Autore Topic: Mister Maurizio Sarri (e tre...)  (Letto 36953 volte)

0 Utenti e 16 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Geddy

  • Celestino
  • ****
  • Post: 453
  • Karma: +5/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (e tre...)
« Risposta #960 : Lunedì 29 Maggio 2023, 09:39:58 »
Dice chiaramente che lui di quelle cose non ne capisce nulla. Altrimenti si spenderebbe più di un miliardo. Che un Sergio non lo sostituisci col primo che passa e' ovvio. La battuta su De Bruyne e' un invito a lasciare fare a chi ne capisce. Lui prenderebbe De Bruyne.

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (e tre...)
« Risposta #961 : Lunedì 29 Maggio 2023, 10:02:10 »
Porta la Lazio in CL al secondo anno e la qualifica alla final 4 di supercoppa portando altri 5 milioni nella casse della Lazio.
Potrebbe addirittura arrivare 2 (molto difficile ma possibile in teoria) il che lo porrebbe sul podio assoluto con Eriksson e Zeman (che però avevano squadre nettamente più forti ed una proprietà molto più ricca).

Ma al di là degli evidenti meriti di campo, che solo un prigioniero di una propria ideologia potrebbe disconocere, le dichiarazioni fatte ieri sera non si erano mai sentite prima nella storia da un allenatore della Lazio.
Semplici, dirette, senza giri di parole, idee chiare di uno che vuole incidere, non tanto sul campo, ma sulla società nel suo complesso.
Ripassiamone alcune davvero significative sul futuro della Lazio e che pongono in discussione anche una sua permanenza in teoria.

"Il mercato? Servono giocatori forti. Non è detto che si debba rimanere insieme solo per il contratto. Se siamo ancora in sintonia, restiamo insieme. Non ho intenzione di lasciare la Lazio, ma neanche di fare qualcosa che non mi sta più bene."

So che Lotito non fa follie, fa parte della storia della Lazio. Ma il confine è stare in Champions per 3-4 anni consecutivi e intraprendere il percorso, soltanto così il fatturato lievita e la società fa il salto di qualità”

Io sono venuto di mio, lo stipendio che ho accettato qui non lo avrei accettato da nessun altra parte. Qui ho avuto l'impressione di tornare a fare calcio in maniera pura, negli ultimi due anni ho fatto fatica in questo

Sono venuto perché avevo voglia di trovare il gusto del campo. Sapendo che vincere qui è difficile, se poi per trofei si intende una #CoppaItalia o #SuperCoppa non è che mi interessi. Serve a me per curriculum e basta. La macchina vediamo, a volte è buona.

Vediamo che macchina si può avere. Parliamo col presidente. Sentiamo le idee e se siamo tutti con le stesse come lo scorso anno, si va avanti tranquillamente. Non ho intenzione di lasciare la #Lazio, ma neanche di fare cose che non mi stanno più bene.

Questa eventualità al momento è estremamente remota, so che non farà follie ma questo fa parte della storia della Lazio. Se #Lotito desse retta a me si spenderebbe uno o due miliardi. Il primo assalto #DeBruyne poi #Haaland.

Il primo passo è avere la certezza su chi rimane, se non si fa questo per andar dietro al mercato si rischia di prendere giocatori inutili alla causa. Noi in certe zone di campo siamo corti o forti ma carenti in alcune caratteristiche"


La strada è tracciata netta, precisa. Sta solo a Lotito. La responsabilità è solo e soltanto sua.

Un ultimo passaggio che Lotito dovrebbe imparare da Sarri, quello in cui dice che non si resta insieme solo per un contratto.

Lotito dovrebbe capire, per analogia, che non si resta per forza a capo di una società che non fa lavatrici ma risponde alle emozioni di tanta gente, forzatamente e se quella gente non ti vuole.
Ti squalifica come uomo prima di tutto, restare dove hai fallito, solo per interesse personale.

Ieri era una festa per tutti, tranne che per lui e il DS, fischiati sonoramente da uno stadio intero.
E' il fallimento più grande per un presidente della Lazio.
Potrà forse far meglio se darà retta a Sarri, ma resterà sempre un ospite per i tifosi della Lazio a causa di un rapporto ormai deteriorato ed irrecuperabile (forse neanche con uno scudetto).


