Autore Topic: Il Lotito-pensiero di ieri: una radio, una TV, un giornale laziale  (Letto 5621 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

TD

Re:Il Lotito-pensiero di ieri: una radio, una TV, un giornale laziale
« Risposta #20 : Martedì 21 Settembre 2010, 15:00:01 »
hai ragione, WBB
te che sei del ramo, ti piace il giornale dello Sporting? (ho messo il link pochi post più su)

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Il Lotito-pensiero di ieri: una radio, una TV, un giornale laziale
« Risposta #21 : Martedì 21 Settembre 2010, 15:06:00 »

hai voja.... lo spettacolo che produce la Lazio (la partita) è un bene disponibile della società, che può utilizzarlo come preferisce
la radio, nei fatti, sarebbe equiparata ad una radio privata e credo che debba sottostare alle medesime regole.
Però potrebbe essere un precedente interessante, dal momento che non esiste in Italia (per quanto ne so) una radio ufficiale di una squadra di calcio, tipo canale televisivo per intenderci.
A meno che il canale radio non venga trasmesso via satellite nel pacchetto Sky, ad esempio, o via rete internet, con abbonamenti per fruirne.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Il Lotito-pensiero di ieri: una radio, una TV, un giornale laziale
« Risposta #22 : Martedì 21 Settembre 2010, 15:41:50 »
Continuo a dirlo, un sito internet funzionante, con traduzioni in inglese e nelle principali lingue parlate al mondo (spagnolo, francese, portoghese, una tra cinese e giapponese ed una in arabo), uno streaming a pagamento acquistabile dall'estero con la possibilità di vedere le partite in diretta, sarebbe di molto più vincente.

Sul discorso della rivista, ok il format portoghese, ma chi si leggerebbe gli articoli della Polisportiva?

Epperò è un peccato non sfruttare un patrimonio ingente....
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

bak

Re:Il Lotito-pensiero di ieri: una radio, una TV, un giornale laziale
« Risposta #23 : Martedì 21 Settembre 2010, 15:48:12 »
Canale web, con giornale scaricabile formato pdf, un tentativo lo fece anni fà LN, con possibilità per noi che siamo fuori regione di poter vedere partite, interviste, conferenze stampa etc.
Radio+giornale+web sarebbe troppo.

IB

Re:Il Lotito-pensiero di ieri: una radio, una TV, un giornale laziale
« Risposta #24 : Martedì 21 Settembre 2010, 16:34:44 »
 lo spettacolo che produce la Lazio (la partita) è un bene disponibile della società, che può utilizzarlo come preferisce

Non credo.
La Lazio ha venduto i diritti di riproduzione e trasmissione delle partite.
Comunque sono piuttosto daccordo con JJF. Un giornale é solo una fanzine che nulla porterebbe e nulla toglierebbe all'inflazione di comunicazione sulla Lazio. Anzi, probabilmente sarebbe un inutilo soliloquio agiografico sulla Lazio. Voglio dire, ce lo vedete il Magazine pagato dalla Lazio criticare le scelte della società. Per quanto riguarda la polisportiva non credo esista un margine commerciale per rendere l'iniziativa positiva economicamente.
Sul canale televisivo neanche sarebbe da discutere. Non serve, costa una barca di soldi e francamente non vedo come possa avere, anch'esso, una ripercussione economica positiva.
L'unica vera soluzione sarebbe un archivio video web con eventualmente puntuali "dirette" limitate nel tempo.
Il resto francamente mi sembra inutile e costoso.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Il Lotito-pensiero di ieri: una radio, una TV, un giornale laziale
« Risposta #25 : Martedì 21 Settembre 2010, 16:39:19 »
Per quanto riguarda la polisportiva non credo esista un margine commerciale per rendere l'iniziativa positiva economicamente.
Parla per te.  :P
Sono pronto a pagare di tasca mia (e non certo poco!) per leggere con avidità gli avvincenti articoli sulla Lazio Pallamano, sulla Lazio Canoa Polo e last but not least, sui tornei cui partecipano gli atleti della Lazio Scacchi.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Il Lotito-pensiero di ieri: una radio, una TV, un giornale laziale
« Risposta #26 : Martedì 21 Settembre 2010, 16:42:17 »
Non credo.
La Lazio ha venduto i diritti di riproduzione e trasmissione delle partite.
Comunque sono piuttosto daccordo con JJF. Un giornale é solo una fanzine che nulla porterebbe e nulla toglierebbe all'inflazione di comunicazione sulla Lazio. Anzi, probabilmente sarebbe un inutilo soliloquio agiografico sulla Lazio. Voglio dire, ce lo vedete il Magazine pagato dalla Lazio criticare le scelte della società. Per quanto riguarda la polisportiva non credo esista un margine commerciale per rendere l'iniziativa positiva economicamente.
Sul canale televisivo neanche sarebbe da discutere. Non serve, costa una barca di soldi e francamente non vedo come possa avere, anch'esso, una ripercussione economica positiva.
L'unica vera soluzione sarebbe un archivio video web con eventualmente puntuali "dirette" limitate nel tempo.
Il resto francamente mi sembra inutile e costoso.

