Autore Topic: di nuovo insieme, Sandra e Raimondo ...  (Letto 5851 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
di nuovo insieme, Sandra e Raimondo ...
« : Martedì 21 Settembre 2010, 13:47:34 »
Da anni soffriva, ma da quando il suo Raimondo non c'era più, per lei la vita era come finita.

L'attrice Sandra Mondaini è morta, questa mattina poco prima delle 13, all'ospedale San Raffaele di Milano dove era ricoverata da circa 10 giorni. Aveva 79 anni: era nata l'1 settembre del 1931.

Era malata da molto tempo e il suo stato di salute aveva subito un grave colpo dopo la morte del marito, il 15 aprile, al punto che alcuni giorni dopo era stata ricoverata nella Casa di Cura San Rossore a Pisa ed era stata in terapia subintensiva. Dopo la morte di Vianello la Mondaini era stata ricoverata anche al San Raffaele per una serie di controlli. A fine luglio era tornata a casa.
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:di nuovo insieme, Sandra e Raimondo ...
« Risposta #1 : Martedì 21 Settembre 2010, 13:50:56 »
permettetemi una scemenza, perchè questi due signori sono sempre stati il mio punto di riferimento per ironia: mi piace saperli di nuovo insieme nello stesso letto, lei a sbuffare per la noia, e lui a leggere la gazzetta del paradiso, a pensare che manco è arrivata e già pretende attenzioni ...
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Bill Kelso

Re:di nuovo insieme, Sandra e Raimondo ...
« Risposta #2 : Martedì 21 Settembre 2010, 13:57:24 »
Era nell'aria purtroppo, troppo dolore per lei vivere senza Raimondo.

Mi dispiace molto.

lacasettaincanada

Re:di nuovo insieme, Sandra e Raimondo ...
« Risposta #3 : Martedì 21 Settembre 2010, 14:02:27 »
 :'(

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:di nuovo insieme, Sandra e Raimondo ...
« Risposta #4 : Martedì 21 Settembre 2010, 14:07:31 »
di nuovo insieme.

RIP.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline sole e luna

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 694
  • Karma: +33/-18
    • Mostra profilo
Re:di nuovo insieme, Sandra e Raimondo ...
« Risposta #5 : Martedì 21 Settembre 2010, 14:11:41 »
Mi dispiace tantissimo, anche se condivido quello che ha scritto Andre, evidentemente per lei la mancanza di Raimondo era un peso troppo
faticoso da sostenere.
R.I.P.

jumpingjackflash

Re:di nuovo insieme, Sandra e Raimondo ...
« Risposta #6 : Martedì 21 Settembre 2010, 14:11:51 »
un'altra stella di uno spettacolo fatto di idee e capacità che se ne va.

riposa in pace accanto a Raimondo


:(

Offline Bus 142

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 594
  • Karma: +32/-6
    • Mostra profilo
Re:di nuovo insieme, Sandra e Raimondo ...
« Risposta #7 : Martedì 21 Settembre 2010, 14:14:14 »
Gente con quella voglia di vita e intelligenza non muore mai.
Hanno solo cambiato casa.

ciao !

Offline salasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2145
  • Karma: +17/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:di nuovo insieme, Sandra e Raimondo ...
« Risposta #8 : Martedì 21 Settembre 2010, 14:39:35 »
che tu possa riposare  in pace e
 riabbracciare il Tuo caro Raimondo
il lupo non potrà mai volare
all'altezza dell'aquila

bak

Re:di nuovo insieme, Sandra e Raimondo ...
« Risposta #9 : Martedì 21 Settembre 2010, 15:32:02 »
Tristezza infinita

