Autore Topic: E' il giorno di Pioli all'Inter: c'è la rescissione con la Lazio  (Letto 464 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 33753
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
E' il giorno di Pioli all'Inter: c'è la rescissione con la Lazio
« : Martedì 8 Novembre 2016, 15:13:23 »
www.goal.com



Stefano Pioli diventerà oggi il nuovo allenatore dell'Inter: l'ex tecnico della Lazio firmerà fino al 2018 un contratto con tanto di clausola relativa ad un addio già a giugno.

Manca davvero poco all'annuncio ufficiale da parte dell'Inter sul nuovo allenatore: Stefano Pioli è il prescelto dalla dirigenza nerazzurra e quello di oggi sarà il giorno della sua investitura come successore dell'esonerato Frank de Boer.

Pioli ha ufficializzato la rescissione contrattuale con la Lazio dopo un incontro a Roma con Lotito: "La S.S. Lazio - si legge in una nota sul sito biancoceleste - comunica che è stato risolto il contratto di lavoro del Sig. Stefano Pioli e del suo staff".

Pur di risolvere la situazione ed accasarsi all'Inter, Pioli dovrebbe rinunciare alle mensilità maturate finora in questo anno. Questo gli permetterà di avere il via libera e firmare l'accordo che lo legherà ai nerazzurri fino al 2018, che gli farà percepire 1.4 milioni fino a giugno, con aumento previsto per la prossima stagione a quasi 2.

Pioli-Inter, nello staff anche Samuel

Nel contratto dovrebbe essere inserita anche una particolare clausola che consente all'Inter di interrompere anticipatamente il rapporto il prossimo giugno, la stessa presente anche nel contratto precedente di de Boer.

Il primo grande passo è stato fatto ieri quando l'ex allenatore della Lazio è arrivato a Milano nello studio dell'avvocato Angelo Capellini, il legale che si occupa dei contratti dei componenti della società Inter; ha discusso del suo (firmerà fino al 2018) e di quelli sei suoi fedeli collaboratori: il vice Giacomo Murelli, il collaboratore tecnico Davide Lucarelli e i preparatori atletici Matteo Osti e Francesco Perondi.

Domani Pioli avrà l'occasione di fare conoscenza con le strutture di Appiano Gentile ed incontrare per la prima volta i giocatori rimasti in Italia, non convocati dalle loro Nazionali, tra cui spicca capitan Mauro Icardi.

Vai al forum