Autore Topic: Mister Maurizio Sarri (e tre...)  (Letto 36998 volte)

0 Utenti e 21 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline giocher74

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 888
  • Karma: +21/-0
  • Sesso: Maschio
  • Sempre tesi....
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (e tre...)
« Risposta #1060 : Giovedì 1 Giugno 2023, 11:21:36 »
Ottimo Maurizio
hahahahaha grande MCM!!! verolazziale

Offline Holly

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5656
  • Karma: +251/-3
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (e tre...)
« Risposta #1061 : Giovedì 1 Giugno 2023, 11:33:15 »
Ottimo Maurizio

 ;D







Geddy, farai da scudo contro lo periglio che di solito vien da lo mare?


Muoro... grande citazione  :toothy12:

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (e tre...)
« Risposta #1062 : Giovedì 1 Giugno 2023, 16:57:08 »
Il cambio di passo:
2022/23 secondi o terzi e in CL
2021/22 riassetto tecnico e quinto posto
2020/21 fine ciclo Inzaghi, superata fase a gironi in CL
2019/20 in lotta per lo scudetto fino al lockdown, qualificati per la CL
2018/19 persa la CL per un giocatore traditore, vinte Coppa Italia e supercoppa

sostanziale, direi.
Si e no. C'è una piccola imprecisione ma sostanziale se la vediamo dall'ottica di Dissent, nel 2018/19 arriviamo ottavi, ci precedono tutti, compresi Atalanta e Torino, la Coppa Italia salva la stagione che altrimenti sarebbe stata fallimentare.
L'anno prima 2017/18 è l'anno del tradimento che non avrebbe rilevato se non fossimo andati a Crotone, in piena emergenza causa anche rosa limitata, a fare quello che ci riesce meglio, ovvero da situazione di comodo vantaggio farci recuperare e superare da una squadra retrocessa alla penultima giornata, salverà poi il pareggio Milinkovic Savic. Anche con l'Inter eravamo in vantaggio, fino a 15 minuti dalla fine, poi il crollo e la follia in 5 minuti, rigore contro, espulsione di Lulic, gol di Vecino. Una delle tante Salisburgo che hanno contraddistinto le ultime stagioni della Lazio.
Che la Lazio con i risultati sia perfettamente in linea alle griglie tanto amate dal nostro amico aventiniano, è innegabile. Un anno più quarti che sesti, un anno più ottavi che quinti. E' pur vero che in tutti questi anni non abbiamo dato mai l'impressione di provare, almeno provare, ad andare un po' oltre.
Cosa che è riuscita quest'anno, complici, alcune evidenti défaillance di concorrenti e la nostra assoluta necessità di approdare alla Champions per salvare la baracca, cosa che ci è costato il mettere in secondo piano le competizioni europee e la coppa Italia.
Ecco secondo me cosa manca alla Lazio nella narrazione di queste stagioni, la programmazione a breve e medio termine, la sensazione di riuscire a presentarsi alle partenze delle competizioni con una squadra migliore della precedente. Tutti i nostri risultati sembrano ottenuti stressando al massimo il materiale umano a disposizione dei tecnici, che ci ha portato come conseguenza diretta i crolli in vista del traguardo.
Quando la Lazio ottiene i suoi risultati sembra sempre che abbia compiuto una impresa eccezionale, miracolosa. Mai la logica conseguenza del lavoro svolto da tecnici, calciatori e società.
Questa è diretta responsabilità societaria, perchè non ha mai integrato le rose che metteva a disposizione del tecnico, offrendo troppo l'impressione di mantenere lo status quo, comodo e redditizio per la proprietà.

Quest'anno, ormai possiamo dirlo con discreta certezza, è andata di lusso, grazie al lavoro di Sarri e soprattutto grazie alla toppata di quell'altri ieri, cosa che ci fa vedere sotto un'altra luce sia la posizione in classifica, impreziosita dai 2 derby 2 vinti e sticazzi delle coppe.
Sai meglio di me che se avessero vinto sarebbe stato un serio problema, perchè difficilmente noi saremmo riusciti ad accontentarci della posizione e dei derby, la conference dell'anno scorso tutto sommato, chissenefrega, ma l'Europa League sarebbe stata ben altra cosa.
Fortunatamente sono rimasti a sfogliare la solita margherita tra pijasselanderculo e attaccassearcazzo.
Molta meno pressione per la società, sempre ammesso e non concesso che gliene fregasse mai qualcosa. Non c'è l'immediata necessità di rispondere a loro con una prestigiosa vittoria che gli renda la pariglia, potremmo anche puntare alla solita Coppa Italia o alla Supercoppa che dal prossimo anno diventa qualcosa di più strutturato e ti obbligherà, se la vuoi vincere, di giocare 2 partite in 3 giorni contro avversari del calibro di Inter prima e Napoli dopo e sappiamo quanto questa squadra soffra impegni del genere ravvicinati.

