Autore Topic: Mister Maurizio Sarri (e tre...)  (Letto 37005 volte)

0 Utenti e 20 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Orazio Scala

Re:Mister Maurizio Sarri (e tre...)
« Risposta #340 : Venerdì 17 Marzo 2023, 10:47:42 »
Valutarono la vittoria della Grecia agli Europei a 200, per esempio.
Chi segue giornalmente la Lazio penso ne sappia più di loro sulla Lazio.

No. Perché in tal caso lavorerebbe per loro.

Offline bisevac

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 670
  • Karma: +18/-0
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (e tre...)
« Risposta #341 : Venerdì 17 Marzo 2023, 11:05:40 »
Ci sono soldi in ballo e i books ne sanno davvero tanto, molto più di certuni forumisti.

Non schersiamo
c'erano una volta il grande darienzo

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (e tre...)
« Risposta #342 : Venerdì 17 Marzo 2023, 11:08:37 »
Provedel, Marusic, Romagnoli, Casale, Hysaj, Lazzari, Gila,  Patric, Cataldi, Vecino, SMS, LA, FA, Immobile, Pedro, Zaccagni.
16 calciatori per un impegno a settimana.
12 partite, 4 scontri diretti.
Direi che può farcela.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline bisevac

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 670
  • Karma: +18/-0
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (e tre...)
« Risposta #343 : Venerdì 17 Marzo 2023, 11:13:43 »
Ora si mettesse sotto a preparare le partite e si occupi esclusivamente del campo, cercando magari di trovare qualche alternativa tattica per eventualmente cambiare in corso le partite.
E lasci per un po' da parte i massimi sistemi del calcio e la gestione societaria.
Poi faccia il punto e decida che fare da grande
c'erano una volta il grande darienzo

Offline Arch

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2622
  • Karma: +163/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (e tre...)
« Risposta #344 : Venerdì 17 Marzo 2023, 11:33:06 »
No F-K, io credo che l'AZ sia più forte in assoluto. Come individualità, come tattica, come concezione di squadra, come aggressività, come tecnica. Ci hanno demolito sia a Roma che a casa loro. Personalmente mi prenderei almeno 10 loro giocatori. La Lazio sarriana mi annoia. E' scontata. La Lazio ha 3/4 giocatori forti: Anderson, Zaccagni, Romagnoli e Ciro. Milinkovic, ci sono i miei post in merito, sono tre anni che, salvo qualche partita, non struscia palla. Con l'AZ ha concesso 2 gol da suoi errori (andata e ritorno).

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (e tre...)
« Risposta #345 : Venerdì 17 Marzo 2023, 11:52:35 »
No F-K, io credo che l'AZ sia più forte in assoluto. Come individualità, come tattica, come concezione di squadra, come aggressività, come tecnica. Ci hanno demolito sia a Roma che a casa loro. Personalmente mi prenderei almeno 10 loro giocatori. La Lazio sarriana mi annoia. E' scontata. La Lazio ha 3/4 giocatori forti: Anderson, Zaccagni, Romagnoli e Ciro. Milinkovic, ci sono i miei post in merito, sono tre anni che, salvo qualche partita, non struscia palla. Con l'AZ ha concesso 2 gol da suoi errori (andata e ritorno).
Questione di punti di vista. Divergenze più che legittime, ci mancherebbe.

Rimarco quanto da me affermato: io ho scritto che, in una competizione di 38 gare, l'AZ "plausibilmente" non finirebbe sopra alla Lazio. Non esiste riprova, evidentemente, ma mi sento di dire che la mia non è una previsione campata in aria.

Ciò detto, noi NON abbiamo alcun modo di verificare questa ipotesi. Gli unici dati fattuali in nostro possesso sono l'andamento delle gare di andata e ritorno di ECL disputate negli ultimi 10 giorni e ci dicono una cosa sola, incontrovertibile: l'AZ si è dimostrata compagine superiore alla Lazio.

E lo stesso vale, facendo un passo indietro, per i danesi, che ci hanno demolito a casa loro e hanno perso a Roma di misura*. Il bilancio delle due gare li vede in vantaggio 6-3 sulla Lazio. Mancando ogni altro riferimento (se non, in senso più ampio, il ranking dei rispettivi campionati nazionali), non possiamo non concludere che - risultati alla mano - sia AZ che Midtjylland si sono rivelati, nella competizione disputata, superiori alla Lazio.

