Autore Topic: La squadra da cento milioni di euro  (Letto 21701 volte)

Pomata

Re:La squadra da cento milioni di euro
« Risposta #20 : Martedì 1 Novembre 2016, 14:16:02 »
Adesso tutti sul carro...pronti a riscendere alle prime nuvole nere...

Bah

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #21 : Martedì 1 Novembre 2016, 14:36:04 »
è proprio la valutazione ex post il problema invece.
perchè non c'era mica bisogno che ce lo dicesse patania che il valore della rosa laziale stava crescendo esponenzialmente negli anni a fronte di spese molto minori della osannata concorrenza.
purtroppo però i preconcetti accecano.
Aspetta Drenai, il differenziale del valore della rosa della Lazio sta crescendo in modo esponenziale, pet he' si e partiti da valori bassi. Questa messa a fuoco di Patania, nel titolo dice giocatori pagati pochissimo includendo Felipe che poco non e' stato pagato, andrebbe fatta a fine campionato e vetificare la crescita in funzione della resa.
Diciamo che analizzando un way point intermedio, il trend e' ottimo e ne va dato atto alla Societa', Societa' che, se questo trend si dimostra costante, sara chiamata a quel famoso salto di qualita', sperando che questa volta non si ricada in situazioni gia vissute.
Insomma, viviamo e speriamo, ma intanto godemo!

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline robylele

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #22 : Martedì 1 Novembre 2016, 15:05:16 »

PS Noto che hai quotato altri post. Poi devi esserti pentito e allora sei tornato alla carica. Tranquillo ti voglio bene lo stesso.

Ne indovinassi una, oh... Guarda, é molto semplice: se uno dice qualcosa che condivido glielo dico, chiunque esso sia. E così faccio se non condivido.

Io ''non vado alla carica'', sei tu a farlo QUALUNQUE cosa accada in ambito Lazio (perché sei il classico ossessionato, pur garbato), basta rileggere le tue melliflue esternazioni comunque cortesi.

Dici? Comunque non mi va di fare una ricerca del genere e non ce n'è bisogno.
Sei d'accordo? Ti convince? No? Pace.

Ma manco per niente.
Non puoi sparare cortesemente certe illazioni e poi non portare almeno qualche quote probante. Sono quindi a rinnovare la richiesta, sarebbe opportuno che tu possa quotare qualche intervento che dimostri la scemenza che hai scritto.

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #23 : Martedì 1 Novembre 2016, 15:08:42 »
finanziariamente sì, ma sul piano sportivo no.
se ho un giocatore che ho pagato 10 e si rivela fortissimo, se lo vendo a 100 la moltiplicazione del valore è "certificata", ma anche finchè non lo vendo questo in campo rende da 100. non ho incassato ma il valore della rosa è cresciuto lo stesso. o porta soldi o porta punti. e se porta soldi questi vanno investiti su altri giocatori che costano ancora poco, non su un sostituto di nome. e in questo modo la giostra si autosostiene.
quante volte l'ho scritto che investire su giocatori che costano poco cercando di pescarne il piu possibile che invece poi si rivelano piu forti di quanto l'hai pagati è l'unico modo per recuperare terreno su chi puo spendere di piu? sono concetti semplici, la strategia è chiara. e resta tale anche se qualcuno lo topperai sempre per forza di cose, la sfera di cristallo non ce l'ha nessuno. ma troppi alla prima sconfitta fanno finta di dimenticarli.

La strategia è chiara ma va portata in porto. In teoria se spendo 10 e incasso 100 ho fatto il massimo, ma tutto questo è pura teoria. Un paio di anni fa rifiutammo - orgogliosamente eh - un'offerta monstre (sui 50-60? basta chiedere a Tare) per Felipe Anderson, su cui il nostro chiedeva un centinaio di milioni. CHi ha avuto ragione? Boh, chi lo sa.
Intanto, Felipe gioca con noi e se l'anno scorso ha piuttosto deluso, quest'anno sembra che abbia ripreso la strada buona. Di fatto quanto accertato finora è la spesa per il suo ingaggio, sugli 8 milioni di euro. Sul mercato oggi quanto potremmo cheidere? Un 30 mas o menos. Ottimo ritorno, ma insomma va verificato in concreto.

