista", mi sono ritrovato per terra con il naso dolorante. Devo dire che questo tipo di musica non mi affascina!  ;D
Intanto beccate questa:



Baruch! Hai mai sentito parlare del gruppo "L'orchestra di Piazza Vittorio" beh.. sono molto bravi.

Leo che canzoncina che hai tirato fuori eh?

Lollapalooza non mi sono mai piaciuti molto i Guns n' Roses ma hanno accompagnato parte della mia vita e un pò ci sono affezionato.

JJF questa è per te:

[/youtube]

Daniela sono come te.
Non conoscevo Fiona Apple mi ascolterò qualche sua canzone!  ;D


Aquilotta non ti arrabbiare con Ataru era solo un consiglio!  :)





Never change the way you are...

bak

Re:Musica e' vita!
« Risposta #18 : Sabato 25 Settembre 2010, 09:19:31 »
Rientrato a casa all'una e mezza, dopo aver visto gli Elii ed essermi fatto 250 km. Musicalmente sono sempre l'optimum, però, ribadisco, je manca troppo Feiez, nonostante Paola Folli è brava veramente.
Musica è vita  :).

leo

Re:Musica e' vita!
« Risposta #19 : Sabato 25 Settembre 2010, 09:42:58 »
Che brave (e belle) 'ste ragazze  ;)