Autore Topic: Napoli-Lazio: commenti  (Letto 9249 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Napoli-Lazio: commenti
« Risposta #40 : Domenica 6 Novembre 2016, 11:31:03 »
Partita giocata con lo spirito giusto dai nostri, buon punto.
Non mi è piaciuto il modulo, perché ci toglie la classe di FA in attacco.
Infatti abbiamo creato poche occasioni.
Ma, ripeto, un punto a Napoli va bene.
Oh vivacchiare...

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Napoli-Lazio: commenti
« Risposta #41 : Domenica 6 Novembre 2016, 11:34:13 »
non ero d´accordo con Basta nella difesa a 3; ho, purtroppo, visto bene almeno fino al gol di Hamsik. Poi il serbo si è ripreso ed ha finito in crescendo.
Secondo me doveva esserci Patric a destra nei 3; che stesse bene si è visto anche nei pochi minuti giocati.
Se si gioca a 4 Felipe può fare molto; a 3 può soltanto sfiancarsi e non fare nulla in fase offensiva.

Ad ogni modo comincia a piacermi come Simone mette in campo la squadra   ;)
Il discorso non va fatto su BAsta ma su FA che non lo ha coperto mai, Dopo il goal la Lazio e' passata a 4 con Radu Wallace al centro e Lulic  Basta sulle fasce, solo perche Sim-One lo ha capito che una cosa e' cop[rire tutta la fascia contro il PEscara e differente e' contro il NApoli.
Ora senza fare paragoni stucchevoli, ma se con lo schieramento di ieri ci fosse stato un Candreva al posto di FA il NApoli sarebbe andato in difficolta' molto prima e molto di piu'
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline 74

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 220
  • Karma: +24/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Napoli-Lazio: commenti
« Risposta #42 : Domenica 6 Novembre 2016, 12:11:28 »
Buona Lazio, vista dal campo.

Il punto è ottimo, anche se forse si sarebbe potuto osare un pizzico in più, contro un Napoli non trascendentale.

La difesa a 3 costringe alla sofferenza psicofisica, soprattutto perchè alcuni Nostri centrocampisti, per caratteristiche intrinseche, tendono spesso a muoversi in maniera random ad esporre i centrali ai venti di bufera.
Ieri Inzaghi ha richiamato un paio di volte Lulic a rinculare indietro sulla sinistra, quasi a voler tenere basso il bosniaco sulla linea dei terzini, scalare Radu al centro e riportare Basta in fascia, sul lato opposto.
In altre fasi della gara, eravamo invece proprio in 3, dietro.
Al Mister capire quando conviene mettersi così o meno, in attesa del recupero di de Vrij e Bastos.

Centrali che comunque, quantomeno ieri sera, hanno retto dignitosamente.
Wallace in netta crescita rispetto allo spaesato giocatore sbarcato a Formello mesi fa, ma questo era prevedibile.
Basta in difficoltà all' inizio, come logico che fosse in quella posizione di campo, poi salito di tono nella ripresa.
Radu, abbastanza a suo agio sul centro-sinistra, bravo a cavarsela contro i folletti partenopei con la tigna ed il mestiere.

Pure tutti gli altri han fatto il loro, va detto.

Ancora prezioso fieno in cascina, quindi, in attesa di fare i conti sotto l' albero di Natale.

Ora sotto con Genoa e Palermo, prima del derby.

Forza Lazio.
74

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Napoli-Lazio: commenti
« Risposta #43 : Domenica 6 Novembre 2016, 13:18:16 »
Il discorso non va fatto su BAsta ma su FA che non lo ha coperto mai, Dopo il goal la Lazio e' passata a 4 con Radu Wallace al centro e Lulic  Basta sulle fasce, solo perche Sim-One lo ha capito che una cosa e' cop[rire tutta la fascia contro il PEscara e differente e' contro il NApoli.
Ora senza fare paragoni stucchevoli, ma se con lo schieramento di ieri ci fosse stato un Candreva al posto di FA il NApoli sarebbe andato in difficolta' molto prima e molto di piu'

caro Jim, vero quello che dici; ma fare discorsi su immagini ferme è m olto più semplice che correre e pensare allo stesso tempo, in campo, circondato da altri 19 giocatori che cercano di non fartelo fare.
Hamsick ha dimostrato quale sia l´arte del passaggio vincente; lui ha dettato il passaggio, infilandosi magistralmente fra 2 avversari 
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Napoli-Lazio: commenti
« Risposta #44 : Domenica 6 Novembre 2016, 13:34:10 »
caro Jim, vero quello che dici; ma fare discorsi su immagini ferme è m olto più semplice che correre e pensare allo stesso tempo, in campo, circondato da altri 19 giocatori che cercano di non fartelo fare.
Hamsick ha dimostrato quale sia l´arte del passaggio vincente; lui ha dettato il passaggio, infilandosi magistralmente fra 2 avversari
Il mio discorso lo faccio fin dalla forumcronaca, quindi in diretta e lo scritto sta li in mano ad Ataru. Sim-One ha impostato bene la partita e se avesse avuto un FA non stratosferico, ma buono stavamo parlando di vittoria e non pareggio. Non avendo il Napoli punte di ruolo, la difesa della Lazio, sopratutto gli esterni dei 3 e' stata piu ad uomo, nel basket direbbero zona mista, con il solo Wallace ad affrontare chiunque si presentasse per vie centrali.
Sarri puo dire quello che vuole, ma se c'e' una squadra con l'amaro in bocca e' la Lazio.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline irisheagle