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:di nuovo insieme, Sandra e Raimondo ...
« Risposta #10 : Martedì 21 Settembre 2010, 16:08:39 »
Quando se ne andò Raimondo, non fu difficile ricordarlo come forse lui stesso avrebbe voluto: con l'inevitabile malinconia, ma ricordando soprattutto la fortuna di averlo avuto fra noi e le mille occasioni - risate comprese - in cui si era manifestata. Un po' come se ci avesse magneticamente trasmesso, almeno per un attimo, un briciolo del suo particolarissimo humour.
C'era solo un aspetto di quella vicenda davanti al quale ogni accenno di elaborazione del lutto gelava all'istante: il dolore muto, incommensurabile, quasi pietrificato di Sandra.
Chi li ha conosciuti sosteneva che avessero vissuto in maniera diametralmente opposta l'esperienza, toccata ad entrambi, di un male incurabile che nel loro caso non si era fortunatamente rivelato tale: lui aveva messo fra sé e quei brutti momenti una buona dose dell'ironia che rendeva inconfondibile il suo personaggio; lei non si era saputa difendere con altrettanta efficacia, e il terrore di perdere il marito aveva rafforzato, se non esasperato, l'attaccamento nei suoi confronti.
Non so quanto ci sia di vero in questi dettagli, che in fondo non abbiamo il diritto di conoscere: ma l'immagine di Sandra ai funerali, legata solo in parte alle sue cattive condizioni di salute, rimane una fra le più spietate istantanee della morte e del distacco da una persona cara.
Pensare che possa ricongiungersi a Raimondo, anche per chi liquida certe credenze sul post mortem come puerili fantasie, rende meno amaro il distacco di Sandra da una vita che forse non aveva più molto da darle.
Un grazie ancora ad entrambi per averci permesso di conoscere un'altra Tv e, nel loro piccolo, un'altra Italia.

Offline Centurio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3527
  • Karma: +146/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:di nuovo insieme, Sandra e Raimondo ...
« Risposta #11 : Martedì 21 Settembre 2010, 16:15:11 »
permettetemi una scemenza, perchè questi due signori sono sempre stati il mio punto di riferimento per ironia: mi piace saperli di nuovo insieme nello stesso letto, lei a sbuffare per la noia, e lui a leggere la gazzetta del paradiso, a pensare che manco è arrivata e già pretende attenzioni ...

 ;) bella immagine, André.
sine pennis volare haud facile est

IB

Re:di nuovo insieme, Sandra e Raimondo ...
« Risposta #12 : Martedì 21 Settembre 2010, 16:15:28 »
Un grazie ancora ad entrambi per averci permesso di conoscere un'altra Tv e, nel loro piccolo, un'altra Italia.

Forse era troppo piccolo il loro piccolo.
Raimondo Vianello nel 1994 invito' pubblicamente a votare Silvio Berlusconi.

Non é il momento, é il momento di lasciare giusto un pensiero a una coppia di spettacolo con cui siamo tutti cresciuti.
Quelli intorno ai 40 anni, quelli che ancora ridono a rivedere "di nuovo tante scuse". Da Enzo Liberti a Massimo Giuliani.
Ma un'altra Italia no, quello no, non l'avevano capita.


Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:di nuovo insieme, Sandra e Raimondo ...
« Risposta #13 : Martedì 21 Settembre 2010, 16:19:19 »
Gente con quella voglia di vita e intelligenza non muore mai.
Hanno solo cambiato casa.

ciao !

ufff.. che barba che noia ... che barba ...

Ciao Sandra , salutaci Raimondo
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:di nuovo insieme, Sandra e Raimondo ...
« Risposta #14 : Martedì 21 Settembre 2010, 16:29:09 »
Pensare che possa ricongiungersi a Raimondo, anche per chi liquida certe credenze sul post mortem come puerili fantasie, rende meno amaro il distacco di Sandra da una vita che forse non aveva più molto da darle.
Un grazie ancora ad entrambi per averci permesso di conoscere un'altra Tv e, nel loro piccolo, un'altra Italia.
Parole da brividi. Grazie a te per la sensibilità con cui hai dato voce ai miei sentimenti attuali.

C'è poco da fare, amici cari.
Un altro pezzo di storia dello spettacolo e della cultura italiana che se ne va. E ne sono rimasti, ormai, davvero pochi.
Oggi vedo solo tanti nani al confronto di simili giganti che piano piano ci stanno lasciando uno dopo l'altro.

Che dire poi della moglie privata di un marito amatissimo? Non ho parole adeguate per esprimere la mia umana compassione.