Offline Geddy

  • Celestino
  • ****
  • Post: 453
  • Karma: +5/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (e tre...)
« Risposta #962 : Lunedì 29 Maggio 2023, 10:04:28 »
Non parlo di Dissent quando dico chi ne capisce.

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (e tre...)
« Risposta #963 : Lunedì 29 Maggio 2023, 11:09:57 »
Bisogna prenderne atto.
Le opinioni di Sarri e di Dissent coincidono.
Sarri può avere ragione o torto, ma questo è.
Oh vivacchiare...

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (e tre...)
« Risposta #964 : Lunedì 29 Maggio 2023, 11:16:00 »
Maurizio Sarri sulla tifoseria della Lazio:

"Tutte le etichette che sono appiccicate addosso a questo popolo sono tutte false, è un grande popolo e io mi ci trovo benissimo"

Un siluro dopo l'altro, lotito, ds, media compiacenti pro-romici, amichetti degli amichetti valoniani, etc...etc..
il problema non sono i tifosi, il problema sta altrove.
Grazie Maurizio per dirlo chiaro e tondo.

Quanto durerà? uhmmm

Offline Geddy

  • Celestino
  • ****
  • Post: 453
  • Karma: +5/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (e tre...)
« Risposta #965 : Lunedì 29 Maggio 2023, 11:45:08 »
Sarri ha fatto un miracolo, nonostante Tare, non e'  un'opinione. E' una cazzata.

Offline Geddy

  • Celestino
  • ****
  • Post: 453
  • Karma: +5/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (e tre...)
« Risposta #966 : Lunedì 29 Maggio 2023, 11:47:55 »
Quell'uscita sui soldi se la poteva tranquillamente risparmiare. Parlo del Mister. Una vera e propria idiozia.

Offline Goemon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1183
  • Karma: +10/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (e tre...)
« Risposta #967 : Lunedì 29 Maggio 2023, 11:55:20 »
Le dichiarazioni sono state a livello di tempistica perfette.
Programmare subito, ds e campagna acquisti e cessioni.
Ma sta società è in grado di assecondarlo?
Il dubbio viene oltre per i pregressi anche perché c'è stato un vertice pochi giorni fa che forse non ha pienamente soddisfatto il tecnico.
Dall'intervista di ieri si capisce anche che ad un certo punto è stata fatta una scelta, cioè rinunciare alle coppe, cosa che non vorrebbe più fare.

Inviato dal mio SM-S906B utilizzando Tapatalk

Di LAZIO ci si ammala inguaribilmente!

Offline Geddy

  • Celestino
  • ****
  • Post: 453
  • Karma: +5/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (e tre...)
« Risposta #968 : Lunedì 29 Maggio 2023, 11:58:57 »
Trovasse il modo di non prenderne 5 coi danesi. Pure se ci ai con la rosa della Lazio del 1984 ci puoi riuscire.

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (e tre...)
« Risposta #969 : Lunedì 29 Maggio 2023, 12:01:42 »
La Lazio raggiunge, in base ai punti sul campo di tutte le altre concorrenti, la qualificazione matematica in Champions League con una giornata di anticipo, e questo è un grandissimo risultato, un prestigioso obiettivo raggiunto.
A prescindere dai gusti calcistici personali, dallo stile di gioco che si preferisce, bisogna oggettivamente riconoscere a Mister Sarri il merito di aver raggiunto un grande risultato, sia a livello di classifica che a livello di resa del gioco: una difesa blindata, efficacia in fase offensiva, giocatori migliorati e, non ultimo, uno spirito di squadra e gruppo rinsaldato.
Chi cerca di sminuirne il merito tirando in ballo il flop nelle coppe mente sapendo di mentire, anche negli altri anni in Europa siamo andati poco lontano, e per la Coppa Italia c'è da dire che quest'anno la società ha fatto chiaramente intendere che la priorità era puntare alla qualificazione in CL, per un reale processo di crescita, con al timone, anche nelle scelte di mercato, proprio Mister Sarri.
Chi ricorda Inzaghi non tiene conto che quest'ultimo aveva Leiva, Parolo e Lulic, che in termini di corsa ed interdizione sono tantissimo, caratteristiche tecniche e dinamiche che Sarri non ha proprio in squadra, e che anche negli anni scorsi la squadra è sempre crollata a fine stagione.
Ultima ed importante nota di merito è che la Lazio, a differenza degli altri anni, si è qualificata in Champions con una giornata di anticipo, in base ai punti in campo delle altre, e lo ha fatto in un campionato italiano che rispetto al passato è cresciuto molto di livello.
Il resto sono solo chiacchiere, la verità è che questo allenatore ha raggiunto un livello molto alto con la squadra, e non riconoscerne i meriti, per principio o gusti calcistici, è sbagliato e miope.

