Autore Topic: Il Lotito-pensiero di ieri: una radio, una TV, un giornale laziale  (Letto 5620 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

TD

Il Lotito-pensiero di ieri: una radio, una TV, un giornale laziale
« : Martedì 21 Settembre 2010, 09:15:10 »
Alcuni passaggi dell'intervista uscita ieri sul Corriere dello Sport (vedi news):


SU ZARATE - «È un grande giocatore e come tutte le persone normali ha periodi di massima concentrazione e altri in cui ha bisogno di riacquisire fiducia dall'ambiente. Zarate deve essere lasciato tranquillo perchè è un ragazzo con grandi numeri. Purtroppo questo è un mondo con grossa pressione mediatica e non tutti rispondono alla stessa maniera dal punto di vista psicologico. Lasciatelo lavorare, ha la fiducia che ha da compagni, allenatore e società. Zarate non è cambiato, purtroppo uno non sempre riesce a fare quello che vuole».

la Lazio - annuncia infine il presidente - sta costruendo per i tifosi la possibilità di interloquire quotidianamente e a breve partiranno una radio, un canale televisivo e un giornale della Lazio, che uscirà in edicola dai primi di novembre».


TD

Re:Il Lotito-pensiero di ieri
« Risposta #1 : Martedì 21 Settembre 2010, 09:17:07 »
Su Zarate ha ragione.
Sulla campagna autunnale di comunicazione? Forse troppa carne al fuoco? Non vedo l'utilità del giornale, se si tratta di un quotidiano, se andiamo sul settimanale e ci buttiamo sulla polisportiva potrei anche ricredermi...

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Il Lotito-pensiero di ieri
« Risposta #2 : Martedì 21 Settembre 2010, 09:20:58 »
Non vedo l'utilità del giornale, se si tratta di un quotidiano, se andiamo sul settimanale e ci buttiamo sulla polisportiva potrei anche ricredermi...

Credo la seconda: mi pare di aver letto qualcosa in proposito ultimamente ma no riesco a ritrovarlo.  :(
Voglio 11 Scaloni

paoletto

Re:Il Lotito-pensiero di ieri
« Risposta #3 : Martedì 21 Settembre 2010, 09:34:33 »
Dell'intervista rilasciata ieri fuori il palazzo della Lega a me ha invece impressionato un altro passaggio per il quale avevo aperto un topic apposito
aggiornare profilo gestore

sono scettico sui cambiamenti di personalità; SEMPRE
ma di Lotito ho sempre pensato che non essendo una personalità proveniente dal " mondo calcio" aveva le qualità (/volontà) di apprendere dagli errori e dalle lacune

forse, forse  ::)

TD

Re:Il Lotito-pensiero di ieri
« Risposta #4 : Martedì 21 Settembre 2010, 09:47:12 »
Ho visto, forse sono rapporti di buon vicinato, del resto non ricordo un Lotito particolarmente mordace nei confronti delle altre società.
Mi sembrano comunque dichiarazioni che fanno contorno alla notizia più rilevante per i tifosi, che è l'annuncio delle novità di comunicazione, poi è giusto che il giornale che l'ha pubblicata faccia il titolo su Lotito e la rioma...

TD

Re:Il Lotito-pensiero di ieri: una radio, una TV, un giornale laziale
« Risposta #5 : Martedì 21 Settembre 2010, 13:58:28 »
Davvero nessuno ha niente da dire su una radio, una TV e un giornale annunciati dal presidente in persona?
C'è discussione solo quando manca la comunicazione?

jumpingjackflash

Re:Il Lotito-pensiero di ieri: una radio, una TV, un giornale laziale
« Risposta #6 : Martedì 21 Settembre 2010, 14:06:57 »
per quanto  mi riguarda mi sembra un po troppo.
Dipendesse da me farei un unico canale multimediale (radio/tv/uèb) e basta.

a meno che non si voglia entrare in concorrenza con l'etere romana già inflazionata di interminabili e spesso insopportabili trasmissioni sulla Lazio. Che facciamo? abriamo e ligneee co i spettatori? "ciao so ginetto de torlupara te chiamo tutti i ggiorni te volevo di quello che ho detto jeri".

