Autore Topic: di nuovo insieme, Sandra e Raimondo ...  (Letto 5831 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

TD

Re:di nuovo insieme, Sandra e Raimondo ...
« Risposta #40 : Mercoledì 22 Settembre 2010, 12:10:30 »
fuor di polemica e giusto per capire il metro: avessero consigliato di votare, chessò, per P. sarebbero volati più in alto e avrebbero fatto qualcosa di più opportuno e meno discutibile?

No. Ti ricordi le modalità con cui ne parlarono? Io sì e non approfondisco oltre perché in molti tengono a non discutere di questo.
Poi tutto ha la sua dimensione, mica Vianello era un militante. Mi ha dato più fastidio Fo, per dire, anche se forse, in quella fase, l'avrebbero messo in croce se avesse riconosciuto di essere stato a Salò.

Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Re:di nuovo insieme, Sandra e Raimondo ...
« Risposta #41 : Mercoledì 22 Settembre 2010, 12:11:00 »
Ieri, all'arrivo di Sandra, Raimondo avrà pensato: "solo 5 mesi mi hai lasciato solo?"

Ciao Sandra e grazie di tutto.

"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!

Boks XV

Re:di nuovo insieme, Sandra e Raimondo ...
« Risposta #42 : Mercoledì 22 Settembre 2010, 14:40:26 »
 Mi ha dato più fastidio Fo, per dire, anche se forse, in quella fase, l'avrebbero messo in croce se avesse riconosciuto di essere stato a Salò.

(continuiamo l'off-topic)

mi sembra che Fo disse di essere stato un coscritto e che poi disertò raggiungendo le fila partigiane. io almeno ricordo così. certo pare strano considerando che, ancora nell'inverno del '44, come paracadutista della RSI partecipò alla "riconquista" della Val d'Ossola. (azione a cui prese parte anche Enrico Maria Salerno).
Vianello invece fu un volontario -come Walter Chiari e Giorgio Albertazzi- non rinnegando mai il proprio passato.
Ugo Tognazzi fu addirittura nelle Brigate Nere.

(terminiamo l'off-topic)