Panzabianca

Re:Mister Maurizio Sarri (e tre...)
« Risposta #970 : Lunedì 29 Maggio 2023, 12:02:09 »
Quell'uscita sui soldi se la poteva tranquillamente risparmiare. Parlo del Mister. Una vera e propria idiozia.

credo che sia solo uno esempio di come lui intenda il suo ruolo.

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (e tre...)
« Risposta #971 : Lunedì 29 Maggio 2023, 12:06:03 »
Le dichiarazioni sono state a livello di tempistica perfette.
Programmare subito, ds e campagna acquisti e cessioni.
Ma sta società è in grado di assecondarlo?
Il dubbio viene oltre per i pregressi anche perché c'è stato un vertice pochi giorni fa che forse non ha pienamente soddisfatto il tecnico.
Dall'intervista di ieri si capisce anche che ad un certo punto è stata fatta una scelta, cioè rinunciare alle coppe, cosa che non vorrebbe più fare.
Le dichiarazioni sono non solo perfette, ma quasi storiche.
Nessun tecnico della Lazio, ha messo mai in questo modo, con correttezza e trasparenza, la società davanti a delle scelte importanti.

Purtroppo concordo con te che il dubbio che qualcosa non vada cè.
Sono dichiarazioni che lasciano trasparire più di qualche dubbio di Sarri sulle intenzioni reali di Lotito.
Probabilmente non si fida più delle parole.

D'altra parte parlano i fatti ad oggi.
Manca la chiarezza nel ruolo fondamentale come il DS, che in teoria dovrebbe stare alla porta a cercare lavoro e invece è in mezzo al campo a rilasciare interviste contro un professionista assoluto come Klose.

Sarri non si fida.
E fa bene.

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (e tre...)
« Risposta #972 : Lunedì 29 Maggio 2023, 12:09:15 »
Chi cerca di sminuirne il merito tirando in ballo il flop nelle coppe mente sapendo di mentire, anche negli altri anni in Europa siamo andati poco lontano, e per la Coppa Italia c'è da dire che quest'anno la società ha fatto chiaramente intendere che la priorità era puntare alla qualificazione in CL, per un reale processo di crescita, con al timone, anche nelle scelte di mercato, proprio Mister Sarri.

Il resto sono solo chiacchiere, la verità è che questo allenatore ha raggiunto un livello molto alto con la squadra, e non riconoscerne i meriti, per principio o gusti calcistici, è sbagliato e miope.
Osservazione perfetta.
Nella vita d'altra parte, una delle cose più difficili da fare, è ammettere di essersi sbagliati.
E' sotto gli occhi di tutto il lavoro epocale fatto.
Come è evidente che tutto ciò rischia di restare incompiuto se chi è al comando non decide di svoltare.
Tutti possiamo sbagliare e chi ha insultato Sarri, ha oggettivamente sbagliato.

Panzabianca

Re:Mister Maurizio Sarri (e tre...)
« Risposta #973 : Lunedì 29 Maggio 2023, 12:18:12 »
...
Ma sta società è in grado di assecondarlo?
...
Inviato dal mio SM-S906B utilizzando Tapatalk

deve

Offline Geddy

  • Celestino
  • ****
  • Post: 453
  • Karma: +5/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (e tre...)
« Risposta #974 : Lunedì 29 Maggio 2023, 12:20:24 »
credo che sia solo uno esempio di come lui intenda il suo ruolo.
Lo so. Io ho capito cosa voleva dire. Il suo modo di intendere il calcio, di viverlo. Che con Ferguson non c'entra nulla.

