Autore Topic: Mister Maurizio Sarri (e tre...)  (Letto 37360 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

superaquila

Re:Mister Maurizio Sarri (e tre...)
« Risposta #720 : Lunedì 8 Maggio 2023, 09:41:36 »
Ogni allenatore deve fare i conti con quello che gli mette a disposizione la Società oppure il Direttore Sportivo, è come se ad un ottimo cuoco gli dai determinati prodotti da preparare e Lui deve preparare un ottimo pranzo o cena: se sei bravo ci riesci a fare un ottimo lavoro, altrimenti semplicemente non sei assolutamente bravo.
Quando è venuto, Sarri ha detto che la "rosa" era di suo totale gradimento, quindi non ci sono scuse.

Offline ferrarimax

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 850
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (e tre...)
« Risposta #721 : Lunedì 8 Maggio 2023, 09:48:48 »
Ogni allenatore deve fare i conti con quello che gli mette a disposizione la Società oppure il Direttore Sportivo, è come se ad un ottimo cuoco gli dai determinati prodotti da preparare e Lui deve preparare un ottimo pranzo o cena: se sei bravo ci riesci a fare un ottimo lavoro, altrimenti semplicemente non sei assolutamente bravo.
Quando è venuto, Sarri ha detto che la "rosa" era di suo totale godimento, quindi non ci sono scuse.

Non la penso proprio così, il paragone con la cucina è delicato, se io faccio la pasta con determinati ingredienti la faccio con quella se tu invece me ne dai altri per ottenere lo stesso risultato è tutto da vedere..

Non si può giganteggiare uno che tra carnesecchi,vicario e maximiano fa la scelta che conosciamo...per fortuna che provedel il secondo non è stato un altro Strakosha...
Non so se un altro allenatore avrebbe fatto meglio ma mi piacerebbe valutare se un altro ds avrebbe fatto meglio

Offline Geddy

  • Celestino
  • ****
  • Post: 453
  • Karma: +5/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (e tre...)
« Risposta #722 : Lunedì 8 Maggio 2023, 09:52:02 »
Non credo sia quello Sarri Frusta. Fosse così una parte dei giocatori lo detesterebbe. Evidente che a parte le tensioni normali in un gruppo di professionisti di alto livello, lo so che suona strano definirli così invece di mezze calzette isteriche, stavo per scrivere checché ma mi sono fermato in tempo, appare evidente che non è' così.
Tutte le squadre hanno periodi più o meno positivi, anche negativi. Se giochi contro il Chievo te la può risolvere una giocata, contro il Milan probabile prendi la sveglia. Che prendi pure se la giochi alla grande. Non sempre, ma quasi.
Io sono convinto che si prenderanno il piazzamento che meritano. Il  secondo posto non dipende più solo da noi. Si può fare.

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (e tre...)
« Risposta #723 : Lunedì 8 Maggio 2023, 09:58:48 »
Se devo fare una critica a Sarri è quella che non ha aiutato le così dette riserve a crescere, con un pò di coraggio le poteva inserire a turno nell'undici iniziale quando le cose andavano bene anche per infonderne una maggiore autostima, mentre ora sembra che l'utilizzo sia dettato da cause di forza maggiore. Le riserve vanno coltivate ed aiutate a crescere e non ad utilizzarle solo nei momenti di "moria" generale.
Sarri fa così sempre, il Napoli del quasi scudetto aveva 14 titolari + il portiere esattamente come noi ora, gli altri venivano utilizzati solo in emergenza così come noi ora, se andate su Soccerway (https://it.soccerway.com/competitions/?ICID=TN_02) trovate tutti i dati necessari a confermare quanto affermo.
Ad esempio: In quel campionato Rog fa 28 presenze tutti ingressi dalla panca per un totale di 259 minuti alla media di 9 minuti a partita (https://it.soccerway.com/players/marko-rog-/317624/) Rog da lui fatto acquistare l'anno prima, mentre con le ricchissime Chelsea e Juve i titolari diventano 15 + il portiere, e in tutti questi casi i giovani godono di poca o nulla considerazione.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

superaquila

Re:Mister Maurizio Sarri (e tre...)
« Risposta #724 : Lunedì 8 Maggio 2023, 10:03:22 »
Per Carnesecchi e Vicario ti chiedevano tra i 20/25 testoni.

Maximiano a 9/10 è stato un affare, ma è stato sfortunato.

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (e tre...)
« Risposta #725 : Lunedì 8 Maggio 2023, 10:04:54 »
..........................Io sono convinto che si prenderanno il piazzamento che meritano. Il  secondo posto non dipende più solo da noi. Si può fare.
Il secondo posto non è necessario, Napoli, Inter e Fiorentina sono già in supercoppa quindi se arriviamo nei primi quattro davanti al Milan, stante la certa penalizzazione della Juve e stante l'improbabile rimonta di merde e dea oltre un già miracoloso quarto posto, il posto nella ricca supercoppa sarebbe nostro.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16343
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (e tre...)
« Risposta #726 : Lunedì 8 Maggio 2023, 10:05:20 »
Tra l'altro e' stato uno dei migliori nella liga...scommetto che se non l'avessimo preso, qualche genio avrebbe scritto,come fa spesso : aoooo a noi Maximiano a quelle cifre ce faceva schifo ve ??

