Autore Topic: SS Lazio - Cluj: Commenti  (Letto 1944 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

ThomasDoll

Re:SS Lazio - Cluj: Commenti
« Risposta #20 : Venerdì 17 Febbraio 2023, 00:38:05 »
Certo, l'asse dei nani, ma il culo stellare di quel sallucchione che gioca a bucio de culo e vince i primi due rimpalli arrivando sparato in zona Patric è irripetibile. Loro sono sembrati poca cosa tecnicamente, ma al ritorno creeranno un ambiente zozzo, bisognerà mantenere la lucidità. Se si gioca a pallone in venti minuti chiudiamo la pratica, ma ho idea che ci aspetti un freddo de gristo e che ce pisteranno de botte, quindi occhio.
In ogni caso, c'è solo Salerno.

Offline Goemon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1242
  • Karma: +10/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:SS Lazio - Cluj: Commenti
« Risposta #21 : Venerdì 17 Febbraio 2023, 00:38:33 »
Onesta Partita di una competizione scarsa con arbitri scarsi.
Buono l'impegno, bravi ad assorbire positivamente lo schiaffo dell'espulsione.
Ottimo il ritorno al gol di Immobile, sperando si sia sbloccato.

FORZA LAZIO !!!

Inviato dal mio SM-S906B utilizzando Tapatalk

Di LAZIO ci si ammala inguaribilmente!

Offline Fabio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2722
  • Karma: +12/-10
    • Mostra profilo
Re:SS Lazio - Cluj: Commenti
« Risposta #22 : Venerdì 17 Febbraio 2023, 01:05:32 »
Io, ho visto una Lazio chr li ha fatti sembrare poca roba: siano stati (a parte i primi minuti dopo l' espilulsione che e' cosa normalissima), corti e compatti come non mai travi i reparti infatti ha funzionato sia la fase con la palla che senza.

Ae sei cosi' compatto e corto e' dura per tutti: se a questa Lazio di stasera si aggiunge solamente in po' di follia  dove non puo' intaccare gli equilibri cioe' dietro a Ciro diventa dura per tutto affrontarci.

Non dobbiamo abbandonare il 4/3/3: possiamo variare i due moduli in base alle situazioni e in base a chi gioca.

E' una possibilita' in piu' che potremmo avere tra le nostre carte da giuoco.

Al di la' dell' avversario io ho visto, applicazione, giocatori nei posti a loro piu' congeniali (vedi, Vecino), reparti molto corti e movimenti perfetti con la palla e non.

Non credo che gli avversari di stasera possano valere meno di una Salernitana, di una Samp, o, dello stesso Verona contro cui abbiamo lasciato punti.

Ragion per cui io dico che stasera la prestazione della Lazio e' stata di grandissima applicazione ma anche di tanta naturalezza che ha aiutato molto i calciatori pure se hanno giocato in 10 per quasi tutta la partita.

già un valido 4-4-1 basta ci sia un volontario per l'espulsione

Gasco luis veron

Re:SS Lazio - Cluj: Commenti
« Risposta #23 : Venerdì 17 Febbraio 2023, 01:27:59 »
già un valido 4-4-1 basta ci sia un volontario per l'espulsione

Perche' dobbiamo farci cacciare un uomo?

Quello di oggi poteva diventare (in undici), un semplice ma a quanto pare molto equilibrato 4/4/1/1 (non un 4/4/2 dove le due punte devono incrociare ma un 4/4/1/1 dove la prima punta va' in verticale e dove chi gli sta' dietro deve fare dei movimenti a semicerchio girando intorno al centravanti.

Era quello che faceva Gullit con Van  Basten con Zaccagni a fare l' Evani (ma Zaccagni e' molto piu' forte di Evani), e F.Anderson a fare la classica veccchia ala alla Donadoni.

E Milinkovic a cebtrocampo a fare il Rijkaard: oggi abbiamo giocato cosi' (con l' interpretazione e i movimenti Sarriani e non Sacchiani), e pure in 10 abbiamo fatto molto bene le due fasi stando molto corti.

A questi di stasera,.basta inserire il titolare Marusic a sinistra al posto del buon Hysaj stasera e L.Alberto dietro a Ciro perche' e' l' assettto che abbiamo attuato stasera pero' in 10 (quindi senza l' uomo dietro a Ciro che deve collegare il reparto di cebtrocampo con quello dell' attacco).