Da ciò non discende NESSUNA considerazione assoluta: la Lazio non è forte né scarsa. E' una squadra di calcio che, chiamata a disputare una competizione, si è dimostrata inferiore ad avversarie supposte modeste ma che tali non si sono rivelate. Tutto qua.

* rettifico quanto scritto in prima battuta. Ricordavo male, pensavo che Lazio e danesi avessero pareggiato, all'Olimpico.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (e tre...)
« Risposta #346 : Venerdì 17 Marzo 2023, 11:59:57 »
Cagatma.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (e tre...)
« Risposta #347 : Venerdì 17 Marzo 2023, 12:26:20 »
Sì tutto molto bello.

Ma sto cesso di rosa che piace tanto descrivere era comunque più che bastante per far fuori l'AZ Alkmaar. E pure il Midtjylland. Su questo non c'è discussione possibile.
Ti è stato già risposto.
Certo che è bastante.
Ma non è bastante per far fuori l'AZ e contemporaneamente essere al terzo posto.
Sei costretto a scegliere.
So che è matematicamente ruvido da digerire, ma è la cruda realtà.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16342
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (e tre...)
« Risposta #348 : Venerdì 17 Marzo 2023, 12:28:59 »
Quindi il discorso sarebbe o far bene in campionato o nelle coppe,capito...ora è lecito ed obbligatorio arrivare,visto che non abbiano più coppe,dal secondo al quarto posto...bene...mi auguro Sarri sappia quello che ha fatto e sta facendo.

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (e tre...)
« Risposta #349 : Venerdì 17 Marzo 2023, 12:36:25 »
Quindi il discorso sarebbe o far bene in campionato o nelle coppe,capito...ora è lecito ed obbligatorio arrivare,visto che non abbiano più coppe,dal secondo al quarto posto...bene...mi auguro Sarri sappia quello che ha fatto e sta facendo.
In realtà non è né lecito né obbligatorio: è una possibilità, non necessariamente destinata a concretizzarsi.

Anzi, dovessi scommettere due euro, oggi non li punterei sulla Lazio, che temo non abbia la forza per mantenersi entro le prime quattro a fine anno.
Però i bookmakers, nostro unico riferimento oggettivo, ancora ci danno in leggerissimo vantaggio sulla roma per la corsa Champions: 1,60 contro l'1,67 dei giallorossi.
Ma siamo lì, alla fine sarà questione di due/tre punti se non meno.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16342
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (e tre...)
« Risposta #350 : Venerdì 17 Marzo 2023, 12:37:48 »
Se mi viene detto che la rosa non è adatta alle 3 competizioni e che siamo terzi perché volutamente siamo usciti dalle coppe,allora esigo che si resti lì,se no il discorso è una cagata pazzesca

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11219
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Mister Maurizio Sarri (e tre...)
« Risposta #351 : Venerdì 17 Marzo 2023, 12:39:23 »
Ti è stato già risposto.
Certo che è bastante.
Ma non è bastante per far fuori l'AZ e contemporaneamente essere al terzo posto.
Sei costretto a scegliere.
So che è matematicamente ruvido da digerire, ma è la cruda realtà.

avessimo vinto 3-0 a bologna ti si potrebbe anche dar ragione. ma veniamo da un percorso in campionato a dir poco altalenante, nonostante le pessime figure in EL e ECL (una vittoria casalinga di misura e un pareggio con il cluj le ritengo due pessime figure, al netto degli arbitri, che quello sono, sempre, nei nostri confronti), con una prestazione decisamente sopra le righe in mezzo a compitini e rassegnazioni varie.
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (e tre...)
« Risposta #352 : Venerdì 17 Marzo 2023, 12:43:42 »
Curioso osservare come l'opinione su Sarri segua linee ondivaghe, anche contradditorie, senza che taluni estensori a volte se ne accorgono, solo per piegare una realtà alla propria visione, e ciò fa incappare a figuracce.

Curioso ad esempio il caso del buon Orazio e laudantini, tutto affannato a trovare gli errori di Sarri dell'ennesimo fallimento europeo, quando è lui stesso ad affermare (con ragione) che un allenatore conta non più del 10%.
Ieri sera invece sembra che contasse almeno il 50%, se poi giocatori non stoppano un pallone e difettano in fondamentali basilari, il peso di Sarri arriva minimo al 70%.