Condivido le perplessità espresse da IB e per questo dico che se proprio si sente l'esigenza di raccontare la LAZIO si possono creare utili "sinergie" con il già esistente pantheon della comunicazione romana, peraltro già con le braccia aperte desiderosa di realizzare questo matrimonio di interesse.
Ad esempio produzioni televisive di qualche ora quotidiana da vendere alle TV private anche con la presenza dei giocatori (è questo quello che interessa, della sora gina frega una mazza).
Del TG di Stato, francamente, mi sembrano soldi buttati: la Lazio deve fare comunicazione; la informazione la lasci ad altri.

Ma a quanto pare il presidente sembra avere idee alternative, staremo a vedere.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline WBB

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1364
  • Karma: +43/-2
  • Sesso: Maschio
  • Laziale dal 1899
    • Mostra profilo
Re:Il Lotito-pensiero di ieri: una radio, una TV, un giornale laziale
« Risposta #27 : Martedì 21 Settembre 2010, 18:16:24 »
Non credo.
La Lazio ha venduto i diritti di riproduzione e trasmissione delle partite.
ha venduto i diritti via satellite e via dt, e quelli radio nazionali
non ha venduto quelli sat internazionali, radio e video in webstreaming, che io sappia
quindi c'è margine

il futuro probabilmente (?) riserva partite in casa con esclusiva sul Lazio Channel e trasferte sui normali canali Sky, con abbonamenti modulari e molto personificati
hai ragione, WBB
te che sei del ramo, ti piace il giornale dello Sporting? (ho messo il link pochi post più su)
mi piace quello dello Sporting, ma in realtà vedo solo la prima pagina, fatta molto bene, da vedere quindi l'interno e il peso e il taglio delle rubriche; quello del benfica non è male ma lo trovo un po' vecchiotto come grafica (opinione personale)
trigoria delenda est

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Il Lotito-pensiero di ieri: una radio, una TV, un giornale laziale
« Risposta #28 : Martedì 21 Settembre 2010, 21:23:07 »
ha venduto i diritti via satellite e via dt, e quelli radio nazionali
non ha venduto quelli sat internazionali, radio e video in webstreaming, che io sappia
quindi c'è margine
Sat internazionali fanno parte del pacchetto Sky, sul web forse qualcosa c'è

il futuro probabilmente (?) riserva partite in casa con esclusiva sul Lazio Channel e trasferte sui normali canali Sky, con abbonamenti modulari e molto personificati
Offerte che non fanno parte della politica commerciale di Sky.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline WBB