Addio, Sandra, ci manchi già.
Ci mancate, tu e Raimondo.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:di nuovo insieme, Sandra e Raimondo ...
« Risposta #15 : Martedì 21 Settembre 2010, 16:30:59 »
Forse era troppo piccolo il loro piccolo.
Raimondo Vianello nel 1994 invito' pubblicamente a votare Silvio Berlusconi.

Non é il momento, é il momento di lasciare giusto un pensiero a una coppia di spettacolo con cui siamo tutti cresciuti.
Quelli intorno ai 40 anni, quelli che ancora ridono a rivedere "di nuovo tante scuse". Da Enzo Liberti a Massimo Giuliani.
Ma un'altra Italia no, quello no, non l'avevano capita.
Senza la benché minima polemica o acrimonia. D'altronde lo hai scritto tu stesso, IB...
Ripensaci un secondo. Era davvero il momento adatto per una considerazione del genere?
Buon viaggio, caro Piero.

IB

Re:di nuovo insieme, Sandra e Raimondo ...
« Risposta #16 : Martedì 21 Settembre 2010, 16:40:34 »
Senza la benché minima polemica o acrimonia. D'altronde lo hai scritto tu stesso, IB...
Ripensaci un secondo. Era davvero il momento adatto per una considerazione del genere?

Non lo so, era una precisazione;
l'affetto che intere generazioni di italiani hanno avuto e hanno ancora adesso per Raimondo Vianello e Sandra Mondaini é immutabile,
ma volevo soltanto precisare un inciso del post di Matador che mi sembrava stonasse.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:di nuovo insieme, Sandra e Raimondo ...
« Risposta #17 : Martedì 21 Settembre 2010, 16:45:10 »
Comprendo.

Considera che quanto ho scritto si lega a una storia di qualche anno fa. Su un forum ormai defunto si commentava la morte di Facchetti.

Io entrai a gamba tesa con un commento acido sul fatto che il celebrato Giacinto nazionale aveva annunciato, da dirigente dell'inter, l'ingaggio di un allenatore ancora sotto contratto con la Lazio.
Roba poco da galantuomo, insomma.

Il buon TD (sempre saggio) mi fece notare, con semplici parole, che quel topic voleva celebrare una figura e consentire a tutti di esprimere il loro cordoglio. Le mie parole erano inopportune, insomma (TD non mi pare usò quell'aggettivo).

Non ho dimenticato quella discussione, IB. E, francamente, a distanza di tempo mi sono pentito del mio intervento 'a gamba tesa' su Facchetti in un post che ne rievocava la figura nel giorno del decesso.

Poi, per carità, ognuno è libero di precisare quello che ritiene opportuno precisare.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:di nuovo insieme, Sandra e Raimondo ...
« Risposta #18 : Martedì 21 Settembre 2010, 16:46:47 »
C'è poco da fare, amici cari.
Un altro pezzo di storia dello spettacolo e della cultura italiana che se ne va. E ne sono rimasti, ormai, davvero pochi.
Oggi vedo solo tanti nani al confronto di simili giganti che piano piano ci stanno lasciando uno dopo l'altro.

Che dire poi della moglie privata di un marito amatissimo? Non ho parole adeguate per esprimere la mia umana compassione.

Addio, Sandra, ci manchi già.
Ci mancate, tu e Raimondo.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline gazzaladra

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1845
  • Karma: +20/-8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:di nuovo insieme, Sandra e Raimondo ...
« Risposta #19 : Martedì 21 Settembre 2010, 16:54:11 »
rispetto per le persone e per il composto cordoglio di Sandra durante i funerali del marito.
meno per gli artisti ( mai visti e mal sopportati, ma opinabile opionione personale) e per il circolo mediatico attorno al dolore.

quando se ne andrà una coppia come Fo/Rame..ecco li forse sento che se ne sarà andata un "pezzo" di Italia.
Berlusconi starà accanto a Franca (o Dario) durante la cerimonia?
sopratutto l'ultima Casa Vianello mi è sembrato uno spaccato di Itaglia

sia ben chiaro, nessun intento polemico.
solo una mera constatazione con un punto di domanda.
Non chi comincia...ma colui che persevera.