Ora bello il secondo/terzo posto, bella 'a boiserie, bello l'armadio, belle 'e cassapanche... bello tutto, ma adesso se devono mette a lavorà per la prossima stagione. Seriamente, da società matura.
Sarri è stato chiaro, Lotito avrebbe risposto che ci pensa lui... speriamo sia una boutade e che si faccia quanto prima chiarezza. Un DS degno di questo nome e calciatori scelti in completo accordo con il tecnico a disposizione dal primo giorno di ritiro.
Partiamo dall'esperienza che ormai è una certezza, questa rosa è corta per il campionato ed è inadeguata per l'Europa dove si gioca più fisicamente e le squadre con le mammolette che hanno paura dei contrasti o faticano a fare la corsetta in più, non vanno lontane.
La Lazio deve ricostruire il centrocampo con anche giocatori fisicamente e caratterialmente adeguati, c'è molto da lavorare anche se non mi sembra Sarri abbia chiesto la Luna. Di certo c'è da sciogliere i nodi Luis Alberto, Milinkovic Savic, giocatori straordinari, quando gli va, ma senza continuità di rendimento e sono con Immobile e Felipe Anderson il comune denominatore che lega la Lazio alla sindrome di Salisburgo.


Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Geddy

  • Celestino
  • ****
  • Post: 453
  • Karma: +5/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (e tre...)
« Risposta #1063 : Giovedì 1 Giugno 2023, 19:30:40 »
Anche basta Mago. E' una giornata magnifica quanto ieri e' stato stressante.
Abbiamo qualche motivo per sperare di combinare qualcosa d'importante in un futuro più o meno prossimo. Senza Tare e con Sarri. Quest'anno ci sono stati picchi negativissimi, ma anche una formidabile rincorsa.Sarri dice sempre che giovarne bene 4 di seguito e' facile, tre mesi un po' più difficile.Un intero campionato o stagione,coppe annesse,tremendamente complicato. C'e' del vero. Da tifoso quei momenti di Lazio scintillante non possono che diventare una speranza, un raggio di sole. Stellone o quel che e' poco importa.  Si va in Champions a procurar battaglia.Noi. Loro per ora servono solo per contare i punti di distacco.I nostri meno i loro.Un bell'esercizio, allegro. Andante. Avanti Lazio!  :band11: :band2: :band1:

Panzabianca

Re:Mister Maurizio Sarri (e tre...)
« Risposta #1064 : Venerdì 2 Giugno 2023, 11:06:41 »
Grandissimo Mahatma, grandissimo!

Avanti Lazio!

Offline giocher74

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 888
  • Karma: +21/-0
  • Sesso: Maschio
  • Sempre tesi....
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (e tre...)
« Risposta #1065 : Venerdì 2 Giugno 2023, 11:15:15 »
“Er Mahatma a li castelli noi lo faremo ‘mbriacà”
Se succede….

Offline Geddy

  • Celestino
  • ****
  • Post: 453
  • Karma: +5/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (e tre...)
« Risposta #1066 : Venerdì 2 Giugno 2023, 14:43:00 »
“Er Mahatma a li castelli noi lo faremo ‘mbriacà”
Se succede….
Bellissima.
Come si fa a cercarla sul tubo? :band2:

Offline Geddy

  • Celestino
  • ****
  • Post: 453
  • Karma: +5/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (e tre...)
« Risposta #1067 : Venerdì 2 Giugno 2023, 14:48:00 »

Offline giocher74

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 888
  • Karma: +21/-0
  • Sesso: Maschio
  • Sempre tesi....
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (e tre...)
« Risposta #1068 : Venerdì 2 Giugno 2023, 15:39:49 »

Mio padre aveva la super8 con questa canzone, l’ho consumata da regazzino, immaginando quei semidei invincibili spazzare via gli avversari
Volesse il cielo…

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (e tre...)
« Risposta #1069 : Venerdì 2 Giugno 2023, 15:46:42 »
E' pur vero che in tutti questi anni non abbiamo dato mai l'impressione di provare, almeno provare, ad andare un po' oltre.

Si e no. C'è una piccola imprecisione ma sostanziale, nell'ottica di chiunque guardi ai risultati ottenuti in questi anni.

Nell'anno del Covid dopo due terzi di campionato eravamo secondi a un punto dalla Juve. In quel momento si è avuta la sensazione che la Lazio fosse ormai una squadra di prima fascia.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Goemon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1183
  • Karma: +10/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (e tre...)
« Risposta #1070 : Venerdì 2 Giugno 2023, 19:50:26 »
Si e no. C'è una piccola imprecisione ma sostanziale, nell'ottica di chiunque guardi ai risultati ottenuti in questi anni.

Nell'anno del Covid dopo due terzi di campionato eravamo secondi a un punto dalla Juve. In quel momento si è avuta la sensazione che la Lazio fosse ormai una squadra di prima fascia.
Io ho la mia convinzione che la squadra era cotta già  prima della sosta e che avesse dato il 150%.