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1364
  • Karma: +43/-2
  • Sesso: Maschio
  • Laziale dal 1899
    • Mostra profilo
Re:Il Lotito-pensiero di ieri: una radio, una TV, un giornale laziale
« Risposta #29 : Martedì 21 Settembre 2010, 21:37:54 »
Sat internazionali fanno parte del pacchetto Sky, sul web forse qualcosa c'è
Offerte che non fanno parte della politica commerciale di Sky.
no, sat internazionali NON fanno parte del pacchetto Sky, tant'è che non ti puoi vedere Sky all'estero, ufficialmente.
Casomai, possono far parte del pacchetto (estero su estero) di p.es. Sky UK o Sky Germania per i loro abbonati, ma è da vedere... non trasmettono tutte le partite, ma solo brevi sintesi e una o due a scelta intere.
Le offerte di cui parlo non fanno parte ORA della politica Sky, ma ci si dovrebbe / potrebbe arrivare, nel tempo.
trigoria delenda est

en_rui

Re:Il Lotito-pensiero di ieri: una radio, una TV, un giornale laziale
« Risposta #30 : Martedì 21 Settembre 2010, 21:48:42 »
Continuo a dirlo, un sito internet funzionante, con traduzioni in inglese e nelle principali lingue parlate al mondo (spagnolo, francese, portoghese, una tra cinese e giapponese ed una in arabo), uno streaming a pagamento acquistabile dall'estero con la possibilità di vedere le partite in diretta, sarebbe di molto più vincente.

Sul discorso della rivista, ok il format portoghese, ma chi si leggerebbe gli articoli della Polisportiva?

Epperò è un peccato non sfruttare un patrimonio ingente....
100%. Per me che vivo all'estero da molti anni, il sito internet anche a pagamento andrebbe di lusso. Un sito dove si possa leggere il magazine che in Italia invece e' venduto in punti vendita. Il sito internet, inoltre potrebbe avere la sezione TV.
la radio, invece non mi sembra questa grande idea

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:Il Lotito-pensiero di ieri: una radio, una TV, un giornale laziale
« Risposta #31 : Martedì 21 Settembre 2010, 22:14:14 »
guarda qua, tralasciando il meraviglioso sito, alcune prime pagine del giornale dello sporting

http://www.sporting.pt/Servicos/Jornal/jornal_edicoesanteriores.asp

non mi si apre, ma il pc del paleolitico a casa, domani ci provo dall'ufficio
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:Il Lotito-pensiero di ieri: una radio, una TV, un giornale laziale
« Risposta #32 : Martedì 21 Settembre 2010, 22:18:57 »
Canale web, con giornale scaricabile formato pdf, un tentativo lo fece anni fà LN

Eagle!!

certo, gli autori delle prime pagine lasciavano un pò a desiderare (non faccio nomi, solo nick: TD, V.) ma ci dovevamo accontentare  :P :P :P
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Il Lotito-pensiero di ieri: una radio, una TV, un giornale laziale
« Risposta #33 : Martedì 21 Settembre 2010, 22:32:11 »
no, sat internazionali NON fanno parte del pacchetto Sky, tant'è che non ti puoi vedere Sky all'estero, ufficialmente.
Casomai, possono far parte del pacchetto (estero su estero) di p.es. Sky UK o Sky Germania per i loro abbonati, ma è da vedere... non trasmettono tutte le partite, ma solo brevi sintesi e una o due a scelta intere.
Le offerte di cui parlo non fanno parte ORA della politica Sky, ma ci si dovrebbe / potrebbe arrivare, nel tempo.
Ma quelli che vedono la Lazio dall'estero allora?
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