Se Lotito però vuole fare l'Udinese in bianco celeste basta che lo dica e che soprattutto crei una struttura che non può ridursi a Tare e a qualche numero di telefono di procuratore di fiducia. Serve struttura di due o tre persone - tre marpioni-espertoni di calcio che abbiano il gusto e il fiuto del talento - che h24 si guardino Sportitalia, Sky e Mediaset premium e siano sempre con la valigia in mano per andarsi a vedere Fortuna Sittard - AZ67, Altetito Minero Gremio e l'imperdibile Lokomotiv Plovid CSKA Sofia.

un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline robylele

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #24 : Martedì 1 Novembre 2016, 15:11:55 »

Se Lotito però vuole fare l'Udinese in bianco celeste basta che lo dica e che soprattutto crei una struttura che non può ridursi a Tare e a qualche numero di telefono di procuratore di fiducia. Serve struttura di due o tre persone - tre marpioni-espertoni di calcio che abbiano il gusto e il fiuto del talento - che h24 si guardino Sportitalia, Sky e Mediaset premium

:)) :sad1: :happy6: :laughing6: :priest: :laughing6: :blob3: :glasses12: :la: :la: :la: :la: :la: :la: :la: :angry3: :laughing9:
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline JoeSlide

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #25 : Martedì 1 Novembre 2016, 15:14:06 »
La questione è molto complessa. Come dicevo qualche tempo fa. Quando i soldi ci sono vengono spesi abbastanza bene. Quando non ci sono prendiamo sole clamorose. Tutti i giocatori che sono stati pagati a mi sembrano tutti di livello. Vado a memoria e ne cito qualcuno:De Vrij, Biglia, Parolo, Hernanes ecc.
Il problema è acquistare giocatori a basso prezzo(soprattutto in difesa) infatti ci siamo ritrovati con Ciani, Mauricio, Cana, Novaretti, Brafhaid ecc.
Tra parentesi mi è piaciuto molto questo mercato proprio perchè si è speso qualcoda in difesa.

Per quanto riguarda la gestione del mercato (da ignorantello in materia quale sono) ritengo che una squadra come la Lazio per fare mercato deve rinunciare ad alcuni giocatori che hanno mercato e un valore pompato dalle logiche di mercato. Le vendite dei vari Kolarov, Hernanes e Candreva sono più che giustificate. L' importante è che non si svalutino i giocatori. Voglio dire se l" anno prossimo vendiamo Keita che vuole andare (sempre che non cambi idea) non me ne faccio un cruccio. Purchè ci rientrino in tasca una 20ina di mln.
Certo mi dispiace che probabilmente De Vrij tra qualche anno ci lascerà, ma se sarà la volontà del giocatore bene così. Anche se mi lascia spiazzato quello che leggo ultimamente (sempre che sia vero) clausula rescissoria a 35 mln. Ora una clausula io la metterei più alta rispetto al valore del giocatore ma Dv li vale eccome 35 mln.

Offline JoeSlide

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #26 : Martedì 1 Novembre 2016, 15:16:10 »
Ho cliccato invia perchè mi si stava spegnendo il cellulare. Cmq niente acquistare con un massimo di 10 mln va bene fin quando non cediamo pezzi grossi. Se Immobile fa grandi cose nei prossimi 2 anni. Io ci sto a venderlo a 40-50 mln e poi prendere il più giovane Belotti per dire.

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
« Risposta #27 : Martedì 1 Novembre 2016, 15:25:59 »
Aspetta Drenai, il differenziale del valore della rosa della Lazio sta crescendo in modo esponenziale, pet he' si e partiti da valori bassi. Questa messa a fuoco di Patania, nel titolo dice giocatori pagati pochissimo includendo Felipe che poco non e' stato pagato, andrebbe fatta a fine campionato e vetificare la crescita in funzione della resa.
Diciamo che analizzando un way point intermedio, il trend e' ottimo e ne va dato atto alla Societa', Societa' che, se questo trend si dimostra costante, sara chiamata a quel famoso salto di qualita', sperando che questa volta non si ricada in situazioni gia vissute.
Insomma, viviamo e speriamo, ma intanto godemo!
Giusto. E' chiaro che un Cataldi "pagato" zero, oggi vale qualche milione di euro, la crescita da questo punto di vista va oltre, qualora fosse possibile andarci, l'esponenziale. Stesso discorso per Keita.
Il problema è sempre il solito, se le famose scommesse a prezzi modici, si potessero utilizzare per quello che sono, riserve, magari aspettandoli se si intravede qualcosa di buono, come accaduto con Hoedt e pure con Patric (entrambi l'anno scorso non hanno mai dato la sensazione di essere pronti per poter giocare in serie A), la strategia sarebbe giusta, ma se poi il tecnico, queste "riserve" è obbligato a metterle stabilmente in campo tutte insieme e prendi sonore imbarcate, non è la via migliore per "crescere", con tanti saluti a strategie e programmazione.
Se su certi calciatori il discorso di aspettarli è lecito, il problema è che altri non danno tanto la sensazione di non essere pronti, ma di non essere proprio all'altezza di giocare in serie A. Trovare una via di mezzo, come sembrerebbe essere stato fatto quest'anno e come venne fatto 2 anni fa, è sicuramente la soluzione più efficace. Poi bisognerebbe dare continuità, ma qui il discorso è prematuro, anche perché siamo ancora alle prime verifiche.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #28 : Martedì 1 Novembre 2016, 15:31:37 »