Inviato dal mio SM-S906B utilizzando Tapatalk

Di LAZIO ci si ammala inguaribilmente!

Panzabianca

Re:Mister Maurizio Sarri (e tre...)
« Risposta #1071 : Venerdì 2 Giugno 2023, 21:15:09 »

Offline Geddy

  • Celestino
  • ****
  • Post: 453
  • Karma: +5/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (e tre...)
« Risposta #1072 : Venerdì 2 Giugno 2023, 21:30:22 »
Forte.
Leggevo fonte Volevo rispondere "de che?"

Offline Geddy

  • Celestino
  • ****
  • Post: 453
  • Karma: +5/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (e tre...)
« Risposta #1073 : Venerdì 2 Giugno 2023, 21:37:44 »
Mio padre aveva la super8 con questa canzone, l’ho consumata da regazzino, immaginando quei semidei invincibili spazzare via gli avversari
Volesse il cielo…
Io la associo al librodisco,consumati tutti e due, "Una Lazio per tutte le stagioni". Sandro Ciotti ci racconta la Lazio. Lo so Arch che ci sono delle inesattezze. Pero' e' bellissimo.

Panzabianca

Re:Mister Maurizio Sarri (e tre...)
« Risposta #1074 : Venerdì 2 Giugno 2023, 21:42:37 »
Leggevo fonte Volevo rispondere "de che?"

Ah ah ah, a vecchiaia

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (e tre...)
« Risposta #1075 : Sabato 3 Giugno 2023, 09:15:17 »
Io ho la mia convinzione che la squadra era cotta già  prima della sosta e che avesse dato il 150%.

Altro che cotti, a gennaio e febbraio 8 vittorie e due pareggi. Poi quattro mesi di stop, più che sufficienti per recuperare energie fisiche e nervose.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Goemon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1183
  • Karma: +10/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (e tre...)
« Risposta #1076 : Sabato 3 Giugno 2023, 09:49:34 »
Altro che cotti, a gennaio e febbraio 8 vittorie e due pareggi. Poi quattro mesi di stop, più che sufficienti per recuperare energie fisiche e nervose.
Contorno Parma e Bologna li avevo visti sulle gambe e col genoa gli ultimi 20 minuti pure.

Inviato dal mio SM-S906B utilizzando Tapatalk

Di LAZIO ci si ammala inguaribilmente!

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (e tre...)
« Risposta #1077 : Sabato 3 Giugno 2023, 12:59:07 »
Se parti  a mille è normale trovarsi a corto di fiato dopo un'ora.

https://www.laziowiki.org/wiki/Sabato_29_febbraio_2020_-_Roma,_stadio_Olimpico_-_Lazio-Bologna_2-0

https://www.laziowiki.org/wiki/Domenica_23_febbraio_2020_-_Genova,_stadio_L._Ferraris_-_Genoa-Lazio_2-3

Considera che quell'anno eravamo fuori dalle coppe, alla lunga ci saremmo logorati meno di altri. Non so se avremmo vinto il campionato, ma penso che saremo rimasti nei pressi del primo posto fino alla fine.




e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (e tre...)
« Risposta #1078 : Sabato 3 Giugno 2023, 13:25:05 »
Il mio ideale di squadra è quello gestito dal Presidente che capisce di calcio, e cioè dal Berlusconi di turno (che di calcio ne capisce eccome) che dice all'allenatore: questa è la squadra che io ho allestito con i miei soldi ed il tuo dovere è quello di allenarla cercando di tirar fuori da ogni calciatore il meglio che ti possa dare, e se il materiale umano che ti ho messo a dsposizione non si adatta alle tue teorie, o ti adegui e adatti le tue teorie alle caratteristiche dei giocatori che io (ripeto con i MIEI soldi) ho comprato, o vai ad allenare da qualche altra parte.
Ora però, come sembra e spero, alla Lazio c'è un Presidente che pare voglia seguire le indicazioni di un allenatore da lui scelto ed impostare la scelta degli uomini da mandare in campo basandosi sulle sue indicazioni.
Benissimo.
Mi sta benissimo, purché sia effettivamente così.
Sarà così?
Insomma, affinché non ci siano più alibi, li sordi che arriveranno dalla UEFA e dalle eventuali cessioni devono scendere in campo su idicazione del tecnico fino all' ultimo centesimo, tutto qui. 

Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Panzabianca

Re:Mister Maurizio Sarri (e tre...)
« Risposta #1079 : Sabato 3 Giugno 2023, 13:41:25 »
Ad un certo punto di quel Atalanta -Lazio ricordo che il mio unico problema - parliamo di quelli seri controversi, universali  sui quali girano i destini de mijoni de creature -  fu se la statua a Lotito e  a Tare dovesse esse de polistirolo o cartongesso.