Chiaramente io parlo di un' eventuale piano"B", senza abbadonare il 4/3/3: non so' a me stasera la Lazio e' parsa veramente equilibrata e naturale nei movimenti con gli uomini nei posti a loro molto congeniali (complimenti a Sarri per la partita di questa sera).

Gasco luis veron

Re:SS Lazio - Cluj: Commenti
« Risposta #24 : Venerdì 17 Febbraio 2023, 05:39:10 »
                         PROVEDEL
                CASALE    ROMAGNOLI
LAZZARI                                    MARUSIC
              MILINKOVIC   VECINO
F.ANDERSON                          ZACCAGNI
                         L.ALBERTO
                         IMMOBILE

                            4/4/1/1


E' vero che dopo un anno strepitoso dietro a Ciro con Inzaghi lo spagnolo divento' preda dei difensori avversari ma li' giocava dietro alla prima punta in un 3/5/2 con i quinti molto lontani dal fraseggiare e senza l' apporto della sovrapposizione dei terzini che il 3/5/2 non permette.

Nel 4/4/1/1, l' uomo dietro al centravanti gli deve ruotare attorno permettendo quindi al centravanti di attaccare lo spazio.

In questo modo, l' uomo dietro al centravanti da meno riferimenti agli avversari perche' non e' una vera e propria punta ma un uomo di raccordo tra i reparti di centrocampo e attacco e di conseguenza con il movimento a semicerchio piu' l' apporto dei due esterni di destra e di sinistra, sara' meno marcabile.

E' vero che l' uomo.dietro al centravanti deve sfornarecvari gol ma puo' anche segnare meno se ad esempio riesce a sfornare un 15-20 assist a campionato (e potrebbe essere il caso di L.Alberto).

Senza contare la maggiore lucidita' che avrebbe non dovendo svolgere i compiti difensivi da mediano come nel 4/3/3.





Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:SS Lazio - Cluj: Commenti
« Risposta #25 : Venerdì 17 Febbraio 2023, 07:41:35 »
Un discendente del vergognoso Aston di Cile-Italia? Una vendetta per la Coppa in faccia di Wembley, circostanza nella quale gli inglesi hanno mostrato il proprio livello di civiltà sportiva e non?
Sia come sia, Pawson ha attuato tutto quanto era in suo potere per falsare il match, a partire da un’espulsione priva di fondamento regolamentare.
Il fatto che un simile provvedimento sia stato confermato al VAR documenta malafede e premeditazione legate a una designazione del genere.
Appiedata da quell’episodio e da cartellini ancora più a senso unico del solito, la Lazio ha reagito come meglio non avrebbe potuto.
Sul piano caratteriale ci ha messo ancora più convinzione ma senza lasciarsi prendere dalla rabbia, col risultato di annullare l’inferiorità numerica.
Sul piano tattico, Sarri ha confermato il tridente – laddove il boemo avrebbe sacrificato il Rambaudi di turno – preferendo rinunciare a Marcos Antônio.
Sarà che col povero Calimero i biancocelesti giocavano comunque in dieci – si veda il patetico intervento sull’azione del rosso a Patric, dove comunque non è stato l’unico a darsi malato – e l’ingresso di Gila ha ripristinato la consistenza numerica originaria.
Sarà che il doppio centrale a metacampo, in luogo dell’unico perno/birillo previsto dal Corano sarrista, ha talmente giovato agli equilibri da restituire un assetto più funzionale di quello con undici elementi.
Sarà la necessità di improvvisare per tappare il buco dell’uomo in meno, che ha defossilizzato lo schieramento sincronizzandolo con le esigenze della partita.
Fatto sta che la Lazio ha fornito una tra le migliori prestazioni stagionali nella protezione della difesa: e la cartina di tornasole è rappresentata dalla serata di Gila, mai così sicuro perché non abbandonato a spazi e complessità tattiche che non riesce a gestire.
Della pertinenza territoriale più ristretta, cui ha contribuito l’encomiabile lavoro degli esterni offensivi, hanno beneficiato anche Vecino e Milinković-Savić.
Padroni del reparto in tutte le fasi di gioco: compresa quella conclusiva se solo il serbo non fosse sceso in campo coi calzini di spugna bagnati al posto delle scarpe, vanificando in conclusioni troppo fiacche la facilità con cui si presentava sul perimetro.
Da applausi il gol, finalmente esito di uno schema, con giocate di alta qualità da entrambi i protagonisti.
Bene anche la gestione dei cambi, soprattutto per aver risparmiato i novanta minuti a Ciro.
Ancora da migliorare due aspetti, deficitari anche in una serata complessivamente positiva.
Primo: abusi ed errori elementari nella costruzione dal basso. A cominciare dal passaggio all’interno del terreno mentre la squadra sta cercando di salire, roba da ritiro del patentino per giocare a calcio.
Secondo: la scarsa concretezza offensiva. Sia pure con le difficoltà descritte, quanto prodotto in materia di gioco e palle-gol valeva un punteggio più largo.
Si va in Romania con una buona base, che sarebbe ancora migliore se l’ennesima idiozia assassina ai danni di questo sport non avesse tolto di mezzo la regola dei gol in trasferta.
Molto dipenderà dalla designazione di un arbitro, anziché di un cartoccio di fish & chips avariato.