Meno quantità ma più qualità sarebbe meglio secondo me.

TD

Re:Il Lotito-pensiero di ieri: una radio, una TV, un giornale laziale
« Risposta #7 : Martedì 21 Settembre 2010, 14:08:05 »
concordo su tutta la linea, JJF

Offline fiDelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2770
  • Karma: +130/-5
    • Mostra profilo
Re:Il Lotito-pensiero di ieri: una radio, una TV, un giornale laziale
« Risposta #8 : Martedì 21 Settembre 2010, 14:09:51 »
Un bel settimanale, ma anche quindicinale, se fatto bene, con la giusta grafica, la giusta carta e contenuti sviluppati da professionisti importanti, secondo me sarebbe un prodotto che andrebbe veramente a ruba, anche ad un prezzo importante che sò 7 - 8 euro.

Di un'altra radio non sento assolutamente il bisogno; della TV non saprei, vedo una cosa un pò troppo complessa riuscire a riempire di contenuti una programmazione giornaliera di molte ore. Dovrebbe anche qui essere sviluppata da gente molto competente ed appassionata, prima di televisione che di Lazio.
#Liberate I Laziali

"Ancora date retta a quegli stronzi dei giornalisti?"

"Se un giorno dovessi fare un trapianto di cervello, vorrei quello di un giornalista sportivo. Perché so che non è mai stato usato"

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:Il Lotito-pensiero di ieri: una radio, una TV, un giornale laziale
« Risposta #9 : Martedì 21 Settembre 2010, 14:11:06 »
il laziale non è il riomanista ... per fortuna

anche a me sembra davvero troppo
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Il Lotito-pensiero di ieri: una radio, una TV, un giornale laziale
« Risposta #10 : Martedì 21 Settembre 2010, 14:11:54 »
Davvero nessuno ha niente da dire su una radio, una TV e un giornale annunciati dal presidente in persona?
C'è discussione solo quando manca la comunicazione?

ovvio.

Imho de sta cosa in realta' frega poco , ma fino a che manca è sempre un buon argomento...
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

TD

Re:Il Lotito-pensiero di ieri: una radio, una TV, un giornale laziale
« Risposta #11 : Martedì 21 Settembre 2010, 14:16:26 »
Guarda, Andre il Romanista è stata la via giallorossa a questo tipo di comunicazione: quotidiano perché il gonzo compra, infarcito di puttanate perché non c'è niente di cui parlare. A Lisbona ho comprato il periodico dello Sporting e quello del Benfica e ho visto che ne ha uno anche il Porto: formato giornale, settimanale, con tutte le sezioni delle polisportite trattate con testi e foto a colori, una sciccheria assoluta. Poi, certo, loro sono molto attaccati alla squadra del cuore, ma il lavoro era fatto con eleganza tutta portoghese. Il giorno del derby Benfica-Sporting un canale di Lisboa ha fatto la diretta DALLA MATTINA. Con la gente intervistata mentre usciva da casa, i pullman delle squadre seguiti da telecamera mobile, una roba incredibile. La vidi in un ristorante di tifosi dello Sporting, in cui c'erano un paio di camerieri del Benfica e fu proprio una bella esperienza per un tifoso (1-1, Miccoli e Liedson). Ecco, se noi facessimo un giornale così...

