Autore Topic: Mister Maurizio Sarri (e tre...)  (Letto 37451 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (e tre...)
« Risposta #580 : Mercoledì 19 Aprile 2023, 12:03:13 »
Nel frattempo, i due yesman che avevamo in panca prima di assumere un allenatore di grande livello, si litigheranno un posto in finale di CL.

e credo che sai anche il perché di questo strano fenomeno.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Geddy

  • Celestino
  • ****
  • Post: 453
  • Karma: +5/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (e tre...)
« Risposta #581 : Mercoledì 19 Aprile 2023, 12:28:24 »
Fatelo sapere anche a noi pero'. Non sarà perché Tare gli portava Leiva, Parolo, anche Ciro o Felipe Anderson, invece di M'Bappe'?

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (e tre...)
« Risposta #582 : Mercoledì 19 Aprile 2023, 12:33:37 »
Fatelo sapere anche a noi pero'. Non sarà perché Tare gli portava Leiva, Parolo, anche Ciro o Felipe Anderson, invece di M'Bappe'?

A calcio  - come a carte - si gioca con i giocatori (e le carte) che hai in mano.
La semifinale di Champions è un traguardo per noi - ad oggi - assolutamente improponibile, anche con l'allineamento degli astri e la spinta di tutti i venti ricompresi nella rosa.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Geddy

  • Celestino
  • ****
  • Post: 453
  • Karma: +5/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (e tre...)
« Risposta #583 : Mercoledì 19 Aprile 2023, 12:49:11 »
Il miltan è l'Inter arrivano per la prima volta in semifinale appunto. Sospinti da due nostri ex. Che volevano tanto arrivarci con la Lazio, ma per colpa di Tare non si può '. Che prima di
Tare si giocava un anno si e uno no la finale. Ma davvero non vi rendete conto di quanto siete ridicoli quando do dite ste cose?

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (e tre...)
« Risposta #584 : Mercoledì 19 Aprile 2023, 12:52:59 »


Voglio il nome secco, e voglio di questo nome la percentuale di sòle e giocatori validi portati nella sua carriera.
Dipende da cosa vuoi.
Un manager che possa fare il DG? Braida o Carnevali
Un DS che ha già esperienza? Giuntoli
Un giovane in crescita? Accardi.
Le sole le prendono tutti ma poi provano a rimediare. Tare mai.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (e tre...)
« Risposta #585 : Mercoledì 19 Aprile 2023, 12:58:26 »
Il miltan è l'Inter arrivano per la prima volta in semifinale appunto. Sospinti da due nostri ex. Che volevano tanto arrivarci con la Lazio, ma per colpa di Tare non si può '. Che prima di
Tare si giocava un anno si e uno no la finale. Ma davvero non vi rendete conto di quanto siete ridicoli quando do dite ste cose?
Perché questo è un ragionamento?
Nessuno pretende finali europee ad anni alterni, ma solo ingaggiare calciatori utili all’allenatore per provare a migliorare costantemente  prestazioni e risultati.
Al momento ad anni alterni abbiamo gli acquisti di Tare azzeccati.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (e tre...)
« Risposta #586 : Mercoledì 19 Aprile 2023, 13:01:28 »
Il miltan è l'Inter arrivano per la prima volta in semifinale appunto. Sospinti da due nostri ex. Che volevano tanto arrivarci con la Lazio, ma per colpa di Tare non si può '. Che prima di
Tare si giocava un anno si e uno no la finale. Ma davvero non vi rendete conto di quanto siete ridicoli quando do dite ste cose?

non voglio essere cattivo perché mi va bene così, ma quando un pilota di formula 1 passa da una ottima macchina a una eccellente macchina arrivano altri tipi di risultati e molto più spesso.
L'allenatore nel calcio conta poco. da sempre. Al massimo il 20%.
Trapattoni ha allenato Inter, Juventus e Bayern collezionando vittorie.
Allenò anche il Cagliari, senza registrare lo stesso genere di vittorie.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Geddy

  • Celestino
  • ****
  • Post: 453
  • Karma: +5/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (e tre...)
« Risposta #587 : Mercoledì 19 Aprile 2023, 13:56:23 »
C'era Tare a Cagliari all'epoca?

Offline Geddy

  • Celestino
  • ****
  • Post: 453
  • Karma: +5/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (e tre...)
« Risposta #588 : Mercoledì 19 Aprile 2023, 13:58:58 »
Comunque il traguardo della semifinale di Champions, vale meno di un traguardo volante della Formia Terracina di ciclismo, e' da sempre improponibile per la Lazio.