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 118
  • Karma: +1/-1
    • Mostra profilo
Re:Napoli-Lazio: commenti
« Risposta #45 : Domenica 6 Novembre 2016, 13:45:17 »
caro Jim, vero quello che dici; ma fare discorsi su immagini ferme è m olto più semplice che correre e pensare allo stesso tempo, in campo, circondato da altri 19 giocatori che cercano di non fartelo fare.
Hamsick ha dimostrato quale sia l´arte del passaggio vincente; lui ha dettato il passaggio, infilandosi magistralmente fra 2 avversari 


Ciao Bob  ;), tutto vero , il movimento nello spazio e' la chiave del passaggio vincente. Lo stesso movimento l'aveva fatto Parolo. Con questo voglio dire che se poco poco Keita dimostra un po' di lucidità' e intelligenza calcistica e gli da quel pallone avevamo strappato i 3 punti. E ora magari stavamo parlando della mancata copertura di Zielinski .


Detto questo il punto e' ottimo , soprattutto perché' la squadra tutta ha dimostrato concentrazione e spirito di gruppo. Dal punto di vista meramente tattico pero' non ci siamo . Credo abbiamo rinunciato completamente ad una delle nostre armi tecniche che e' Felipe . Felipe in quel ruolo potrebbe essere tranquillamente sostituito da Patric , forse anche con risultati migliori.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Napoli-Lazio: commenti
« Risposta #46 : Domenica 6 Novembre 2016, 13:51:28 »
FA era fuori ruolo ma farne a meno ora non è possibile.
Ieri molto sacrificato

ThomasDoll

Re:Napoli-Lazio: commenti
« Risposta #47 : Domenica 6 Novembre 2016, 14:12:01 »
Comunque tutto bene, ma spero vivamente non usi questo modul al derby. O, se proprio gnaafà, non metta Felipe a fare l'esterno. Grazie

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Napoli-Lazio: commenti
« Risposta #48 : Domenica 6 Novembre 2016, 14:42:37 »
Comunque tutto bene, ma spero vivamente non usi questo modul al derby. O, se proprio gnaafà, non metta Felipe a fare l'esterno. Grazie
Ma nel derby ha punte da marcare, quindi Basta centrale non lo vedrai mai. E poi hai anche dei centrali veloci. Io sono sicuro che se rientrano tutti nel derby vedremo un 352
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Zapruder

Re:Napoli-Lazio: commenti
« Risposta #49 : Domenica 6 Novembre 2016, 16:34:15 »
Sarri dice che ci hanno preso a pallonate, lo stile e l'educazione non si acquistano.

Finirà anche la ridicola montatura di un individuo che ha costruito la sua fortuna mediatica su Higuain.

geddy

Re:Napoli-Lazio: commenti
« Risposta #50 : Domenica 6 Novembre 2016, 19:39:50 »
Ieri Wallace sembrava un supereroe, va detto. Splendido quando si libera del pressing con un audace tocco di tacco, magnifica anche l'idea di lanciare Felipe e un po meno la resa finale, in quella giocata. Quasi magnifica.

Savic pure ha regalato spettacolo, percussioni e aperture a ripetizione. GLi avversari ci sbattono contro, ma il pallone non riescono a toglierglielo. Peccato non si è ancora liberato per il tiro, forse gioca troppo lontano dalla porta. Pericoloso di testa, neanche a dirlo.

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Napoli-Lazio: commenti
« Risposta #51 : Domenica 6 Novembre 2016, 21:29:14 »
Impegno e applicazione di tutti gli effettivi consentono alla Lazio di conquistare un buon punto contro il Napoli, che segna grazie ad uno dei pochissimi errori collettivi dei ragazzi di Inzaghi, bravi soprattutto a reagire subito arrivando al pareggio con Keita.
Continua la striscia positiva di risultati, importante per il morale e la consapevolezza.
Il Napoli tiene di più il pallone, ma arrivando ad impensierire un superlativo Marchetti, solo con tiri da lontano. Basta e Wallace presidiano l'area non permettendo intrusioni da parte dei Napoletani.
Machetti, Basta e Wallace, migliori in campo, Felipe Anderson gioca una partita di sacrificio, migliori in campo.
La Lazio può e deve migliorare nel giro palla a centrocampo.