E' evidente che Sarri è l'alibi per non prendere atto dell'amara verità.

La Lazio dal 2004 è sparita dall'Europa. Cancellata. Non esiste più.
Sparita fisicamente dalla massima competizione e sparita nella sostanza dalle competizioni inferiori qui ha inanellato solo figure magre.
In quasi 20 la Lazio in Europa ha fatto la comparsa, è stata buona per fare la pallina al sorteggio, nulla più.
Sono passati allenatori di tutti i tipi, emergenti, esperti, di profilo casalingo e internazionale.
Nulla cambiò, mai. Inesorabilmente.

La causa di ciò ha un nome e cognome, Claudio Lotito detto Iron o dai più Il Patriarca.
Ben svegliati signori, non mi dite che ieri sera vi siete accorti che siamo spariti dall'Europa, dopo un ventennale che più o meno va allo stesso modo.
Orsù, davvero?

Ma come, non erano fulgide e splendenti le vie celestiali delle solide realtà, contro i squadroni del nord e dei fondi americani, perchè noi andiamo in chiesa, siamo una famiglia, facciamo l'asado a formello e siamo più furbi degli altri?

Ebbene si, era una montagna di frottole. Ben alzati.

Ma la cosa curiosa è che neanche vi rendete conto, che Sarri sta facendo esattamente cosa chiede Lotito.
Non vi rendete forse conto che il bilancio della Lazio è in rosso e in cassa non cè un euro.
L'indice di liquidità è talmente bloccato che il patron non ha più i mezzi personali per consentire l'operatività alla Lazio sul mercato.
La priorità per Iron in questo momento è solo la CL, perchè diversamente non avrà più alcun margine significativo per rifare una rosa, ormai logora in molti ex-senatori.
Tutto il resto, conference compresa, è un lusso che la Lazio non può permettersi.
Ma non per vezzo, per necessità.

E Infatti pur se avesse perso 9-0 ieri sera la Lazio, Lotito sempre in silenzio sarebbe stato.
Perchè lui sa qual è la verità e in che condizioni si trova ora il club.

Ora tornate pure a parlare di quel cattivone scienziato di Sarri che non ci fa vincere la conference 8)

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (e tre...)
« Risposta #353 : Venerdì 17 Marzo 2023, 12:49:59 »
avessimo vinto 3-0 a bologna ti si potrebbe anche dar ragione. ma veniamo da un percorso in campionato a dir poco altalenante, nonostante le pessime figure in EL e ECL (una vittoria casalinga di misura e un pareggio con il cluj le ritengo due pessime figure, al netto degli arbitri, che quello sono, sempre, nei nostri confronti), con una prestazione decisamente sopra le righe in mezzo a compitini e rassegnazioni varie.
Percorso altalenante?? Davvero??
26 Gare con 49 punti

14 Vittorie
7 pareggi
5 sconfitte (la squadra meno battuta del campionato insieme al Napoli).

41 gol fatti
19 gol subiti (seconda miglior difesa dopo il Napoli)
15 clean sheet
Vantaggio in quasi tutti gli scontri diretti

Con una rosa che costa 100 milioni, meno dell'Atalanta.

Questo non è altalenante, questo è un miracolo.
Ed i numeri ne sono il sipario.

Ora sono 2 i casi, se ciò viene percepito come "altalenante"
O viviamo in 2 pianeti diversi
O qualcuno pensa di tifare il real madrid


Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (e tre...)
« Risposta #354 : Venerdì 17 Marzo 2023, 12:51:16 »
Quindi il discorso sarebbe o far bene in campionato o nelle coppe,capito...ora è lecito ed obbligatorio arrivare,visto che non abbiano più coppe,dal secondo al quarto posto...bene...mi auguro Sarri sappia quello che ha fatto e sta facendo.
come del resto siamo costretti a fare, seppur con modesti risultati, dal 2004.
vi siete destati ieri sera?