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (e tre...)
« Risposta #589 : Giovedì 20 Aprile 2023, 13:34:04 »
Nel frattempo, i due yesman che avevamo in panca prima di assumere un allenatore di grande livello, si litigheranno un posto in finale di CL.
Infatti non erano yesman ma ottimi allenatori andati via perchè alla lunga non reggi più l'urto degli interessi di Valona fin dentro lo spogliatoio, le salernitanane del patriarca e la guazza laudantares festante.
Ci voleva uno con le spalle più larghe e un conto in banca più corposo da essere libero.
Ciò è stato.
Conferma definitiva che il problema non era il pilota ma la ferrari dei beoti delle solide realtà.

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (e tre...)
« Risposta #590 : Giovedì 20 Aprile 2023, 13:55:11 »
Infatti non erano yesman ma ottimi allenatori andati via perchè alla lunga non reggi più l'urto degli interessi di Valona fin dentro lo spogliatoio, le salernitanane del patriarca e la guazza laudantares festante.
Ci voleva uno con le spalle più larghe e un conto in banca più corposo da essere libero.
Ciò è stato.
Conferma definitiva che il problema non era il pilota ma la ferrari dei beoti delle solide realtà.

Ricordo che Pioli è stato esonerato dopo aver perso male un derby.
La sua è stata l'ultima Lazio a mancare una qualificazione europea.
Peccato che avesse perso il controllo dello spogliatoio, visto che l'anno prima aveva fatto un bellissimo campionato... ma il suo esonero (e soprattutto il culo del mancato arrivo di Bielsa) ci ha consentito di avere Simone Inzaghi con cui la Lazio ha fatto sempre bene, vincendo anche tre trofei.

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (e tre...)
« Risposta #591 : Giovedì 20 Aprile 2023, 14:03:02 »
Ricordo che Pioli è stato esonerato dopo aver perso male un derby.
La sua è stata l'ultima Lazio a mancare una qualificazione europea.
Peccato che avesse perso il controllo dello spogliatoio, visto che l'anno prima aveva fatto un bellissimo campionato... ma il suo esonero (e soprattutto il culo del mancato arrivo di Bielsa) ci ha consentito di avere Simone Inzaghi con cui la Lazio ha fatto sempre bene, vincendo anche tre trofei.
non sarebbe comunque cambiato niente.
erano tutti allenatori bravi ma costretti a lavorare in un contesto societario avvelenato e incentrato su interessi personali e tutt'altro che in grado di tracciare un percorso di crescita tecnico e sportivo.

Era solo tempo che i nodi venissero al pettine, ma le questioni erano già chiare, solo chi laudava ideologicamente non lo ammetteva.

Il covid ha dato una mazzato alla fuffa delle solide realtà e costretto anche colui che tutto questo aveva creato (colpevole n.1 ovviamente) a ritornare indietro e affidarsi ad un professionista che infatti non ti sta svolgendo il compitino da allenatore (il famoso 10%) ma ti sta aiutando a ribaltare la società, a partire dall'allontanamento delle mele marcie e all'inserimento di nuove figure ormai inderogabili.

Pioli e Inzaghi, seppur bravissimi, non avevano l'esperienza, la seniority e le spalle grosse per porre una questione di tale entità societaria e sopportare tutte le resistenze e i sabotaggi che inevitabilmente sono arrivati.

Mi sembra più che chiaro.

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (e tre...)
« Risposta #592 : Giovedì 20 Aprile 2023, 14:28:59 »
non sarebbe comunque cambiato niente.
erano tutti allenatori bravi ma costretti a lavorare in un contesto societario avvelenato e incentrato su interessi personali e tutt'altro che in grado di tracciare un percorso di crescita tecnico e sportivo.

Era solo tempo che i nodi venissero al pettine, ma le questioni erano già chiare, solo chi laudava ideologicamente non lo ammetteva.

Il covid ha dato una mazzato alla fuffa delle solide realtà e costretto anche colui che tutto questo aveva creato (colpevole n.1 ovviamente) a ritornare indietro e affidarsi ad un professionista che infatti non ti sta svolgendo il compitino da allenatore (il famoso 10%) ma ti sta aiutando a ribaltare la società, a partire dall'allontanamento delle mele marcie e all'inserimento di nuove figure ormai inderogabili.

Pioli e Inzaghi, seppur bravissimi, non avevano l'esperienza, la seniority e le spalle grosse per porre una questione di tale entità societaria e sopportare tutte le resistenze e i sabotaggi che inevitabilmente sono arrivati.

Mi sembra più che chiaro.

