Autore Topic: La Lazio incontra i bambini  (Letto 677 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
La Lazio incontra i bambini
« : Venerdì 11 Novembre 2016, 17:30:08 »
http://www.sslazio.it/it/news/ultime-news/33840-la-lazio-incontra-i-bambini-di-montelibretti

La Lazio incontra i bambini di Montelibretti
 
11 Novembre 2016

Questo pomeriggio alcuni giocatori biancocelesti hanno incontrato i bambini allo Stadio di Borgo Santa Maria di Montelibretti.

In occasione di questa visita Luca Branciani, sindaco del Comune di Montelibretti, è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Channel, canale 233 di Sky.

“Questi bambini sono incontenibili! Infatti ne sono accorsi tantissimi. Ringrazio la società, sono fiero di avere questa presenza che ci onora sia dal punto di vista sociale sia sportivo.

E’ una giornata che resterà nella memoria di tutti i bambini. E’ un’iniziativa da applaudire e da replicare, produce amore  e vicinanza. Ringrazio anche il Direttore Sportivo Tare che si è impegnato  in prima persona per la realizzazione di questa giornata. Sono un tifoso storico della Lazio, ma questa è una presenza che, a prescindere dalla fede calcistica, dà lustro a tutta la provincia di Roma Nord.

Sono presenti associazioni particolarmente impegnate nella ricerca genetica e abbiamo riservato i primi posti a queste famiglie. E’ un’opportunità per chi ha più difficoltà ad avvicinarsi ad un contesto simile. Riservare la prima fila per questi ragazzi penso che sia un dovere morale da perseguire sempre”.

 

I due calciatori biancocelesti Felipe Anderson e Mamadou Tounkara hanno fatto visita ai bambini di Montelibretti, rispondendo ad alcune domande dei piccoli tifosi biancocelesti.

Il primo a prendere la parola è stato Felipe Anderson:


"Quando segno sono felice soprattutto per la squadra; ogni giorno soffriamo e lavoriamo insieme. Poi per i tifosi e per la famiglia. Prima però per la squadra e poi per i tifosi.

Lavoriamo ogni giorno per prepararci in vista del derby. Se dovessi andare a segno contro la Roma sarebbe bellissimo. Quando stavo arrivando alla Lazio tutti mi dicevano: 'Guarda che non siamo una squadra qualsiasi'. Infatti, quando sono arrivato ho sentito il calore speciale dei tifosi biancocelesti. Mi vogliono bene come i tifosi brasiliani e mi trovo benissimo con loro. Sono felicissimo di giocare per la Prima Squadra della Capitale.

La mia squadra è la Lazio ed è diversa dalle altre, ogni giocatore biancoceleste ha la Lazio nel cuore ma nel calcio può succedere di tutto".

Successivamente anche Tounkara si è soffermato a rispondere ad alcune domande poste dai bambini:

"Non vedo l'ora di giocare nella prima squadra. La mia prima partita con la maglia biancoceleste risale al periodo nel quale facevo parte della Primavera. Mi sono trovato bene alla Lazio. Esordire con la maglia biancoceleste è stato bellissimo".

Infine, mentre dispensava autografi tra i bambini presenti, Felipe Anderson ha raccontato l'esperienza vissuta a Montelibretti ai microfoni di Lazio Style Channel, canale 233 di Sky.

“Sempre bello fare felici questi bambini, sono sinceri e  si sente la loro gioia. E’ una cosa bella che ci portiamo dentro. Pensiamo che queste iniziative servano più a noi, che a loro. I bambini hanno un affetto speciale per noi calciatori. Sentire la fiducia di un bambino che mi ritiene un suo idolo è speciale, noi lavoriamo per questo: per far gioire i bambini".
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:La Lazio incontra i bambini
« Risposta #1 : Venerdì 11 Novembre 2016, 17:34:47 »


E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)