Mago de pallone ce capisce.
Aggiungo Radu che polverizza Callejon il vero spauracchio dei 3 loro davanti, e un bel Keita, se solo imparasse a giocare un pelo in più a testa alta sarebbe già un  fuoriclasse.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline Most

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 749
  • Karma: +20/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Napoli-Lazio: commenti
« Risposta #52 : Domenica 6 Novembre 2016, 22:16:26 »
Si,  Keita ha quel difetto, ma mi sembra che quest'anno lo stia migliorando.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Napoli-Lazio: commenti
« Risposta #53 : Lunedì 7 Novembre 2016, 08:17:52 »
Che goduria vedere segnare keita mentre quei ciucci erano al decimo coro guidato dallo speaker sul nome del loro marcatore.

 

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Napoli-Lazio: commenti
« Risposta #54 : Lunedì 7 Novembre 2016, 09:36:12 »
Che goduria vedere segnare keita mentre quei ciucci erano al decimo coro guidato dallo speaker sul nome del loro marcatore.

 

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

è vero, 'na roba tipo Vavra...spettacolo
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline Fulcanelli

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2459
  • Karma: +177/-4
    • Mostra profilo
Re:Napoli-Lazio: commenti
« Risposta #55 : Lunedì 7 Novembre 2016, 10:03:50 »
Vedere una squadra con tanti giovincelli giocare e fare punti è un balsamo x il cuore. Ora stiamo attenti a non caricarli di eccessive aspettative. Lasciamoli crescere in pace.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Napoli-Lazio: commenti
« Risposta #56 : Lunedì 7 Novembre 2016, 10:38:43 »
Be', alla domanda sugli obiettivi della Lazio sia Inzaghi che Keita hanno risposto più o meno con un "Andiamo avanti partita per partita, poi vediamo che succede", che credo sia l'atteggiamento giusto.

Bene anche l'atteggiamento in campo, fa bene al cuore e alla mente quando i Nostri s'inca**ano per decisioni arbitrali dubbie, anche se Radu stava esagerando con le proteste. Vuol dire che gliene frega davvero qualcosa, a differenza della scorsa stagione.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Napoli-Lazio: commenti
« Risposta #57 : Lunedì 7 Novembre 2016, 11:13:55 »
Dico la verità: sono molto felice del risultato, che nel secondo tempo non speravo minimamente di conservare, ma non mi è piaciuto l'atteggiamento della squadra.

Biglia mi ha fatto bestemmiare più volte quando recuperavamo palla e la lanciava in avanti alla cazzo di cane.

Felipe in quel ruolo rende meno della metà e spero vivamente di non vedere mai più il 3-5-2 che ci copre dietro, ma ci rende quasi nulli in avanti. Si copre anche peggio il campo, infatti erano tutti sfiniti mentre il Napoli, che ha giocato 4 giorni prima, correva ancora più di noi.

Ottima la difesa, Basta compreso, che ha dato l'anima.

Bravo Inzaghino a conquistare un punto importantissimo, ma vorrei giocarmela un po' di più anche con le grandi e non sperare sempre di non prenderle.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Napoli-Lazio: commenti
« Risposta #58 : Lunedì 7 Novembre 2016, 12:05:44 »
La partita senza difesa titolare e con un modulo ibrido doveva andare così Russo'.

Pure a me non è piaciuto FA a 70 metri da Reina ma ci sono partite e situazioni on cui devi fare di necessità virtù.

Io mi sono incazzati solo quando keita non ha visto l inserimento di parolo sulla sinistra a metà ripresa.

Ma il futuro appare sempre più radioso. 

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Napoli-Lazio: commenti
« Risposta #59 : Lunedì 7 Novembre 2016, 12:15:38 »
Napoli Lazio è stata un banco di prova importante per la Lazio, in quanto affrontava un Napoli che avrebbe giocato la partita, come poi è avvenuto, come se fosse una finale, non tanto, ma anche, per la classifica, ma soprattutto per i risvolti ambientali e psicologici.
Inzaghi ha attuato la giusta tattica, facendo densità sulla trequarti, difendendo con ordine e provando SEMPRE a ripartire. La Lazio non ha mai rinunciato a ripartire e cercare di far male alla difesa del Napoli, che poi sia stata molto imprecisa questo è stato un suo limite, ma ci ha sempre provato, non ha fatto alcun catenaccio. Il Napoli ha giocato la partita come se fosse una finale, la vittoria serviva per spazzare via polemiche e malumori, ecco perché il pareggio per la Lazio assume un valore alto.
Il Napoli gioca benissimo, il problema è che non ha una punta centrale e che attua da un anno e mezzo lo stesso gioco per cui gli allenatori avversari possono tentare di prevederne le mosse e cercare più facilmente di attuare una tattica che possa limitarne la pericolosità.
Dalla sfida del San Paolo escono una Lazio più consapevole dei suoi mezzi, maggior autostima e consapevolezza di potercela giocare con tutte le squadre, ed un Napoli invece colmo di dubbi e polemiche interne.