Autore Topic: Beruatto: "I biancocelesti possono ambire all'alta classifica"  (Letto 378 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 33753
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
Beruatto: "I biancocelesti possono ambire all'alta classifica"
« : Venerdì 11 Novembre 2016, 13:01:44 »
www.sslazio.it

Paolo Beruatto, ex difensore biancoceleste, è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Channel, canale 233 di Sky.

“Anche se mancano i titolari l'allenatore deve lavorare con il resto del gruppo. Come dimostra il campionato, c’è sempre bisogno di tutti.  Il lavoro di Inzaghi segue sempre una logica e un pensiero.

La Lazio offre un calcio propositivo, vuole fare la partita rispettando sempre l’avversario. Contro il Napoli i biancocelesti hanno dimostrato di essere una squadra che può ambire tranquillamente all’alta classifica. Inzaghi sta facendo un grandissimo lavoro, nessuno se lo aspettava. La sorpresa è proprio la Lazio di Inzaghi, la società ha lavorato bene in tal senso.

Conosco la piazza e quando sei alla Lazio, l’unica cosa che non manca è la pressione. Dalla squadra biancoceleste si pretende sempre tanto. Il mister conosceva il gruppo e, nonostante l’estate turbolenta, è stato bravissimo. Ha dimostrato il lavoro con i fatti.

I centrali biancocelesti sono bravi e si alternano tra la difesa a tre e quella a quattro: questo reparto è affidabile. Basta contro il Napoli ha fatto addirittura il centrale e ha dimostrato, nonostante lo scetticismo, di poterci stare. Bastos sa giocare il pallone e si rivelerà un giocatore importante. I numeri daranno il vero valore a questa difesa. La bravura è del mister perché la squadra cerca sempre di giocare il pallone. Contro il Napoli la Lazio ha fatto un’ottima prestazione, recuperando dallo svantaggio in un campo così difficile.

Inzaghi plasma la squadra anche in base agli avversari che si vanno ad affrontare. Ritengo fondamentale lanciare in Serie A i giovani del settore giovanile. Inzaghi è un promotore di questa politica, conosce i suoi ragazzi e sa valutarli e aveva già proiettato il loro utilizzo per la prima squadra. Ha molto coraggio a dar spazio a quest’ultimi; non è facile averne in una piazza difficile come quella biancoceleste. Inzaghi è un allenatore emergente molto forte, posso solo fargli i complimenti. La società sta raccogliendo i risultati dopo aver dato fiducia a Simone”.

Vai al forum