Autore Topic: Maurizio Costanzo se ne è andato  (Letto 1811 volte)

Offline Arch

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
Maurizio Costanzo se ne è andato
« : Venerdì 24 Febbraio 2023, 13:18:11 »
Uomo di televisione e non solo.

ThomasDoll

Re:Maurizio Costanzo se ne è andato
« Risposta #1 : Venerdì 24 Febbraio 2023, 13:30:26 »
Uomo brillante, tra i più grandi artefici della telemerda che ci propinano da un quarto di secolo e della totteide, perciò spalerà carbone nella personale caldaia di satanasso. Ma comunque l'ho sempre visto con rispetto, soprattutto per molto MC Show e per l'attentato subito.
Grande sintesi tra alto (di alcuni ospiti) e basso (della corte dei miracoli che ha portato in tv), anche per il tentativo (chi se lo ricorda?) di creare un tabloid italiano tipo The Sun (l'Occhio). In tanti gli devono un pezzo di carriera, di alcuni di questi lo ringrazio anche personalmente. Memorabili uno contro tutti con Carmelo Bene, ospitate di Falcone, i tormentoni di Riondino e tante altre cose. Uomo che ha pesato parecchio in mezzo secolo di televisione italiana, e quindi di storia.
Ha pure portato toffolo sul palco, che sia dannato. O era Diabolik?

Panzabianca

« Risposta #2 : Venerdì 24 Febbraio 2023, 13:53:22 »
Mai stimato fino in fondo, quanto meno da quando, smessi i panni del giornalista, ha provato quasi godimento fisico nel sentirsi un talent-scout così cercando di baudizzarsi, tuttavia, senza essere Baudo.
Ricordo che tra gli aspiranti "qualcosa" ha sdoganato tal Mastandrea.
Ha comunque oggettivamente pesato sulla Tv degli ultimi 35 anni almeno, secondo me a volte peggiorandola a livelli indicibili.
Le sue domeniche tv su canale 5 erano qualcosa di inqualificabile, secondo me.

Nonostante tutto, che riposi in pace anche lui.

P.s. il costanzoshow come idea di affiancare il basso e l'alto di cui parlava TD è stato un esperimento riuscitissimo, devo dire.

ThomasDoll

« Risposta #3 : Venerdì 24 Febbraio 2023, 13:56:15 »
Mastandrea è molto bravo, scoperta notevole. Me l'ero dimenticato, in effetti.
La tv "generalista" che ha firmato faceva schifo. Il Costanzo show, oltre a essere un talk show fatto decenni prima, era intrattenimento molto valido, per me. Lui ne era il motore.

Panzabianca

« Risposta #4 : Venerdì 24 Febbraio 2023, 14:01:18 »
Mastandrea è molto bravo, scoperta notevole. Me l'ero dimenticato, in effetti.
La tv "generalista" che ha firmato faceva schifo. Il Costanzo show, oltre a essere un talk show fatto decenni prima, era intrattenimento molto valido, per me. Lui ne era il motore.

una volta tal Mastandrea, evidentemente ancora in cerca di un perché, fu ospite al Costanzo Show proprio nella stessa puntata in cui lo era anche tal Robin McLaurin Williams. Forse in quella occasione quell'aspirante qualcosa italiano disse la cosa più giusta che dal suo canto potesse dire. Immaginate. Poi purtroppo l'ha dimenticata e ci ha premiato con anni e anni di interpretazioni irrinunciabili per molti. E ancora non smette.

Offline disabitato

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #5 : Venerdì 24 Febbraio 2023, 14:01:45 »
Non c'era lui, insieme a sconcerti, nella famosa riunione post scudetto Lazio?
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

ThomasDoll

« Risposta #6 : Venerdì 24 Febbraio 2023, 14:03:02 »
una volta tal Mastandrea, evidentemente ancora in cerca di un perché, fu ospite al Costanzo Show proprio nella stessa puntata in cui lo era anche tal Robin McLaurin Williams. Forse in quella occasione quell'aspirante qualcosa italiano disse la cosa più giusta che dal suo canto potesse dire. Immaginate. Poi purtroppo l'ha dimenticata e ci ha premiato con anni e anni di interpretazioni irrinunciabili per molti. E ancora non smette.

che disse?
Scindiamo il romanista dall'attore, lo so che loro non lo fanno, facciamolo noi.
Nella "Linea Verticale" di Mattia Torre è stato bravissimo. E in tanti film.

Offline Er Matador

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 : Venerdì 24 Febbraio 2023, 14:06:39 »
Personaggio losco come pochi, dalla P2 al ruolo nel costruire il mostro chiamato tottismo.
Poi parliamo del suo contributo televisivo, innegabile nel bene e nel male.
Pace all'anima sua e condoglianze alla famiglia, ma non ne sentirò la mancanza.