superaquila

Re:Mister Maurizio Sarri (e tre...)
« Risposta #727 : Lunedì 8 Maggio 2023, 10:07:47 »
Sarri fa così sempre
Giusto e questo aspetto non è stato assolutamente preso in considerazione da chi di dovere.

superaquila

Re:Mister Maurizio Sarri (e tre...)
« Risposta #728 : Lunedì 8 Maggio 2023, 10:10:31 »
Tra l'altro e' stato uno dei migliori nella liga...scommetto che se non l'avessimo preso, qualche genio avrebbe scritto,come fa spesso : aoooo a noi Maximiano a quelle cifre ce faceva schifo ve ??
:thumbsup:

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (e tre...)
« Risposta #729 : Lunedì 8 Maggio 2023, 11:45:24 »
...da quando è alla Lazio ha vinto 3 derby su 4 in campionato. Meglio di lui Maestrelli. 
 :D Magari po' esse che Batistoni era meno laziale fracico de Ibanez.
Sarebbero stati quattro su quattro se Milinkovic sopo la gomitata che gli ha fratturato il setto nasale fosse rimasto steso per terra a chiagne come fanno loro ad ogni puntura di zanzara: rigore, rosso per Ibanez e i derby erano quattro su quattro, mannaggia a isso!
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Geddy

  • Celestino
  • ****
  • Post: 453
  • Karma: +5/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (e tre...)
« Risposta #730 : Lunedì 8 Maggio 2023, 12:02:58 »
Il secondo posto non è necessario, Napoli, Inter e Fiorentina sono già in supercoppa quindi se arriviamo nei primi quattro davanti al Milan, stante la certa penalizzazione della Juve e stante l'improbabile rimonta di merde e dea oltre un già miracoloso quarto posto, il posto nella ricca supercoppa sarebbe nostro.
Mica ho detto che e' necessario. Ho detto che possiamo prenderlo. Meglio secondi che terzi. Della ricca Supercoppa mi preoccuperò prima di giocarla. Un paio di settimane almeno. Che prima c'è il mercato e le amichevoli coi boscaioli


Per secondo posto intendo più punti della Juve indipendentemente dalle penalizzazioni.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (e tre...)
« Risposta #731 : Lunedì 8 Maggio 2023, 12:19:53 »
ah cavolo, questa me l'ero persa.
Il secondo posto allora vale qualcosa.

Ancora più incredibile la prestazione di sabato.

Offline Geddy

  • Celestino
  • ****
  • Post: 453
  • Karma: +5/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (e tre...)
« Risposta #732 : Lunedì 8 Maggio 2023, 12:22:43 »
Meno del primo,più del terzo. Te ne lasci di più alle spalle. Mica e' complicato.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (e tre...)
« Risposta #733 : Lunedì 8 Maggio 2023, 12:24:55 »
Meno del primo,più del terzo. Te ne lasci di più alle spalle. Mica e' complicato.
,
non siamo mica alle olimpiadi che ti danno le medaglie.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (e tre...)
« Risposta #734 : Lunedì 8 Maggio 2023, 12:26:13 »
Meno del primo,più del terzo. Te ne lasci di più alle spalle. Mica e' complicato.
Hai ragione, Geddy. Hai ragione da vendere.
Io posso solo dirti di avere pazienza. Dai e dai, capiranno anche loro.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (e tre...)
« Risposta #735 : Lunedì 8 Maggio 2023, 12:29:18 »
ah cavolo, questa me l'ero persa.
Il secondo posto allora vale qualcosa.
Molto semplice: secondo i complessi (ma neanche troppo) meccanismi di ripartizione dei diritti tv, una quota della 'torta' complessiva (a memoria, ma potrei sbagliare: indicativamente 1/4 del totale) viene ripartita a seconda del posizionamento in classifica nel campionato precedente. In effetti sto semplificando ma il senso è quello.
A ciò si aggiungono i premi stanziati dalla Lega Calcio, ripartiti dalla prima all'ultima sempre a seconda del posizionamento in classifica.

Insomma, arrivare secondi anziché quarti rileva non poco, posto che le prime quattro della Serie A, di norma, si qualificano alla fase a gironi della Champions. A maggior ragione rileva per una Società in autofinanziamento come è la Lazio.
Buon viaggio, caro Piero.

Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16343
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (e tre...)
« Risposta #736 : Lunedì 8 Maggio 2023, 12:32:22 »
Ma se arrivassimo secondi andrebbe ad influire rispetto ad un 4 posto anche nei gironi champions?

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6411
  • Karma: +308/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (e tre...)
« Risposta #737 : Lunedì 8 Maggio 2023, 12:33:34 »
Ma se arrivassimo secondi andrebbe ad influire rispetto ad un 4 posto anche nei gironi champions?
Credo di no.

Offline Geddy

  • Celestino
  • ****
  • Post: 453
  • Karma: +5/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (e tre...)
« Risposta #738 : Lunedì 8 Maggio 2023, 12:34:42 »
Probabile che il ragioniere della Lazio avrà qualche ragione in più
di me  per essere contento.Forse troverà quei soldi che ancora dobbiamo dare al procuratore di Durmisi,e' una cazzata,che gli telefona un giorno si e uno no

No anche per me per i gironi Champions.

superaquila

Re:Mister Maurizio Sarri (e tre...)
« Risposta #739 : Lunedì 8 Maggio 2023, 12:37:44 »
Ma se arrivassimo secondi andrebbe ad influire rispetto ad un 4 posto anche nei gironi champions?

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Lì ci sono altri parametri.