Autore Topic: Miroslav Klose lascia il calcio  (Letto 1677 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Miroslav Klose lascia il calcio
« : Martedì 1 Novembre 2016, 14:55:46 »
È stato un gran privilegio.
Miro Klose grande laziale!

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Miroslav Klose lascia il calcio
« Risposta #1 : Martedì 1 Novembre 2016, 15:07:51 »
Incredibile, é la S.S.Lazio la squadra dove é stato più anni.
Sì, dopo i 33 anni ma di certo qui non ha svernato...   :)

che poi abbia più pensato alla Nazionale e al suo record é umano, tanto mi sono affezionato a lui dopo aver visto le sue esultanze con la nostra maglia DOPO il suo addio alla nazionale tedesca.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Miroslav Klose lascia il calcio
« Risposta #2 : Martedì 1 Novembre 2016, 19:57:32 »
Buona fortuna per il nuovo ruolo, Miro. È stato un onore vederti in maglia biancoceleste.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

ThomasDoll

Re:Miroslav Klose lascia il calcio
« Risposta #3 : Martedì 1 Novembre 2016, 20:04:08 »
Un grandissimo campione, esempio per tutti, che ci ha onorato della sua presenza.
Grazie. Sempre nei nostri cuori.

Offline Wild Bill Kelso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1181
  • Karma: +35/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Miroslav Klose lascia il calcio
« Risposta #4 : Martedì 1 Novembre 2016, 20:15:19 »
È arrivato a fine carriera, è questo l'unico rammarico. Nonostante ciò l'ho amato da subito e lo ricorderò sempre. Ricorderò soprattutto gli occhi di terrore dei romanisti tutte le volte che prendeva la palla in area durante i derby.
Forse mi sbaglio, ma non l'ho mai visto commettere una scorrettezza gratuita, un fallo cattivo o un gesto platealmente scorretto nei confronti di un avversario.


Auf Wiedersehen und danke!
Cosa? È finita? Hai detto finita? Non finisce proprio niente se non l'abbiamo deciso noi. È forse finita quando i tedeschi bombardarono Pearl Harbour? Col cazzo che è finita! E qui non finisce, perché quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare.

Offline sergio

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 172
  • Karma: +8/-0
  • Sesso: Maschio
  • juventino filo-biancoceleste
    • Mostra profilo
Re:Miroslav Klose lascia il calcio
« Risposta #5 : Martedì 1 Novembre 2016, 22:20:31 »
Un grande giocatore sempre estremamente corretto che merita un enorme applauso. E chissà se si farà tentare dalla possibilità di diventare allenatore...

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Miroslav Klose lascia il calcio
« Risposta #6 : Martedì 1 Novembre 2016, 22:28:02 »
ReMiro


Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Frank 73

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1997
  • Karma: +278/-0
    • Mostra profilo
Re:Miroslav Klose lascia il calcio
« Risposta #7 : Martedì 1 Novembre 2016, 22:32:02 »
Un motivo di orgoglio averlo visto indossare i nostri colori.
Grazie Campione.
"Chi ama la Lazio va a vedere la Lazio" (S. Cragnotti)

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Miroslav Klose lascia il calcio
« Risposta #8 : Mercoledì 2 Novembre 2016, 01:36:24 »
Il Mito ha detto basta e lo ha detto con l'Aquila sul petto. Il ricordo dei suoi goals resteranno indelebili come quelli di Piola, Chinaglia, Giordano, Signori e speriamo di poter aggiungere Immobile.
Danke Campione.


Sent from my iPad using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

borgorosso

Miroslav Klose lascia il calcio
« Risposta #9 : Mercoledì 2 Novembre 2016, 06:49:45 »
Io non mi unisco al coro.
Per colpa sua mi sono quasi giocato le ginocchia saltando tra diverse file della Tribuna Tevere al 90' di una certa partita


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Miroslav Klose lascia il calcio
« Risposta #10 : Mercoledì 2 Novembre 2016, 09:38:38 »
... certo Miro non hai deciso tu; hanno deciso tutti quelli che stavano litigando per darti 2-3 milioni di € l´anno per altri 2 anni.

Peccato, potevi uscire meglio dalla Lazio; molto meglio

Addio Grande Campione e grazie per quanto ci hai fatto vedere     :band2:
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Miroslav Klose lascia il calcio
« Risposta #11 : Mercoledì 2 Novembre 2016, 09:54:00 »
http://www.repubblica.it/sport/calcio/esteri/2016/11/01/news/klose_addio_al_calcio-151077862/

C'è il video dei 16 gol del suo record nelle fasi finali della CdM.
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline 74

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 220
  • Karma: +24/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Miroslav Klose lascia il calcio
« Risposta #12 : Mercoledì 2 Novembre 2016, 12:50:34 »
Da appassionato di vecchia data del calcio teutonico, fui davvero felice del suo arrivo alla Lazio.

Calciatore di spessore, professionista ideale, caratterialmente schivo ma in grado di farsi rispettare da tutti, sia in campo che fuori, figura internazionale come poche altre al mondo.

Per indole, si potrebbe dire che è stato un elemento della Nazionale prestato alle squadre dove ha militato.
Anche a Monaco lo pensavano/pensano in molti.

E pur amandolo, e manco poco, talvolta si infiammavano più per il Toni di turno che per il bomber crucco, di certo non meno generoso e forte del compagno, ma spesso disciplinato all' inverosimile, freddo in area come al bar, lucido come un calcolatore della Olivetti che fu.