Descrivi una squadra alla deriva, trascurando il fatto che negli ultimi sette anni (dopo l'esonero di Pioli) la Lazio ha fatto sempre buone stagioni, centrando sempre la qualificazione europea (nel calcolo metto anche quest'anno) e vincendo tre trofei.
Il Covid ha dato una mazzata alle concrete speranze della Lazio di vincere quello scudetto, rompendo un giocattolo magnifico che il pur bravo Simone non è stato in grado di rimettere insieme per il finale di campionato.
Spari costantemente merda sulla Lazio e sui suoi risultati pur di dimostrare le tue assurde teorie...
Dalla sfortunata gestione Ballardini (che comunque ha vinto un trofeo) con il folle accantonamento di Pandev e Ledesma, la Lazio ha sempre fatto bene, tranne in due stagioni (le seconde di Petkovic e Pioli). Sono 11 stagioni positive su 13! Non male, considerando le condizioni della Lazio nel 2004/05...  Fai il laziale e gioiscine, mettendo da parte i tuoi rancori!

Offline Frank 73

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1997
  • Karma: +278/-0
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (e tre...)
« Risposta #593 : Giovedì 20 Aprile 2023, 14:43:46 »
Già, davvero difficile e tortuosa la vita dell'allenatore alla Lazio, con gente che ti rema contro all'interno, con un "contesto societario avvelentato", senza tempo e risorse per realizzare quanto vorresti come tecnico.
In questa melma, i tempi di permanenza di un tecnico saranno stati quindi inferiori a quanto potevano essere in condizioni favorevoli, tanto che Pioli e Inzaghi sono finiti inevitabilmente altrove mentre, in un contesto sano, sarebbero potuti restare.

Numero di allenatori dal 2004:
Roma 16
Inter 16
Milan 12
Juventus 11
Napoli 9
Lazio 8

Numero di allenatori dal 2014:
Inter 7
Milan 7
Roma 6
Napoli 5
Juventus 4
Lazio 3

Chissà, a leggere questi numeri e considerato il disagio che il contesto societario biancoceleste arreca ai propri tecnici, che inferno ci sarà dalle altre parti...  :o
"Chi ama la Lazio va a vedere la Lazio" (S. Cragnotti)

Offline Geddy

  • Celestino
  • ****
  • Post: 453
  • Karma: +5/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (e tre...)
« Risposta #594 : Giovedì 20 Aprile 2023, 14:53:49 »
Tutto sembra lasciar pensare che avevamo bisogno di un pensionato. Da qualche domenica seguire la Lazio e' divertente.
L'ho definitivamente annoverato tra i nostri. Mi recherò a Figline e insieme decideremo cosa fare dei Sarristi
 

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (e tre...)
« Risposta #595 : Giovedì 20 Aprile 2023, 22:35:47 »
Io guardo uefa e conference e vorrei andare a prenderlo a calci, pensate un po’

Panzabianca

Re:Mister Maurizio Sarri (e tre...)
« Risposta #596 : Giovedì 20 Aprile 2023, 23:51:43 »
Sta bono, dai. Vediamo come proseguisce...

(La conference fa ride). Piuttosto, ho tanti rimpianti paa mitropa.

Offline Frank 73

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1997
  • Karma: +278/-0
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (e tre...)
« Risposta #597 : Venerdì 21 Aprile 2023, 00:04:48 »
Piuttosto, ho tanti rimpianti paa mitropa.

Anch'io. Se Silvio avesse messo dentro quel rigore...
"Chi ama la Lazio va a vedere la Lazio" (S. Cragnotti)

Offline violator

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1247
  • Karma: +17/-0
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (e tre...)
« Risposta #598 : Venerdì 21 Aprile 2023, 00:14:41 »
Io guardo uefa e conference e vorrei andare a prenderlo a calci, pensate un po’
io trovo proprio che sia un'aberrazione che non ha nulla a che fare con lo sport ciò che offre la Lazio da qualche anno in Europa (non lo ha fatto solo Sarri, sia chiaro) e che può approvare solo un Dissent o qualcuno che non ha mai praticato sport agonistico. Ormai è andata così, non ci resta che pregare. Il mio pronostico l'ho fatto al momento del sorteggio in cui sono stati inseriti nel lato debole dell'Europa League, di buono c'è che di solito i pronostici sulle due squadre romane li sbaglio.

Inviato dal mio A80Plus utilizzando Tapatalk


Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (e tre...)
« Risposta #599 : Venerdì 21 Aprile 2023, 00:19:13 »
Io guardo uefa e conference e vorrei andare a prenderlo a calci, pensate un po’
E allora dovresti andare a prendere a calci chi per primo gli ha scongiurato in ginocchio di arrivare in CL.
Ancora non ti è chiaro che non c'è un euro Lotito non ha capitale da mettere e la CL non è importante ma vitale economicamente.
I fredkin non hanno quest'problemi.
Mettono i capitali
Quindi chiedono a Mou di provare a vincere anche a rischio di perdere la qualificazione CL
E Mou esegue.
Come fa Sarri
Se ancora non ti è chiaro questo concetto è grave.