Orazio Scala

Re:SS Lazio - Cluj: Commenti
« Risposta #26 : Venerdì 17 Febbraio 2023, 08:05:29 »
Sull'azione dell'espulsione, l'unico da assolvere è proprio Patric, che pone riparo alle scelleratezze di Lazzari, SMS, Marcos Antonio e Casale, nell'ordine.

Di discute da sempre se sia meglio perdere un uomo per salvare un gol, la maggior parte degli addetti ai lavori la pensa così: meglio in dieci con lo 0-0 che in undici con un uomo in meno.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16608
  • Karma: +172/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:SS Lazio - Cluj: Commenti
« Risposta #27 : Venerdì 17 Febbraio 2023, 08:36:25 »
Errori a ripetizione,ma un difensore,sopratutto vicino all'area ,non dovrebbe mai scivolare,perché se ti saltano sei fottuto,corri insieme all'avversario male che vada usi il fisico e ti fischia ostruzione,ma non sarà mai tentato di espellerti

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 12026
  • Karma: +230/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:SS Lazio - Cluj: Commenti
« Risposta #28 : Venerdì 17 Febbraio 2023, 08:37:53 »
QUALCHE VOTO SPARSO


Gila migliore in campo , voto 7,5

È un giocatore giovane , ma mi è sembrato in miglioramento netto rispetto alle ultime uscite in EL.
______

Maximiano: intorno al 70' va a battere una rimessa dal fondo.

I due centrali gli si piazzano sui vertici dell'area piccola, per iniziare palleggiando dalla propria porta.

Lui li sfancula entrambi e, rispedendoli verso la metà campo, spara un lancione di 80 metri. E così farà fino a fine partita.

Questo vale un punto in più , voto 7.

Comunque l'ho visto sul pezzo.

_____

Cancellieri volenteroso , 6 + !

______

Casale una bestia , 7 !

________

Il folletto brasiliano? Solo sfortuna ! Gli do un 6 di incoraggiamento.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16608
  • Karma: +172/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:SS Lazio - Cluj: Commenti
« Risposta #29 : Venerdì 17 Febbraio 2023, 08:45:43 »
Gila e' veramente un bel marcatore, cosa rara di questi tempi, eccede forse troppo in agonismo e a volte per strafare sbaglia alcune letture, ma cazzo c'ha 23 anni !!!diciamo che e' stata una bella risposta a chi pensa che non giochi perche' scarso o perche' si impegni poco...

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20568
  • Karma: +218/-201
    • Mostra profilo
Re:SS Lazio - Cluj: Commenti
« Risposta #30 : Venerdì 17 Febbraio 2023, 08:54:38 »
Marcelo Sarri " la nostra squadra non può fare due competizioni"

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16608
  • Karma: +172/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:SS Lazio - Cluj: Commenti
« Risposta #31 : Venerdì 17 Febbraio 2023, 08:56:38 »
E Maximiano e' uscito almeno 3 volte in presa alta, togliendo il possibile pericolo e dando grande sicurezza alla difesa, sono contento, perche' stava per passare per ennesima stecca di tare, un portiere votato tra i primi 3 della liga era na sega, per un errore all'esordio...

superaquila

Re:SS Lazio - Cluj: Commenti
« Risposta #32 : Venerdì 17 Febbraio 2023, 09:44:43 »
Gran bella Lazio, Sarri ha lavorato benissimo a dispetto di tutto quello che si è detto negli ultimi giorni.