Nessuno ha mai dato fiducia a prescindere, ti confondi con chi ama sostenere il proprio club (a prescindere, stavolta sì, da chi lo dirige in un certo periodo storico o dalla categoria in cui gioca) cercando di proteggerlo non tanto da critiche sacrosante ma dalle illazioni, le scemenze, le falsità che ci propinano i disamorati, gli ex tifosi e i giornalari attenti a scrivere solo quello che vuole leggere questa marmaglia innamorata delle proprie idee, spesso ridicole.

A parte il tono che non è dei più apprezzabili, ma per caso ti hanno mai detto che si può amare e sostenere il proprio club oltre che cercando a chiacchiere di proteggerlo non tanto da critiche sacrosante ma dalle illazioni, le scemenze, le falsità che ci propinano i disamorati, gli ex tifosi e i giornalari attenti a scrivere solo quello che vuole leggere questa marmaglia innamorata delle proprie idee, spesso ridicole, anche concretamente, acquistando  l'abbonamento allo stadio, magari in tribuna?
Perché dispensare lezioncine sul sostegno a chiacchiere, so' sempre tutti bòni eh! Poi....

#liberalaLazio

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Wasicu

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #29 : Martedì 1 Novembre 2016, 15:52:37 »
Adesso tutti sul carro...pronti a riscendere alle prime nuvole nere...

Bah

ESATTO,   adesso tutti sul carro .... ESATTO   !!

Offline robylele

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #30 : Martedì 1 Novembre 2016, 16:20:50 »
A parte il tono che non è dei più apprezzabili, ma per caso ti hanno mai detto che si può amare e sostenere il proprio club oltre che cercando a chiacchiere di proteggerlo non tanto da critiche sacrosante ma dalle illazioni, le scemenze, le falsità che ci propinano i disamorati, gli ex tifosi e i giornalari attenti a scrivere solo quello che vuole leggere questa marmaglia innamorata delle proprie idee, spesso ridicole, anche concretamente, acquistando  l'abbonamento allo stadio, magari in tribuna?
Perché dispensare lezioncine sul sostegno a chiacchiere, so' sempre tutti bòni eh! Poi....

il tono é quello giusto, considerando a chi mi sto rivolgendo e su quale argomento.
E non sono io che dispenso lezioncine a colpi di falsità e illazioni (fino a prova contraria).
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Pomata

« Risposta #31 : Martedì 1 Novembre 2016, 16:44:22 »
Ma non erano incompetenti?

Perchè Lotito dovrebbe mettere squadroni di osservatori in giro x il mondo quando ottiene risultati avendone solo uno?

Ammazza che culo che c'ha questo, comunque tranquilli che sabato è vicino.

Offline JoeSlide

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #32 : Martedì 1 Novembre 2016, 17:16:41 »
Ma che commenti sono?
Io non sono lotitiano e non sono antilotitiano. Ma questo atteggiamento non mi piace proprio. Questo tono di sfida? Avresti preferito che gl' antilotitiani erano tristi per i risultati ottenuti?
C' è ancora molto da lavorare. Un po' di entusiasmo non fa male a nessuno. Questi atteggiamenti (da ambo le parti) portano a una spaccatura, inammisibile quando l' amore, la fede e la passione è unica.

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #33 : Martedì 1 Novembre 2016, 17:41:26 »
il tono é quello giusto, considerando a chi mi sto rivolgendo e su quale argomento.
E non sono io che dispenso lezioncine a colpi di falsità e illazioni (fino a prova contraria).
Ma perché a chi ti stai rivolgendo? 
A me invece sembra proprio, che tu e per la verità non solo tu, voglia impartire lezioncine e pure rinfacciare certe opinioni.
Ma non mi pare tu sia nella posizione di potertelo troppo permettere.

