Autore Topic: IL PUNTO SABATO – Due vittorie ed una sconfitta. Lazio beffata nel finale, il derby è della Roma  (Letto 605 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 33753
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.sslazio.it

 

In questo sabato di metà Novembre arrivano due vittorie ed una sconfitta per le squadre del Settore Giovanile biancoceleste scese in campo quest’oggi. I Giovanissimi Fascia B Elite vincono così come i Giovanissimi Provinciali Fascia B di Tommaso Rocchi, mentre l’altro gruppo dei 2004 viene beffato nei secondi finali del derby.

 

GIOVANISSIMI FASCIA B ELITE: Lazio-Campus Eur 3-0

I ragazzi classe 2003 di Andrea Cardone collezionano il quinto risultato utile consecutivo (4 vittorie ed un pari) in altrettante giornate di campionato. Dopo il pareggio della scorsa settimana, tornano alla vittoria i Giovanissimi Fascia B Elite della Lazio, i biancocelesti si impongono 3-0 sul Campus Eur. Le giovani aquile passata in vantaggio per 2-0 già nel primo tempo grazie ai gol di Serafini e Castigliani, chiudono i giochi nella ripresa, al 6’ del secondo tempo cala il tris Serafini mettendo a segno la sua doppietta personale. Continua la strisci positiva per la Lazio classe 2003.

LAZIO (4-3-3): Benvenuti; Talamonti (1’st Mussolini), Pollini, Migliorati (1’st Franco), Vitale (1’st Ferrato); Adilardi, Mari, Calderoni (1’st Manzo); Santilli (21’st Ancillai), Serafini, Castigliani (8’st Madeddu). All.: Cardone. 

 

GIOVANISSIMI PROVINCIALI FASCIA B GIRONE M: Lazio-Roma 2-3

Le giovani aquile classe 2004 di Leonardo Fratangeli vengono beffate negli ultimi secondi ed il derby va alla Roma. Una stracittadina dalla doppia faccia della medaglia, un primo tempo in mano ai giallorossi, una ripresa tutta a tinte biancocelesti. Pronti, via ed è subito la Roma a passare in vantaggio dopo neanche due giri d’orologio. Al 9’ arriva il raddoppio dei lupacchiotti, la Lazio si rende pericolosa negli ultimi minuti della prima frazione di gioco, prima la retroguardia avversaria salva un tiro sulla linea della porta, mentre un minuto più tardi i biancocelesti si procurano un calcio di rigore. Dagli undici metri Giuncato non sbaglia ed accorcia le distanze siglando l’1-2. Nella ripresa, le giovani aquile prendono in mano le redini della sfida e pressano la Roma nella metà campo. Al 17’ capitan D’Uffizi serve una palla al bacio per il neoentrato Frangella che davanti la porta non sbaglia e mette a segno il gol del 2-2. I ragazzi di mister Fratangeli continuano a rendersi pericolosi, ma il risultato rimane invariato. Quando la partita sembra ormai finita arriva la beffa, nel secondo minuto di recupero i biancocelesti si trovano con un uomo in meno in campo per l’infortunio di Vanni, l’arbitro non concede la sostituzione alla Lazio, la Roma non restituisce la sfera e trova il gol del 3-2. 

Un boccone amaro da mandar giù per i ragazzi di mister Fratangeli, la Lazio ha trovato la giusta reazione nel secondo tempo recuperando il doppio svantaggio, ma alla fine il derby si tinge ingiustamente di giallorosso. 

LAZIO (4-3-3): Borrelli (1’st Comi); Del Latte, Amoruso, Del Vescovo, Cialone (1’st Del Mastro); Vanni (35’st +2’ Policano), Ghirelli (8’st Frangella), Cippone; Dello Iacono (32’st Brocato), Giuncato, D’Uffizi. A disp.: Anderlini, Serratore. All.: Fratangeli.

 

GIOVANISSIMI PROVINCIALI FASCIA B GIRONE P: Lazio-Vis Aurelia 15-0

E’ ormai una Lazio inarrestabile quella guidata da Tommaso Rocchi. I biancocelesti classe 2004 collezionano la quarta vittoria consecutiva dopo cinque giornate di campionato. Tra le mura casalinghe del ‘Gentili’ i biancocelesti battono la Vis Aurelia 15-0, una partita completamente a senso unico. Entrano nel tabellino dei marcatori con ben sette gol uno scatenato Botticelli, è tripletta per Boccacci, doppietta per Bianchi e Napolitano, mentre Gambino sigla solamente un gol. Continuano a volare le giovani aquile di mister Rocchi. 

LAZIO (4-3-3): Carassai (1’st Sacchetti); Gagliardi, Del Mastro (1’st Carboni), Pellegrini M., Nuccorini (1’st Nanni); Gambino, Bianchi (1’st Napolitano), Rossi (1’st Rovecchio); Vecchi (1’st Dell’Aquila), Botticelli, Falsarella (1’st Boccacci). All.: Rocchi.

Vai al forum