Marcos Antonio (lo sfatigato in allenamento) può togliere il posto a più di qualche nostro big che s'impegna molto in allenamento.

Krasniqi è da prendere prima di subito.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20568
  • Karma: +218/-201
    • Mostra profilo
Re:SS Lazio - Cluj: Commenti
« Risposta #33 : Venerdì 17 Febbraio 2023, 10:06:52 »
Krasniqi lo hanno appena comprato. Certamente ha il parametro più importante per il nostro DS: è albanese.
E poi dal nome sembra il cugino di Muriqi.

Sta già a formello.

ThomasDoll

Re:SS Lazio - Cluj: Commenti
« Risposta #34 : Venerdì 17 Febbraio 2023, 10:29:29 »
Gila ha mostrato un tackle degno del miglior Luiz Felipe Ramos, che quando ha giocato bene è stato fondamentale.
Ottimo, tra l'altro Sarri lo buttò dentro prima di Casale, quindi vuol dire che lo apprezza.
Se ho capito bene ha avuto qualche acciacco che lo ha condizionato, nel periodo in cui non è stato utilizzato. Speriamo abbia smaltito gli errori che ci hanno condizionato in Europa League, senza quelli saremmo passati, anche se ovviamente non tutto è dipeso da lui.

Offline giocher74

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 903
  • Karma: +21/-0
  • Sesso: Maschio
  • Sempre tesi....
    • Mostra profilo
Re:SS Lazio - Cluj: Commenti
« Risposta #35 : Venerdì 17 Febbraio 2023, 11:08:09 »
Sull'azione dell'espulsione, l'unico da assolvere è proprio Patric, che pone riparo alle scelleratezze di Lazzari, SMS, Marcos Antonio e Casale, nell'ordine.

Di discute da sempre se sia meglio perdere un uomo per salvare un gol, la maggior parte degli addetti ai lavori la pensa così: meglio in dieci con lo 0-0 che in undici con un uomo in meno.
Si, Patric non poteva fare molto altro, troppo molli e piatti nei contrasto, l'hanno fatto arrivare al limite dell'area lanciato in velocità. Non é possibile farsi passare cosí, potevano anche spendere un fallo molto prima

ThomasDoll

Re:SS Lazio - Cluj: Commenti
« Risposta #36 : Venerdì 17 Febbraio 2023, 11:10:19 »
Si, Patric non poteva fare molto altro, troppo molli e piatti nei contrasto, l'hanno fatto arrivare al limite dell'area lanciato in velocità. Non é possibile farsi passare cosí, potevano anche spendere un fallo molto prima

ha avuto anche fortuna, eh, non solo opposizione molle.
E' una fase in cui se qualcosa può andare male andrà peggio

Offline giocher74

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 903
  • Karma: +21/-0
  • Sesso: Maschio
  • Sempre tesi....
    • Mostra profilo
Re:SS Lazio - Cluj: Commenti
« Risposta #37 : Venerdì 17 Febbraio 2023, 11:15:22 »
ha avuto anche fortuna, eh, non solo opposizione molle.
E' una fase in cui se qualcosa può andare male andrà peggio
Si si, vero per caritá, peró ne ha passati 4, come si dice, uno vabbé, due é sfiga, tre sei pure un po' stronzo...

Offline Batiza

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1125
  • Karma: +26/-23
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:SS Lazio - Cluj: Commenti
« Risposta #38 : Venerdì 17 Febbraio 2023, 11:43:28 »
Ottima partita sotto l'aspetto mentale e caratteriale, dopo l'espulsione poteva franare tutto. Bene Gila e Maximiano, speriamo che anche gli altri decidano di alzare sta benedetta asticella in allenamento e di vederli più spesso in campo. Personalmente l'espulsione non mi ha scandalizzato, la chiara occasione da gol c'è, si può discutere sulla direzione data alla palla prima del contrasto con Patric ma va anche detto che il buon Gabarron non è nuovo a questi interventi irruenti...
Si può smettere di giocare a calcio ma non si può smettere di essere laziale...

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11265
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:SS Lazio - Cluj: Commenti
« Risposta #39 : Venerdì 17 Febbraio 2023, 11:48:10 »
patric ha fatto quello che già avrebbe dovuto fare lazzari prima. spendere un giallo. poi il deficiente col fischietto in mano ha voluto mettersi in mostra
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti