Autore Topic: La squadra da cento milioni di euro  (Letto 21640 volte)

Offline BobLovati

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
Re:La squadra da cento milioni di euro
« Risposta #60 : Mercoledì 2 Novembre 2016, 14:33:26 »
Ma i tifosi devono chiacchierare o no? Se no ci limitamo a guardare le partite e basta. Per quanto riguarda la gestione sono state fatte cose positive e cose negative. Inutile che ci impuntiamo sull' una o sull' altra faccia della medaglia.
Non credo assoultamente che i tifosi godano quando la Lazio va male. Mi rifiuto di pensare una cosa del genere e non credo cmq che questi (ammesso che esistano) siano tifosi della Lazio.
Io per primo ho detto che S.Inzaghi era solo un ripiego e che sarebbe servito un allenatore con più esperienza, ma stai pur certo che non spero minimamente che il nostro allenatore faccia disastri per aumentare il mio ego. Anzi sarò feliccissimo se continuerà a darmi torto portando la Lazio in alto.
Solo gli stupidi non cambiano idea.

da scolpire sui marmi dell´Olimpico; la questione è, però, che in troppi sognano di essere capaci, di saperne di più, di spiegare agli altri come funziona.
Non è così, il calcio, si voglia o no, è fra le cose più imprevedibili che esistano.

Se così non fosse, Sacchi non avrebbe fallito tutto dopo le splendide stagioni al Milan (merito suo, chiaramente; Baresi, Tassotti, Maldini, Gallix2, Rijkard, Gullit, Van Basten, Donadoni ecc. avrebbero fatto poco senza la sua guida   ;D).

Se perdi qualche minuto a leggere le pagelle, per esempio, vedi come qualcuno ci crede davvero di essere un grande esperto del settore.

Il tifoso dovrebbe, in primis, fare il tifoso; poi chiacchierare, parlare, credere, sostenere, cazzeggiare vanno benissimo. Sempre e quando non si abbia la presunzione di saperne di più di gente che nell´ambiente pallonaro ci sguazza da sempre. 
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline JoeSlide

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #61 : Mercoledì 2 Novembre 2016, 15:05:58 »
Beh ok. Ma io ho sempre pensato che quando si commenta delle cose frasi come "nel mio piccolo", "a mio modesto parere" , "pur non essendo più allenatore di Inzaghi" siano implicite. Non mi ero mai accorto che qualcuno davvero pensa di essere più capace degli adetti ai lavori. Detto questo penso che qualcuno di noi in un caso particolare avrebbe anche potuto fare una scelta migliore di quella di Tare (Da questo derivano le critiche), ma non credo minimamente che nel complesso ci sia qualcuno di noi che possa sostituire il D.S.
Lo stesso si dica per l' allenatore ogni tanto può essere che Pincopallino individua un errore fatto dall' allenatore e lo commenta avendo ragione. Questo però non significa che poi Pincopallino può sostituire l' allenatore. Ma semplicemente che nel caso particolare ha avuto ragione.
Tornando anche a quello che è un po' il senso del topic. Possiamo facilmente criticare alcuni acquisti come dicevo: Ciani Cana Novaretti ecc. ma solo con il senno di poi...

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #62 : Mercoledì 2 Novembre 2016, 17:55:16 »
d'accordissimo su tutto, non ultimo il passaggio sulle emozioni.
Io, per esempio, non l'avrei mai scelto, ma la contentezza e l'eccitazione degli altri tifosi come me mi contagiarono tanto da essere super contento lo stesso. In un primo momento.

però ad alcuni di noi sta sul caxxo lo stesso perché abbiamo come l'impressione che abbia avuto poco rispetto per la S.S.Lazio.
Sì, pure Lotito saranno anni che fa lo stesso ma appunto di Lotito se ne parla in genere male per questo..

Capisco che lui vuole tutto quello che chiede oppure se ne sta tranquillamente a casa e che fa quello che giustamente gli pare, ma, perdonaci, la nostra percezione é che c'abbia preso per il culo.

Non sarà vero ma purtroppo qualcuno di noi patisce tale condizione.
Il mio riferimento alle emozioni non era legato a Bielsa, ma al fatto che oggi contano piu' le statistiche che le emozioni che ci procurano gli attori.
E risaputo qui dentro che FA non gode (va) dei miei favori, ma non mi serve sapere che e' il settimo giocatore della serie A per palloni recuperati,  anche perche' questo dato e' fine a se stesso se non rapportato con che cosa combina con le palle recuperate, per capire e vedere che sta facendo un anno stratosferico.
Ma in che cazzo di statistica inquadriamo il sourpless di domenica con scatto ed azione che Wallace non ha finalizzato? Quella e' un emozione che e' tanto importante perche'  fatta all'interno di una gran partita e non solo per fare il giocoliere da circo.
Per quanto riguarda Bielsa, l'ho detto e ripetuto, non ci sono controprove e le opinioni restano tali.
Siamo diametralmente all'opposto, succede.

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
« Risposta #63 : Mercoledì 2 Novembre 2016, 21:36:39 »
Possiamo discutere fino a farci seccare la lingua sui singoli e sul valore della squadra, sono i risultati che ne determinano però il valore assoluto.

Finora pare che va....
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Monsieur Opale

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #64 : Mercoledì 2 Novembre 2016, 22:38:20 »
Possiamo discutere fino a farci seccare la lingua sui singoli e sul valore della squadra, sono i risultati che ne determinano però il valore assoluto.

Finora pare che va....

esatto, il solo parametro sono i risultati

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #65 : Giovedì 3 Novembre 2016, 07:50:59 »
Luis Alberto 7 milioni mi ricorda i 900 mila di Stendardo.

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline DinoRaggio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #66 : Giovedì 3 Novembre 2016, 13:28:34 »
Comunque le cifre riportate non sono il valore dei singoli giocatori, ma i prezzi ai quali i giocatori sono stati acquisiti dalle rispettive squadre. Giusto per chiarire. In pratica la Lazio è costata più o meno quanto la Juventus ha speso per Higuain.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline Monsieur Opale

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #67 : Giovedì 3 Novembre 2016, 13:35:02 »
100 milioni li fai con FA, Keita e Biglia  ;-)
so pure pochi
Tare santo subito

Offline sergio

• Azzurrino sbiadito
  • juventino filo-biancoceleste
    • Mostra profilo
« Risposta #68 : Giovedì 3 Novembre 2016, 14:03:29 »
In effetti, considerate anche le premesse della stagione con la querelle Bielsa che poteva lasciar supporre un Inzaghi assai poco motivato e una squadra disorientata, per ora i risultati sono ottimi. Non parlo solo dei risultati in senso di punteggio finale della partita, ma anche di gioco in campo. Vedo ritmo, impegno, belle giocate.

Offline Wasicu

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #69 : Giovedì 3 Novembre 2016, 16:32:46 »
100 milioni li fai con FA, Keita e Biglia  ;-)
so pure pochi
Tare santo subito

Mah  Biglia non credete .... sta troppo alla Paideia e lo sanno anche gli altri ...

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #70 : Giovedì 3 Novembre 2016, 16:56:13 »
Il lavoro sui giovani sta pagando, abbiamo talenti puri. Sono colpito dai miglioramenti di Patric e Hoedt. Questo deve insegnarci : il primo anno è di ambientamento per un ragazzo. Andiamoci piano con Wallace, Murgia e Lombardi. Fossi la società mi tutelerei offrendo aumenti contrattuali, in cambio di clausole rescissorie. Cominciando con De Vrij , FA, Keita e Immobile. Come fa il Napoli con i suoi pezzi pregiati. Il fatturato può essere incrementato anche vendendo bene un giocatore l'anno e in questo siamo un pò mancati nelle ultime stagioni.

Non so quale sarà il piazzamento finale, ci sono formazioni più attrezzate; però credo siamo sulla strada giusta. La struttura societaria è stata ampliata con figure importanti e laziali, e l'allenatore si sta comportando bene. Sono ottimista per il futuro, ma rimaniamo con i piedi per terra.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Skorpius

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #71 : Venerdì 4 Novembre 2016, 13:34:48 »
La logica delle "cose" vorrebbe che alcuni "laziali veri" gli danno fiducia cieca a prescindere dal lavoro svolto, mentre
qualche pessimo laziale prova a valutare il lavoro svolto e a giudicarlo ex post.

Il problema non è mai stato il giudizio ex post ma quello ex ante.
Nel in cui si decide, dopo una partita o anche meno, di dare un giudizio sul FUTURO del giocatore basandosi sul momento presente.
Se lulic sbaglia i primi due passaggi nella sua prima partita a milano nulla obbliga il professionista (ma anche il semplice forumista) a fare una previsione totale sul giocatore proiettata anche nel futuro: Lulic è una pippa non all'altezza di giocare in serie A e non farà mai nulla di decente.
La cosa diventa ancora più ridicola quando si prende questa previsione personale e la si utilizza per:
- costruirci sopra argomentazioni complesse (la lazio è senza terzino sinistro),
- dare suggerimenti per il futuro (occorre comprare un terzino sinistro)
- giudicare il lavoro della società
- fare della dietrologia (lulic comprato per intrallazzi del ds)

Una vera impalcatura che si fonda su una impressione personale spacciata per fatto oggettivo
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
« Risposta #72 : Venerdì 4 Novembre 2016, 15:16:27 »
Nel in cui si decide, dopo una partita o anche meno, di dare un giudizio sul FUTURO del giocatore basandosi sul momento presente.
Se lulic sbaglia i primi due passaggi nella sua prima partita a milano nulla obbliga il professionista (ma anche il semplice forumista) a fare una previsione totale sul giocatore proiettata anche nel futuro: Lulic è una pippa non all'altezza di giocare in serie A e non farà mai nulla di decente.
La cosa diventa ancora più ridicola quando si prende questa previsione personale e la si utilizza per:
- costruirci sopra argomentazioni complesse (la lazio è senza terzino sinistro),

Una vera impalcatura che si fonda su una impressione personale spacciata per fatto oggettivo
però è tutto parte della dialettica tipica del calcio, è sempre stato così, prima si faceva al bar, adesso sui forum. Non è cambiato nulla. Non vedo dove può essere il problema.
Certo è che se uno esprime un giudizio, lo fa sapendo che può aver sbagliato, solo chi non offre mai giudizi non sbaglia mai, semmai  questi ultimi giudicano chi prende una posizione.
Il giudizio preliminare espresso su un calciatore non ha mai cambiato ed influito su nulla nelle prestazioni dei calciatori stessi, al limite qualcuno ne può risentire nel lungo periodo, quando anche a fronte di buone prestazioni, insiste una critica preconcetta. Recentemente si è lamentato Montolivo di sentire al Meazza prevenzione nei suoi confronti e questo conferma che è un esercizio diffuso, tipico del calcio.
Poi è ovvio che ognuno esprime un giudizio personale e nessuno pretende di spacciare nulla per fatto oggettivo. Non c'è bisogno di rammentarlo tutte le volte, se qualcuno lo interpreta diversamente, sbaglia.
Lulic, visto che l'esempio è lui, ha dimostrato di essere un generoso, uno che non si risparmia, che spesso riesce in giocate eccellenti, ma è comunque uno abbastanza limitato tecnicamente, poi è entrato nella storia e il suo dinamismo è proverbiale ed oggi è indispensabile, ma con il pallone tra i piedi resta limitato.
Certe volte sembra che al bar certi discorsi non li ascolta nessuno..... 
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #73 : Venerdì 4 Novembre 2016, 15:34:21 »

Ottimo ragionamento assolutamente condivisibile in una prospettiva di pura razionalità.
Ma si tratta di unan prospettiva improponibile nel discutere di calcio dove l'emozione gioca un ruolo fondamentale su un oggetto che non corrisponde a scienza esatta.
L'impressioni di un giocatore possono essere fallaci nella sua prima uscita, poi andranno confermate, ma in ogni caso la libertà di poterle esprimere deve essere incondizionata, altrimenti quando potremmo mai elaborare un giudizio?
No, è accaduto sempre tutto questo nel mondo del calcio ed è un male necessario.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #74 : Venerdì 4 Novembre 2016, 15:52:30 »
Un male? E' il bello del calcio che altrimenti resterebbe confinato in inutili post mortem basati su numeri, freddi numeri che lascio ventieri ai matematici statistici

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #75 : Venerdì 4 Novembre 2016, 15:58:54 »
Un male? E' il bello del calcio che altrimenti resterebbe confinato in inutili post mortem basati su numeri, freddi numeri che lascio ventieri ai matematici statistici

ovvio.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG

Offline Skorpius

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #76 : Venerdì 4 Novembre 2016, 16:24:00 »

Ottimo ragionamento assolutamente condivisibile in una prospettiva di pura razionalità.
Ma si tratta di unan prospettiva improponibile nel discutere di calcio dove l'emozione gioca un ruolo fondamentale su un oggetto che non corrisponde a scienza esatta.
L'impressioni di un giocatore possono essere fallaci nella sua prima uscita, poi andranno confermate, ma in ogni caso la libertà di poterle esprimere deve essere incondizionata, altrimenti quando potremmo mai elaborare un giudizio?
No, è accaduto sempre tutto questo nel mondo del calcio ed è un male necessario.

La tua nuova perla: il professionista deve essere irrazionale. Il coglione sono io che pensavo dovesse essere professionale!
Per quanto riguarda noi la voglia di giudicare in tre secondi non viene dalla irrazionalità ma dal desiderio di stupire l'interlocutore: so così tanto di calcio che mi bastano pochi secondi. Un rischio di sputtanamento che solo i più presuntuosi corrono e pagano (vedi il lodolaio con devrij
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline JoeSlide

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #77 : Venerdì 4 Novembre 2016, 16:26:57 »
Penso che ad un certo punto sia pure lecito purchè non si esageri e ci si prenda troppo sul serio.
Se prendiamo in considerazione quelli che parlando di calcio in tv, si vede subito che praticamente fanno lo stesso  (e loro dovrebbero essere intenditori). L' Inter vince con la Juventus ed ecco la grande Inter di De Boer si gioca il campionato. Lo fa il Milan? E tocca al Milan. Ora non è che quelli non capiscono proprio niente di calcio, ma penso sia normale che nel calcio ci si esalti per un risultato inaspettato o una bella partita.
Naturalmente poi si deve essere coscienti del fatto che può succedere di tutto e non possiamo quindi parlare come se fossimo i detentori di una verità assoluta.
Con tutti gli scongiuri metti che Patric si rileva una pippa? Beh lo abbiamo esaltato fin ora. Eravamo stupidi? No, semplicemente stavamo giudicando il giocatore per le buone cose che ha fatto. Penso sia normale nel calcio.

Offline fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #78 : Venerdì 4 Novembre 2016, 17:09:20 »
La tua nuova perla: il professionista deve essere irrazionale. Il coglione sono io che pensavo dovesse essere professionale!
Per quanto riguarda noi la voglia di giudicare in tre secondi non viene dalla irrazionalità ma dal desiderio di stupire l'interlocutore: so così tanto di calcio che mi bastano pochi secondi. Un rischio di sputtanamento che solo i più presuntuosi corrono e pagano (vedi il lodolaio con devrij

ho il timore che ti senti troppo coinvolto in questo genere di discussioni che dovresti prendere un pochino più alla leggera.
Non sei tu un coglione, mentre il professionista fa di professione - essendo un professionista - le sue valutazioni che poi rimette al pubblico giudizio (spesso e volentieri il pubblico ludibrio).
si sente di dire che Lulic è una sega dopo mezz'ora e un paio di tocchi? Beh, l'ho sentito dire da Mandolesi, ma ho avuto l'impressione che il suo giudizio oltre ad essere affrettato fosse anche leggermente condizionato dalla sua fede sportiva. In ogni caso, Lulic non è giocatore dalla tecnica sopraffina, ma anzi molte volte arruffata, che fa però della velocità (e dell'anticipo: butta la palla in avanti) il suo punto di forza e di efficacia. Il calcio non è riservato a Pelè altrimenti bastava ingaggiare i giocolieri da circo.

Nell'ambito di ogni professione poi, come sai benissimo, ci sono quelli che svolgono coscenziosamente il loro lavoro e quelli che invece lo fanno superficialmente.
Nell'esempio di sopra ho parlato di Mandolesi, che con tutto il rispetto è quello che è, ma citare in continuazione i cronisti romani radiofonici e dei vari sitarelli è troppo comodo.
 Ad esempio, nei ponderosi post di molti dei più qualificati orgers, non leggo mai la citazione di tal Bizzotto. Strano eh ...
STURM UND DRANG

Offline Skorpius

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #79 : Venerdì 4 Novembre 2016, 20:56:23 »
però è tutto parte della dialettica tipica del calcio, è sempre stato così, prima si faceva al bar, adesso sui forum. Non è cambiato nulla. Non vedo dove può essere il problema.
Certo è che se uno esprime un giudizio, lo fa sapendo che può aver sbagliato, solo chi non offre mai giudizi non sbaglia mai, semmai  questi ultimi giudicano chi prende una posizione.
Il giudizio preliminare espresso su un calciatore non ha mai cambiato ed influito su nulla nelle prestazioni dei calciatori stessi, al limite qualcuno ne può risentire nel lungo periodo, quando anche a fronte di buone prestazioni, insiste una critica preconcetta. Recentemente si è lamentato Montolivo di sentire al Meazza prevenzione nei suoi confronti e questo conferma che è un esercizio diffuso, tipico del calcio.
Poi è ovvio che ognuno esprime un giudizio personale e nessuno pretende di spacciare nulla per fatto oggettivo. Non c'è bisogno di rammentarlo tutte le volte, se qualcuno lo interpreta diversamente, sbaglia.
Lulic, visto che l'esempio è lui, ha dimostrato di essere un generoso, uno che non si risparmia, che spesso riesce in giocate eccellenti, ma è comunque uno abbastanza limitato tecnicamente, poi è entrato nella storia e il suo dinamismo è proverbiale ed oggi è indispensabile, ma con il pallone tra i piedi resta limitato.
Certe volte sembra che al bar certi discorsi non li ascolta nessuno..... 

Bar e giornale, avventore e giornalista, dilettante e professionista... credo che la differenza sia chiara.

Però bisogna anche capire cosa significa giudizio e cosa significa previsione.
Nella sua prima partita in serie A Devrij (nazionale olandese reduce da un ottimo campionato del mondo) fa un errore e gioca una pessima partita.
Il giudizio è: ha giocato male.
Il giudizio azzardato è: non si è ancora adattato
La previsione è: non sarà mai adatto al cmpionato italiano

Il giornalista che si è avventurato in tale giudizio è semplicemente un incompetente che si crede un grandissimo esperto.

Ho preso il caso estremo ma l'articolo in oggetto del topic è lo specchio assoluto dell'incapacità del giornalismo intorno alla lazio di dare un giudizio prospettico credibile.. una massa di incapaci che riescono solo ad evidenziare l'ovvio o quello che si è appena palesato e appena si avventurano su giudizi prospettici (tranne in casi eclatanti come bisevac) toppano regolarmente.. semplicemente pessimi