#liberalaLazio

ThomasDoll

« Risposta #34 : Martedì 1 Novembre 2016, 18:32:31 »
Discorsi senza senso, oggi inizia novembre, non abbiamo ancora fatto NIENTE.
Testa bassa e pedalare, contenti dei progressi che stiamo facendo. Certi commenti fanno più male che bene, la Lazio deve concentrarsi sul campo senza stare a sentire nessuno. Ma poi io dico, con la prossima gara a Napoli, dove se ci arrivi credendo di essere qualcuno sappiamo già che fine fai, guarda l'anno scorso. A me ancora mi girano. Quello che conta è tutto da fare. Questi 21 punti potevano essere 25, su questo si deve lavorare senza leggere le sviolinate dei giornali.

Offline Monsieur Opale

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #35 : Martedì 1 Novembre 2016, 18:40:47 »
Tare meriterebbe una statua a Formello.

Secondo me uno dei migliori DS in circolazione.

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #36 : Martedì 1 Novembre 2016, 18:42:14 »
Tare meriterebbe una statua a Formello.

Secondo me uno dei migliori DS in circolazione.

Si dovrebbe dimettere. Cit.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Aquila Maremmana

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #37 : Martedì 1 Novembre 2016, 18:43:51 »
Discorsi senza senso, oggi inizia novembre, non abbiamo ancora fatto NIENTE.
Testa bassa e pedalare, contenti dei progressi che stiamo facendo. Certi commenti fanno più male che bene, la Lazio deve concentrarsi sul campo senza stare a sentire nessuno. Ma poi io dico, con la prossima gara a Napoli, dove se ci arrivi credendo di essere qualcuno sappiamo già che fine fai, guarda l'anno scorso. A me ancora mi girano. Quello che conta è tutto da fare. Questi 21 punti potevano essere 25, su questo si deve lavorare senza leggere le sviolinate dei giornali.

Perfettamente d'accordo!!
Quello che traspare dall'articolo è che il lavoro di Tare, negli anni, si dimostra non proprio così scarso come qualcuno sostiene, al netto dei vari buchi nell'acqua presi.
Il più grosso, clamoroso, buco, sarebbe stato Osho che ci portava come centravanti Valencia, quello che per non essere arrestato scappa dallo stadio fingendo un malore, con la mascherina dell'ossigeno, mentre oggi invece abbiamo Immobile, voluto fortemente da un allenatore novellino, terza o quarta scelta... non ricordo.
Per il resto, stop a toni trionfalistici, giù la testa e pedalare, soprattutto in vista di sabato, dove i mugugni e le critiche, condite sicuramente da qualche file excell quasi certamente torneranno a farsi sentire.
Noi potevamo essere loro. Non abbiamo voluto.
Loro non avrebbero mai potuto essere noi.

Pomata

« Risposta #38 : Martedì 1 Novembre 2016, 18:50:56 »
Ma che commenti sono?
Io non sono lotitiano e non sono antilotitiano. Ma questo atteggiamento non mi piace proprio. Questo tono di sfida? Avresti preferito che gl' antilotitiani erano tristi per i risultati ottenuti?
C' è ancora molto da lavorare. Un po' di entusiasmo non fa male a nessuno. Questi atteggiamenti (da ambo le parti) portano a una spaccatura, inammisibile quando l' amore, la fede e la passione è unica.

Solo per rimarcare che i tifosi non capiscono un caxxo di pallone e molto di carcio (Cit)

Che siano contenti ho i miei dubbi, ma sono miei.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #39 : Martedì 1 Novembre 2016, 19:31:31 »
Perfettamente d'accordo!!
Quello che traspare dall'articolo è che il lavoro di Tare, negli anni, si dimostra non proprio così scarso come qualcuno sostiene, al netto dei vari buchi nell'acqua presi.
Il più grosso, clamoroso, buco, sarebbe stato Osho che ci portava come centravanti Valencia, quello che per non essere arrestato scappa dallo stadio fingendo un malore, con la mascherina dell'ossigeno, mentre oggi invece abbiamo Immobile, voluto fortemente da un allenatore novellino, terza o quarta scelta... non ricordo.
Per il resto, stop a toni trionfalistici, giù la testa e pedalare, soprattutto in vista di sabato, dove i mugugni e le critiche, condite sicuramente da qualche file excell quasi certamente torneranno a farsi sentire.
Osho chi ? L'allenatore dell'Argentina, quello vigliacco?

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!