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:Il Lotito-pensiero di ieri: una radio, una TV, un giornale laziale
« Risposta #12 : Martedì 21 Settembre 2010, 14:20:19 »
esattamente, il laziale non è il gonzo, o almeno la loro percentuale è infinitamente inferiore a quella dei laziali

sul resto ineccepibile, è che purtroppo non ci credo molto che accadrà quello che auspichi ... peraltro mi sembra che (aripurtroppo, e in parte mi ci metto anche io) della polisportiva interessi davvero a pochi ...
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

TD

Re:Il Lotito-pensiero di ieri: una radio, una TV, un giornale laziale
« Risposta #13 : Martedì 21 Settembre 2010, 14:25:29 »
guarda qua, tralasciando il meraviglioso sito, alcune prime pagine del giornale dello sporting

http://www.sporting.pt/Servicos/Jornal/jornal_edicoesanteriores.asp

TD

Re:Il Lotito-pensiero di ieri: una radio, una TV, un giornale laziale
« Risposta #14 : Martedì 21 Settembre 2010, 14:27:51 »
qui c'è quello dei cugini aquilotti del Benfica, del pari meraviglioso (ma il sito mi piace di meno)
http://www.slbenfica.pt/Servicos/Jornal/Edicoes/edicoes.asp

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Il Lotito-pensiero di ieri: una radio, una TV, un giornale laziale
« Risposta #15 : Martedì 21 Settembre 2010, 14:32:52 »
Davvero nessuno ha niente da dire su una radio, una TV e un giornale annunciati dal presidente in persona?
C'è discussione solo quando manca la comunicazione?

http://www.biancocelesti.org/index.php?topic=1862.0
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

CiPpi

Re:Il Lotito-pensiero di ieri: una radio, una TV, un giornale laziale
« Risposta #16 : Martedì 21 Settembre 2010, 14:40:17 »
credo che il principale interesse della societa' sia di produrre informazione diretta e non interpretata, aggiustata, adattata dai giornalisti per cui vendere btu e soddisfare l'appeal del portafoglio del lettore e' il principale obiettivo.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Il Lotito-pensiero di ieri: una radio, una TV, un giornale laziale
« Risposta #17 : Martedì 21 Settembre 2010, 14:47:52 »
Del Minculpop o della Pravda biancoceleste non se ne sente né la mancanza, né la necessità.
Si interviene in un settore già abbastanza maturo, per non dire saturo, dove l'offerta editoriale è a dir poco sovrabbondante.
C'è una radio che attualmente parla di Lazio 24 ore al giorno.
Ci sono già magazine della società.

Sarebbe opportuno ricorrere alle forze già esistenti in campo (ed probabile che le guerre tra bande per accomodarsia a tavola siano in corso da tempo) per poi riorganizzarle in un progetto editoriale di qualità.

un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Il Lotito-pensiero di ieri: una radio, una TV, un giornale laziale
« Risposta #18 : Martedì 21 Settembre 2010, 14:50:46 »
La Radio puo'  trasmettere anche la radiocronaca delle partite , a differenza delle radio locali ?
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline WBB

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1364
  • Karma: +43/-2
  • Sesso: Maschio
  • Laziale dal 1899
    • Mostra profilo
Re:Il Lotito-pensiero di ieri: una radio, una TV, un giornale laziale
« Risposta #19 : Martedì 21 Settembre 2010, 14:53:36 »
Davvero nessuno ha niente da dire su una radio, una TV e un giornale annunciati dal presidente in persona?
C'è discussione solo quando manca la comunicazione?
Personalmente, e l'ho già detto in passato, io mi sono stufato di commentare annunci nei quali i tempi vengono sempre posposti, e preferirei parlarne quando (quando???) ci sarà una REALTA' di cui parlare.
Perché poi si possono fare tante cose, ma la cosa fondamentale (e per la quale nutro spero infondati timori) e COME le fai, le cose. UNA cosa fatta bene sarebbe già una buona partenza. Il sito è migliorato, si, ma campa cavallo per avere un SIGNOR sito. Tanto per fare un esempio.

La Radio puo'  trasmettere anche la radiocronaca delle partite , a differenza delle radio locali ?
hai voja.... lo spettacolo che produce la Lazio (la partita) è un bene disponibile della società, che può utilizzarlo come preferisce
trigoria delenda est