TD

Re:Il Lotito-pensiero di ieri: una radio, una TV, un giornale laziale
« Risposta #34 : Martedì 21 Settembre 2010, 22:57:45 »
Beh, Eagle, anzi .:eagle, non era un prodotto professionale, l'avevo disegnato io in una serata con quark xpress... era un bel progetto, ma al quarto numero eravamo rimasti solo io e il poro Barra e decisi che come l'avevo cominciato smettevo di farlo, poi lo misi a disposizione di chi volesse riprenderlo ma era una roba impegnativa. Il problema è che se fai le cose a tempo perso, bene che le fai sono cose fatte a tempo perso, per fare un lavoro di qualità devi fare quello, secondo me. Purtroppo non siamo mai usciti dalla dimensione superamatoriale, poi le teste e le penne c'erano pure.
Con questa convinzione bollai come impossibile da fare Laziowiki, che proposi io per primo al soggett webmaster di Lazionet. Dopo averci ragionato sopra, conclusi che si trattava della fabbrica di San Pietro e che solo dei pazzi avrebbero potuto realizzare un'opera del genere. Sbagliai, perché le cose prima di farle sembrano sempre impossibili, ma credo che non avrei potuto fare nemmeno il 10% di quello che hanno fatto loro, perché ci vuole costanza, passione, applicazione per certe cose, a piccoli passi, e io non potevo e non avevo abbastanza voglia per fare un lavoro così certosino, preciso, profondo. Impossibile da completare e da rendere omogeneo.

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:Il Lotito-pensiero di ieri: una radio, una TV, un giornale laziale
« Risposta #35 : Martedì 21 Settembre 2010, 23:09:25 »
(uno numeri di .:eagle fu dedicato a Giuliano Fiorini, e poco dopo uno strepitoso pikkio su un rapporto dal futuro, 2006, in cui era imminente la cessione della Lazio da parte di Lotito)
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

TD

Re:Il Lotito-pensiero di ieri: una radio, una TV, un giornale laziale
« Risposta #36 : Mercoledì 22 Settembre 2010, 08:19:05 »
quando ho un attimo li metto su

CiPpi

Re:Il Lotito-pensiero di ieri: una radio, una TV, un giornale laziale
« Risposta #37 : Mercoledì 22 Settembre 2010, 08:27:44 »
...

semiOT

quanto scritto da TD, soprattutto sull'esperienza :eagle, mi ha fatto ripensare a quanti negli anni passati hanno sempre semplificato la buona riuscita di un sito con un semplice 'che ce vo, de tifosi con un po' de conoscenza de html, flash e web design li trovi a carettate. e lo farebbero pure aggratis'

FsemiOT

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:Il Lotito-pensiero di ieri: una radio, una TV, un giornale laziale
« Risposta #38 : Mercoledì 22 Settembre 2010, 08:54:11 »
Eagle non era male per niente, era piuttosto di quelle cose che senti effimere perche' belle. Perche' o ci dedichi tanto tempo, oppure non le fai (belle). Sullo sfruttamento piu' adeguato del sito societario, spero davvero che la Lazio si dia una mossa.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Il Lotito-pensiero di ieri: una radio, una TV, un giornale laziale
« Risposta #39 : Mercoledì 22 Settembre 2010, 09:54:54 »
Parla per te.  :P
Sono pronto a pagare di tasca mia (e non certo poco!) per leggere con avidità gli avvincenti articoli sulla Lazio Pallamano, sulla Lazio Canoa Polo e last but not least, sui tornei cui partecipano gli atleti della Lazio Scacchi.

Caro Franz la Polisportiva ha 37 sezioni.

Non tutte sono sezioni "noiose". C'è l'atletica leggera per esempio, poi la pallavolo, il nuoto, la pallacanestro, il rugby, il calcio a cinque e quello femminile. E sport magari meno conosciuti ma spettacolari da vedere, tipo il football americano, che personalmente trovo molto interessante.

Tutte "noiose"?

Ma non è tanto questo; il problema è che il Laziale medio si riempie la bocca della Polisportiva, ma poi puntualmente la ignora e se ne frega.

Senza contare la guerra che c'è - l'ennesima direi - tra Lotito e il resto della Polisportiva, Buccioni in testa.

Sono in conflitto e in disaccordo su tutto: stadio polivalente, museo storico, carta di credito...

Quindi figuriamoci sulla rivista....
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!