Offline disabitato

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 : Venerdì 24 Febbraio 2023, 14:06:51 »
Thomas guarda che lui è attore (famoso) in quanto romanista.
Che sia anche bravo, arriva dopo.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Panzabianca

« Risposta #9 : Venerdì 24 Febbraio 2023, 14:06:58 »
che disse?
Scindiamo il romanista dall'attore, lo so che loro non lo fanno, facciamolo noi.
Nella "Linea Verticale" di Mattia Torre è stato bravissimo. E in tanti film.

Disse che rispetto a Mork lui era e si sentiva una scorreggia.

Guarda, io cerco di distinguere sempre. Favino e Germano sono bravi e non c'è tifo che tenga. Sono veramente bravi. Lui invece, a dispetto di un talento che io non gli ho mai visto né riconosciuto, ha imparato. I geni, i talenti, invece, rimangono pochi, il resto impara, ritengo io.

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
« Risposta #10 : Venerdì 24 Febbraio 2023, 14:13:17 »
Mia nonna, nata nel 1884 e vissuta ultranovantacinquenne fino alla fine degli anni 70 non si perdeva nemmeno una puntata di "bontà loro" e lo chiamava Maurizio Sostanzo, con la S per via della sostanziosa corporatura.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

ThomasDoll

« Risposta #11 : Venerdì 24 Febbraio 2023, 14:15:29 »
Comunque quello che mi affascinava, in qualche modo, di Costanzo (ma affascinava nel senso che volevo capirne il motivo) era questo essere sempre immerso nel brodo maleodorante della tv più bassa e volgare che si possa concepire, prima di scadere negli show notturni con le strappone, e di strappone in trasmissione se n'è portate tante. Ovviamente il motivo principale era fare i soldi e alimentare la macchina televisiva di Mediaset, ok, ma è la "cifra" della proposta che mi incuriosiva.
Facendo un paragone, la finta serietà intellettualoide di Fazio, che non ho mai sopportato dopo Quelli che il calcio, era il contrario, questo voler per forza atteggiarsi a Enzo Biagi dei poveri, a Sandro Paternostro senza avere la verve e il gusto della vita del modello. Costanzo invece sguazzava nella volgarità di chi gli stava intorno, anche attraverso la sua propaggine De Filippi, pur conoscendo molto bene il livello più alto. Come se amasse girare nei bassifondi, ma da voyeur.
Un incrocio tra un intellettuale serio e un Roberto D'agostino, tiè. Non so farmi venire in mente un Frankenstein diverso

Offline Arch

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #12 : Venerdì 24 Febbraio 2023, 14:24:15 »
Che c'hai da di' su D'Agostino? Non m'offenne i parenti. :)
(In realtà puoi dire tutto, io ne dico malissimo)

ThomasDoll

« Risposta #13 : Venerdì 24 Febbraio 2023, 14:39:35 »
Che c'hai da di' su D'Agostino? Non m'offenne i parenti. :)
(In realtà puoi dire tutto, io ne dico malissimo)

sguaiatissimo furbacchione

Offline Arch

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #14 : Venerdì 24 Febbraio 2023, 14:45:01 »
Peggio..

Panzabianca

« Risposta #15 : Venerdì 24 Febbraio 2023, 14:50:17 »
A Gerusalemme salivo le scale che mi conducevano al Santo Sepolcro. A un certo punto sento na voce in qualche modo non sconosciuta. Ma sta voce... Ma chi è...? Era Roberto d'Agostino che invece scendeva ciarliero affumicandoci tutti co sta cazzo de puzza de sigaro, credo, in compagnia del figlio, un adolescente o poco più. Erano i giorni a cavallo tra 2008 e 2009.

Che poi pure Larry Tree ne ha fatti de danni...

Offline MCM

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #16 : Venerdì 24 Febbraio 2023, 17:14:25 »
ci ha fatto una lezione all'università nel lontano 2006 o 2007.
Riposi in pace.

Offline cartesio

• Power Biancoceleste
  • *
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
« Risposta #17 : Sabato 25 Febbraio 2023, 09:01:46 »
Mai apprezzato. Lo considero un po’ l’Alberto Sordi dei conduttori tv, e penso che sarebbe contento di sentirselo dire.
Ha copiato un format americano ed è stato bravissimo a coltivarlo, teorizzandone la necessità: “la scatola è piccola”, diceva, ovvero lo schermo è piccolo. Salvo poi passare ad incontri molto più affollati, nonostante la scatola fosse sempre la stessa.
Come TD non sopporto Fazio e tutta la genìa dei paraculidisinistra che infestano la vita pubblica.
Il mio ideale televisivo è un incrocio tra Piero Angela  e Corrado Augias.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline giamma

• Power Biancoceleste
  • *
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
« Risposta #18 : Sabato 25 Febbraio 2023, 13:42:36 »
A lui dobbiamo le redazioni sportive riommiche della RAI, Mediaset, SKY e DAZN.
Non mi mancherà di certo.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline disabitato

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #19 : Sabato 25 Febbraio 2023, 16:19:04 »
Fazio mi repelle.