Insomma, meno scenico di quanto le platee odierne - non di rado adoranti di immagini e distratte dalla sostanza- pretenderebbero.
E poi quella adorata Nazionale, quasi una ossessione, perennemente al centro dei suoi piani.

In realtà proprio questa maniacale capacità di gestire ed organizzare il suo mestiere, unita ad una feroce determinazione e ad un meticoloso lavoro psicofisico sull' uomo e sullo sportivo, gli ha permesso di diventare una autentica Leggenda del Calcio.

Ho letto che qualcuno ha ironizzato, poco elegantemente, sul suo ritiro.
Sarebbe bastata una appena decente connessione internet per accorgersi che le offerte non gli mancavano.
Oltre a quelle esotiche, alquanto remunerative, vi erano diverse proposte di compagini tedesche interessate al suo ingaggio, un paio di prima serie e tre o quattro di seconda, più qualche richiesta dalla Polonia, la sua patria natia.
Infine gli Usa, dove pare che il Nostro avesse un certo interesse di vita, oltre che di sport.
Non Barca o Real, chiaro.
Ma manco il Brescello, però.
Conoscendo il tipo, penso che avrebbe chiuso volentieri alla Lazio.
Poi avrà ragionato attentamente sul resto, as usual, e si sarà reso conto che la Nazionale, la sua prima squadra, è un' occasione da non lasciarsi sfuggire, ora come ora.

La sua Storia con Noi si è chiusa in maniera non idilliaca, vero.
Tendo a pensare che fosse un periodo particolare, con Lotito e Tare concentrati sugli impegni istituzionali (e non) delle reciproche Nazionali, con De Martino che aveva una cena di classe a Viterbo e con Manzini che aveva rimorchiato una babbiona finlandese a Piazza di Spagna.
Battute a parte, era veramente un momento complicato per la società ed in tutto questo bailamme, probabilmente nessuno ha avuto il coraggio di comunicare al giocatore che il suo ingaggio appariva francamente spropositato in relazione ai servigi che egli poteva offrire in campo, quantomeno a 38 anni suonati.
Servigi che, a parere dello scrivente, potevano non essere del tutto irrisori, a patto di accettare appunto un rinnovo annuale a cifre meno succulente per le casse del club.
Le mie scarsissime fonti in passato mi hanno raccontato di un Klose voluto fortissimamente da Lotito, piuttosto che da Tare, come da mito popolare.
Anche nella chiusura del rapporto, ho avuto la sensazione che i rapporti di forza fossero esattamente questi, in particolar modo dando per scontate le storiche difficoltà comunicative sia del Presidente che del DS.
Chissà che con un precedente insediamento di Diaconale e Peruzzi, due figure atte a lavorare sulle relazioni umane e più propense a dialogare con un carattere orgoglioso e con una personalità forte come quella del centravanti di Opole, certe tensioni non potessero essere acuite e, magari, risolte in maniera diversa.

Non lo sapremo mai e, a questo punto, poco importa.

Quel che invece sappiamo, è che Miro Klose ha giocato per Noi.
Un Campione, un Mito, una Leggenda.

Grazie a Lui per aver indossato onorevolmente la Nostra Maglia.
Grazie a chi lo ha portato a Roma, sfruttando un arguto gentlemen's agreement che forse prevedeva una non eccessiva esposizione mediatica, ma che ha consentito al tedesco di sviluppare al meglio i suoi ultimi anni di carriera ed a Noi di goderci un fuoriclasse.
E grazie alla Lazio, che non manca mai di regalare emozioni.
Mai.

Buona fortuna, Miro.
E sempre Forza Lazio.

 :band1:
74

ThomasDoll

Re:Miroslav Klose lascia il calcio
« Risposta #13 : Mercoledì 2 Novembre 2016, 13:40:54 »
E' vero l'attaccamento alla nazionale, che per molti calciatori stranieri, per fortuna, è ancora fortissimo. Mi pare un po' meno per i nostri, ma forse la mia è esterofilia. Miro è stato calciatore vero, e i calciatori veri hanno la testa sempre nel gioco. La storia di questo gioco la fanno prima di tutto i mondiali, la Champions League è un giocarello nuovo inventato per fare soldi. I grandi campioni che hanno fatto la storia del calcio si classificano con riferimento ai mondiali, altrimenti Pelé, Maradona o Meazza sarebbero considerati come Messi o Ronaldo. E invece non è così. Non per caso.
Klose in una ideale Hall of Fame dei grandi calciatori della storia un posto di diritto ce l'ha di sicuro, e senza essere stato comprato o venduto a centinaia di milioni di euro, senza aver fatto cassetta. Semplicemente essendo un grande calciatore, di quelli che tengono in piedi la reputazione del calcio.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Miroslav Klose lascia il calcio
« Risposta #14 : Mercoledì 2 Novembre 2016, 19:46:32 »
Unico rammarico che non sia entrato nella top ten nè come presenze nè come goal...almeno mi pare...

Per il resto un immenso grazie!!!
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Miroslav Klose lascia il calcio
« Risposta #15 : Giovedì 3 Novembre 2016, 09:07:59 »
Unico rammarico che non sia entrato nella top ten nè come presenze nè come goal...almeno mi pare...

Miro è il nostro settimo marcatore di sempre con 64 gol alla pari con Pandev e Garlaschelli.
È settimo anche nelle partite di campionato con 55 gol.
Nelle coppe europee è solo 11* con 6 gol, alla pari con Pandev, Fiore e Mihailovic.  Gli sarebbe bastato un gol per raggiungere Stankovic al 10* posto.



Sent from my iPhone using Tapatalk