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (e tre...)
« Risposta #355 : Venerdì 17 Marzo 2023, 12:52:02 »
Ma la cosa curiosa è che neanche vi rendete conto, che Sarri sta facendo esattamente cosa chiede Lotito.
Non vi rendete forse conto che il bilancio della Lazio è in rosso e in cassa non cè un euro.
L'indice di liquidità è talmente bloccato che il patron non ha più i mezzi personali per consentire l'operatività alla Lazio sul mercato.
La priorità per Iron in questo momento è solo la CL, perchè diversamente non avrà più alcun margine significativo per rifare una rosa, ormai logora in molti ex-senatori.
Tutto il resto, conference compresa, è un lusso che la Lazio non può permettersi.
Ma non per vezzo, per necessità.

E Infatti pur se avesse perso 9-0 ieri sera la Lazio, Lotito sempre in silenzio sarebbe stato.
Perchè lui sa qual è la verità e in che condizioni si trova ora il club.

Ora tornate pure a parlare di quel cattivone scienziato di Sarri che non ci fa vincere la conference 8)

Mi sa che non hai tutti i torti.
Oh vivacchiare...

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16342
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (e tre...)
« Risposta #356 : Venerdì 17 Marzo 2023, 12:54:10 »
come del resto siamo costretti a fare, seppur con modesti risultati, dal 2004.
vi siete destati ieri sera?

Peccato che in passato allenatori molto meno pagati,molto meno osannati abbiano vinto qualcosetta, nonostante i campi brutti, nonotante le coppe e nonostante rose meno forti di questa...

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (e tre...)
« Risposta #357 : Venerdì 17 Marzo 2023, 13:07:45 »
Peccato che in passato allenatori molto meno pagati,molto meno osannati abbiano vinto qualcosetta, nonostante i campi brutti, nonotante le coppe e nonostante rose meno forti di questa...
Ma qualcosa che? la coppa italia?
qui parliamo di un altro livello, parliamo di competizioni europee.
Dall'Europa sei sparito dal 2004, non conti proprio più niente.
Perchè la gestione è questa.
O giochi un pò meglio l'europa per sbracare in campionato o fai il contrario (con risultati tra l'altro niente di che).
ogni tanto se inanelli un paio di partite in coppa italia, puoi vincere quella.
Ma non esci da questo recinto.
Dunque la domanda è la stessa? Ora vi siete sorpresi o vi sentite offesi perchè facciamo figuracce europee? Ora?

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (e tre...)
« Risposta #358 : Venerdì 17 Marzo 2023, 13:08:42 »
Percorso altalenante?? Davvero??
26 Gare con 49 punti

14 Vittorie
7 pareggi
5 sconfitte (la squadra meno battuta del campionato insieme al Napoli).

41 gol fatti
19 gol subiti (seconda miglior difesa dopo il Napoli)
15 clean sheet
Vantaggio in quasi tutti gli scontri diretti

Con una rosa che costa 100 milioni, meno dell'Atalanta.

Questo non è altalenante, questo è un miracolo.
Ed i numeri ne sono il sipario.

Ora sono 2 i casi, se ciò viene percepito come "altalenante"
O viviamo in 2 pianeti diversi
O qualcuno pensa di tifare il real madrid

Nulla da aggiungere, i numeri parlano chiaro.
Certo, altri allenatori hanno vinto qualcosetta: Coppa Italia e Supercoppa Italiana.
Che sono, appunto, qualcosetta.

Il metadone che ti consola dal fatto che sei fuori dal giro.
Avete presente la scena del pollaio di quel film capolavoro Pane e cioccolata ?
Ecco, così stiamo.



Oh vivacchiare...

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16342
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (e tre...)
« Risposta #359 : Venerdì 17 Marzo 2023, 13:09:50 »
Ma qualcosa che? la coppa italia?
qui parliamo di un altro livello, parliamo di competizioni europee.
Dall'Europa sei sparito dal 2004, non conti proprio più niente.
Perchè la gestione è questa.
O giochi un pò meglio l'europa per sbracare in campionato o fai il contrario (con risultati tra l'altro niente di che).
ogni tanto se inanelli un paio di partite in coppa italia, puoi vincere quella.
Ma non esci da questo recinto.
Dunque la domanda è la stessa? Ora vi siete sorpresi o vi sentite offesi perchè facciamo figuracce europee? Ora?

A gia', la coppa italia o la supercoppa italiana sono coppette, portaombrelli come li definite voi....si si va bene, ottimo lavoro Sarri, 4 milioni all'anno, grande, speriamo in un rinnovo a vita.