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (e tre...)
« Risposta #975 : Lunedì 29 Maggio 2023, 12:38:26 »
Sarri ha fatto un miracolo, nonostante Tare, non e'  un'opinione. E' una cazzata.

Forse si inizia a capire che gli acquisti sbagliati sono l'ultimo dei problemi che ha causato Tare.
O non è il problema principale.
Oh vivacchiare...

Panzabianca

Re:Mister Maurizio Sarri (e tre...)
« Risposta #976 : Lunedì 29 Maggio 2023, 13:07:37 »
Lo so. Io ho capito cosa voleva dire. Il suo modo di intendere il calcio, di viverlo. Che con Ferguson non c'entra nulla.

no no, lui è Sarrison (Er Mahatma per gli accoliti della prima ora, quelli che sulla bontà del suo lavoro non hanno mai avuto dubbi).
Forse è proprio l'inizio di una nuova era, si spera.

Avanti così.

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (e tre...)
« Risposta #977 : Lunedì 29 Maggio 2023, 13:55:21 »
Forse si inizia a capire che gli acquisti sbagliati sono l'ultimo dei problemi che ha causato Tare.
O non è il problema principale.
Penso proprio di si.
D'altra parte sbaglia gli acquisti Giuntoli, figurati se non può sbagliare Tare.
Il punto è la tossicità di cui è stata cosparsa formello a causa del suo modo di "lavorare" e di intrattenere i rapporti personali a tutti i livelli.

Diciamo gli è stata data licenza di costruirsi un ruolo da padrone per cui ogni altro professionista, che non sia devoto a lui stesso, non aveva possibilità di esistere a formello.
Questo ha danneggiato la Lazio e di fatto eliminata ogni possibilità di far crescere professionalità e talenti in quanto quel posto era stato trasformato in casa sua.

Diciamo che Sarri gli ha rotto il giocattolo. A Sarri a 65 anni non puoi prenderlo per il cu77o come fatto con i precedenti, anzi lui ti sgama e ti mette alla berlina.
Come puntualmente sta avvenendo.

Ricordiamo che Tare ha cercato di remare contro Sarri, che che se ne dica, fino all'ultimo.
Nonostante le dichiarazioni di facciata, fosse stato per lui oggi ci saremmo trovati un bel Vitor Pereira sulla panchina della Lazio.

Sarebbe interessante fare una bella intervista pure a Bielsa e chiedere del Ds che ne pensava.


Online MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (e tre...)
« Risposta #978 : Lunedì 29 Maggio 2023, 14:57:49 »
Faccio outing: la vittoria della coppa Italia 2019, quella di Bastos  8), non mi ha scaldato più di tanto.
E ho capito il perché.
Non puoi vivere sempre nelle retrovie, vedendo gli altri competere e accontentarti.
Non puoi rimanere sempre a guardare gli altri che competono.
Negli ultimi anni l'impressione, alimentata dai fatti, è stata quella dell'accontentarsi del vivacchiare.
In questo senso le coppe Italia diventano una sorta di metadone.
La Lazio non può essere questo.
La Lazio deve competere, partecipare ai massimi livelli anche se questo dovesse comportare una sconfitta per 7-0 contro il City di turno.
E per fare questo servono i professionisti, serve un rendiconto del lavoro di chi lavoro nella Lazio, perché chi sbaglia deve rendere conto.
Come vedi non si chiede di mettere più soldi.
E' anche un fattore psicologico per tutto l'ambiente: una società di calcio che trasmette disinteresse per la competizione perde tifosi e non ne acquista di nuovi.
C'è voluto un professionista come Sarri per farlo capire, meno male.

Posa il fiasco.
A Lotito contesto i pochi sogni, che poi...Sarri ha fatto sognare e poi cacare, quindi boh...

Ma detto questo si sogna non giocandola la Champions ma arrivando almeno ai quarti.
Una coppa, pure quella tra scapoli e ammogliati vale più di qualunque piazzamento diverso dal primo in campionato

Panzabianca

Re:Mister Maurizio Sarri (e tre...)
« Risposta #979 : Lunedì 29 Maggio 2023, 15:00:36 »
ma quindi tu, MCM, non sei soddisfatto dei prodigi fatti dar Mahatma?

davvero oseresti tanto?